Si vive insieme, si muore da soli.
di ross_ana

30/07/13, ore 00:08

mi hai fatto piangere!!! mannaggia!!!! bellissima storia, anche se harry non sarebbe mai scappato (in nessun caso) ma è davvero splendida!!!! la fine è agghiacciante (?) ma l'hai descritta davvero bene!! non ho critiche da farti (solo accusarti di avermi fatto piangere ;) per il resto davvero, fantastica ff!!

31/12/11, ore 14:05

davvero una fan fiction bellissima ... ho versato molte lacrime per harry e draco ... ma alla fine potrenno amarsi in un luogo dove nessuno li farà più del male e giusto così ti faccio i miei complimenti

02/08/11, ore 14:27

Noooooooo!!! Non può essere vero! Draco e morto! Perché!
Come hai potuto far morire Draco! OK lo ammetto, sei stata bravissima con questa fiction, mi è piaciuta davvero.
Maledetto topo. Quando ho letto il finale volevo morire. L'odio per Ron e Hermione è cresciuto dopo aver letto questa storia. Comunque, bravissima. Ci sentiamo alla prossima fiction

30/11/10, ore 15:25

Ma davvero prova a pubblicare santo cieeelo.
Mi è piaciuto tantissimo il finale, a parte che io odio i lieti fine sopratutto quando si tratta di storie d'amore con i grifondoro da perta di Draco. Però anche la trovata che in realtà il topo che voleva uccidere Draco era Crosta. Oddio ma sei la migliore davveo!
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è stata l'uccisione di Harry da parte di Narcisssa, tutto quì. Ma per il resto davvero è la seconda che mi piace dopo Dimmi che mi ami.
Complimenti.

30/11/10, ore 15:20

Quando Voldemort veniva a torturarmi, c'era lui insieme a me. Lui calmava i miei fremiti e mi asciugava le lacrime che non riuscivo a trattenere. Quando sognavo che anche tu e Ron veniste catturati, quando credevo che sarei rimasto prigioniero per sempre, costretto a subire la Maledizione Cruciatus fino all'esaurimento del mio sangue, c'era lui con me ad aspettare che smettessi di urlare e di contorcermi a terra come un animale. E quando Bellatrix Lestrange torturava lui, io ero l'unica persona che poteva consolarlo.

Geniale davvero, mi è piaciuta tantissimo questa parte, mi immagino Harry che la dice in modo concitato ad Harmione! Rende davvero l'idea.
Per quanto riguarda Harry e Draco io non sono mai stata una fan di questa coppia, però cmq è un'opinione personale.
Anche per quanto riguarda il loro primo "incontro" decisamente si, mi piace per me tutto quello che riguarda Draco è rude e insitintivo. Non riesco a vederla in un'altro modo.

30/11/10, ore 15:03

Ei oddio adesso che c'è questo nuovo modo di gestire le recensioni mi diverte un sacco farle :)
Allora bellissimo capitolo però insomma io sono decisamente di parte visto che adoro come scrivi. E anche in questa sotoria hai reso alla perfezione Draco. Weeei weeei. Probabilmente passerò le prossime recensioni a ripeterlo, ergo facci l'abitudine.
Mi piace davvero molto i riferimento alla parola d'ordine per il riconoscimento, quella " mi apro alla chiusura".

04/09/10, ore 14:01

Oddio. Me lo spieghi come, come hai fatto? Io in vita mia non avevo mai letto una storia Draco/Harry. Io le odio, le detesto XD
Mi sono lasciata andare alla lettura completamente fiduciosa della tua bravura incredibile e non mi sono sbagliata!
Tu hai scritto qualcosa che non avrei mai letto e me ne hai fatto innamorare completamente.
Perciò come hai fatto??
In meno di un ora, o non so nemmeno quanto tempo ci ho messo, ho esplorato un universo completamente nuovo per me...
Sono giunta alla conclusione che mi sarei persa un lavoro unico.
Uff... Adesso sono terribilmente triste ma allo stesso soddisfatta. Non so è una sensazione difficile da spiegare.
Hai fatto morire Dracooo! Noooooooo! NOoooooo! Che dolci che erano quando facevano i loro progettini di andarsene a Parigi.
Non è possibile che tristezza.
O.o la mia faccia è più o meno così adesso.
O.o ribadisco il concetto.
Se sto scrivendo tutte queste follie è solo per farti capire che mi hai sconvolta completamente - e positivamente - con questa storia.
Ci vuole talento per scrivere su un pairing nuovo per se stessi e diverso, anche complesso, da esplorare perciò credimi hai un grandioso talento.
Mi hai fatto amare la storia perché sei riuscita a sorvolare l'iniziale immagine di Draco e Harry - accoppiata improbabile - e farmi percepire un sentimento d'amore vero nato dal bisogno di aiuto reciproco.
Drammatica la fine con Harry che muore per mano di Narcissa ma ho trovato questa storia godibile dalla prima all'ultima parola.
In ultimo non so cosa dire... Veramente bravissima.
ah! un'altra cosa da dire c'è... Mi ha colpito molto il fatto che Draco sia morto con la convinzione del "Si vive insieme, si muore da soli."
Hai fatto un ottimo lavoro, credimi.
Ed io non avevo mai nemmeno pensato di leggere una storia con questo pairing.
Brava vicinaaa mia!!

04/09/10, ore 13:35

Guarda... Io non avevo mai letto una scena yaoi ma credimi l'hai descritta con molta dolcezza. Non avrei mai creduto di potermi commuovere così XDXDXD
Me li stai facendo sentire vicini con un garbo unico.
Non mi sarei mai aspettata quella decisione da parte di Harry ma devo ammettere che mi incuriosisce molto.
E Draco, Draco è WOW! Ricordi che qualche sera fa ti ho parlato di un Draco diverso dal solito? Beh, il tuo in questa storia mi sembra vicino ai miei pensieri.
Nell'altra recensione mi ero dimenticata di dirti che il titolo è molto bello!
Si vive insieme, si muore da soli. Intensissimo e veritiero.
Vado all'ultimo capitolo.

04/09/10, ore 13:17

Tesoroooooo :):) Finalmente eccomi quì!
Allora ti avevo parlato della mia reticenza riguardo le storie con pairing Draco/Harry ma trattandosi di una storia tua non posso che fare un eccezione!
Anche perché un lavoro ben fatto è sempre un ottima lettura in cui impegnarsi. Ne sono convinta.
Mi piace molto come hai iniziato la storia, nel vivo dell'azione. Harry che viene catturato da solo dopo avere visto Hermione e Ron che scappano mi ha fatto provare un brivido di apprensione. Riesci molto bene nelle scene movimentate. Sei brava nell'azione! Mi ha colpito molto trovare Draco in quella cella... e i mangiamorte che lo chiamano bamboccetto XD E' stato orribile leggere di lui in quella condizione anche se non difficilissimo da immaginare. Mi piace come descrivi le sensazioni dei personaggi, l'evolversi perfettamente percettibile dei cambiamenti dentro di loro.
Poi sono molto ben fatti, intendo caratterizzati benissimo.
Hai davvero talento nel farmi SENTIRE quello che provano e persino il tono tremulo della loro voce in quella oscura e umida cella.
Rendere Bellatrix la belva sadica che è può sembrare facil ma non lo è affatto... tu l'hai fatto molto bene.
Sono curiosissima di leggere il secono capitolo adesso... Ora che sono riusciti a scappare XD!
Un bacio <3

30/08/10, ore 11:05

Davvero una storia bellissima, triste certo, ma dato il titolo e l'argomento nn poteva essere diversa
bravissima

26/08/10, ore 19:14

cattiva mi hai fatto morire Draco ç.ç
Ti giuro ci sono rimasta malissimo per questo finale. Ho sperato fino alla fine che loro due fossero felici insieme ed invece....
Ma non mi posso lamentare, è pur sempre una tua scelta, ma come forse avrai capito avrei preferito un finale diverso.

Cmq apparte tutto storia stupenda per il modo in cui scrivi e per come hai caratterizzato i personaggi. Sei stata una delle poche che ha reso Harry "umano", un Harry che ha voluto vivere a tutti i costi ed è scappato da un destino che non gli apparteneva o comunque di cui non voleva farne parte.
I sentimenti tra lui e Draco che si evolvono in modo così dolce e sincero e il personaggio di Draco che mostra una bontà danimo senza mai sfociare però nello smielato, rimanendo sempre il "bastardo " serpeverde qual'è, mi hanno emozionato tantissimo.

Complimenti ancora. Spero di poter leggere un'altra tua storia su loro due, magari con un finale diverso ^^

P.s mai pensato di fare un seguito in cui si scopre che in realtà Draco non è morto davvero?? Ok ok la smetto xD
Un bacione e a rileggerti (ma esiste questa parola???) Vale.

19/08/10, ore 17:49

.... morto.... morto... MI HAI UCCISO DRACO!!!! nuoooo non puoi essere così crudeleeeeeeee!!!!
Mi hai fatto piangere... cattiva bimba!!! :'(
Sinceramente un pò mi aspettavo che ci sarebbero stati dei casini... insomma l'ultimo capitolo era finito con loro due che decidevano di andarsene, conoscendoti le probabilità che questo chap fosse stato tutto rose e fiori erano sotto l'1%!!!
Ma ucciderli! Cruudeleee!!!!
Prima mi fai adorare un Drarry (e ti odio x questo ù.ù) e poi... MI UCCIDI DRACO!!! cioè, x la morte di Potter si può sopravvivere... ma DRACO! il MIO biondo!!!!
comunque rimani una scrittrice favolosa... ma vedi di non prendere il vizio delle Drarry! brrr mi vengono i brividi se ci penso... bah vado a rileggermi 'Dimmi che mi ami' x riprendermi và xD
un bacione
Silvia

19/08/10, ore 16:38

Io. Ti. Odio.
Non può davvero essere finita così.
No, è uno scherzo.
Uff... ok non ti odio. Tralasciando il fatto che è una delle fic più tristi che io abbia mai letto, e che la riflessione di Harry sul fatto che i suoi, Sirius e Silente fossero morti da soli mi ha fatta quasi piangere...è bellissima. E se già lo pensavo con i primi due capitoli, questo me ne ha dato la totale conferma. E' davvero una storia che merita, piena di piccole accortezze che la rendono speciale (come ad esempio il fatto che sia stata Narcissa ad uccidere Harry... lo trovo un dettaglio azzeccato). E ti ringrazio per avermi fatto, non solo leggere una Drarry, ma addirittura apprezzarla!
Bravissima, ti faccio di nuovo i miei complimenti :)

12/08/10, ore 15:47

O.O sono sconvolta... la mia povera mente innocente!
O.O
O.O
^-^
Naaah tutte balle!!!! xD
Bello il capitolo, è stato piuttosto... combattuto? non so che termine usare... insomma dopo il pugno di Draco pensavo che avessi cambiato idea e non scrivessi più QUELLA scena, poi gli mette la mani al collo e io ho iniziato a recitare le preghiere funebri per il povero Harry, invece alla fine tantan!
Poi la scenata con Harry la fuga e poi l'addio... beh più che combattuto movimentato forse!! Comunque mi è piaciuto :D
Ora non sono più in giro con il camper ma parto il 20 e vado in FRANCIA <3<3 Sai studiando francese è un'occasione bellissima, anche perchè gireremo come matti ovunque (esclusa forse Parigi -.-') ma probabilmente non avrò internet... tu sai se la chiavetta Vodafone funziona anche all'estero??
Un bacione
Silvia

12/08/10, ore 14:02

L'ho già detto che il pairing non mi piace?
E che questo ti fa onore, perché mi stai DAVVERO facendo apprezzare una Drarry? o.O
Mi è piaciuto questo capitolo, è sicuramente intenso, trasmette benissimo quello che prova Harry, la sua confusione e il doversi dividere fra i suoi amici e Draco... mi dispiace solo per la reazione di Ron ma... era più che prevedibile xD
Spero vivamente che tu non sia stata troppo cattiva con Draco e con Harry... se la meritano un po' di tranquillità xD
Monica