Sorella
di _Mary

24/10/10, ore 16:19

Eccomi qui!
Dopo un secolo finalmente riesco a leggere di nuovo uno dei tuoi bellissimi scritti.
Secondo me non è vero che non hai azzeccato la caratterizzazione di Bellatrix, bisogna tener conto che si tratta di una Bellatrix molto giovane che ancora non ha vissuto tutti quegli episodi che l'hanno resa folle come l'abbiamo conosciuta. Quindi, dato che non abbiamo nemmeno tante informazioni, su quel periodo della sua vita, posso dire che hai inquadrato la sua parte ed anche il suo carattere, a mio parere.
Posso dire che l'ho trovata inquitantissima? :S E si che è cinica, ma anche sadica all'inverosimile.
Cioè povera bestiola ç_____ç e povera Andromeda! Fossi stata in lei, l'avrei spinta nel camino quella pazza di mia sorella xD

Beh, detto questo, concludo con i miei soliti, pessimi e super banali complimenti.
Come scrivi tu sulle sorelle Black non lo fa nessuno.
Riesci a cogliere l'essenza di ogni personaggio e attraverso di loro a far uscire l'essenza dell'intera famiglia, circondando il tutto con un'atmosfera unica.

Bravissima! **

29/08/10, ore 15:08

Con grandissimo ritardo mi accingo a commentare questa one-shot.
Devo dire che non condivido la tua opinione: ho come l’impressione di aver completamente cannato la caratterizzazione di Bellatrix. Io l’ho trovata davvero IC. La scena del gufo, oltre a essere originale - a me non sarebbe mai venuta un’idea del genere in mente – è assolutamente in linea con il personaggio sadico di Bellatrix. Secondo me la Bellatrix della Rowling non avrebbe potuto comportarsi diversamente: è cinica, sadica, le piace torturare e godere del dolore altrui. Tutte caratteristiche che la ‘tua’ Bellatrix possiede. Per essere la tua prima volta con questo pg, te la sei cavata egregiamente. Come già detto da Fabi, l’ambientazione è descritta in modo spettacolare. Non solo mi sembrava di trovarmi lì con loro, ma sei riuscita a infondermi sensazioni di attesa e inquietudine. Davvero brava!
L’unica cosa che mi sento di ‘contestarti’, anche se non credo sia la parola esatta, è la caratterizzazione di Andromeda. Essendo una Black, me la immagino più forte e dura. In questa one-shot appare impaurita e fragile. È anche vero che nel momento da te descritto, la ragazza è ancora giovane…
Insomma questo papiro per dirti che la tua storia mi è piaciuta tantissimo.
Tanti complimenti, vannagio.
P.S.: grazie er la recensione che hai lasciato alla mia storia. Mi ha fatto moltopiacere riceverla!

08/08/10, ore 20:30

ok, posso dirtelo? bellatrix è proprio tanto, ma tanto inquietante! beh, che non fosse normale lo sapevo già, però diavolo, nella mia mente almeno un po' di bene alla sorella gliene voleva... certo, probabilmente questo era prima che scoprisse la tresca con ted, anzi, sicuramente era prima!
tanti giri di parole per dirti: davvero bella questa shot. il personaggio di Bella non è certo tra i miei preferiti,ciò non di meno è un personaggio affascinante, che hai saputo rendere alla perfezione, almeno a mio avviso.
mi hai fatto dispiacere per andromeda, poverina: la cosa del gufo mi ha fatto salire i brividi su per tutta la schiena, anche se è un'azione da Bellatrix.
brava, davvero una bella shot!

08/08/10, ore 15:27

Come posso commentare la tua storia? O meglio, come posso non farlo.
Mi inchino di fronte alle tue descrizioni, alle tue ambientazioni, davvero, quella stanza con il camino acceso, il temporale, la paura, la rabbia.
Sai usare le parole in modo davvero eccezionale. So che sono una pignola, per questo non ti sei classificata tra le prime, ma non discuto il valore della tua storia, di sicuro continuerò a seguirti.

08/08/10, ore 10:23

Cosa c'è di meglio che alzarsi la mattina e leggere una bella ff mentre si sorseggia il proprio caffè?
Beh, qualcosa ci sarà, ma questo risveglio mi piace!^^
E' Bellatrix, è lei! La frase credo che non fosse stata scritta da Wilde, ma da Bellatrix! Il cinismo è la sua arte. Punto. E tu lo rendi perfettamene!!
Ambasciator non porta pena, ma non per la maggiore delle sorelle Black. Povero gufo!:(
Anche se mi spiace per la triste fine del gufetto, credo che sia proprio una cosa da Bellatrix martoriare un povero animaletto indifeso per sfogare la sua grande rabbia.
Andromeda mi è piaciuta. Ingenua ed un po' sprovveduta mi ricorda sua figlia Dora, che non hai mai brillato per l'attenzione ai "piccoli" dettagli.
Dettagli come la possibilità che un'anonimo gufo spedito a casa Black possa essere intercettato anche da altri componenti della famiglia.
Metti insieme un babbano innamorato e molto allo scuro su come possa essere la famiglia Black, aggiungi la più giovane delle sorelle di quell'illustre casata, sempre abituata ad averla vinta ed a fare gli occhi dolci per ottenere ciò che vuole, che ne uscirà la sconfitta di Caporetto!
Trovo lo spezzone molto realistico e ben scritto, complimenti davvero!^^ Anche per il settimo posto! Una storia molto bella!
Alla prossima, Payton
p.s.= grazie per la recensione!^^

07/08/10, ore 16:33

Povero gufetto!!! T_T
Ehm, ok, volevo cominciare la recensione con un incipit migliore, ma evidentemente non ce l'ho fatta. Questa è stata la prima cosa che ho pensato leggendo.
Povero gufo di Ted! Magari lui gli era affezionato... ç_ç Anzi, sicuramente, perché LUI, a differenza di una certa Bellatrix, un cuore ce l'ha! >.<
Basta, cerco di ricompormi.
Perché dici di non aver reso bene Bellatrix? Secondo me è perfetta, davvero. E' così crudele, cinica, violenta, malvagia, sadica e... "Bellatrixosa" (questo aggettivo non esiste, ma è l'unico adatto a lei)! XD
Cioè, quando ha strappato la lettera mi ha fatto venire i brividi!! *_*
Insomma, mi ha convinta, quindi non dire più che non sai caratterizzarla, ok?
Brava, e alla prossima!

07/08/10, ore 16:32

Lo sai che come te sono una fan delle sorelle Black *_*
Mi piace la tua Bellatrix.Forse è un pò diversa da quella totalmente folle che siamo abituati a vedere, ma in fondo questa è una Bellatrix molto giovane,all'inizio del suo periodo di Mangiamorte e prima di Azkaban, quindi sicuramente diversa, meno perversa, meno marcia e folle di quella che abbiamo conosciuto nei libri.
Quindi, in fondo, non penso che tu abbia così tanto cannato la sua caratterizzazione ^^
Mi piace la storia, ovviamente u.u mi piacciono sempre le tue storie, anche se forse gli manca un pizzico della magia che le caratterizza di solito.
Bellissima la scena in cui Bellatrix rinnuncia ad una mera vendetta alla maniera classica per spezzare materialmente la lettera e il cuore di Andromeda; quì vedo l'inizio della follia di Bella. Un inizio casalingo, come fu per lo stesso Voldemort nelle pareti del suo orfanotrofio ^^

07/08/10, ore 16:14

Da brivido.
Non penso che ci siano altre parole che la descrivano altrettanto bene.
E avevo perfettamente ragione ad aspettare con ansia che pubblicassi, cara mia. Lo sapevo che non ti saresti smentita nemmeno stavolta.
Mi è piaciuto da morire il modo in cui hai descritto Bella. Non particolarmente profonda, ma con i suoi tratti più classici. Non la folle, semplicemente la sadica, ed è innegabile che lo sia.
Vedere il modo in cui prova gioia nel far soffrire Andromeda, fino a sopprimere l'istinto di smascherarla con la madre... questo è stato il tocco finale, e quello che spiega sicuramente il significato della citazione. Così come la sua noncuranza nei confronti del dolore fisico inflitto a quella che, cavolo!, è sua sorella. Ma del resto si sa che questi sono i modi in cui si diverte Bellatrix Black, quindi niente di strano.
Insomma, davvero una fic intensa, inutile aggiungere che mi è piaciuta particolarmente.
Bravissima, come sempre <3