IL CORSARO DELLA SEDUZIONE
di Mei91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
16/02/17, ore 18:51

Buona sera,
mi presento: sono Dreamer In Love e novellina del fandom One Piece. Mi è capitato di imbattermi nella tua ff, tra le preferite della sezione e, incuriosita dalla trama, ho voluto approfondire. Premetto che sono una grandissima fan di Rufy x Nami ma in generale accetto qualsiasi cosa (forse l'unica che mi fa storcere il naso è AcexRufy... l'incesto non fa per me), per cui l'idea di Ace con Robin non mi dispiaceva. Purtroppo, per quanto trovi che la tua idea sia bella e coinvolgente: fratelli pirati che rapiscono il cuore di due nobili donne? A chi non piace roba simile?! Mi trovo a dover abbandonare la lettura. Le motivazioni sono tante e sono la causa della decisione di apportare questa recensione come critica.
Prima di tutto si parla di svariati e vari errori di grammatica e di sintassi, frasi sconnesse e dialoghi caotici (specifico: molto viene lasciato sotto inteso). Più volte ho trovato nei ragionamenti dei personaggi contraddizioni che mi rendevano solo confusa. Inoltre, tra i capitoli stessi, ho avuto difficoltà a seguire la trama: per esempio, non ho capito come dalla festa iniziale si è passati alla taverna. Infine, ho trovato i personaggi decisamente OCC. Da Nico Robin che sembra avere più il carattere IC di Nami e Nami che invece diventa una ragazzina spaurita e perdutamente innamorata di un uomo che ha conosciuto in una notte. Che per carità, il colpo di fulmine è più che lecito, ma Rufy è un idiota, nessuna donna sarebbe innamorata di lui in maniera razionale. E, in ogni caso, vedo affrettato questo ricongiungimento con tanto di baci e carezze. Proprio essendo la mia ship per eccellenza faccio fatica a digerire i personaggi che hai creato. Spero di non essere stata troppo crudele e, in ogni caso, le mie parole vogliono solo essere un invito a migliorarsi. Troppo spesso, e vengo da fandom simili, le lettrici si soffermano alla trama e non tengono conto del contorno, della cornice, che è ciò che rende davvero bella e curata una storia.
Un bacio,

P.S. avendo notato ora l'avvertimento lascio lo sfogo ma ritiro la critica sui personaggi. Non sono stata io attenta nel selezionare le storie da leggere per cui chiedo scusa. In ogni caso, almeno la prima parte della recensione è assolutamente valida.
A preso,
Dreamer In Love
(Recensione modificata il 16/02/2017 - 06:56 pm)

16/02/16, ore 15:27

Ciaoooo.... una storia a dir poco spendidaaaa <3 l'ho letta in neanche 2 giorni..... ma... qual era la notizia che robin doveva dare ad ace??? Nn lo dice.... cmq complimenti per l'idea ^^

30/09/13, ore 19:20

asgrdhf ti giuro che quando è entrato in scena zoro e ace si è messo a parlare con robin stavo morendo di fangirlamenti XD

30/09/13, ore 19:12

No seriamente. è FANTASTICO!!!!!!!!! dio santissimo la leggerò tutta in un fiato!!!!!!!!!!!!!!!
Mi hai proprio preso perchè scrivi benissimo, e poi perchè a "straordinari esemplari di mascolinità" mi ero già innamorata del tuo racconto, qualunque fosse la trama XD

complimenti, la leggerò tutta :D

13/06/13, ore 13:59

Cioè??? IN che senso Robin ha solo recitato, non capisco??? Oddio che confusione. Comunque sono contenta che finalmente le cose si siano sistemate. Era anche ora. Ammetto che il cambiamento repentino mi ha interdetta, sopratutto la dichiarazione improvvisa dei due. Comunque mi fa piacere xd

13/06/13, ore 13:51

Allora Ace è stato innamorato!! 0.o lo sapevo. non poteva essere che lui fosse così senza cuore. Il figlio lo adoro. personalmente mi sono innamorata de piccolo Kit ha ha ha. La parte dove Robin e il piccolo si abbracciano per darsi conforto a vicenda, è sta a una scena dolcissima. Kit è molto ubbidiente e si comporta come un piccolo marinaio xd

13/06/13, ore 13:43

Che dolce! Ace è un padre davvero premuroso e il figlio è un'amore. troppo carino <3

13/06/13, ore 13:33

Ha ha ha che figura!! Ma non si usa più bussare e poi dovrebbero chiudere la posta a chiave per essere sicuri no?? Vabbè sta di fatto che hanno fatto una figuraccia tutti e tre. Comunque la storia la sto trovando molto carina anche se, la grammatica andrebbe modificata perché ci sono alcuni errori di ripetizioni e la stesura delle frasi non'è ottimale. Per il resto va bene e mi piace. Ciao!!!

13/06/13, ore 13:04

Ma sei sicura?? ho riletto il capitolo dove Robin incontra in figlio di Ace ma non dice niente riguardo al suo colore preferito. Non vorrei sbagliarmi.
Comunque la stanno tirando davvero per le lunghe ha ha ha. Ammetto che Ace ha molta pazienza, io Robin già non la sopporto più xD.
Persino la monaca di Monza si è lasciata andare più di lei. Dai scherzo. Speriamo che si arrivi da qualche parte in somma. Ciao!!!

13/06/13, ore 03:03

O mio Dio Ace ha un figlio!!! Non ci posso credere. Che notizia ragazza. Adesso si che le cose diventano interessanti. Robin e il piccolo hanno legato immediatamente chissà cosa dirà Pugno di fuoco xd

13/06/13, ore 02:44

haha Troppo divertente vedere quei due che si punzecchiano. Ammetto che è inquietante la stanza delle teste ma Ace la sta usando nel modo giusto. Furbo il ragazzo xd

13/06/13, ore 02:24

Mamma mia fuoco e fiamme tra i due. Ormai è palese che si piacciono solo che Robi non se ne rende pienamente conto. Mi dispiace per ace, Lei non gli da nemmeno un'occasione. Poverino ha ha ha. Comunque sono troppo curiosa di sapere come andranno avanti le cose. Aspetto il momento in cui Robi e Pugno fi fuoco, ammetteranno il loro sentimenti. Ciao!!!

AAAAAAA che capitolo!! Troppo forte Ace quando la bacia e le dice quelle cose sui monti e la valle. Sono crepata dalle risate. Robin si è pure confusa con le citazioni xd
Speriamo che questa battaglia vada bene e che nessuno si faccia male. Peccato che alcune immagini nn si vedano. Mi fa sempre piacere quando le mettono insieme al capitolo xd.
Ciao!!!

13/06/13, ore 01:37

Attenzione alle ripetizioni miraccomando. Non dimenticare che anche le virgole sono importanti perché sono in grado di cambiare totalmente il significato di una frase. Per il resto p stato un capitolo molto carino. Anche se all'inizio l'ho trovato un po caotico. Solo dopo ho capito che Robin aveva tentato la fuga e per questo è stata rinchiusa. Abbi pazienza è notte fonda e sto morendo di sonno quindi se non capisco e perché ho il cervello in auto distruzione xd. Ciao!!

13/06/13, ore 01:05

Questo capitolo è stato un po caotico. Secondo me avrebbero buttato un occhio di riguardo in più alla grammatica e al modo in cui certe frasi sono state scritte perché non si capivano molto bene e rendevano la comprensione caotica. Ovviamente questo è solamente l mio pensiero personale xd
Per il resto è stato divertente e interessante. In fidanzato di Robi è proprio un ottuso con i contro fiocchi se non si è accorto di avere Ace sotto al naso per tutto il tempo ha ha ha. Adesso che si suppone che i quattro passeranno del tempo insieme, le cose si complicano. Sono molto curiosa. Ciao!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]