Il tuo amore mi farà vivere
di LightStorm96

03/05/12, ore 20:53

Ciao.
Premetto che non voglio offenderre nessuno con ciò che mi appresto a scivere, voglio solo farti notare degli sbagli od errori di distrazione che magari ti sono sfuggiti, riguardanti ll'ortografia e cose del genere, del primo capitolo che ho appena letto.

La trama mi è sembrata buona, valida ed originale, non ho niente da criticare riguardo ad essa, anzi mi è piaciuta.  Poi Io adoro gli OC (original character) e mi fa piacere conoscere i nuovi personaggi di altre persone, quindi l'idea di aver inventato dei personaggi tuoi l'appoggio in pieno.
E' il resto che mi è sembrato scritto abbastanza male od in maniera poco chiara. Ora ti spiegherò meglio, riportandoti anche vari esempi:

Intanto solitamente dopo che metti un punto, una virgola etc.  regola vuole che si lasci uno spazio.
Esempio: 'Mi chiamo Laura, e tu?' e NON : 'Mi chiamo Laura,e tu?'. E' un esempio stupido, e una cosa banalissima, ma ho visto che più volte non hai messo lo spazio tra la punteggiatura e la parola. E' una regola che esiste quando si scrive al computer. Ora sembrerò puntigliosa, ma volevo fartelo notare.
Ho trovato anche diversi errori di battitura, quali: 'trovaav' invece di 'trovava' oppure 'spattere' invece di 'sbattere'.
In questa frase: .'. per la memoria della sua amica,perse con se Clare... ' Volevi scrivere che prese con se Claire? Perché altrimenti non avrebbe molto senso la frase con 'perse'. Non so se mi spiego.

Qui invece non hai messo la lettera maiuscola dopo il punto: ' quella sensazione dalla testa.era come se quella sensazione la incitasse ad andare in fondo di essa...' Possono sembrare 'errori' banali, ma proprio per questo non dovrebbero essere fatti.
Ci sono anche altri errori di battitura da altre parti che ora non mi sovvengono.
In ogni caso per evitare errori di scrittura posso consigliarti di rileggere più volte il testo, così li noterai da sola. Anche a me capita di scrivere male le parole, infatti rileggo attentamente più volte. E certe volte rivisiono gli stessi testi anche dopo giorni, perché alcuni errori possono essere notati in un secondo momento.

Una cosa che mi è parsa difficile è stata la comprensione di alcune parti della storia. Nel senso che alcune frasi erano formulate in una maniera poco chiara, od incoerente.
Esempio: '
Mary e Clare lavoravano insieme in una piccola libreria e,anche se avevano preso nello stesso giorno il lavoro,entrambe avevano lavori diversi'. Questa frase potevi formularla in una maniera diversa, un po' più chiara.
Per esempio: ' Mary e Clare lavoravano insieme in una piccola libreria, malgrado lavorassero nello stesso posto avevano incarichi diversi' . Una stessa frase può essere formulata in mille modi. Quindi rileggi più volte e soprattutto pensa al lettore e se egli capirebbe ciò che vuoi dire.

Anche questa franse non l'ho capita bene: 'Clare era riuscita ad individuare i due momenti di vita e di morte della giornata.' Non ho capito molto bene il senso
Oppure: 'Poi sentì un rumore di ruote molto pesante e di freni che tentavano di compiere il loro dovere'. Che significa ‘compire il proprio dovere’? una persona compie il proprio dovere, qui mi è sembrato parlassi delle ruote.  Magari potevi spiegarlo utilizzando altre parole, che so: ‘Poi sentiun rumore di ruote che sgommavano. Infatti un camion stava correndo a grande velocità: l'autista cercò di frenare ma i freni erano bloccati’.
Come ho detto una frase può essere spiegata usando parole diverse, l'importante è la coerenza e la coesione.
Anche: ‘Il conducente,grazie al cielo,sembrava intatto’. Caso mai sembrava sano e salvo. E' una persona e non un oggetto!
 Poi ‘A l'improvviso’ si scrive ‘all'improvviso’.

Ora non voglio offenderti o dire che non sei una brava scrittrice od altro, perché in fondo nessuno è nato imparato. Ho solo voluto farti notare dove secondo me hai sbagliato, tutti qui.
La mia è una critica costruttiva, non voglio sembrare cattiva o pignola. C:
Spero solo di esserti stata d'aiuto in qualche modo.
Ciao Ciao.
Laurette CB

18/03/11, ore 14:19

Ciao!!
Sono felice che finalmente tu abbia postato!!!
Mi paice come procede la storia, quindi spero che presto aggiornerai!!!
Ancora brava!!=)

Un bacio

Momo

13/02/11, ore 20:08

Bellissima storia. Fa piacere sentire di persone in grado di esprimere tanta tenerezza e sensibilità. Anche se il mondo reale non è così riscalda il cuore leggere storie del genere.
Attento però alla punteggiatura. spesso le dita inciampano sulla tastiera hehe. Spero che continuerai a scrivere perchè non vedo l'ora di sapere come va a finire.

14/08/10, ore 20:27

Ciao!!=)
La tua ff mi piace, spero posterai presto il prossimo capitolo!!=)

Un bacio

Miry