Scomparsa
di Dark Magic

11/04/12, ore 00:54

quando pubblichi il 36esimooooo lo aspetto con ansiaaa sei troppo braaaavaaaaaa

21/12/11, ore 15:18

Lo ammetto, Twilight non rientra proprio tra le mie letture preferite.
Cioè, ci sono elementi che apprezzo e mi incuriosiscono (il rapporto tra Carlisle ed Edward, tanto per fare un esempio), ma lo stile della Meyer non mi piace e alla fin fine non mi è piaciuto neanche il finale che ha deciso di dare a Breaking Dawn. Oh, non fraintendiamoci, sono per Bella e Edward, ma il lieto fine di quel libro mi è sembrato, be’, fin troppo lieto.
Avrei preferito qualche conseguenza in più, non so se mi spiego. Se da parte dei Volturi o da chissà quale altra entità, non ha importanza, ma mi sarebbe piaciuto se la cosa avesse preso una piega più drammatica.
E, da quanto ho potuto capire da questo prologo, tu una piega più drammatica hai deciso di darla.
Per di più, lo stile con il quale hai dato voce ai pensieri di Renesmee mi è piaciuto molto. Oltretutto, adoro Oscar Wilde, e ai riferimenti a “Il ritratto di Dorian Gray” ho quasi cacciato un urlo (sì, lo adoro a questi livelli ._.). Vorrei precisare solo una cosa, a proposito di quanto hai riportato della trama del libro: Dorian poteva guardare il suo ritratto eccome, alla fine è morto perché ha pugnalato la tela nel tentativo di distruggere l’oggetto che gli ricordava i propri peccati.
Ma passiamo avanti: mi è piaciuto immaginarmi Renesmee nella stanza di Edward, perché dal modo in cui parla di lui si intuisce un legame, un legame forte, e cavolo se avrei voluto qualcosa di più del rapporto tra la bambina e suo padre, in Breaking Dawn… Invece no, Renesmee o sta con Jacob o sta con Bella o con Rosalie. Edward non lo vede neanche per sbaglio ò-ò
Sì, forse detto così è un po’ esagerato xD Ma neanche troppo, purtroppo…
Come dicevo, mi è piaciuto figurarmela seduta sul divano in pelle nera di suo padre, mi è piaciuto che guardandosi attorno le paia di vedere l’amore senza tempo dei suoi genitori, e mi è piaciuto anche quando prende l’ultimo diario di Edward e va ad accomodarsi sul grande letto sul quale ha dormito Bella (in particolare mi è rimasta impressa l’immagine di Renesmee che stringe un cuscino fino a lacerarne la stoffa…), per poi aprire a quella pagina in particolare.
Diamine, spero di riuscire a leggere e recensire anche gli altri capitoli quanto prima!
Complimenti!
(Recensione modificata il 21/12/2011 - 09:04 pm)

30/11/11, ore 21:40

Il motivo principale perché ho deciso di segnalare questa storia, è per l’originalità che la contraddistingue dalla massa. Qui troviamo dei personaggi già rivisti nella saga, ma altri altrettanto nuovi che vengono descritti perfettamente dal punto di vista caratteriale.
Nessie è particolare, il rancore - quasi odio - che troviamo nei primi capitoli è intenso, ti fa vivere in prima persona il suo stesso dolore, le sue stesse emozioni, lasciandoti dentro quel pezzo di vuoto che prova anche lei.
E’ sola, ma lei cerca di andare avanti, di non farsi sopraffare dagli eventi, odiando tutto e tutti perché quell’odio la rende forte e non fa la fa crollare. Scomparsa non è solo una storia di un abbandono familiare, scomparsa è una storia di suspance, di intrigo. Non vorresti mai smettere di leggere e sapere immediatamente il mistero che aleggia dietro la sparizione di Isabella. Scomparsa è anche la storia di una ragazza e dei suoi primi turbamenti verso il sesso maschile.
Credo che questa storia abbia tutte le caratteristiche per essere inserita nelle scelte. La grammatica, inoltre, non presenta nessuna pecca e lo stile è travolgente, ma semplice al contempo.

28/11/11, ore 15:14

Ho trovato questa storia per puro caso, spulciando nel sito alla ricerca di qualcosa di interessante sul personaggio di Renesmee... Io la adoro, è una dei miei personaggi preferiti in assoluto; sebbene a conti fatti compaia pochissimo nella saga, è così ben caratterizzata, interessante, così particolare, da essere un personaggio davvero incisivo, anche più di personaggi che sono presenti dalla prima all'ultima pagina. Questo prologo promette bene, nonostante la brevità: è ben scritto, in maniera fluida. E' interessante vedere la piccola Renesmee che ripercorre mentalmente la vicenda dei suoi genitori e la sua vicenda. Molto carino il paragone con il dipinto di Dorian Gray: le pagine del diario di Edward invecchiano, ma lui rimane sempre ciò che è. E' un pensiero che mette un po' di malinconia, a mio parere. Dalla scritta finale deduco che Bella se n'è andata... E Edward è andato a cercarla? E Renesmee, è rimasta sola? Chissà cos'è successo! Son curiosa di scoprirlo... Non posso aggiungere molto altro, però sicuramente continuerò a leggere.

16/08/10, ore 12:32

SI CONTUNIALA! E' MOLTO INTERESSANTE E ANCHE SE E' SOLO IL PROLOGO MI PIACE PARECCHIO! ESSEBI LA CONOSCO E LE SUE STORIE MI PIACCIONO SE TI HA CONSIGLIATO LEI DEVI ESSERE MOLTO BRAVA. CIAO SPERO A PRESTO!

12/08/10, ore 14:49

Eccomi qua!!! Hihihhihihi!! Il commento al primo capitolo è d'obbligo, anche se ti ho già espresso il mio parere. Brava, il titolo che hai scelto mi piace molto, sono contenta che tu abbia ascoltato il mio consiglio!!! Adesso un dubbio m'assale (prendiamola in vena poetica...) : Bella è stata rapita? Ricattata? Gli hanno fatto il lavaggio del cervello? Non credo che avrebbe mai lasciato le sue uniche ragioni di vita per motivi puramente egoistici, o sbaglio???Mah, adesso vado a leggere i cap dell'altra tua fic, avrei dovuto farlo prima ma la mia connessione ( causa mal tempo) è parecchio ballerina!!!
Alla prossima!!!
PS: Adoro essere adulata ( seee, come no....Hihihihihhihihihi!!!) , ma non c'era bisogno di tutti quei ringraziamenti, la storia è tua e, come dico sempre io : Date a cesare quel che è di Cesare!!! Hihihihihihihi!!!! Un bacio, elisa.

12/08/10, ore 14:18

Storia molto interessante sono veramente curiosa di sapere che fine ha fatto Bella.
A Eddy non do piena ragione secondo me va bene che è distrutto a causa di Bella però ora c'è Nessie che ha bisogno di lui.