Riesco a sentire i tuoi pensieri.
di CinziaCandid

12/08/12, ore 18:11

Che brutta figura che faccio a  mandare ora  la mia recensione . Ottimi capitoli ! Spero continuerai il più presto possibile !

BACIONI Cristina Cuman

28/07/11, ore 17:56

Ciao! la storia è bellissima! davvero!
Però non è che pèotresti ridurre le dimensioni del carattere nei dialoghi?
Mi danno un forte senso di ansia!
La storia è intrigantissima!

07/07/11, ore 17:16

Ha ha ha ha!!! XDDDD No dai, gli accenni a Twilight all' inizio mi hanno fatta spisciare!

Ok, più seriamente *si mette gli occhiali con riflesso sinistro* (Inner Me: Ehi, ma tu non li porti gli occhiali! IO: Silenzio.) Insomma, lo vedi che questa tua fic mi fa degenerare? tanti saluti alla mia iniziale professionalità...
Il fandom Originali di solito non lo frequento, ma mi stai facendo ricredere!

Ok, PIU SERIAMENTE, mi piace il modo in cui Laila si autoconvince. È cotta, poverina u.u
Dopo "è di famiglia ormai" ci vedrei bene un punto.
Taglierei in due anche il "Okok", sostituendolo con un "Ok, ok."
Per il "a proposito, dovevo fargli una ramanzina", tirerei ancora fuori i miei amati trattini... Si, lo sò, sono assillante XD
Dopo "irresistibile strafottenza", un' altra virgola è necessaria (Inner me: Ancoraaaaa?? basta, smetti di assillare quella povera donna! Me: Taci.)
Anche dopo "bugiardo da strapazzo" (Inner me: Ahimé! Me:Io sono te, idiota.), o forse sarebbe emglio un punto esclamativo...boh, che ne pensi?

Se ho capito bene c' è uno stacco temporale molto importante fra questo capitolo e l' ultimo. Beh, ti direi che si nota parecchio! Mi sembra che tu sia migliorata molto in quel periodo, gli errori sono pressapoco inesistenti, e quelli che vedo non sono mica gravi.

Questo capitolo è un pò una pausa, sono impaziente di vedere la storia entrare nel vivo, e... Aspetta un' attimo, non è possibile! Ora anche io devo aspettare il prossimo capitolo come tuti gli altri!! Argh!! Ingiustizia!

Vabbè, buona fortuna per il seguito, continua così, e sotto con le virgole!
Baci!

07/07/11, ore 16:25

Prima di commentare professionalmente... Argh, ma che succede? Aggiorno un secondo la pagina e quel bel gnoccone avevi scelto per l' immagine è sparito! TAT Ok, ora che la mia figura della pervertita l' ho fatta, procediamo. u.u (Comunque, questa immagine è molto bella, come sempre)

La scelta dei nomi è interessante, perché non sono comuni (Darek sopratutto non credo neanche che esista, o sì?). Questo si oppone al realismo della narrazione, creando come l' idea di trovarsi in un mondo molto simile al nostro, ma parallelo, in cui tali fenomeni possono accadere. Mossa furba ;D
Allora, all' inizio hai scritto "Perché, direte voi?", ma la frase dopo non risponde. Dovresti semplicemente fare una cosa tipo "Perché, direte voi? Semplicemente perché non pensavo che pulire una classe ecc ecc"
Penso che fra "maledetta sveglia" e "argh!" ch voglia una separazione, come tre puntini o una delle nostre adorate virgole XD
Come nel capitolo precedente, la narrazione andrebbe distinta dai dialoghi. Quindi o separi "feci un balzo all' indietro" dall' esclamazione, o dici "esclamai mentre balzavo all' indietro" (o simili).
Quando dici "Una scopa sbattuta sulle cartacce interruppe il corso dei miei pensieri", sembra quasi che non sia stata Laila a farlo... Potresti dire qualcosa come "Con un colpo di scopa ben assestato sulle cartacce, misi fine al mio dilemma", o altro...
"facendo piccoli saltelli entusiasti" o "facendo piccoli saltelli, entusiasta"? Just choose XD
"mi sorrise, (virgolaaaaah XD) e accecandomi..."
credo si più correto dire "sul suo viso, improvvisamente, nacque un sorriso..."

Comunque...sei una lettrice di Shojo Manga? Perché questo capitolo assomiglia davvero allo stile shojo XD me lo sono immaginato disegnato per tutto il tempo, dovresti provarci, sarebbe fantastico! No, sul serio, prova anche tu a immaginarlo disegnato!
Comunque mi è piaciuto parecchio, in particolar modo la fine. Ho notato meno errori che negli altri capitoli, spero di non essermene fatta sfuggire troppi.
Comunque, davvero un buon capitlo, a questo punto in quanto lettrice volgio proprio sapere come continua! Sei brava a intrattenere il suspence *_*
La scena di quasi-bacio aveva un che di molestia, ma più mentale che fisica, era molto bello (stilisticamente, non per la povera Laila. Anche se non credo gli sia dispiaciuto...Mica scema! ;D)

Al prossimo capitolo, vai così!

07/07/11, ore 15:28

Rieccomi agguerrita per la caccia all' errore!
Prima di cominciare, complimenti ancora una volta per l' immagine! Usi Photoshop? Quale? Mi piacciono parecchio!
Allora, diamoci dentro *si sfrega le mani*. Procedo in ordine del testo, as always.

Prima riga, hai battuto male "Parete" scrivendo "parente"
Credo dovresti dire "tuffandomiCI come un pesce ecc..." Fra parentesi, un' analogia carinissima *_*
Ancora una volta, dopo "dovetti alzarmi" ci metterei una virgola
"Sospirai per il sollievo,(virgola ;D) e riprendendo (o "e mentre riprendevo") a respirare normalmente notai un posto in fondo (staccato)"
Per enfatizzare la scena del motociclista (favolosa) potresti andare a capo prima di "STOP"
Un pò di punteggiatura in questa frase della guardia "Ok, d’accordo, per questa volta la lascio passare. Ma che non succeda mai, più siamo intesi?"Aggiungerei anche che forse quella parte è un pò confusa perché tutto il dialogo è unito, ma capisco che se andassi a capo ad ogni volta prenderebbe molto più spazio. mah, ancora una volta è un dettaglino, quale che sia la tua decisione, non cambia molto...
"Cavolo, Clelia!"
"decidendo che ormai non poteva andare peggio di così, presi a guardare..."
"... notai uno strano tizio vestito di nero. Aspettate, quel tipo io lo conoscevo! Era quello dell' autobus, si, ne ero sicura."
Nella scena della telepatia ho avuto un dubbio... Laila lo stava fissando, poi sente una voce nella testa, spalanca gli occhi...e si gira verso di lui? Ma non lo stava già guardando? Forse si è distolta per la sorpresa (tra parentesi, qui ci starebbe anche una certa reazione di sorpresa, che magari qualcuno potrebbe notare), ma dovresti dirlo XD In realtà tutta quella parte mi è un pò sfuggita: gliel' ha mostrato dalla finestra, il foglietto? Se si, lui ha una buona vista...Oppure ha letto la sua mente mentre lo scriveva? Non ho capito ._____. Ah, e poi dopo "Il tuo più grande desiderio", andrei a capo, per enfatizzare la sorpresa.
Infine, sulla fine, hai scritto "meno" al posto di "mano" (il pezzo di carta che avevo ancora in meno).

E a parte queste piccole cose, che come al solito non intralciano gravemente la lettura... bel capitolo! La storia si fa davvero interessante, sono proprio curiosa di sapere come spiegherai tutto questo ^_^
Ad ogni modo, ora che ci penso hai tendenza a inserire narrazione senza distinguerla dai dialoghi. È una scelta, ma il testo secondo me viene sminuito, così fancendo. Potresti provare a spaziarli, vedere come viene, e se fa schifo, beh, lascia perdere XD
In sintesi, mi è piaciuto molto l' inizio. Forse la parte centrale e la fine erano un poco confuse e meriterebbero l' aggiunta di qualche dettaglio.

Ancora una volta, brava, mi dirigo verso il prossimo capitolo.
Scusami se ho dimenticato qualcosa :D

07/07/11, ore 11:51

Apprezzamento alle stelle! *_*
L' inizio mi è piaciuto da morire, sappilo! Bella ancora una volta anche l' illustrazione.
E devo dire che la tua idea di trattare del mondo delle fic (anche se suppongo avrà una parte minima nella storia) mi piace molto. Questo vale, in realtà, per tutta la questione dell' internet... Di solito gli autori invece di "facebook" scriverebbero qualcosa tipo "il mio social network preferito" (come hai fatto per quello di fic), ma perché non chiamare le cose con il loro nome? u.u Credo sia molto parlante per il lettore, e dà una bella dose di realismo al tuo personaggio. Personaggio che d' altronde mi piace molto, essendo perfettamente umano senza la minima traccia di Mary-Suismo, capace di fare errori.
L' uso del font mi pare più giudizioso in questo capitolo, è interessante il modo in cui sfrutti le sue possibilità. In compenso credo che l' ultimo paragrafo si distingua forse un pò troppo rispetto al corpo del capitolo. Penso che un cambio di colore così drastico non fosse necessario, all' inizio credevo fossero le note dell' autore... Niente di grave, ovviamente, sono solo dettaglietti che puoi tranquillamente trascurare. Al massino potresti addolcire la separazione mantenendo forma e colore, ma piazzandolo come hai fatto a destra e mettendolo in italico... boh, non sò XD

Ma non sono certo qui per adularti, quindi torniamo alle cose "serie" (ma dove?)
In quanto agli errori, ho un dubbio a riguardo della concordanza dei tempi, soprattutto nella prima frase. Credo che vada riscritta, ho dovuto rileggerla per capirla... Forse puoi provare qualcosa come "non potevo dire di non essermi aspettata/di non aver immaginato un finale del genere. Certo, mi immaginavo qualcosa come [...], ma dopotutto non cambia poi molto", o simili...
C' è un ritorno a capo immotivato dopo un punto-virgola, fra "ritornai sulla terra;" e "
scrissi", ma suppongo che anche per te sia una cosa che il tuo software di scrittura fa da solo, ogni tanto, in un delirio di onnipotenza XD
Dopo "rimasi impietrita davanti allo schermo", metterei un punto.
"Accantonai l’idea di scrivere altro con non poche difficoltà -perché si sa, la curiosità è femmina- e chiusi anche se a malincuore il sito." Di nuovo coi miei trattini, sccusa, ma mi sembrava un periodo troppo disarticolato, altrimenti.
Credo dovresti mettere, in "cliccai su accetta", la parola accetta fra virgolette.
"Cosa c' è di sbagliato [...] amicizia, direte voi?" Sempre le virgole ;)
"e in cambio accesi" il cuore, non "accessi"

Ecco, non noto altro, scussa se ho mancato qualcosa. Molto bella anche la fine, comunque ;D
Al prossimo capitolo, spero presto!

07/07/11, ore 10:43

Salve, sono del Programma Recensioni!
Bene, vedrò di commentare capitolo per capitolo, se ti va ^_^
L' idea la trovo stuzzicante, ma la mia opinione sulla trama non deve contare molto...
Dal punto di vista formale, dunque, la prima cosa che noto è un problema di punteggiatura, in particolar modo di virgole. Vedo di fare una lista delle correzioni che mi sembrano necessarie:
"Ciao a tutti, io sono Laila" (fra parentesi, sei sicura di voler cominciare una fanfiction con "Ciao a tutti"? Non sarebbe meglio un saluto più formale, o una presentazione diretta? Ovviamente tutto ciò si discute u.u)
"Perché non dirle in faccia, le cose?" (la ripetizione dell' oggetto è discutibile, comunque)
"È così difficile tirare fuori le palle?" mi suona meglio della formula attuale
Battitura! Hai scritto "poter" invece di "potere"
"A volte mi ritrovo, o meglio, mi ritrovavo[...]" In questo caso è brutto usare così tante virgole, capisco che tu abbia preferito toglierne, ma credo che ci stiano. Puoi provare con i trattini, in questo modo " A volte mi ritrovo -o meglio, mi ritrovavo- a desiderace [...]
"Ma non è possibile, direte, ed era [...]"
Dopo "mesi fa" ci andrebbe un punto.
Di nuovo "ma qualcosa, o meglio , qualcuno [...]" Devi aggiungere almeno una virgola. Capisco che il tuo intento era quello di rendere l' idea di uno stile orale, ma ci sono comunque basi formali da usare...
"nella mia vita, e ha minato in un nanosecondo tutte le mie certezze"
Credo sia tutto, scusa se ne ho saltate alcune...

Un altro punto importante è il font. Molto personalmente non mi da fastidio, ma molti considerano non "professionale" l' uso di font colorati. Potresti provare a evidenziare le parole importanti (d'altronde scelte bene) con un semplice italico.

In quanto al personaggio, non posso dire un granché perr adesso, ma non mi pare affatto superficiale. Ah, anche quella dell' immagine non è male come idea, e poi la tua è carina.
Insomma, a parte questo problema di virgole, mi sembra un buon prologo, corto quanto serve, adatto all' inizio di una long che mi pare prometta.
Mi dedicherò presto agli altri capitoli.

Baci,

06/07/11, ore 17:11

Oh mio dio! non ci credo! è un miracolo! tu! dico, tu! hai aggiornato?? OoO nn so se avere paura o essere felice! evidentemente ci sarà la fine del mondo tra pochi giorni!! D: nuoooo... stupore a parte...
"Mi appuntai comunque mentalmente di verificare se brillasse al sole"
oddio!! XD aahahhaahhahahaahha ma cos'è??? grande cinzia!
e poi "la sveglia ormai è di famiglia! non mi andava di ucciderla!" maddai XD
grande! aggiorna presto!

19/09/10, ore 09:21

ciao,i primi capitoli sono stupendi, hai un grande stile ma è da un pò che non aggiorni che fine hai fatto??Proprio sul più bello!!deve essere un bella storia , cerca di ritrovare l'ipirazione,non esiste cosa migliore che una storia incompleta per toglierti il sonno quando cerchi di sapere come va a finire!!ciao!

23/08/10, ore 20:23

AAAAAAH XD troppe domande! XD adesso si che sono confusa o_o potrei dire di non aver capito un tubo XD ma non è così... (o almeno spero XD) e cmq questo capitolo mi è piaciuto molto anke se la descrizione di derek sembra un pò esagerata... ma nel complesso mi piace un sacco cm scrivi ^^ sciao cinzietta <3

23/08/10, ore 12:12

ciao!
mi è capitato di leggere la tua fic per caso e devo dire che mi ispira molto!
aggiorna presto.
baci

20/08/10, ore 00:53

Ciao! Bello anche questo capitolo! e questo tizio è sempre piùmisterioso O_O ki è?????!!!!!!! mi fa un pò paura ç__ç cosè un fantasma?? cmq fichissima tutta la storia voglio assolutamente sapere cm va a finire!! muoviti ad aggiornare XD

17/08/10, ore 12:01

CINZIAAAAA XD! davvero carino come inizio! spero continuerai presto perchè sono proprio curiosa di conoscere questo ragazzo tanto odiato XD poveraccio... e come al solito hai immedesimato il personaggio protagonista in te XD condivido a pieno ogni tuo pensiero e in questa storia ho notato che ce ne sono motli di pensieri tuoi... quindi finirò la recensione dicendo:- sei bravissima a scrivere (molto meglio di me -.-") e spero continuerai presto ^^ tvb my cinzia <3

15/08/10, ore 17:23

oddio, mi si è bloccato il pc nel bel mezzo del discorso!! XD sorry! vabbe cmq dicevo che sembra tanto uno di quei shojo ke leggo quando quelle rare volte mi ritrovo in fumetteria XD... scrivi presto il primo capitolo! voglio sapere tuttooooooooo, e poi questa tizia mi sta già simpatica XD macchissà a chi assomiglia XD identica a te! un modo come un altro di esprimere i propri pensieri attraverso la lettura... geniale! ^^ =D al prossimo capitoloooo
ps: tu 6 davveeeeero pazza... XD e mi piaci così come sei! tvb cinzyyy

15/08/10, ore 17:19

ciaoooo cinziaaaaa XD allora... 1. sembra davvero interessante la faccenda! o.o non vedo l'ora di scoprire il seguito!! sembra tanto uno di quei shojo