Hoshi-Tachi o mimamotte (Le stelle vegliano su di noi)
di sHiN 91

mi dispiace che paul e eiko si siano beccati il raffrddore però non tutto il male viene per nuocere grazie ad esso aki ha potuto avere il numero di paul eh si eiko è stata davvero geniale e meno male che l'ha inviato lei il messaggio se aspettava che lo facesse aki mi sa che era ancora in camera sua con il telefono in mano....
deve portare il certificato medico?speriamo bene anch'io spero che non debba rinunciare al suo sogno

Ciao... sono un po' in ritardo, ma spero vada bene lo stesso^^
Riflettendo sulla storia, mi chiedo come mai, a certi pg tu abbia dato un nome (e per alcuni, un cognome) giapponese, mentre per i pg presi dal manga/ anime hai deciso di usare i nomi "europei". Non mi fraintendere: non è che me ne freghi, perchè lo trovo "discrepante" come atteggiamento in una ff; piuttosto, volevo capire se c'è una ragione narrativa o meno. Forse, se i pg avessero tutti un nome orientale o un nome occidentale (ovviamente in base alla propria nazionalità), ci sarebbe più coerenza nella presentazione dei soggetti. Non lo so: magari è una cosa che puoi tenere in considerazione per la prossima ff.
Il cap mi è piaciuto; prima di tutto, per la "leggerezza" con cui tratti la questione della felpa. Non so perchè, ma la trovo un'idea molto carina, anche se è un cliché; nel modo in cui ne parli, ci colgo un'innocenza che trovo nuova. Inoltre, qui hai dato un po' più di peso alle situazioni; per esempio, la questione della pioggia, del tempo atmosferico: è come se nel cap la condizione metereologica diventasse un "pg" a parte, facendo da sfondo ai vari cambi di scena. E' una cosa su cui,secondo me, dovresti provare a lavorare ancora di più. Come già ti ho detto, nel tuo modo di descrivere, ci sono tante cose buone^^
Ancora ci sono parecchie ripetizioni (anche qualche errorino qua e là...): un esempio? Già all'inizio, nella prima frase: autunnale e autunno... la prima volta che ho letto il cap, mi ha dato un po' fastidio; stasera un po' meno... ma credo che in generale, puoi alleggerire le frasi dalle ripetizioni; basta rileggersi più volte.
Poi ho notato che manca la punteggiatura in molte parti dialogate.
Anche per la punteggiatura, puoi risolvere facilmente, leggendo il cap tante volte ad alta voce, ascoltando quando fai le pause.Provaci^^
In alcuni punti hai delle "uscite" che mi piacciono moltissimo (per esempio quando fai bere il succo alla pera - in un cap precedente^^; in questo, quando parli del chiacchierare... ecco, sono queste piccole cose che rendono un testo particolare! Non dimenticarlo^^).
Scusa se mi sono dilungata così tanto sulla parte narrativa.
La storia, da un pto di vista del contenuto,continua a piacermi, e spero che la nostra protagonista non abbia troppi problemi per ottenere il certificato medico^^
A presto.