Hogwarts, we’ve got a lousy little problem!
di Annette85

22/08/10, ore 18:19

Prima di tutto di chiedo scusa per non aver commentato tutti i capitoli, l'avrei fatto, ma non mi sono neanche resa conto dei giorni che passavano, comunque di nuovo i miei complimenti, ecco il giudizio:

Prima classificata: Hogwarts, we’ve got a lousy little problem! - Annaf85 -

Sviluppo della trama: 12/12 punti
Gradimento personale: 8.5/10 punti
Attinenza alla traccia: 3/3 punti

Totale: 72.5/75

Hai sviluppato la traccia utilizzando i prompt in modo corretto, anzi, oserei dire che hai usato i prompt dando a ciascuno la dovuta rilevanza, per questo meriteresti più dei tre punti che potevo darti.
Ammetto che non immaginavo una storia del genere, Sirius ha le pulci?! Una bella idea davvero, il racconto è divertente e scorre senza intoppi.
Hai uno stile pulito, non ti soffermi troppo sulle descrizioni, ma ti concentri sulla storia.
Hai sviluppato la trama molto bene, Sirius è completamente IC, così come gli altri malandrini.
Non ho trovato errori di grammatica, un’unica imprecisione che sicuramente ti è scappata: ‘Sirius guardò ancora una volta li guardò uno a uno’
Devo dire che all’inizio mi perdevo un po’ con i nomi originali, non sono abituata a leggerli, ma alla fine mi sono capita e ammetto che non mi è dispiaciuta l’idea, anzi, ha dato un tocco in più.
La storia è buona sotto tutti i punti di vista: originale, ben scritta, avvincente e divertente. Il finale è, come dire… inaspettato.
Hai i miei complimenti.

22/08/10, ore 12:15

Ok.
Questo è decisamente un finale sorprendente.
NON AVEVA LE PULCI?
James Potter è ufficialmente un sadico bastardo!
Bellissimo davvero... e non mi ha assolutamente delusa, anzi! Ha continuato a farmi ridere come una povera scema (specialmente l'immagine di Sirius ricoperto da una membrana verdastra xD).
Ovviamente va fra le preferite e... primo posto meritatissimo!

20/08/10, ore 18:29

Bella Bella Bella.
Divertente, spiritosa e irriverente in pieno stile Marauders.
Questo è il senso della loro amicizia, della loro vita.Loro erano assieme nonostante tutto, nonostante gli scherzi.
La loro amicizia era ed è rimasta fino alla fine oltre, la morte.
Io leggo spesso storie sui malandrini,ma questa è speciale e si merita il posto che ha avuto,
Complimenti.

20/08/10, ore 13:59

No, lo shock dopo aver letto l'epilogo è aumentato ancora di più °.°
Poverino, ha sofferto collari, bagni e squame per niente hahahah
Penso che James se la sarebbe vista molto brutta se non fosse arrivata Madama ad atterrare Sirius hhahaha
Poverino, mi fa una pena XD
Ma noo, non ti lancerei mai i pomodori, primo perchè non mi piacciono, e secondo perchè questa storia mi è piaciuta un sacco *_*

Spero di leggere presto qualche altra tua opera (:

20/08/10, ore 13:34

O.O... aspetta un attimo che mi riprendo dallo shock.Superato lo stato catatonico finalmente. Non aveva le pulci!! James è sempre il solito ma non me l'aspettavo proprio come finale. XD . Mamma mia non smetto più di ridere XD Remus seduto sul letto a guardare quei due che si rincorrono, troppo bello. Mi dispiace che sia finita però aspetto impaziente qualcos'altro sui malandrini.;)
Ciao alla prossimaaaaa!!!

20/08/10, ore 12:41

Oh mamma, poveraccio. Per liberarsi delle pulci, almeno così credeva, si è beccato una simil-rogna XD Inoltre, per uno come lui poi dev'essere quasi impossibile starsene fermo a letto e aspettare di guarire, ma stavolta il problema c'è sul serio! Sarà una vera lotta con Madam Pomfrey XD
James va punito, severamente. Come minimo Sirius vorrà il suo palco di corna sul baldacchino del suo letto XD(anche un tappeto fatto col pelo di lupo mannaro starebbe bene nel dormitorio XD) E il rimborso per la scatola spetta a Padfoot ovviamente! Devi vendere queste tue reclame per i prodotti magici, guadagneresti un sacco :p
Peccato sia finita, mi è piaciuta un sacco u.u Fortuna che scrivi sempre un sacco di storie, una più bella dell'altra!
Il primo posto è meritatissimo, devo dire. La trama è originale, ben sviluppata e articolata, e il tuo stile mi piace moltissimo, si legge senza difficoltà, ma non è banale.
Brava, brava, brava^^

19/08/10, ore 23:45

Se a te è piaciuto scriverlo, a me è piaciuto ancora di più leggerlo!
Sto morendo dal ridere, ho ancora in testa le immagini di Sirius che rotola per le scale hahahah
Oppure di James che lo olleva di peso e lo butta nella vasca hahahah
Povero Sirius, mi sa proprio che la prossima volta baderà bene a non rotolarsi più nell'erba XD

Sono rimasta un po' scioccata dal finale, che cavolo gli sarà successo? XD
E' bello anche il pezzo in cui Sirius insulta il bagno hahaha

19/08/10, ore 20:59

Certo che mi è piaciuta la "sorpresina"!!
Povero Sirius non gliene va bene una!! XD Quando Remus ha iniziato a infilarsi i guanti protettivi ho temuto seriamente per la sua incolumità, e avevo ragione. Credo che non la passeranno liscia questa volta. Ma... cosa ha fatto alle braccia? sono moolto preoccupata.
Manca solo l'epilogo!? Di già? Uffi va bhe non vedo l'ora di leggerlo. Adesso corro a leggere l'altra tua fic.
Ciaooo!

19/08/10, ore 16:26

Beh... tu hai adorato scriverlo, e io ho adorato leggerlo xD
Davvero, davvero spassoso! Continuo a vedere nella mia mente le immagini che hai descritto, e devo dire che fanno seriamente morire dalle risate xD
Mi piace da morire questo capitolo, il bagno, il ruzzolone, Sirius che come al solito fa il drammatico (beh... questa volta magari ha le sue ragioni :P) e gli altri tre che lo prendono in giro xD
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo per scoprire che cosa gli è successo :)

19/08/10, ore 13:44

Povero botolo, ma è per il suo bene XD
Remus che si infila il camice cerato e i guanti di drago ha un che di inquietante, come di scienziato pazzo alle prese con un nuovo esperimento e Sirius è la sua cavia XD
James vorrà anche aiutare l'amico, ma è palese il divertimento che prova nel gettare Padfoot nella vasca e insaponarlo a dovere XD
A momenti sentivo gli uggiolii della povera bestia quando va a sbattere contro ogni cosa e mentre ruzzola per le scale. I fantasmi della Scuola avranno pensato a qualche nuovo arrivato!
Gli Hippogriff migreranno, mi sa, non possono più pascolare tranquilli!
Però spero sia finita per Sirius (anche se la tua risposta al mio commento mi dice il contrario XD), lo hai davvero strapazzato abbastanza, anche se so che lo adori :p
Un capitolo divertentissimo, ho riso molto e tu lo hai scritto davvero bene, si legge che è una bellezza XD
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo^^

18/08/10, ore 22:20

Oh mamma, cosa vogliono combinare quei tre? o_ò

E' molto carino anche il discorso che Sirius fa con Nick (:
Poi riesce a descrivere molto bene la frustrazione di Sirius ^^

18/08/10, ore 18:30

Capitolo bello come al solito. La scritta sulla scatola è una genialata (ma esiste questa parola?)! XD
Mi sto davvero preoccupando per Sirius, chissà che hanno in mente quei tre per liberarlo dalle pulci... proprio nel bagno dei prefetti.
Per quanto riguarda i malandrini la penso come te. Peter non lo posso soffrire neanche dopo aver letto il settimo libro.
"Remus mi sembra un cucciolo sempre bisognoso di coccole", concordo pienamente.
Aggiorna presto.
Baci, Kirej.

18/08/10, ore 16:27

Chiedo immensamente venia per non aver recensito prima.
Tralasciamo il fatto che io adoro Sirius, ma... le pulci?
Decisamente geniale, non c'è che dire. Ho riso come una povera scema, te l'assicuro xD
Fin'ora mi sta piacendo parecchio la storia, e ho idea che le cose non possano che migliorare... non oso immaginare che cosa stia architettando James per risolvere il 'problemino' di Sirius xD
Al prossimo, e complimenti^^

18/08/10, ore 11:50

Appena smetto di ridere per via della frase sulla scatola del collare commento XD

...

Ok, dovrei farcela. Nick ha palesemente seguito Sirius quando è uscito dal dormitorio, probabilmente perché per la prima volta era quasi arrivato alle mani col suo migliore amico e voleva farlo ragionare. Quel fantasma è davvero legato agli studenti della sua Casa, non credo che il Barone Sanguinario faccia lo stesso, anzi, probabilmente insegue i ragazzini deboli con la spada sguainata XD
Comunque, le parole di Nick hanno avuto il loro effetto visto che Sirius non si è scagliato contro James...però mi aspettavo lo sbranasse dopo averlo sentito leggere la scritta sulla scatolina XD
Aspetto il prossimo capitolo^^

...o una nuova storia :p
(Recensione modificata il 19/08/2010 - 01:13 pm)

17/08/10, ore 21:27

Oddio hhahaha
povero Sirius con le pulci hahahah
Cioè, me lo immagino lì che si gratta dietro l'orecchio come i cani hahaha
E James che gli ha messo il collare, poveretto XD
Molto divertente questo capitolo :D