Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Annette85    20/08/2010    6 recensioni
[...] A un tratto Sirius sentì un lieve formicolio farsi strada dietro l’orecchio destro e la sua mano si mosse automaticamente per porre sollievo a quel fastidio.[...]
Prima classificata al contest "Maghi e Animali, Animagi e Licantropi" indetto da Fabi_Fabi sul forum di EFP
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Marauding Years'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hogwarts, we’ve got a lousy little problem!

Epilogo


Si sistemò meglio il cuscino dietro la schiena e il lenzuolo sopra le gambe, incrociò le braccia al petto e sbuffò. Il finestrone di fronte a lui dava sulle montagne e il sole stava tramontando al di là di esse, quasi prendendosi beffa del povero Sirius, costretto in un letto a non fare nulla.

«Signor Black, non fare quella faccia», disse Madam Pomfrey entrando nell’Hospital Wing e vedendo il suo unico paziente. «Mi chiedo come tu sia riuscito a ridurti la pelle in questo stato. Sarà dura fartela tornare normale». Sirius la guardò avvicinarsi con un’infinità di boccette, bende e garze, pronta a medicarlo.

In effetti anche lui si stava chiedendo come avesse fatto a ridursi in quel modo: l’intero corpo era ricoperto da una membrana verdognola squamosa che gli procurava più prurito di quanto le pulci non avessero fatto in quei due giorni. James non l’avrebbe passata liscia quella volta, soprattutto se la sua inestimabile bellezza, patrimonio per l’intera categoria femminile di Hogwarts, non fosse ritornata del colore e della consistenza originali.

«Ne avrò ancora per molto?» chiese a denti stretti, resistendo a fatica dall’urlare quando l’infermiera gli passò la pomata sul braccio.

«Dipende da cos’hai usato sulla pelle e da quanto in fretta il tuo corpo reagirà ai vari unguenti che uso», rispose tranquilla Madam Pomfrey mentre bendava Sirius.

Il giovane evitò di accennare al fatto che i suoi migliori amici si erano divertiti a mettergli un collare anti-pulci prima e immergerlo in una vasca piena di bagnoschiuma contro i parassiti per cani poi, altrimenti avrebbe significato far sapere al mondo intero che lui era un Animagus e che il suo corpo era stato il luogo di villeggiatura di alcune pulci.

La porta si aprì di nuovo, distraendo Sirius da qualsiasi pensiero di vendetta potesse venirgli in mente. La testa di James, seguita a ruota da quelle di Remus e Peter, fece capolino nell’Hospital Wing.

«Oh, bene, abbiamo la squadra al completo», scherzò Madam Pomfrey vedendo entrare gli altri tre. «Avete cinque minuti, dopodiché dovrò farvi allontanare. Il signor Black ha bisogno di riposo e di altri unguenti».

«Non si preoccupi, Madam, faremo in un baleno», sorrise Remus ben sapendo che l’infermiera aveva una sorta di debole per lui, sempre così cagionevole di salute e bisognoso di cure.

James si schiarì la voce e fece un ulteriore passo avanti quando Madam Pomfrey lasciò la stanza. «Come ti senti?» chiese titubante.

«Potrei stare meglio, se i tuoi intrugli non mi avessero causato un principio di avvelenamento, un’allergia congenita e ustioni di secondo grado sull’intera superficie del mio corpo», sibilò Sirius guardandolo con gli occhi ridotti a fessure.

«Sulla confezione di quel bagnoschiuma per cani non parlava di tutte queste cose», disse il moro mentre tirava fuori dalla tasca una confezione rettangolare. «Vedi? Dice che “il vostro cucciolo profumerà di lillà e vi correrà incontro felice perché gli avrete regalato momenti di pure coccole”».

«Smettila con quelle confezioni di prodotti per cani», sbraitò ancora Sirius cercando di alzarsi.

Remus mise una mano sulla spalla di James facendolo indietreggiare. «Penso sia meglio finirla qui», sussurrò all’amico. «La sta già pagando abbastanza».

«Cos’avete da bisbigliare? Cosa dovrebbe finire qui?» chiese ancora Sirius più inferocito che mai, non riuscendo a trattenersi.

«Padfoot», iniziò insicuro James. «Ti devo dire una cosa».

Il moro lo perforò con lo sguardo, in attesa di una qualche risposta plausibile che lo aiutasse a capire perché si trovasse in un letto dell’Hospital Wing ricoperto da squame.

«Tunonavevilepulci», disse tutto d’un fiato ritrovando un barlume di coraggio.

«Credo di non aver capito», asserì Sirius continuando a guardare l’amico con odio.

«Te lo dico io, visto che questo qui non ha il coraggio, evidentemente», intervenne Remus pacato. «Tu non avevi le pulci. Era tutto uno scherzo».

La mascella di Sirius toccò terra in un nanosecondo con uno schianto assordante. «T-tu vorresti dirmi che... che io ho rischiato di morire perché quest’idiota mi ha solo fatto credere di avere le pulci?» sbraitò per l’ennesima volta.

Non attese una qualche risposta da parte di Remus o James che scese definitivamente dal letto e iniziò a rincorrere per tutta la stanza quello che aveva sempre considerato il proprio migliore amico.

«Remus, pensi che dovremmo intervenire in qualche modo?» chiese allora Peter, preoccupato perché Sirius aveva rischiato di inciampare su una sedia.

«No, Peter, è meglio lasciare che si chiariscano tra loro», rispose il Licantropo, sedendosi sul letto occupato precedentemente dall’amico e continuando a guardare gli altri due rincorrersi.

«James Potter, questa me la paghi!» strillò Sirius prima di cadere su uno dei letti liberi, colpito da un incantesimo di Madam Pomfrey.

«Signor Black, ti avevo detto di restare a letto!» disse l’infermiera prima di farlo levitare al proprio posto e cacciare i Marauders.


________________________________________

Ed eccoci qui, l'epilogo.
Un po' mi dispiace che sia finita, ma sono molto soddisfatta di come sia venuta la storia. Come ho detto più volte, adoro i Malandrini e adoro soprattutto metterli in difficoltà XD Sono sadica e me ne vanto XD
Un po' di ringraziamenti, oltre a quelli che faccio di solito per i commenti:
» a Fabi_ per aver indetto il contest, mi ha fatto veramente piacere partecipare, i personaggi erano uno più ispiroso dell'altro, per non parlare dei prompt; mi ha fatto anche piacere sapere che la storia ti sia piaciuta (scusa i giri di parole XD) e ora mi metto al lavoro per il tuo contest su Alice^^
» a tutti quelli che hanno letto la storia, sono veramente contenta di sapere che molte persone l'abbiano letta e/o seguita
» a tutti quelli che l'hanno messa tra le seguite/"da ricordare"/preferite, è il più bel riconoscimento per me sapere che bene o male l'avete apprezzata molto e se volete, ora, potete lasciare un commentuccio^^
» e ora ai commentatori:
» Raffaele francesco » i tuoi commenti danno sempre spunti nuovi, anche se tu non lo vuoi u_u Comunque per quanto riguarda la storia: povero Sirius. Questa è l'unica cosa che mi sento di dire XD e penso che lo dirai anche tu dopo questo epilogo. Come ho già detto, a me fa veramente piacere che la storia ti sia piaciuta... come le altre XD

» vogue » sono pronta a ricevere i pomodori nel caso in cui non ti(/vi) piaccia, ma spero che non accada XD Come ho detto a Raf, sono veramente contenta che fino al capitolo precedente la storia ti sia piaciuta, spero di non aver deluso le aspettative con l'epilogo^^ ti ringrazio per aver letto e commentato la storia

» kirej » spero di non averti fatta preoccupare eccessivamente e dispiace anche a me che sia già finita, ma penso che Fabi_ mi avrebbe uccisa se l'avessi fatta più lunga XD ti ringrazio anche per aver letto e commentato l'altra storia sui Malandrini, mi fa piacere che anche quella ti sia piaciuta... grazie anche per essere stata una lettrice e commentatrice assidua^^

» Niki_Black » passato lo shock o è ancora piuttosto vivo dopo la lettura dell'epilogo? Come ho detto a vogue, sono pronta per i pomodori, nel caso in cui non dovesse piacere, quindi non farti problemi^^''' Il pezzo dell'insulto al bagno è un altro dei miei preferiti, ho sempre pensato che Sirius ci passasse mooooolto tempo là XD Ringrazio anche te per l'assiduità nella lettura e nel commentare^^

*sospira* Ho concluso. Spero di vedervi ancora nella lettura di altre mie storie *saluta con fazzoletto*

Ciao ciao

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85