Memories of our World
di Marsie Sinclair

15/10/11, ore 17:02

molto molto bello questo primo capitolo! mi piace come scrivi, tutto è scorrevole, in certi punti sofisticato! direi che lo stile si adatta bene ai pensieri di gilbert...all'inizio ero indecisa se a parlare fosse lui o meno, poi l'ho riconosciuto!! il povero piccolo prussia paragonato a un pulcino ç-ç e mi è piaciuto molto anche quando hai fatto cenno al fatto che alle nazioni per scomparire basta un tratto di penna...anche io ho la stessa identica concezione, una volta avevo scritto una cosa su prussia usando pure una frase molto simile, mi ha fatto effetto ritrovarla qui XD

TU!
tu! dannazione, TU! *sclera pesantemente*
Tu hai parlato di scozia e del piccolo Igrisu (*_*)
Tu mi hai fatto sciogliere come un panetto di burro su una fetta di pane (ok, ho fame xD)
è un capitolo stupendo, non riesco a smettere di leggerlo *_* davvero, credevo ormai di conoscere il tuo meraviglioso modo di scrivere, invece tu mi scrivi una cosa del genere! Sei fantastica, meravigliosa!
E poi ... come se non bastasse ...
I NORDICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIH! Ma io ti ADORO! Altro che monumento, ti dovrebbero dedicare una città! (in Polonia, of course xD)
Che dire?
TI ADORO
A presto ^.^ baci
Sam, per sempre tua devota.

26/09/10, ore 20:21

Ed eccomi di nuovo qui, non di certo puntuale come Svizzera XD
Ok, la pianto di sdrammatizzare, che è meglio!
Povero Gilbert, nessuno augurerebbe al proprio nemico un risveglio traumatico da parte di un folle 'petulante' (ti cito) come Feliks! Forse il trauma sarebbe stato peggiore se il nostro caro polacco fosse entrato a cavallo del suo pony (accidentaccio, la puntata con il pony di Polonia per me è indimenticabile!) Gilbert è IL Magnifico! (sì, suona tanto da Barton il Magnifico, non so sei hai presente XD) Attendo però con ansia la prossima parte, con un certo personaggio che a me garba assai ^_^ detto ciò mi fiondo a fare il mio buon lavoro da beta reader! E non temere, per me è un piacere, non disturbi mai :D

26/09/10, ore 20:16

Perdona il ritardo, ma si sa: sono una folle malata di mente sommersa dal lavoro ^_^
Ma tornando alle cose serie ... sono contenta che alla fine abbia pubblicato questa fanfiction e sono onorata che tu mi abbia dato la possibilità di fare da beta reader (mi prendo le mie soddisfazioni XD).
Come ti dissi già alla preview, il tuo stile è molto chiaro e pulito e, come vedo dalle altre recensioni, è stato apprezzato largamente :) e poi, come non amare Gilbert? <3 E' sempre bello vederlo nei contesti più svariati!

20/09/10, ore 11:24

Per ora ho letto solo questo capitolo e complimenti, è scritto veramente bene. Peccato che tu non partecipi più a quel contest, sarebbe stato bello avere una sfidante come te. <:
Ad ogni modo, scusami se adesso non leggo e commento anche l'altro, ma devo proprio andare via a studiare. D:
Un bacio e a presto cara!

09/09/10, ore 21:06

Ed eccomi qui, a recensire un altro meraviglioso capitolo! ^.^
Come ti ho già detto, io adoro questa fic. I personaggi sono totalmente IC e nè il tuo stile nè la trama sono noiosi, fidati ^.^
Come dire ... ho ADORATO il pezzo con Feliks, mi sono davvero celata, l' hai reso benissimo :D
Adesso ... per dirla alla Feliks ...
No cioè, tipo, ma ci si sente su MSN, tipo?
Tipo, alla prossima socia ^.^
Baci

09/09/10, ore 12:40

Rieccomi qua s_theinsanequeen! Ach è un nome lungo sai? XD

Come ti avevo detto son qui a recensire il cap. e non solo a leggerlo, e guarda ti capisco benissimo per il fatto delle recensioni, è solo che alle povere anime sconsolate che vagano per EFP, pesa troppo il culo (espressione che piace usare ad una scrittrice di Naruto di mia conoscenza XD) per scrivere uno straccio di commento (bello o brutto) e far sapere a noi poveri idioti che scriviamo che cosa ne pensano!!!

Scusa lo sfogo: scritta bene come il primo e e hai ben descritto questo primo rapporto tra Gilbert e Feliks che giustamente era l'unico che poteva avere la carità (o la sconsideratezza) per salvare quel beota, anche se in un primo momento avevo pensato ad Ungheria

Bella questa idea della promessa di Gilbert anche se un pò triste come concetto quello che le nazioni sono ignorate dagli uomini. Nella mia fic uso entrambi gli approcci...
Feliks lo hai reso benissimo, allegro e imbecille! XD è canon poi! Mi ha fatto morire il pezzo "un momento, da quando gli angeli sono così petulanti?". Gilbert c'è rimasto malissimo! XDDD

Nota grammaticale da rompiballe: nella prima scena con Polonia e Prussia, sei passata dalla prima alla terza persona per ritornare alla prima in ordine di periodi.

Tralasciando tutto è una fic molto interessante pubblica presto e fregatene del resto, davvero voglio leggerlo!

A poi sono curioso di come renderai il rapporto con Ludwing. Sono fratelli se non mi sbaglio! Ciao Queen XD
(Recensione modificata il 09/09/2010 - 12:58 pm)

09/09/10, ore 12:05

Di solito non recensisco mai i vecchi cap. preferisco partire dall'ultimo pubblicato e proseguire, ma per te farò un eccezione, XD!

Allora innanzitutto come fic è scritta bene, con precise descrizioni dell'ambiente circostanze che rendono bene l'idea del luogo, che intervallate dai pensieri di Gilbert rendono il tutto scorrevole e buono da leggere senza essere troppo pesante (è il grande problema delle scene descrittive, diventano di una pesantezza a volte...).

La sceneggiatura (andiamo per termini tecnici qui... O_O) è buona, l'ambiente, non importa quale, a spinto Gilbert a ricordare un particolare evento, condividendo così un pezzo della sua memoria.

Grandissima la scena dei Teutonici che avanzavano!

Alcune imprecisioni ma piccole, piccolissime: non ho ben in mente il periodo storico però non credo che esistesse ancora il concetto di grande madre russia (da!) ma piuttosto del principato di Novgorod (doh! XD). Ma tant'è.

Poi nel pezzo in cui Gilbert ricorda quando è andato da Francia a chiedere aiuto, inizialmente non avevo capito se si riferisse prima o dopo i fatti dell'attacco; è un pochino impreciso dovresti rivederlo.

Ora mi leggo il secondo e poi ti faccio sapere (a dimenticavo, ottima resa canon dei personaggi, in molti-e scrivono delle vaccate) Ciao!

30/08/10, ore 21:35

Ed eccomi qui, pronta a recensire la tua fantastica storia ^_^
chiedo venia se non ho potuto farlo prima, ma internet faceva capricci è_é
Come ho già detto, questa fic mi piace molto, sia da come è scritta (ti ho sempre detto che sei una scrittrice fantastica ) sia dalla trama (Gilbeeeeeert! momento fungirls xD)
Beh, complimenti ancora per questa storia (devo dirtelo, quando hai descritto la battaglia tra Gilbert e Ivan ero in ansia O__o)
Baci e a presto ^_^
Lady M