Te Amaré [Piccole Donne]
di EffieSamadhi

12/02/12, ore 19:25

Lo so è stata scritta due anni fa e probabilmente ti sarai scordata anche di averla scritta ma caspita dovevo assolutamente dirtelo che è fabtastica!! Ti giuro sembra scritta dalla Alcott!! Non hai cambiato per niente le loro personalità ed è il finale che tutti ( almeno credo) avrebbero voluto leggere!
Complimenti veramente ;) scusa se ti disturbo :D
Chiara_

12/01/12, ore 16:38

Ciao, Ef. Ero convintissima di avere già recensito tutte le tue storie in questa categoria, ma mi sono accorta che ero passata solamente all'ultima pubblicata.
Io, a differenza delle persone che ti hanno recensito, non sono per la Laurie/Jo. Non so dire un motivo preciso, ma so solamente che, anche come migliori amici, non li ho mai visti bene assieme. Inizialmente ero anch'io per il pairing, ma da quando ho letto il discorso della signora March e la romanticissima storia d'amore con Amy, ho cambiato opinione.
Laurie per me, rimarrà sempre e solo di Amy. Sono cambiati entrambi grazie a questo amore ed è molto più tranquillo di quello che vivrebbero Jo e Laurie, che con i loro caratterini - se potessero - divorzierebbero una settimana dopo il matrimonio al massimo.
A me stuzzica vederlo anche con Beth, ma non ho mai trovato fanfics su questo pairing.
(Recensione modificata il 15/08/2012 - 07:11 pm)

29/11/11, ore 00:24

*O*
Oh mamma, questa mi è piaciuta tantissimo. Jo è esattamente come dovrebbe essere, tutto è così maledettamente perfetto che mi chiedo perchè non sia reale. E' così... ingiusto!
La frase finale di Jo appare poco come una 'chiusura', e non so se è voluto questo effetto di 'non-fine'.
In ogni caso, le parole che hai usato, il tono di divertimento, gli accenni alla trama originale a al matrimonio con Amy, tutto mi è sembrato davvero perfetto. Complimenti *-*

Stasera mi è presa così, spero che non ti turberai con tutte queste mie recensioni sparse a giro per le tue storie ;D
Bacio!

18/10/11, ore 19:22

Sto modificando un po' le mie vecchie recensioni in quanto fanno un po' schifo, e be', sono passata anche di qui.
Ho riletto la storia, in modo da rinfrescarmi un po' la memoria, e quindi sono pronta per recensire nuovamente e in modo più preciso, stavolta.
Leggendo 'Piccole Donne' ho sempre immaginato Jo e Teddy insieme, e ogni persona con cui ne parlo è della medesima opinione. La maggior parte, almeno.
Li ho sempre visti bene insieme perché... semplicemente loro sono stati creati per stare insieme. Evidentemente, la Alcott non la pensava così, e l'unica cosa che possiamo fare è vedere la situazione in modo diverso attraverso queste fantastiche fanfiction che ci aiutano a sognare.
Per prima cosa mi complimento con te per lo stile: è scorrevole e semplice, e l'ho trovato molto piacevole alla lettura. Non sono dovuta tornare a rileggere e non ho visto passaggi poco chiari.
Hai uno stile che invoglia molto la lettura: proprio perché è semplice, una parola tira l'altra, e ci si immerge nella storia completamente senza troppe difficoltà.
Poi, questa tua personale versione dei fatti mi è piaciuta tanto.
Le frasi utilizzate nei dialoghi sono adatte ai personaggi, secondo me sei stata molto brava in questo: hai mantenuto l'IC pur non deludendo le aspettative dei lettori, li hai fatti mettere insieme, finalmente.
Avrei voluto tanto che questa fosse la scena narrata nei libri, ma, ahimé, non è stata così.
Detto questo, ti ringrazio per la lettura meravigliosa, spero di leggere, anche in futuro, qualcosa di tuo e non mancherò di recensire!
Alla prossima,
Mari
(Recensione modificata il 25/04/2012 - 03:53 pm)

27/03/11, ore 12:30

Esattamente quello che che avrei voluto leggere anni fa quando ho divorato i libri e quello che da allora spero che compaia tra le pagine!
Mi sembra davvero molto bella, scritta benissimo, perfettamente dentro ai personaggi (ne ho lette alcune che contenevano frasi smielate di Jo che non stavano nè in cielo nè in terra) e, per finire, trovo che l'idea dell'anello fatto con lo stelo sia molto carina. Mi sono sciolta leggendo la risposta di Jo...!

27/12/10, ore 19:05

Ma è bellissima! Sono pienamente d'accordo con te, ho detestato Jo quando ha rifiutato Laurie. Sono perfetti l'uno per l'altra. Bellissima dichiarazione, e bellissima la risposta di Jo *_* Anche se mi sarebbe piaciuta qualche altra riga conclusiva, magari un bacio finale tra le risate *butta lì ipotesi* Ma è proprio bella, scritta molto bene, mi pareva di rileggere il libro ^-^

10/12/10, ore 20:01

Sì! Sì! SIIIII'! La me bambina che rileggeva mille e mille volte "Piccole Donne" e "Piccole donne crescono" e la me... adulta non la si può definire, ma glissiamo con nonchalance... stanno urlando di gioia! Adoro questi due personaggi, adoro Jo, adoro Teddy, ed adoro Jo e Teddy assieme: non mi sono MAI rassegnata al fatto che la Alcott avesse destinato quel pover'uomo a quell'insopportabile di Amy (temo di non averle mai perdonato il dispetto riguardante il racconto di Jo. Me la sono legata al dito da quando avevo otto anni XD), quando è palese che Teddy ha amato Jo, probabilmente sempre (e se non sempre, quasi!), ed Amy... non lo so, il suo matrimonio con lei mi è sempre suonato come un... un ripiego. Okay, probabilmente sono ancora influenzata dalla me-bambina che si ritrova a fissare la pagina senza essere in grado di capacitarsi del fatto che quei due non fossero finiti assieme, sì... ciò non toglie che, da che mondo è mondo, Jo e Teddy erano assolutamente perfetti, come coppia.
La tua storia mi è davvero piaciuta, il fatto che sia giocata principalmente su discorsi diretti l'ha resa rapida ma non forzata, scorre bene ed i personaggi sono meravigliosamente IC. In particolare, mi ha colpita questa frase:

Però mi taglierò i capelli e mi vestirò da maschio quando arriverà il momento di Amy, così la accompagnerò io.

Un sorriso è nato spontaneo: questa è Jo. Unicamente, spontaneamente lei, perfettamente in linea col suo carattere :) (e particolare apprezzamento ti riservo per il riferimento ad Amy, quando, almeno qui, finalmente le cose andranno come sarebbero dovute andare XDDD *secondo me è stato un trauma, ecco perché ancora non sono riuscita a superare la cosa XD*). Insomma, brava!
Un grazie per aver soddisfatto questo mio sogno custodito fin dall'infanzia XD

(Recensione modificata il 10/12/2010 - 08:03 pm)

26/11/10, ore 22:44

“Io non mi sposerò mai. Tantomeno con te, Teddy.”
Jo: l'orgoglio, la fierezza, l'indipendenza: Un modello.
“Che la mia vita ha un senso solo se posso riderne con te.”
Teddy: l'amore che prova per Jo lo descrive interamente.
Anche io vorrei vederli insieme, e questa storia mi ha fatto piangere e ridere insieme pensando a loro due. Una storia bellissima, grazie...

21/11/10, ore 17:48

E' molto bella anche questa storia complimenti. ma devo ammettere che mi piace di più l'altra.
Forse in questa hai affrettato un po' il finale, non so, ma l'ultima battuta di Jo stona un po' con il resto della vicenda. Naturalmente è solo un parere e tu resti comunque molto brava.