Oltre il Tempo e la Distanza
di Emily Alexandre

06/12/16, ore 23:21

Straziante. .. davvero mi ha spezzato il cuore in mille pezzi questa storia. L'amore di Piton è qualcosa che mi distrutta e ricomposta allo stesso tempo, già tra le pagine della Rowling ma ancora di più qui, descritto da te. Ho pianto alla fine lo ammetto.
Complimenti per tutto quello che scrivi e soprattutto per come scrivi. Ti ho scoperta da poco e molte tue storie le ho messe subito tra i preferiti. Questa mi ha ucciso ma sei stata bravissima come sempre. Non sarò certo la prima a farti i complimenti, ho visto che hanno scelto una tua storia per scrivere un libro e che comunque scrivi qui da un bel po', ma ci tenevo lo stesso a lasciare questa recensione per farti sapere quanto ammiro la tua bravura con le parole.
Devo leggere ancora un bel po' dei tuoi scritti, ma ho intenzione di leggerli tutti. Per ora ho guardato solo le dramione e sono un po' spaventata 'dell'anteprima' de 'il coraggio di amare' (spero di non aver sbagliato il titolo) in quanto presenta Draco già fidanzato e io di quei due vorrei leggere solo dei lietofine (ma sono io ad essere un po' fissata e complessata con questa coppia xD )
Spero continuerai a scrivere ancora nuove storie...
Un bacio.
(Recensione modificata il 06/12/2016 - 11:35 pm)

26/07/11, ore 19:06

Davvero bellissima. Mi sono commossa, ho sempre adorato il personaggio di Severus, ho sempre visto in lui qualcosa di profondo, un tormento ma anche tanta forza. La forza che gli ha permesso di proteggere Harry. Adoro anche Lily e James, ho sempre immaginato il loro amore, un amore profondo, intenso e eterno. La tua fic mi ha toccato l'anima, sei bravissima nel far trasparire attraverso delle semplici parole le emozioni. Continuerei a dirti che è bellissima in eterno ma mi limito a farti per l'ultima volta i complimenti.

Ciao Anto.

10/02/11, ore 23:30

Ciao cara, eccomi qui! Allora, premettendo che ho letto questa storia un pò di tempo fa ma che, per forza di cose maggiori, non l'ho mai commentata, devo ammettere che non avrei mai neanche lontanamente immaginato che sarei arrivata a provare pena o compassione per un uomo come Piton...sei persino riuscita a farmelo diventare quasi simpatico, e fidati se ti dico che è difficile indurmi a cambiare opinione sui personaggi delle mie storie preferite. L'amore che Piton nutre per Lily è...non ci sono forse parole abbastanza forti per descriverlo. E' uno di quegli amori viscerali ed indissolubili, che trascendono dal "tempo e dalla distanza", che valicano qualsiasi confine e che mozzano il respiro. Un amore epico, quindi, quasi irreale nella sua integrità. Com'è epica l'adorazione che Severus nutre per Lily, un sentimento che scava fin dentro l'anima e lascia un segno indissolubile che nulla potrà mai cancellare. Non la guerra, non l'odio, non le avversità...un amore, purtroppo, scalciato da un sentimento più mite e razionale come quello che Lilian nutriva per James. James...uno dei miei personaggi preferiti, perchè lui per amore ha avuto il coraggio di fare ciò che Piton non ha fatto: cambiare. Un cambiamento profondo e radicale che è avvenuto anche in Severus ma, ahimè, troppo tardi per poter ristabilire i giusti -o sbagliati?- equlibri. E se Piton ha inesorabilmente firmato la condanna della donna che amava, ha anche sancito la salvezza di suo figlio, di quel bambino dagli occhi verdi che gli ricordava tanto la sua adorata Lily. In questa travagliata storia Piton è stato al tempo stesso vittima e carnefice di un amore calpestato e maltrattato, questo sì, ma che mai si affievolirà, perchè è radicato nel suo cuore e nella sua anima indussolubilmente. Bellissima storia, cara, davvero: non avrei mai pensato di commuovermi a tal punto per un personaggio che, prima di leggere la tua fanfic, mi era non solo indifferente, ma anche abbastanza odioso.Ma tu hai saputo riscattarlo, e adesso lo vedo davvero attraverso una luce completamente diversa. Un bacio!

30/12/10, ore 19:16

Davvero bello questo capitolo conclusivo!!
Io adoro il personaggio di Severus, lo trovo una perfetta miscela di tante caratteristiche che forse all'apparenza potranno renderlo scontroso, ma che in realtà, dentro di lui, sono tutte sopraffatte e vinte dal sentimento per eccellenza qual è l'amore.
E tu sei riuscita perfettamente a descriverlo!
Complimenti!
vALe

24/11/10, ore 19:23

mio dio ho i brividi giuro!!!!bellissima è dire poco davvero non ho parole...troppo commovente...ed è proprio come mi immaginavo tutto sembra scritta dall'autrice della saga!!complimenti davvero!!!!bravissima!!!:)

19/11/10, ore 19:26

Ho letto questa ff prima di iscrivermi ma non sono più riuscita a ritrovarla... ora eccomi qui!!!
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo!!
Scritta con uno stile invidiabile!!

13/10/10, ore 21:23

Ho trovato questa storia per caso  e l'ho letta tutta di un fiato.
Volevo qualcosa di romantico e passionale, ma allo stesso tempo travolgente e drammatico. E l'ho trovato. Questa storia è un sovraccarico di emozioni, una tempesta, un temporale estivo, una capriola in aria e non so che cos'altro aggiungere perché mi ha davvero lasciata senza parole... Ti faccio i miei complimenti ! =) Sei stata bravissima a tal punto che ora che ho finito di leggere, penso che passerò un bel po' di tempo a fantasticare su ciò che sarebbe accaduto se....
In certi momenti leggevo e sentivo i battiti del mio cuore che aumentavano, soprattutto per l'amore straziante che prova Severus, non oso immaginare l'agonia di vedersi strappare via la propria amata... Una descrizione bellissima... Complimenti =)

22/09/10, ore 01:21

Complimenti!!! Bellissima interpretazione!!! Mi è piaciuto moltissimo leggere il tuo racconto!!!

18/09/10, ore 15:43

Bellissimo capitolo finale.
Anche io ho pensato che Sev, alla fine, fosse legato a Harry più di quel che credeva.
Anche perchè avrebbe potuto semplicemente donargli il ricordo in cui Silente diceva che Harry sarebbe morto per forza.
Invece ci tiene a fargli sapere tutti i dettagli...Tutto il suo amore per Lily.
Storia veramente bella, grazie per averci dato la possibilità di leggerla :)
Baci,
P.

18/09/10, ore 14:28

Non posso credere davvero che questa storia meravigliosa sia finita. Raramente ho trovato una fanfiction che spiegasse appieno ciò che provava Severus per Harry, lui doveva salvarlo, DOVEVA. Lo doveva a Lily prima di tutto, e poi a Silente che aveva creduto in lui, e certo, lo doveva anche a quel ragazzino con gli occhiali, rimasto tragicamente orfano. Tu ci sei riuscita, e io ti ringrazio per avermi dato l'oppotunità di leggere questa storia.. Un bacio :)) Lu.

16/09/10, ore 15:44

Storia bellissima, recensisco solo ora perché ho iniziato a leggerla giusto oggi ^_^
Quando penso alla saga di Harry Potter, la prima cosa che mi viene in mente è la triste storia di Lily/Severus. Ricordo ancora adesso, quando lessi gli ultimi capitoli del settimo libro e rimasi commossa dal personaggio di Severus. Da allora, Piton è sempre stato il mio preferito. Ho riletto tutti i libri (per la..decima volta? ) concentrandomi sul punto di vista di Snape. E mi sono piaciuti ancora di più. Perchè in questi libri, c'è sempre qualche nuovo intreccio da scoprire, e per me sono sempre diversi ogni volta che li leggo. Scopro nuovi lati e nuove sfumature.
Beh, dopo averti rotto con le mie frasi insensate xD, ti ripeto che la tua fic mi sta coinvolgendo tantissimo, e so già che quando finirà mi lascerà un terribile senso di vuoto. E devo stare anche attenta a non immedesimarmi troppo, perchè finirei col piangere, al posto di Severus ç_ç !
Baci, aggiorna presto,
P.

14/09/10, ore 22:22

Merlino e Morgana che capitolo per poco non mi mettevo a piangere, povero Severus l'ho sempre visto nero e anch'io ci volevo scrivere un capitolo uno shot per essere precisi, su quello che è avventuto quella sera, ma Merlino mi scampi non mi è mai venuto così bene come il tuo, traspirano chiaramenti i suoi sentimenti dalle tue parole, bravissima... spero di trovare un tuo scritto presto.

Ciao
Sonia

14/09/10, ore 18:31

che meraviglia, le lacrime mi pizzicavano gli occhi.. com'è combattuto Severus.. Harry racchiude in sè ciò che Piton più ha amato e più ha odiato.. Beh, complimenti, sei davvero, davvero brava :) Un bacio, Lu.

14/09/10, ore 13:32

Ma è stupenda, un'idea pazzesca, veramente bella!
L'ho latta tutta in neanche mezzìora ci credi, Merlino! Fantastica, da quanto leggo però non ci saranno sorprese finali, ma solo la storia di quei tre nuda e cruda.
Hai una scrittura veramente fluida, si legge benissimo...

I miei complimenti
Sonia

09/09/10, ore 18:18

Dio, che meraviglia. Non hai idea delle lacrime che sto versando leggendo la tua storia.. Spieghi perfettamente i sentimenti di questi tre ragazzi. La grammatica e l'ortografia sono giuste e lo stile è interessante e fluido. Davvero, davvero brava.. Al prossimo capitolo! Un bacio! Lu.