E' solo la storia di uno stupido amore non corrisposto.
di dily___

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/11/10, ore 16:33

Ora capisco perchè mi avevi detto che per te è stata impegnativa da scrivere. Lo capisco molto bene... comunque eccomi qui, non ho resistito e ho letto.
A dir la verità sin dall'inizio avevo avuto la sensazione che non fosse una storia "come le altre", in un senso che non vorrei che fosse frainteso, ma non saprei come altro spiegarlo. Si leggeva la maestosità delle parole che contrastava con la semplicità della protagonista e io mi sono detta "No, non può finire male". E infatti ho letto prima la fine. Mi angustiava troppo il pensiero che lui potesse trattarla male, avevo pensato però a qualcosa di troppo semplicistico, la fine era di natura molto peggiore di ciò che avevo immaginato. Ho preso un profondo respiro e ho continuato a leggere, affezionandomi immediatamente alle emozioni della ragazza. Capisco quell'amore per averlo provato, capisco cosa significa quando il Sole sorge e tramonta solo grazie ad un essere umano. E mi sono sentita catapultata nel mondo della sua dolcezza sperando davvero che lui la notasse. Ora... sarà una stupida lettura romantica, puoi dirmi anche "no, non è così", ma voglio credere che lui l'avesse già notata, sin da subito. Ci sono segnali che porterebbero ad un'interpretazione simile e io voglio crederlo, anche se sinceramente non so a che serve. Ti giuro che alla fine della storia piangevo come una bimba. Solo le storie che "odio" di più, non quelle a finale macabro o negativo, ma quelle di impossibile soluzione. Di fronte alla morte solo il nulla... davvero traumatico per me. Sarà scema, che ti devo dire, ma ho capito profondamente il suo dolore e mi ha coinvolta. Perciò ti dico che sei stata brava. Non è facile coinvolgere un lettore come hai fatto tu, mi hai coivolta sin dall'inizio e mi hai travolto nelle emozioni che mi hanno portata ad una disperazione terribile. E io ho conosciuto persone che l'hanno vissuto, ci credi? Non è così impossibile. Ripeto... brava... davvero brava!!!!

17/11/10, ore 18:03

T____T l'ho detto e lo ripeto...è una storia davvero MERAVIGLIOSA!!! Davvero complimenti, mi ha davvero colpito sia la storia che il tuo modo discrivere!!! Ora seguirò quella che hai appena iniziato!!!! :P A presto!! Un bacio!!!!

17/11/10, ore 17:57

T___T Poverinaaaaaaaaa!!!!! Cmq è stupendo il modo in cui hai parlato del fatto che lei non essendo praticante è andata comunque nella cattedrale anche se sapeva che Dio non la avrebbe mai ascoltata, stupendo!!! Ora non mi resta che l'ultimo capitolo, spero che le cose si sistemino almeno un pò!! Baci!

17/11/10, ore 17:47

T____T ok va bene che lui mi stava antipatico ma non può finire cosìììì!!!!! Noooooo!!!!! Povero, alla fine allora era bravo!!!! ;( Spero che si sistemi tutto e che non muoia dai!!!!! T__T Sto per piangere poveri!!!!!!!!!

17/11/10, ore 17:39

Bella la ricomparsa dello sconosciuto della festa!!!! Diventa sempre più intrigante questa storia!!!! (il ragazzo mi convince sempre meno....dimmi che è cattivo, ti prego!!! Lo odioooo!!!) Bè per scoprirlo non mi resta che andare avanti con i capitoli! Al prossimo, un bacio!

17/11/10, ore 17:09

ahaha!!! Bella l'ultima frase sull'ospedale..;) Comunque altro stupendo e meraviglioso capitolo!!! Per me è stato il ragazzo di cui lei è innamorata a darl el droga, mi sta troppo antipatico deve avere qualcosa che non va!!!!! Al prossimo capitolo!
Baci!!

17/11/10, ore 17:03

Quel ragazzo non mi convince affatto, mi sta troppo antipatico!!!!! Per me la prenderà solo in giro, brutto....!!!!!! Devo assolutamente sapere che succede!!!!!

17/11/10, ore 16:59

T____T Poverinaaaaa!!!!!! E il finale è stupendo, lei che bacia lo sconosciuto per...ripicca...in un certo senso!!!! Mi strapiace questo capitolo!! :) Il ragazzo di cui lei è innamorata mi sta antipatico, sarà perchè la fa soffrire non so, comunque molto più simpatico lo sconosciuto!!!!! Al prossimo capitolo!!! La storia diventa sempre più interessante!!!!

17/11/10, ore 16:53

Bello bello bello e superbello!!!! L'idea che hai scritto dell'amore è bellissima e come sempre il modo in cui scrivi è quello che mi colpisce più di tutti!!!!!! Questa storia è a dir poco meravigliosa!!! Vado subito a vedere che succede nel prossimo capitolo, sono davvero curiosa!!!!

17/11/10, ore 16:49

Altro magnifico capitolo!!! Sarò anche un pò ripetitva ma questa storia mi piace davvero, il modo in cui l'hai scritta!! Riesci ad esprimere i pensieri e le sensazioni della protagonista in un modo davvero incredibile!!! E mi piace sempre di più il fatto che non ci siano nomi propri, così tutti posso immedesimarsi alla perfezione nel personaggio!! davvero brava!! :) E ora, il prossimo capitoloooo!!!!!! ^^

17/11/10, ore 16:45

Bellissimo anche questo capitolo, mi piace davvero il tuo modo di scrivere!!!! E la storia è davvero bellissima!!! vado subito a leggere il prossimo!!!!!! Ho appena letto la tua mail che mi hai mandato di risposta: di niente per i complimenti, sono davvero sinceri e te li meriti davvero!!! Continua così!! :)
Baci!!

16/11/10, ore 22:44

E' incredibile!!! Ho appena letto il primo capitolo della tua nuova storia e con curiosità ho spiato questa...ma devo dire che è assolutamente incredibile!! Sono rimasta a bocca aperta nl leggerla, è stupenda!!! Hai una capacità di scrivere davvero fenomenale!!!!! Domani vado avanti a leggere questa storia, sono curiosa di sapere come sei riuscita a portarla avanti senza dare un nome alla protagonista (davvero una splendida idea, è una delle cose che mi ha ispirato nel leggere l'introduzione)!! Davvero, davvero brava!!! u.u!!!!!! :) baci!!

16/11/10, ore 12:37

cioè.. io non ho parole per dirti quanto questa tua storia mi abbia commossa, straziata e fatta piangere come una fontana. perchè ognuno di noi ha avuto un amore non corrisposto, almeno uno, e mi sono incredibilmente immedesimata nel personaggio. anche se poi, tanto personaggio non è, lo definirei più persona. è stato veramente bello e struggente allo stesso tempo, e l'ho letta tutta in neanche 20 minuti, non riuscivo a staccarmi dal pc. complimenti, hai un modo di scrivere che fa entrare nella storia, coinvolge totalmente, e rende difficile staccarsi, una volta finita la lettura. spero che scriverai ancora, e tanto, perchè per me sarà un grandissimo piacere leggerti. bravissima, davvero.

20/10/10, ore 17:50

Non sono per i finali tristi, mi sento maltrattata da quelli. Eppure sapevo che questa storia ne avrebbe avuto uno, che la loro storia sarebbe rimasta troncata: uno stupido amore non corrisposto. Ciò non toglie che la sua intensità, l'intensità di quei densissimi pensieri della protagonista, non lasci affondare chi ne legge le memorie nelle sue dinamiche, nel suo procedere, nella sua irrimediabilità. Ne sono rimasta rapita. Non serve che ti ripeta che mi è piaciuto il tuo modo di sviluppare la vicenda e di dare vita ai pensieri di lei, vorrei piuttosto ringraziarti per la gentilezza che hai avuto tu nel ringraziare me, per i complimenti. Capisco i tuoi impegni, ma quando si ha un'idea non si può tenerla ingabbiata dentro di sè: hai già mostrato di saperci fare e, quando tornerà l'ispirazione, dovrai (sì dovrai) sperimentare e sperimentare ancora. Confido che questo non sia il tuo ultimo esperimento letterario ;) Forse quest'ultimo capitolo è risultato un po' frettoloso (le emozioni sono ugualmente, se non più, intense e lo stile è al solito :D) e alcuni punti sono stati lasciati in sospeso (dov'è finito quel ragazzo, che significato ha avuto quella droga?), spero che non ti dia fastidio questo piccolo appunto ^^'' Nel complesso però non posso criticare niente, bravissima, e bellissima la storia!

20/10/10, ore 15:25

Ti confesso di aver sperato, almeno un po', che Lui uscisse dal coma e si mettesse con lei, molto banalmente. Ma poi mi son detta che non sarebbe giusto, non sarebbe reale. Ed è meglio il tuo finale; davvero. Lei non è diventata una super depressa non-voglio-amare-più-nessuno, per come l'ho percepito io. La reazione iniziale va più che bene; io, quando è morto il mio migliore amico, non gli ho  lasciato la mano nemmeno quando l'hanno dichiarato morto su quel letto bianco. Mi hanno portata direttamente fuori dall'ospedale con la forza e poi son svenuta. Quindi la sua è una reazione molto più contenuta e questo dimostra che in fin dei conti è forte. E' forte perchè alla fine lo accetta e non ascolta quegli stupidi psicologi, perchè lui è ancora lì con lei. E' la cosa più vera del mondo. A volte mi capita di sentire carezze sul viso e penso sempre che sia il mio migliore amico. Ed è così, ne sono fermamente convinta.
Il finale l'ho visto molto positivo, se così si può dire. Non sono pazza, per niente. xD Lui è molto e va bene. Ma lei dimostra, nelle ultime righe, una forte razionalità e se dovessi immaginarmela in un futuro me la immagino con una bella famiglia e qualche volta si reca a parlare con questo amore che alla fine era più che corrisposto, secondo me.
Non so, mi hai piacevolmente sorpresa, sul serio, e mi hai lasciata senza parole, come hai fatto in ogni capitolo.
Spero che non sia il primo e l'ultimo racconto, questo. Sei davvero brava e leggerei più che volentieri altri tuoi scritti.
Se ti posso dare un consiglio, ti prego, ti supplico, non scrivere un continuo, come invece ti hanno chiesto sulla pagina. Semplicemente perchè non avrebbe senso. Cioè, per come l'hai lasciata tu, noi lettori possiamo immaginare qualsiasi continuo. E poi senza di Lui non sarebbe lo stesso. Io no riesco ad immaginarmi un seguito, seplicemente se dovessi scriverlo io non saprei cosa metterci dentro. Certe storie non hanno un seguito.
Poi, ovviamente, il mio è solo un consiglio piccolo e puoi tranquillamente ignorarlo! :D

Ok, direi che dopo questa recensione chilometrica ti ho annoiata abbastanza, quindi me ne vado.
Complimenti. Mi hai regalato emozioni che poche storie mi regalano. Ti stimo davvero tanto. v.v
Ciao. (:

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]