L'Unicorno
di Fabi_

31/08/10, ore 13:56

Carina! è molto dolce questa shot, così come la stessa Luna. Fa sorridere mentre la si legge! Complimenti per il terzo posto. Payton

23/08/10, ore 00:36

Mi è piaciuta molto la tua storia, anche perchè considero Luna un personaggio abbastanza difficile da descrivere, per il suo carattere particolare e i suoi modi di fare non proprio comuni che le danno sempre l'aria di essere un po' svampita o di essere tra le nuvole ^^
Ma tu, a mio parere, hai saputo calarti bene nei suoi panni, in uno dei suoi luoghi preferiti, la Foresta.
Hai fatto notare che è in grado di sentirti un po' persa, come tutti, ma il suo incontro con l'Unicorno la rivitalizza (:
Quindi, brava! :)

22/08/10, ore 22:02

Oh.
Ecco, la mia reazione in sintesi è proprio questa: oh!
Luna è un personaggio che trovo assai complicato, tant'è che non mi sono mai cimentata in una fic su di lei. Eppure tu sei riuscita a rendere alla perfezione la profondità dei pensieri di una ragazzina che tutti ritengono semplicemente matta, ma che invece ha in sé più di quanto dia a vedere.
Non dimentichiamo che ha alle spalle la morte della madre, che certamente è qualcosa che l'ha segnata per la vita. Ed è bello anche vedere come la ricordi con serenità, come continui a credere in ciò che le ha insegnato.
Insomma cara, hai dato davvero magia a questa storia, a tutto il contesto ad ogni singola parola.
Davvero complimenti!

IC e caratterizzazione 13.5/15
Attinenza col tema 10/10
Parere personale 5/5
76/80

La storia ci è piaciuta molto, sei riuscita a rendere meno tetra la Foresta Proibita e questo ti rende onore. Il voto per l'originalità è pieno anche per questo.
Purtroppo non si può dire lo stesso della caratterizzazione, in quanto riteniamo Luna un po' OOC, visto che non si abbatte durante lo scontro nell’Ufficio Misteri né quando è tenuta prigioniera a Malfoy Manor, nella tua storia, invece, il suo pensiero è troppo pessimista. Tuttavia, l'idea che la purezza dell'unicorno rigeneri in lei speranza ci è piaciuta e ci è sembrata molto particolare e azzeccata per l'intera situazione che il Mondo Magico sta vivendo in quel periodo.