Take off the mask
di Rosa di cenere

03/10/10, ore 08:07

Non mi piace... Gia finito? Viso che mi spreco sempre... fava :) (torno a nanna) Light

28/09/10, ore 18:59

Eccomi a recensire l'ultimo capitolo. Come ti ho già detto, scrivi davvero bene =) la Dramione continua a non piacermi, ma pazienza ù.ù sono contenta che tu abbia finalmente fatto comparire Harry, soprattutto visto che la storia è talmente incentrata sui protagonisti che gli altri personaggi si intravedono a malapena e sono poco caratterizzati (Ron, per esempio, è solo un fantoccio baciato da Hermione e per il resto piuttosto inutile -.-). Harry io lo vedo un po' più imbranato in fatto di sentimenti e molto meno comprensivo, ma niente di grave: l'immagine di lui davanti a Draco che si scrutano è molto rappresentativa, invece. Hermione è del tutto OOC, ma non importa (è una Dramione, ragazzi). Ecco, una cosa su cui devi lavorare è questa: Draco e Hermione si ritrovano vicini durante una lezione e così, puff, si innamorano perdutamente. Senza un minimo di motivazione e di scavo psicologico il loro amore non può essere credibile. Hai analizzato bene i loro sentimenti dopo essersi resi conto del loro amore, ma non hai detto niente del prima. Una buona storia per stare in piedi deve avere i giusti presupposti; poi, se scritta e sviluppata bene questo inizialmente passa in secondo piano, ma risalta immediatamente ad una lettura più attenta. Esempio stupido: non riesco neanche sforzandomi a trovare credibile la Bella/Edward in Twilight, perchè i due si innamorano all'improvviso e senza conoscersi (lui prova una sorta di istinto animale, lei è affascinata dal bello della scuola: lo chiami amore, questo?); ciò non toglie che abbia venduto milioni di copie xD.
PS: ehm...c'è una cosa che dovrei dirti...ho commesso un errore...piccolo piccolo...
       non uccidermi, però mi sono resa conto che devo aver avuto un'allucinazione leggendo dei famosi occhi verdi di draco (probabilmente era riferito a Harry e ho letto male) perchè ho controllato sul Lexicon e dice "occhi grigi e freddi come quelli di Lucius" e non bisogna mai contraddire il Lexicon ù.ù Chiedo venia T-T torna pure alla tua convinzione originaria xD cosa abbiamo imparato da questa lezione? Fidarsi è bene, ma controllare è meglio! v.v

26/09/10, ore 13:40

Sto per piangereeeeeeeeeee!
Oddio che bel finaleee!
Mi dispiace che sia già finita ç___ç
Tutto è andato per il verso giusto.
Torna presto con nuove idee! Un bacio e complimenti.

16/09/10, ore 15:23

Ahhhhhh *W* Stupendo questo capitoloo mi piace!
La storia è stupenda io amo la coppia Hermione/Draco <3 Bella,, bella :D Posta presto Jò.

13/09/10, ore 17:42

Yeee bacio baacio
Cista :)
Complimentoni mi sono angosciata insieme ad Hermione v.v
A prestopresto

13/09/10, ore 14:33

Ti avevo promesso approfondimenti, e quindi eccomi. L'obiezione principale riguarda l'IC dei personaggi. Ok Draco, ok Hermione (che può anche apparire bellissima se, e solo se, descritta dal punto di vista di Draco che naturalmente in questo momento non è in sè) che sono accettabilmente IC considerato che sono stati catapultati in una situazione paradossale (colpo di fulmine improvviso e immotivato) e non possiamo sapere com reagirebbero. Come ti è già stato fatto notare, Pansy non è una bambola di porcellana ma una vacca con un muso da carlino; comunque la sua è stata solo un'apparizione fugace. Gli altri personaggi sono solo di contorno, anche se ho adorato la Signora Grassa e soprattutto il quadro del cavaliere di cui adesso mi sfugge il nome. Il problema più che altro è Zabini, un personaggio secondario in HP, forgiato principalmente dalle fic. La Rowling di lui dice poco: fa parte del Lumaclub, sua madre è una vedova allegra che ha vinto innumerevoli concorsi di bellezza ed è fondamentalmente uno snob dall'aria perennemente annoiata. Quindi, va bene che per quanto ne sappiamo potrebbe essere il "migliore amico" di Draco, però curioso e impiccione proprio no. Detto ciò, il capitolo è carino, Hermione è proprio il tipo che si infila una felpa enorme e corre a perdifiato inciampando se qualcuno che le sta a cuore è in pericolo. Facciamo finta che il calore umano sia meglio delle coperte ai fini della storia. Piccola perplessità: perchè Hermione ha gli occhi "secchi" subito dopo aver pianto?? o.O

13/09/10, ore 13:48

Aaaaaaaa pace!
Capitolo fantastico.
Non ho parole.
E' così romantico!!
Complimenti!!

12/09/10, ore 12:47

ho trovato la tua storia per caso ed è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
herm poteva anche evitare di baciare ron!che cattiva! mentre draco si disperava urlava e il sangue colava dalla sua mano io pensavo dra ti consolo ioooo XD e poi non puoi concludere cosi questo cap!ora che succede? draco starà bene? sono curiosissimaaaaaaa!! aggiorna prestoooo!!

10/09/10, ore 23:48

Catastrofeeeeeeee!
Hermione perchè fai queste cosee?
Draco perchè reagisci così?
Che poi, che centrava Ron hahaha
Catastrofeeeeeee!
Mi viene da piangere ç___ç
E ora???
Complimenti :P

10/09/10, ore 22:17

Ich liebe es!
Mi piace davvero... ho ancora lo stomaco attorcigliato per le loro sensazioni v.v
Brava!
Al prossimo capitolo :)
Light

Ps. Ho letto il capitolo durante la pubblicità di canale 5 e questa non era ancora finita quando io avevo terminato di leggere... cioè rendiamoci conto XD

10/09/10, ore 22:08

Posso dire di essere rimasta senza parole. Fantastico questo capitolo.
Draco che dice a Herm di essere crudele è davvero una novità.
E lui che si vuole autodistruggere per lei? Che dolce!!!
Ma adesso che fine ha fatto?
Aspetto il seguito.
Baci BABY

10/09/10, ore 21:40

Eccomi a recensire, un po' in ritardo visto che siamo già al capitolo 7, ma pazienza. Finora non aveva notato la tua storia per la semplice ragione che le Dramione in genere non mi vanno giù, un po' perchè nella mia testa c'è stampato il lieto fine della Rowling, un po' perchè ho delle mie idee particolari sulla new generation con una coppia perfino più intrigante di questa, sarà perchè è una coppia che sta sbancando il botteghino e quindi mi ha stufato, sarà perchè i personaggi sono quasi sempre OOC...e nonostante queste quattro righe di motivi per cui non avrei dovuto leggerla, spero di usarne anche di più per scrivere perchè ho fatto benissimo a leggerla. Innanzitutto, perchè hai avuto il buonsenso di segnalare l'OOC, che comunque era molto più lieve della norma. In secondo luogo, perchè hai uno stile scorrevole e la lettura scivola via veloce (ho appena letto i 7 capitoli tutti d'un fiato). Inoltre, hai inserito qua e là frasi meravigliose che probabilmente entreranno nel mio quadernino delle citazioni.
Solo un appunto, che penso sia proprio una tua convinzione sbagliata: Lucius Malfoy ha gli occhi grigi, mentre quelli di Draco sono verde chiaro (sono sicura al 100% perchè me ne sono resa conto solo ieri rileggendo il sesto libro).

08/09/10, ore 21:05

Cioè ... bu v.v
No sinceramente non mi piace, ci sono rimasta malissimo quando è andata da Ron e se l'è baciato così alla leggera.
Non doveva mica riprendersi quello che era suo?! E va da quello? Cioè no zia v.v
Va bene faccio la brava e aspetto il seguito :)
Cmq ho finalmente aggiornato!
A prestopresto

06/09/10, ore 10:48

Muahahahahah Hermioneeeeeeee Che genioooooooooooo!
Oddio capitolo bellissimo *_________________*
Senza parole u.u

05/09/10, ore 23:42

Ehi cara! Che bello hai postato alla velocità della luce! *__*
Molto bello questo capitolo, che spettacolo Draco travestito da angelo ed Herm da "femme fatale" ^^
Però povero angelo si vede mettere le corna! =( ..Herm ha baciato Ron!! ç__ç
Spero che Draco non diventi in preda alla rabbia, l'angelo sterminatore! xD xD
Aspetto il seguito! =)

Baci ndG by Vé!