..Quando l'amore bussa alla tua porta..♥
di cinxi_hiwatari

Ciao! Ho letto i due capitoli e devo dire che purtroppo non ci siamo. Per quanto l'idea sia abbastanza buona e potenzialmente divertente (sarebbe un po' alla love hina ma al contrario, se non ho capito male? Una donna in mezzo ai ragazzi in pratica) ci sono dei fattori che rovinano tutto. Prima di tutto lo stile copione non è adatto per una fic non comica (e anche in questo caso bisogna saperlo utilizzare), i personaggi sono stati male introdotti, a mio parere troppo in frettaì, i fatti si sono svolti ancora più velocemente, non c'è introspezione sui personaggi. In sostanza la trama è buona ma è svolta in maniera banale e superficiale. Il nuovo personaggio ha tutte le carte in regola per essere una perfetta Mary Sue (è bellissima, i personaggi sono abbagliati da cotanto splendore, ha i capelli lunghi-lisci-lucenti, gli occhi stupendi che emanano luce paradisiaca e cambiano perfino colore, abbigliamento da pin-up e chi più ne ha più ne metta. Non l'hai ancora caratterizzata quindi per ora mi limito a dirti questo su di lei).
Oltre a tutto questo, a rendere difficile apprezzare la fic e a scoraggiare la lettura è soprattutto la grammatica. Le virgole sono quasi assenti, quelle che ci sono spesso sono messe a sproposito, ci sono errori di sintassi, di battitura e strafalcioni vari. Infine cambi continuamente tempo verbale: se vuoi scrivere una storia al passato mantienila al passato (quindi ad esempio "Kei disse... Kei prese... Kei andò.." e non "Kei disse... Kei va") mentre tu ogni tanto coniughi al passato remoto, e subito dopo al presente. Fai attenzione a queste cose, sono importanti!
Non ti sto dicendo di non scrivere. Anzi, mi piacerebbe leggere lo svolgimento della storia (non ho ben capito se vuoi inserire lo yaoi o no, fammi sapere). Ti conviene consultare un beta e farti aiutare a rendere presentabili i capitoli, mi dispiace. Non prenderla male, meglio una sincerità costruttiva che dei "bellixxima continua" del tutto privi di senso. Bacio