Una possibilità per noi
di Fabi_

01/09/10, ore 23:37

Ma saaaaaaalve!
Scusa il ritardo con cui arrivo a recensire, ma solo ieri ho finito di lavorare ;)
E' la prima volta che leggo una Lily/Severus, e devo dire che mi hai fatto adorare questa coppia! La tenerezza e la goffaggine di Piton lo rendono completamente diverso dal professore burbero che odia Harry. E Lily... Lily è una ragazzina che è confusa perchè non sa se è meglio trasformare un'amicizia in qualcos altro...
Mi è piaciuto il piccolo intervento di Remus :)
Complimenti!

25/08/10, ore 14:53

Ammetto di aver fantasticato, a volte, pensando a cosa sarebbe potuto succedere se Lily avesse perdonato Severus; e questa fanfiction mi sembra possa essere una risposta alla mia domanda.
In alcuni punti ho provato molta tenerezza, come quando Severus pensa che Lily potrebbe vergognarsi di lui, o quando spende quasi tutti i soldi che ha per il suo regalo di Natale.
E' un finale dolce per due personaggi che mi piacciono molto. Brava :)

23/08/10, ore 23:59

se questa one-shot si potesse materializzare sarebbe un arcobaleno. Non sono pazza, non del tutto, è che è colorata e leggera. Non amo Lily e Severus insieme, lui mi piace come personaggio anche per i suoi trascorsi, per il grande peso che porta e la conseguente lotta interiore. Lily e James, per me, rappresentano l'amore, lei non può essere di nessuno al di fuori di Potter. Nonostante la mia avversione per la coppia mi è piaciuta! Concordo con Only però quando parla di personaggi un pò OCC. Piton mi sembra troppo accondiscendente, troppo aperto al mondo babbano. E Petunia mi da la stessa impressione sull'altro fronte. Questi però, come possiamo vedere dalle diverse posizioni della storia, sono pareri personali, quindi complimenti per il buon risultato!^^

23/08/10, ore 22:32

ciao! devo dirti che bellissima questa storia ^_^ mi è piaciuto che Severus provasse a cambiare per Lily,che dolce <3 e sono scoppiata a ridere mentre giocavano a biliardo xD sei stata veramente brava,complimenti :D

23/08/10, ore 22:14

Ecco, ecco, ecco come dovevano andare le cose. Sev e Lily sono semplicemente perfetti insieme. Questa fic li rende molto bene : dolci e incerti, innamorati l'uno dell'altra. Mi sono piaciuti molto anche i riferimenti a James e Sirius... non ho mai capito come Lily, con Severus a disposizione, abbia potuto scegliere James... io personalmente lo odio.
Poi.. i regali, la sensazione di aver sbagliato, la paura di deludere ... ** Zeus, questa fic mi è piaciuta moltissimo **

23/08/10, ore 21:41

La storia è molto carina.
La parte iniziale(non corrisponde però a tutto il lilyPOV), che penso sia quella che tu non hai modificato, risulta però staccata dalla seconda in quanto la seconda metà della storia ha uno stile migliore, come se tu ti fossi appassionata alla fict solo da un pezzo in poi.
Questa forse è la cosa che l'ha penalizzata di più.Per il resto mi piace, è delicata e tentennante come l'inizio di una storia deve essere soprattutto fra personaggi dai caratteri così particolari.
Mi piace Lily,mi piace Sev.Mi piacciono soprattutto i Lily e i Sev della seconda parte, la Lily della prima sembra un pò la Hermione bacchettona dei primi anni,anche se comunque potrebbe essere una mia fissa XDIn fondo Lily non è mai stata sul serio caratterizzata dalla Rowl se non come una donna di carattere e coraggio.
un bacio,
lily.

23/08/10, ore 20:53

Lily che perdona Severus è un'idea che mi piace moltissimo. Anch'io avrei preferito che le cose tra loro andassero così! Brava e complimenti per il tuo meritatissimo terzo posto

23/08/10, ore 20:15

Ho sempre pensato che se Severus non avesse perso Lily non mi sarebbe piaciuto così tanto. Credo che a farmelo amare sia proprio il suo tormento, il suo profondo rimorso e quell'amore sconfinato che non svanisce neanche dopo la morte di lei, nè allora nè mai.
Però devo ammettere che leggendo la tua fic, dove Severus viene perdonato, mi sono ritrovata ad amarlo sempre e comunque, se non altro per la sua dolcezza e la sua goffaggine. Non sembra tanto lui, ma d'altronde mi rendo conto che qui è un adolescente innamorato, quindi...
Beh, mi è piaciuta, brava! ^^

23/08/10, ore 20:02

E' un onore essere la prima a lasciarti un commento!
La tua storia mi è piaciuta veramente molto, non sono d'accordo con Only e la sua critica alla caratterizzazione dei personaggi anzi, io li ho trovati descritti bene. Forse hai dato più rilievo alle azioni che alla loro interiorità ma mi sembra che emergano bene la dolcezza, ed allo stesso tempo, la forza di carattere di Lily; così come l'amore di Severus che per lei farebbe qualunque cosa.
Un vero peccato per gli errori che ti hanno penalizzata ma stile e trama mi sono piaciuti tantissimo, brava!