Gli occhi di Anais...
di baby80

21/12/10, ore 14:41

Emozionante e caldo questo capitolo...sa di profumi di Natale, di sogni che forse possono ancora avverarsi, di parole non dette e di molte che forse non verranno mai pronunciate.
Decisamente splendida l'ultima scena tra Oscar e Andrè. E' pregna di un'intensità avvolgente, dove l'aria sa di alcol, camino e dei loro respiri uniti. Così vicini...così vicini.
Questo capitolo è stato proprio un bel regalo di Natale! ^^
Spero di leggere presto il seguito.
Baci
Morgana

21/12/10, ore 12:22

Rieccoti finalmente con l'aggiornamento di questa bellissima storia, ci hai fatto attendere un bel po'! Che dire, Oscar e André sono incredibili anche quando non fanno niente e litigano soltanto...la scena tra di loro trasudava sensualità, era come vederli fare l'amore, anche se in realtà non si sono sfiorati. Anche io come le altre non posso vedere lui tra le braccia di un'altra, ma intuisco che c'è dell'altro nel sentimento che lega Mister G ad Anais e che presto scopriremo come stanno veramente le cose. Ma il nostro Gaspard che fine ha fatto? Spero che presto tutto ritroverà il suo posto in questa bella storia che continua a stupirci. Approfitto dell'occasione per farti i miei migliori auguri per le tue feste, che siano gioiose e serene. Un abbraccio.

21/12/10, ore 10:35

Allora: seguo la tua storia praticamente dall'inizio, e benché ammiri il tuo modo straordinario di scrivere, l'idea che Andre possa provare qualcosa di profondo per un altra donna non mi va giu... Non che lui sia un santo e che non possa avere altre storie ma la dolce anais sembra gli abbia rubato il cuore.... Ma questo lo credevo prima, ma adesso ho capito tuo intento, o almeno credo di averlo intuito... Pare che il rapporto Andre/anais sia soli un mezzo per far scoppiare la taciturna Oscar di una pazza gelosia... E lo si nota dal suo scoppio d'ira... Che sembrava più una scenata di una moglie gelosa piuttosto che un invito ad essere più discreto con la domestica.... Brava.... Complimenti.... Il tuo modo di scrivere fa sognare... Aggiorna presto.....

18/11/10, ore 14:11

Allora avrai notato che sono sparita e come per tutto c'è un motivo... e altra cosa che ti dirò è che probabilmente la mia sarà l'unica recensione negativa a questa storia, Sinceramente spero di non offenderti, ma non so se riuscirò nel mio intento.
Allora ho lasciato questa storia perchè sul serio dopo il 2 capitolo a mio parere non aveva più senso leggerla... ovviamente però come da me non l'ho fatto.. e ho continuato a farlo solo per poter darti il mio parere con cognizione di causa. E come ho sempre detto sono bastarda.
Allora la tua storia per quanto scritta bene, interessante e compagnia possa essere... per me è solo un'altra fotocopia (scusa ma non ho un altro termine con cui definirla) probabilmente non è il termine più adatto ma vedrò di farti capire cosa intendo.. la storia in se, a mio parere è un insieme di già visto e già sentito, questo non perchè seggui la trama dell'anime (io stessa lo faccio.. e piuttosto male direi) ma perchè ricorda  (con questo non ti sto dicendo che hai copiato, perchè non l' hai fatto) molte altre fanfic, alcune tue.. come il tuo André che mi è davvero piaciuta, e alcune fic che ho leggiucchiato così..  Ovviamente intendo chiarire che non parlo del personaggio di Anais.
Detto questo ti dico, qui sembrerò molto offensiva temo, che la tua fic non è riuscita a trasmettermi nulla, mi è sembrato tutto di una piattezza unica.. (ora questo è un mio parere).. ed io non sono più riuscita a continuarla a leggere con lo stesso entusiasmo con cui ho sempre letto tutte le tue fic...
Lo stile che usi, davvero bello, impeccabile e tutto.. ma purtroppo mi rende la cosa ancora più complicata da leggere, proprio perchè questo stile poetico mi annoia un pochetto.
Credo di non aver altro da aggiungere se non che io come autrice ti ho sempre stimato, perchè credimi sei davvero brava, più di quanto io lo possa essere... e molto di più di certi autori (parlo anche di libri.)  nonostante questo io non conosco mezzi termini e ho deciso di dirti chiaramente come la penso sulla tua fic.
So che probabilmente ti ho offesso, e davvero me ne dispiace.
Sinceramente.
Priscilla Corvonero

Ps scusa se mi prendo questo spazio ma volevo comunicare a tutte le frequntatrici de larosadisversailles, che MIR sono io.
(Recensione modificata il 18/11/2010 - 03:25 pm)

17/11/10, ore 13:44

Eh, eh...Goldoni e Molière ne sapevano qualcosa...la servitù in genere era molto più perspicace e concreta dei padroni.E questo universo diventa molto più interessante della vacua, pingue realtà nobiliare.Almeno tu ce la rendi più interessante.
André tiene davvero molto alla nostra Anais e questo affetto reciproco diventa sempre più pericoloso.
Anais In fondo non é molto diversa da Oscar...diciamo che potrebbe rappresentare l'anima di Oscar, libera e fiera, appassionata e furiosa verso le ingiustizie e le incongruenze della vita, ma muta, muta e prigioniera...come Oscar.Sono sempre più ammirata...in questo gioco di specchi e di anime incrociate l'armonia regna sovrana.Devo farti i miei complimenti per le emozioni che susciti, senza che tra queste emozioni ci sia spazio per la pietà nei confronti dell'handicap di Anais...sarebbe stato facile cadere nello stereotipo e invece sei stata onestissima.Chapeau!!!

17/11/10, ore 13:20

Che bello questo capitolo...alla fine mi hai strappato un sospirone...rendi così bene il tormento e la sofferenza di queste due anime in pena che viene voglia di urlare.
Eccoci quindi al fattaccio...ahia...André deve essersi sentito un animale quella sera...lui che aveva giurato di proteggere Oscar a costo della vita arriva a colpirla in quanto ha di più caro, nei suoi affetti e nelle sue certezze...penso che si sia stupito di quell'aggressione quanto Oscar, anche se alla fine,come dargli torto...il capitano lo aveva esasperato così tanto...
Infinitamente coraggiosa e forte questa tua Anais che prende quello che può prendere senza falsi moralismi e che alla ricerca del piacere trova il suo amico in fuga.Bellissimo il loro scontro: la provocazione di lei, la provocazione di lui...il loro abbraccio finale.No, Andrè lo sa e Anais glielo ricorda:fuggire non è la soluzione.Ma quel bacio...cacchio...sei coraggiosa non c'è che dire.Complimenti e alla prossima.Spero di mettermi in pari al più presto.Bravissima.Ciao.

09/11/10, ore 15:53

Cavolo Anais, bella idea mettere una camicia di Andrè nelle cose di Oscar, anche se credo ora dovrai vedertela con lui.
Certo per Andrè sarà stato un colpo al cuore rivedere la piccola Oscar ormai donna rifare con noncuranza gli stessi gesti che da ragazzina erano per entrambi cosi consueti.
Vedremo, piccola donna, se ora Oscar capirà cosa ha significato per Andrè quel semplice e naturale gesto, un gesto che nel suo piccolo ha una grande verità! AMORE, piccolo, esile e sottile, ma semplicemente amore.
Altro capitolo favoloso; bravissima.
Ciao

09/11/10, ore 14:04

Hai ragione Anais, non si può ricucire uno strappo quando esso ha in sè una miriade di significati.
Come si può ricucire un dolore, come una ferita... forse non si può; perchè farlo significa distruggere un amore, distruggere una possibilità; quella che riporterebbe Oscar ad essere un uomo, quando quello strappo che tenti invano di risanare sa di ben altro e tu lo sai... sa di amore.
Piccolo cupido non smettere mai di aiutarli.
Bellissimo capitolo, soprattutto per il significato che hai voluto dare allo strappo della camicia.
Bravissima. Ciao

07/11/10, ore 23:53

Ciao!premetto che ho scoperto Efp da poco e questa è la mia prima recensione!come prima cosa ti faccio i miei complimenti per le tue storie,sono dei capolavori e  tu hai un talento staordinario!questa storia mi sta appassionando tantissimo,ma quest'ultimo capitolo capitolo è stato un vero colpo al cuore!ora non fraintendere, ma anche io sono una sostenitrice di Oscar & Andrè forever!come ti hanno scritto altre lettrici, però non comprendo perchè André e Anais giungano a tanto, almeno in questo punto della storia dove iniziano a vedersi i primi segni di cedimento da parte di Oscar e la disperazione di André, almeno,sembra minore rispetto ai momenti precedenti!Insomma lo avrei compreso di pù qualche capitolo indietro!tuttavia non credo che i due protagonisti in questione riusciranno a dimenticare o passar sopra l'accaduto così come se nulla fosse,non mi sembra si sia trattato solo di una questione fisica!ma non credo nemmeno che i sentimenti di André nei confronti di Oscar possano cambiare così velocemente!certo al cuor non si comanda, però...sto delirando lo so!!!sicuramente siamo ad un  bivio! siccome mi son fatta delle ipotesi su come potrebbe continuare, mi chiedo: e se Oscar avesse visto almeno parte di quello che è accaduto, che so, in cucina?come reagirebbe?!?te lo ripeto, sto delirando!!comunque ti rinnovo i miei complimenti e spero di non averti offesa!nel caso mi scuso!aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento!

07/11/10, ore 00:40

Bellissimi anche questi ultimi due capitoli, ma ormai mi sono abituata e non mi stupisco più della tua bravura.
E' molto originale questa tua storia.Anais mi piace sempre di più, non mi impietosisce ne mi scandalizza...la trovo molto vera e onesta con se stessa.
Il diverso genera sempre negli "uguali" un senso di superiorità che porta al giudizio e all'ottusità.Da sempre è così e sempre sarà e tu rendi molto bene questo concetto.
Mi piace e mi inquieta il rapporto speciale tra Anais e André, ma mi fido di te e della tua storia e voglio vedere dove mi porterà.
Bello l'abbraccio, anzi, bellissimo l'abbraccio tra Oscar e Andrè...rende tutta l'immaturità sentimentale di entrambi, ma soprattutto di Oscar, che se non avesse sempre avuto Andrè al suo fianco sarebbe impazzita...deve per forza avere bisogno di un contatto, ogni tanto...è un essere umano, è sensibile, e il suo vecchio amico é il suo porto sicuro.
E Anais si dimostra molto acuta nel mostrare alla sua padrona che cosa si cela dietro al contatto, e alla ricerca istintiva di un contatto.
Complimenti!

05/11/10, ore 20:32

O mamma mia...ma non puoi scrivere questi capitoli da infarto così! Ci vuole almeno il preavviso!
Sono nella tua stanza, nel tuo letto, giacciamo l'uno tra le braccia dell'altro e odoro solo purezza in questo pensiero
Ti posso assicurare che mi ha fatto letteralmente tremare. C'è un'intensa passione in queste parole, e allo stesso tempo un'incredibile e sconfinata dolcezza. Qualcosa di puro davvero. Anche se lei non è Oscar, e lui non è Gaspard.
Un'incontro che va ben oltre il semplice ed effimero piacere dei sensi. Qualcosa che scalda l'anima, come quella piccola candela che li ha accompagnati, per poi spegnersi quando le ombre - o coloro che si considerano tali - si sono finalmente avvicinate, e sovrapposte e amate nel silenzio degli occhi di Anais e nella tenerezza dei pensieri di Andrè.
Bello davvero. Forse uno dei capitoli più emozionanti.
Baci
Morgana

05/11/10, ore 15:32

Ossantocielo!!!! E così il fattaccio è avvenuto, è adesso? Già, adesso si spalanca un baratro pronto a risucchiare André e Anais. Era inevitabile che accadesse, ormai era chiaro che Anais si sentisse attratta da André e non mi stupisce neanche la reazione del bell'attendente. E' vero, sono due creature nate e cresciute nell'ombra, che si capiscono e si completano a vicenda, ma ci potrà mai essere per loro la luce del sole? Io non so fino a che punto Anais ami Gaspard, ti confesso che in questo capitolo io ho solo sentito trapelare dalle sue parole e dalle sue azioni un profondo amore per André. Non so nenanche fino a che punto la loro notte d'amore sia uno sbaglio o un peccato, a me sinceramente è sembrato un nuovo inizio, e credo che la tua storia sia ad una svolta. Fa male pensare ad un'altra donna che  non sia Oscar al fianco di André, ma ti giuro che per la prima volta da quando leggo ff, mi sembra che questa donna sia molto più adatta a lui di quanto lo sia Oscar.  Sono piacevolmente perplessa e disorientata perchè non so cosa aspettarmi dal prossimo capitolo, ma una cosa è certa, sei un vero talento.

05/11/10, ore 13:02

Ho letto la ff tutta insieme be che dire se nn che è bellissima! Hai reso perfettamente i sentimenti di una ragazza muta che vive nel 18° secolo e la diffidenza che aveva allora la gente nei suoi confronti. Molto carina anche l'idea di raccontare la storia di Oscar e Andrè vista dagli occhi di una serva muta. Riguardo all'ultimo cap concordo con fighterdory nel dire che forse questa vicinanza tra Andrè e Anais l'avrei capita di più nei capitoli precedenti che nn adesso che, sembra aprirsi uno spiraglio di speranza per il nostro bell'innamorato. T prego di non offenderti xchè è una ff bellissima e tu sei bravissima è solo che anch'io faccio parte del gruppo Oscar/Andrè forever!!

05/11/10, ore 08:47

Aiuto! Vedere André con un'altra donna, anche se questa donna è Anais e anche se lo ha fatto solo per cercare un po' di felicità, un attimo di pace in una vita in cui questa pace gli è negata, fa comunque e sempre male al cuore. Sì forse sarebbe stato amore, ma non ce la faccio a vedere André con un'altra donna che non sia Oscar. O meglio, se fosse stato solo sesso e basta magari sì, ma l'impressione è che tra lui e Anais ci sia qualcosa di più del semplice soddisfacimento della carne. Detto questo, sei riuscita a rendere perfettamente i sentimenti che bruciano dentro le anime di questi due amanti insoddisfatti e infelici. E ci hai regalato un altro meraviglioso scritto. Bravissima, di cuore.

05/11/10, ore 08:21

Anche io sono una sostenitrice di Oscar e Andrè e questo "amore" che sembra essere sbocciato tra Andrè e Anais mi ha un pò spiazzato.La notte che hanno trascorso insieme non da l'impressione che sia stato solo un rapporto fisico,ma qualcosa che li ha coinvolti totalmente fin dentro l'anima,ma forse tra loro è sempre stato così,una attrazione che con il passare del tempo si è trasformata in amore anche se in modo inconsapevole.Capitolo bellissimo,volevo aspettare la fine per esprimermi ma non ce l'ho fatta ,la tua scrittura è troppo coinvolgente,non vedo l'ora di leggere il seguito ciao