Recensioni per
Gli occhi di Anais...
di baby80

Questa storia ha ottenuto 256 recensioni.
Positive : 256
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/05/11, ore 14:30
Cap. 4:

Piccoli attimi e piccoli gesti che sono cenni di qualcosa di infinitamente grande...
questa storia è quasi ipnotica... e l'angolazione dalla quale la si vive totalmente inusuale...
bella!
Mi piace...
CONTINUO!
^^

Recensore Junior
24/05/11, ore 14:23
Cap. 3:

Questo Andrè è stupendo... ne condivido appieno la caratterizzazione... ho sempre pensato che sia uno di quei personaggi che hanno sempre avuto la capacità di guardare un pò più in là...
e farne di lui quasi una parte delle ombre della notte, mi rimanda a quella scena del manga dove il padre di Oscar chiede an andrè di essere l'ombra di sua figlia per sempre... ed i due sono raffigurati vicini, in nero lui e in bianco lei...
la luce e l'ombra...

XD

Recensore Junior
24/05/11, ore 14:16

E' raro affezionarsi cosi presto ad un personaggio nuovo...
è raro leggere qualcosa di così delicato e piacevole...
di solito commento solo quel che davvero mi colpisce e piace... perchè, come dico sempre...
sono cose che, a mio modesto parere, "si fanno leggere!"... XD
Ora davvero... vorrei essere più lunga, ma voglio continuare a leggere!
XD

Recensore Junior
24/05/11, ore 14:02
Cap. 1:

La inizio ora...
il primo capitolo è semplicemente ad effetto...
sono innamorata di Andrè e di questo manga all'ennesima potenza... ragion per cui mi sto bevendo tutta questa sezione... XD
Va do a continuare la fic...
il primo capitolo mette l'ansia di sapere cosa Anais abbia visto...
vado! ^^

Recensore Veterano
06/05/11, ore 15:42
Cap. 15:

Finalmente ci riesco, zoppicando zoppicando a recensire anche l'ultimo capitolo...
Questo capitolo mi è piaciuto molto, alla fine tutto torna alla 'normalità' e ognuno ai propri ruoli e allla propria vita.
Anais con Gaspard trova infine l'amore e Oscar con Andrè si ritrovano nell'amore che conosciamo.
Bellissima e dolcissima la lettera per Anais, un epilogo a chiusura di questa bellissima storia, un racconto degli ultimi anni della loro vita.
Ringraziamo anche noi Anais per lo schiaffo e per aver impedito ad Andrè di andarsene, ringraziamo Anais per la tenacia e per la volontà di non arrendersi davanti a niente e a nessuno.
E ringrazio te per le sempre bellissime storie che crei e che condividi con noi.
A presto
Ciao

Recensore Junior
12/03/11, ore 01:01
Cap. 15:

Finito di leggere anche Anais ^^, mi è molto piaciuta, e credo sia stato difficile scrivere di un personaggio che non parla, qualche volta Anais mi è sembrata un po' una voyeuse ma mi rendo conto servisse l'espediente di lei onnipresente durante le situazioni, affinché noi sapessimo cosa stsse accadendo...
Sai mi è accaduta una cosa strana, ho letto che tu per Gaspard ti sia ispirata a Gaspard Uliel -Annibal Lecter nel prequel, film che io andai a vedere solo epr l'attore :P, perché non è nemmeno un genere che mi piace - beh è una sciocchezza, ma oggi prima che finissi di leggere la tua storia, quindi prima di sapere la tua "musa ispiratrice" chi fosse, mi è balenato ad un tratto quell'attore in mente, senza un preciso motivo, non è strano per me, spesso ho piccole "premonizioni" , e trovo sia una singolare quanto curiosa coincidenza ;-)

A presto, spero di leggere a breve anche le altre tu storie :D

Recensore Junior
11/03/11, ore 01:01

Bella anche quest'altra fanfiction , delicata , e poi mi piace molto l'idea della narrazione in soggettiva, ha un forte senso cinematografico. Mi piace che continui a citare Shakespeare, mi piace leggere citazioni di "Amleto" è un'idea raffinata. Solo una piccola cosa, credo che il nome Anais tu lo intenda come se lo si leggesse all'italiana, e non con il dittongo alla francese, forse sarebbe opportuno porre la dieresi sulla ' i ' per chi magari ignora la cosa. Una curiosità, il nome Anais è ispirato al profumo di Cacharel, oppure è solo una coincidenza?
Continuo la mia maratona di lettura ^^

Recensore Veterano
10/03/11, ore 15:26
Cap. 13:

Lo so, lo so non dirmelo; sono in ritardissimo!:D
Comunque tornando alla storia, che capitolo, SPLENDIDO!!
Wow... questa Oscar, sembra diventata la stessa Anais, muta e sorda, ma a differenza della piccola Anais quasi inconstente.
Continua ad afferrare Andrè per non lasciarlo scappare, ma poi non dice nulla quando le sue orecchie incontrano le male risposte di lui.
Quasi volesse portarlo all’ esasperazione,  quasi fosse contenta di quell’ira letta nei suoi occhi.
E caspita la reazione di Andrè non me la sarei mai aspettata, lui che strattona la donna che ama, che le dice di lasciarlo in pace; durissimo.
E quell’angelo che da lontano li guarda, li osserva, li scruta sempre col cuore e con l’anima.
Complimenti, bravissima.
Continuo la mia sempre più lenta lettura.
Ciao

Recensore Master
18/01/11, ore 19:33
Cap. 15:

E così, siamo davvero giunti all'epilogo.
Non mi sembra quasi vero...è come risvegliarsi da un piccolo sogno ad occhi aperti.
Perchè le tue parole è esattamente questo che hanno fatto: sognare ad occhi aperti. Con la dolcezza del silenzio, la malinconia della solitudine, il fuoco della rabbia e il calore della passione. Dove ogni emozione era racchiusa in una piiccola sfera di cristallo, pronta ad esplodere nell'esatto istante in cui avrebbe dovuto farlo, per riempirti di tutto quello che portava con se.
Semplicemente splendido.
Coraggiosa la sfida di far comparire un personaggio sconosciuto nel mondo di Oscar e Andrè - di cui si sa quasi ogni cosa - ma ne sei usita a testa alta, trionfante dire. Perchè con un narratore simile, ogni immagine che hai evocato era così vivida e perfetta da sembrare reale.
Grazie, per aver riempito, in una notte qualunque, un vuoto che avrebbe potuto condurmi alla pazzia.
E in questa frase, trovo l'epilogo di tutto. Anche di quello che non ha trovato parole per esprimersi.
Davvero davvero complimenti!
Spero a presto, con un'altra storia altrettanto emozionante.
Baci
Morgana

Recensore Master
18/01/11, ore 18:01
Cap. 15:

Mi dispiace che la tua storia sia finita, ma non posso che comlimentarmi con te per il magnifico regalo che ci hai fatto. Questo finale è perfetto, tutto torna a posto, André e Oscar hanno finalmente una vita felice insieme, così coma Anais e Gerard. Certo la parte in cui Gerard amoreggia pubblicamente con Anais in modo da distrarre Nanny è uno spasso, mi sembrava di vederla, piccola e paffuta con il suo mestolo in mano mentre sgridava i due giovani innamorati! Brava, davvero. Spero che ci regalerai presto qualche altro tuo capolavoro.

Recensore Veterano
18/01/11, ore 14:22
Cap. 15:

E ben, non è male il vero Gaspard Ulliel, anche se mi dispiace, ma niente in confronto al nostro Mister G. La tua storia finisce nel migliore dei modi, un lieto fine che aspettavo e che non può che rendermi felice. Un lieto fine delicato e non stucchevole, mai melenso e ben scritto come sempre. E' chiaro che mi dispiace leggere la parola fine a questa storia bellissima, ma qualcosa mi dice che presto tornerai alla grande con un'altra delle tue splendide FF. Ti rinnovo, come per ogni capitolo, i miei complimenti dal cuore. Un abbraccio.

Recensore Junior
18/01/11, ore 10:46
Cap. 1:

Mia cara, che posso dire di questo finale? Assolutamente perfetto! Nell'ultima recensione ti avevo scritto che avevo un po' paura di sapere che avresti proseguito, dopo aver fatto raggiungere la felicità a tutti i personaggi, perchè temevo che Anais si sarebbe fatta spettatrice di fatti assai dolorosi, ma tu mi hai sorpreso una volta di più regalandoci questo dolcissimo happy end, speratissimo e apprezzatissimo! Il capitolo è incantevole dall'inizio alla fine, la tenerezza tra Gaspard e Anais, le minacce di Nanny, l'intervento tempestivo di Gaspard (che coraggio il ragazzo!) e Oscar e Andrè, ormai estraniati da tutto e da tutti, sulla loro nuvola dorata, che per un pelo non si sono fatti beccare dalla cara nonnina...e Andrè, che furbetto! Non voglio nemmeno immaginare cosa avrebbe potuto fare Nanny trovandolo raggomitolato sotto al piumone di Oscar come mamma l'ha fatto...XD
E alla fine...tutto è bene quel che finisce bene, con i  nostri due sani e salvi ad Arras!
Una storia stupenda, te lo ripeto una volta di più: mi hai fatto sognare, commuovere e divertire. Bravissima! Spero davvero che ti butterai presto in qualche nuovo progetto!!

Recensore Veterano
18/01/11, ore 01:01
Cap. 15:

Nella recensione al capitolo precedente chiedevo se la storia fosse finita.Ora che ho letto l'epilogo,confesso che,quasi quasi,avrei preferito la precedente coclusione,così avrei potuto continuare a sperare in un prosieguo.Pazienza,si sa che tutte le cose belle purtroppo sono destinate a finire ,e tu lo hai fatto in modo veramente meraviglioso,continuando a mantenere un alto standard di qualità dall'inizio alla fine di questa storia .Avevo inserito Anais tra le preferite fin da...subito,perché già dalle battute iniziali si presentava un piccolo capolavoro e puoi a ben diritto vantartene(fidati di chi ti sta dicendo ciò,perché parlo con cognitionis causa,senza voler essere presuntuosa):raramente mi é capitato di leggere qualcosa di così emozionante in questo e altri siti:secondo me avresti successo come scrittrice di professione(se non lo sei già).Però...una delle ultime battute della lettera di André mi ha lasciato un po' di amaro in bocca:hai capito cosa?Ma non mi voglio soffermare,domani é un altro giorno e spero che tornerai presto ad allietarci con le tue storie.

Recensore Veterano
18/01/11, ore 01:01
Cap. 15:

Nella recensione al capitolo precedente chiedevo se la storia fosse finita.Ora che ho letto l'epilogo,confesso che,quasi quasi,avrei preferito la precedente coclusione,così avrei potuto continuare a sperare in un prosieguo.Pazienza,si sa che tutte le cose belle purtroppo sono destinate a finire ,e tu lo hai fatto in modo veramente meraviglioso,continuando a mantenere un alto standard di qualità dall'inizio alla fine di questa storia .Avevo inserito Anais tra le preferite fin da...subito,perché già dalle battute iniziali si presentava un piccolo capolavoro e puoi a ben diritto vantartene(fidati di chi ti sta dicendo ciò,perché parlo con cognitionis causa,senza voler essere presuntuosa):raramente mi é capitato di leggere qualcosa di così emozionante in questo e altri siti:secondo me avresti successo come scrittrice di professione(se non lo sei già).Però...una elle ultime battute della lettera di André mi ha lasciato un po' di amaro in bocca:hai capito cosa?Ma non mi voglio soffermare,domani é un altro giorno e spero che tornerai presto ad allietarci con le tue storie.

Recensore Junior
17/01/11, ore 23:35
Cap. 15:

Capitolo dolce, romantico, divertente e coinvolgente. Mi è piaciuta la tua storia, dal primo fino all'ultimo capitolo. Anais è stata una narratrice fantastica, con i momenti rubati a quell'amore che mi ha fatto sognare da bambina e che tutt'ora mi strappa sempre nuove sensazioni.
Il fatto che tu abbia dato un lieto fine alla storia, me l'ha resa (se possibile) ancora più gradita. Complimenti vivissimi per lo stile e il lessico. Sei veramente brava.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo (compresa la scena sotto le coperte che mi stuzzica parecchio :P).