The Unforgiven
di _thunderstorm_

31/08/10, ore 19:23

Sono in ritardo da far schifo questa volta!.___. Hai aggiornato anche due volte, se il primo ero giustificata perché ero in vacanza, il secondo posso solo chiedere immensamente perdono!^^'
Mi scuso anche subito perché la recensione, essendo per due capitoli, sarà leggermente lunghetta!xD
Andando con ordine: devo ammettere che Nothing else matters mi ha colpita. Non in senso negativo ovviamente, nulla di tuo credo abbia la capacità di farlo!xD Può provocare dipendenza, questo sì, ma nulla di irrisolvibile (messaggio subliminale: continua a scrivere così non vado in astinenza, grazie!ù____ù).
Non so, sarà stato il discorso che ha imbastito Itachi, consapevole che Sasuke non lo avrebbe potuto capire, perché per lui la vita è completamente diversa, privo di quelle preoccupazioni e di quei doveri che caratterizzano la vita di un ninja.
Beh, forse non dovrebbe essere così strano visto che è di Itachi che stiamo parlando, criptico come sempre e a volte un po' ambiguo, ma forse è solo il modo in cui hai impostato tutto. Dal camminare sull'acqua sei finita ad un discorso così serio, il passaggio da una realtà così serena ad una così opprimente, non lo so, so solo dirti che mi è piaciuto!XD
Se ti stai chiedendo come mai mi esprimo in maniera così sconclusionata e raccapricciante è colpa della fine delle vacanze, fidati!U___U
Ahm, tornando a noi... Se c'è una cosa che mi ha fatto letteralmente fatto cadere braccia, gambe, mascella, orecchie, tutto quel che vuoi è stata l'uscita di Sasuke: “Il papà ha ragione a dire che sei strano.”
La mia faccia era pressoché questa: O___O
Cioè, ok, nel manga Fugaku (Kishimoto ne ha fatto schiattare uno che se lo meritava per una volta, dovremmo mandargli dei fiori) ha detto a Sasuke di non prendere la strada di Itachi o simile, ma!O__O
Sarà messo bene lui!U__U (ok, in questo momento avrei tanta voglia di fare la linguaccia a Uchiha senior e, lo ammetto, evirarlo non mi sembra una così brutta idea, ma mi trattengo, sarebbe alquanto idiota come cosa, in più tentare di avere una rivincita su una persona morta *ok, la smetto con le frecciatine verso di lui!>_>*)
Mi è piaciuto il fatto che hai usato il ruscello un po' come filo conduttore della storia. O almeno mi è sembrato così: ultimamente le mie congetture sono abbastanza poco veritiere!^^'
Prima è gioioso, come l'inizio sereno della storia e poi è singhiozzante, seguendo il corso della storia.
In questo capitolo è prevalsa la parte triste su quella puccia, di solito sono equilibrate tra di loro, è un colpo basso!XD
Per inciso, la parte puccia (il fatto che mi impongo di non dirlo *scriverlo* non serve a una mazza!XD) è quando Sasuke chiede il trucco!xD Troppo tenero!*___*
Se ti dico che mi piace spero non mi denuncerai per la monotonia delle recensioni. No, perché te lo scrivo anche per la seconda!U__U
C'era Shisui!*___* Sì, mi piace leggere su di lui! (altro messaggio puramente subliminale: leggere su di lui scritto da te mi piacerebbe anche di più!ù,ù)
Porca Miseria va bene come commento?xD
Esplico... Ma Porca Miseria!ò___ò
Cioè, qui di puccio non c'è niente, neanche un piccolo accenno! Uhm, sì, sarebbe un modo originale e poco intelligente per dirti che mi hai uccisa letteralmente. O perlomeno hai ucciso la mia felicità, che già era poca!xD
Ok, seriamente commentando, posso dirti che mi è piaciuta ed è risaputo.
Era struggente leggere di un Itachi così, quasi impazzito. Mi ha scosso leggere di lui che ha seriamente pensato a cavarsi gli occhi, che dovrebbero essere un vanto per lui, ma che nascondevano solo una scomoda verità in fin dei conti. Perché alla fine tutti i suoi pensieri vanno a Sasuke, e non è mancato di darne dimostrazione.
Purtroppo però credo di non aver compreso completamente il senso della shot e per questo ti chiedo perdono. In pratica qui Itachi sa già quel che deve fare e per questo non vuole che Sasuke veda la morte nei suoi occhi?
E' un interpretazione idiota, chiedo venia, sei libera di linciarmi. E' colpa mia, ultimamente ho un bel po' di cose per la testa e a volte casco sulle cose più semplici. Ti chiedo immensamente scusa!>_<
Ora devo scappare e sperando di riuscire a recensire in tempo accettabile questa volte, attendo un tuo aggiornamento!^^
(Hhh, scusa ancora!ç__ç Anche la recensione è più idiota del solito!;__;)

27/08/10, ore 10:56

*muore*
Leggere di Itachi in questi termini mi strazia sempre. Sai di aver passato il mio povero cuoricino rachitico e peloso dentro un tritarifiuti? Ecco, potrei anche odiarti per questo. Ma non lo farò, queste flash sono troppo belle <__<'
Le scene che descrivi sono realistiche, dei veri missing moments. Itachi è davvero mh... mh... Itachissimo u__u' (sì, dirlo meglio è al di fuori delle mie possibilità). Fugaku, viene effettivamente voglia di piacchiarlo. In realtà non lo odio, come personaggio: è un capoclan; cerca di proteggerlo e difenderne gli interessi ed i membri, ma lo fa con superficialità, senza rendersi davvero conto del pasticcio in cui si sta andando a ficcare, con tutte le scarpe ^^'. Che poi tratti Sasuke come una merdina... meno male che c'è Itachi, il Signor Fratello *abbraccia Itachi*. Itachi è l'unico ad accorgersi di avere a che fare con un bambino (Itachi sembrava essere l’unico a rendersi conto di quanto ancora fosse piccolo Sasuke, di quanto ancora dovesse stare lontano da quel mondo ninja che lo attirava tanto. Sasuke avrebbe dovuto divertirsi. Stare con altri bambini, non ad allenarsi nel bosco assieme a lui.), il problema di fondo è che nessuno si accorge che anche Itachi lo è. Fugaku lo tratta come un adulto, l'intero mondo ninja lo tratta coem un adulto, e Itachi non può neanche singhiozzare, lo deve lasciar fare al torrente (T___T *ti stritola odiandoti profondamente*).
Itachi che in un momento di debolezza, disperazione o chiamiamola come ci pare pensa di strapparsi gli occhi poi,fa venir voglia a me di strapparmi il cuore <__<'
Hai un bello stile, un modo di scrivere coinvolgente e sai sempre dove piazzare una descrizione evocativa. Due parole azzeccate e si riesce a visualizzare perfettamente la scena.
Mi spiace solo che il mio pc non supporti eMule, non riesco a scaricare musica (uffa, volevo sentire la ballata dei Metallica... mo' mi tocca tallonare l'amico metallaro xD).

Scusa per purea recensiva di decisamente troppe parole (tutte alquanto insensate dettate dalle turbative sentimentali causate da letture di questo genere), ma con un mese senza internet mi son persa gli aggiornamenti T__T

27/08/10, ore 09:40

*-* mi piace un sacci questa storia! Soprattutto a me piace il duo sasuke itachi,ma comunque... i capitoli sono scritti molto bene e mi "rendono partecipe" mentre leggo. Continuala mi raccomando *-*