Lovelight
di Poseidonia

15/03/11, ore 12:23

Ciaoooo,
come vanno gli arti malconci??? ti stai riprendendo? Ci sono delle cose che non mi sono chiare in questo capitolo, forse perchè hai condenzato una serie di momenti e li hai resi dei flash senza dargli a mio avviso il giusto spazio... spero che li spiegherai meglio nel prosimo capitolo, o quando avrai tempo di farlo. Perchè non mi ha dato delle emozioni a differenza di tutti gli altri capitoli.
Ti auguro una buona giornata^^
a presto
Perfidia

27/08/10, ore 21:37

Poseidonia,
voglio avvertirti che questa non è una recensione positiva. E'la tua prima fanfiction, ma questo non giustifica il fatto che non si possa fare un minimo d'attenzione.
Per prima cosa ti consiglio d'imparare ad usare un programma che codifichi in html, perchè il monoblocco è vietato, oltre ad essere orribile, alla vista. Dal punto di vista pratico, poi, per il lettore, davvero arduo è leggere questa fanfiction. Trovi un ottimo programma, e facile da usare, alla sezione guide nella parte in alto a sinistra, anche in questa pagina. Si chiama Nvu. E' davvero semplice, e ti stupirai di quel che potrai imparare a fare.
Ora veniamo alla forma. Lo stile copione è parimenti vietato, quindi ti consiglio di dar spessore al testo, di inserire descrizioni e di infilarti nel campo dell'introspezione.
Facci capire cosa pensano i personaggi, e descrivi nel dettaglio la prima parte. Per un lettore è difficile immaginare come i Malfoy ed i Granger pranzino insieme due domeniche al mese, e quella spiegazione che tu ci hai fornito, non ci soddisfa.
Sii più precisa, indaga, scandaglia l'animo della signora Granger, della signora Malfoy, dacci delle motivazioni che siano credibili.
Se posso farti notare inoltre una cosa, è abbastanza improbabile che una bimba di soli cinque anni parli in tale modo, che studi in quel modo. E' strano ed improbabile.
Non scivolare sull'orlo della Mary Sue, fai molta attenzione! La Sue è il nemico di ogni scrittore, dal principiante al professionista. E' un nemico insidioso, non trasformare Hermione in una di loro. Cerca su internet, troverai informazioni utili per non incappare in una Sue.
Detto questo non trovo grandi errori di grammatica, però stai attenta a maiuscole e punteggiatura.
Sii attenta, rileggi e controlla e vedrai che la tua storia migliorerà molto. In bocca al lupo.