Fantasmi e Principi Azzurri
di reb

26/12/14, ore 18:26

Sciaooo :D
Credo che tutto ciò che riguarda la ship Scorily meriti di essere letto, quindi eccomi qua a rompere anche se credo di essere giusto un po’ in ritardo nel recensire la storia, ma lo dovevo fare è troppo bellina xD
Che dire?
Sembra che tu sia entrata nella mia testa, quando immagino la love story Lili X Scorp,  immagino qualcosa del genere!
Ovviamente la coppia mi piace moltissimo! Mi piace questo innamoramento così dolce, tra la principessa e il principe in versione moderna, anche se questo principe è un po’ stronzetto e la principessa quando vuole è una viperella ;)
E' bella questa storia perché questi due giovani innamorati ( mi sento tanto zuccherosa, dovrò prendere qualcosa di acido per tornare alla normalità xD ) nonostante tutto vanno oltre il loro cognome, le Case e le loro famiglie.
Mi piace anche l'amicizia tra Scorpius e Al, soprattutto la scena di quando Scorpius chiede ad Al cosa sia un principe azzurro e Al non riesce a smettere di ridere del suo miglior amico!
Oppure stavo anche morendo nella parte in cui Lils e Albus si preoccupavano per il fratello, mentre Scorpius  diceva le sue teorie ( avendo ragione) senza essere preso in considerazione.
James, invece, all’inizio l' ho trovato rompi perché si metteva in mezzo ai miei amorini, ma considerando che voleva solo proteggere la sorellina l’ho trovato  tenero e mi è anche piaciuto il suo rapporto con Victoria, che lo ha trascinato fuori dalla Chiesa il giorno  del suo matrimonio! x’D
La storia mi è piaciuta tanto e anche il tuo modo di scrivere semplice e pulito, ma anche tanto dolce.
Un bacio!
Bye bye!
Spady96

08/09/10, ore 17:42

wow è già finita =(, mi ero appasionata a questa fan =(. Cmq capitolo stupendo e Vicky è stata molto utile a far ragionare James, non oso immgainare ke cosa avrebbe fatto xD. E alla fine tutto finisce x il meglio per Lily e Scorpius, spero ke scriverai altre fan come questa, sei molto brava ;)...pendi in considerazione l'idea di scrivere un libro, sarebbe a dir poco stupendo, un bacio =*, ciaoooooo =)

08/09/10, ore 15:18

Finale a dir poco favoloso, degno dei due capitoli precedenti: ancora una volta, i miei più sinceri complimenti. La parte in cui Lils e Albus si preoccupavano per il fratello mentre Scorpius faceva la voce di sottocampo per nulla presa in considerazione mi ha fatto sbellicare delle risate. James, invece, l' ho trovato particolarmente tenero. Sei stata molto brava a far risaltare in lui la sua parte matura. Bellissimo il rapporto che ha con sua cugina Vic. Non vedo l'ora di leggere una tua altra meraviglia Lils/ Scorp. Un bacio, jess.
(Recensione modificata il 09/09/2010 - 09:23 pm)

06/09/10, ore 22:55

Ciao Cara Rebecca!!
Bella, bella, bellissima, questa storia è meravigliosa, davvero, e poi James è super, che dico, di più!!!
Hai dato una connotazione a James da urlo, è veramente entusiasmante! Mi piace tantissimo questo suo modo, tutto suo, di pensare a "determinate" cose, non tanto a Lily con Scorpius o Al che non gli ha detto nulla, ma bensì alla sua "responsabilità", da fratello più grande, o per meglio dire, lui si sente la responsabilità che è anche di suo padre, Harry, senza che lui gliene abbia mai dato il peso.
James è tenerissimo perchè, per quanto irruente, vivace, irriverente, attaccabrighe, insomma tutto ciò che può essere al di là delle regole, che può stravolgere l'ordine normale delle cose, lui ha questo "senso di responsabilità" che da una persona come lui, è l'ultima cosa che ci si aspetta!!!
Mi piace moltissimo questo lato "serio" di James, si vede l'amore che ha per Al e Lily, la preoccupazione nel proteggerli, ma ancor prima, di capirli, e infatti credo che ciò che gli faccia più male è rendersi conto che loro sono cresciuti, ma questo lo ha visto soprattutto per Lily, la sua sorellina, colei che è da proteggere da tutto e tutti, se poi questo "tutti" si chiama Scorpius, un motivo ancor più serio, una Grifondoro, ma soprattutto una Potter; per Al è diverso, perchè lui è il fratello, però colui che è l'esatto contrario di James, percui tutto è stato delineato a differenza sua, è un maschio e ancor più è Serpeverde. Parliamoci chiaro, James non è Harry, la Guerra Magica è finita, percui lui conosce la storia che è passata, come tutti del resto, Al e Lily e Scorpius, ma per loro non c'è, loro sono la Nuova Generazione ed è per quello che sono bellissimi, perchè non hanno eretto nessun muro tra di loro, vedi Scorpius con Al, o Lily con Scorpius, ancor prima del loro fidanzamento, o James, che la sua "lotta" con i Serpeverde si attua solo per una sana competizione, senza altri motivi di odi...
Ed è da piegarsi a metà dal ridere quando entra in Sala Grande, tranquillo come una Pasqua, mentre gli altri, per meglio dire, Al, Lily e Scorpius, sono lì a farsi dei viaggi mentali mica da ridere, con la paura di avergli causato qualcosa di terribile nell'aver appreso questa verità "tremenda" poi...., ma il bello viene proprio poi, con ciò che James ha avuto da dire, proprio su tutti, diciamo che si è ripreso la sua "rivincita" su suo fratello Al, con il coniglio mannaro, bellissimo, e con Scorpius, con la suequela di minaccie, dette senza furia omicida, ma ben assestate, se dette da lui, poi, sicuramente!!!
Ed è oltremodo bello vedere il resto della famiglia Potter, per meglio dire i più piccoli, così stralunati, preoccupati, stransiosi per lui, ma non è paura riverenziale, ma amore fraterno..... non si può dire proprio di Scorpius, anzi il bel Serpeverde tira fuori quella sua aria da snob, da nobile scocciato per l'atteggiamento così strano del suo futuro cognato così "furioso", ma stranamente vicino a lui in atteggiamenti che lo fanno avvicinare molto a lui....
Veramente intrigante e unica è Victorie, la cugina preferita, ma la cosa è vicendevole, da James, colei che è sempre riuscita a metterlo in pace con se stesso, che ha sempre saputo come "prenderlo" nei momenti peggiori, nei suoi momenti "seri", più profondi, l'unica che lo capisca veramente!!!
Bello da ...ridere è Scorpuis, è stravolto dal suo miglior amico e dalla sua ragazza, coloro che dovrebbero capirlo di più, non lo prendono nemmeno in considerazione, ehi, è proprio da "botto a terra", lui, Scorpius malfoy, neanche preso in considerazione, ... ma il mondo gira al contrario....
Bravissima Rebecca, hai scritto una storia che per quanto divertente e tenera, sono stati svelati quei lati così tenuti in ombra di un personaggio come James, così "vulcanico", percui di una persona di cui non si pensa possa avere questo lato così "maturo" e hai saputo coinvolgere tutti, con i loro caratteri ben definiti e forti, tutti i nostri amici, hai saputo raccontare di loro attraverso una bellissima storia d'amore e li hai saputi legare insieme indissolubilmente, nel sarcasmo, nell'arrabbistura, ma soprattutto nell'amore!!!
Sei Grande!!!!
Mi ha davvero coinvolto la tua storia, mi ha divertito e coccolato tantissimo e tu scrivi davvero bene, continua così, è un piacere leggerti!!
A proposito, è l'ultimo capitolo vero?!? mi spiace tanto, ma sarei felicissima se la continuassi, magari........
Intanto ti abbraccio fortissimo e ti mando un bacio grandissimo!!!
Ciao!!

04/09/10, ore 14:35

ma scorpius e lily hanno già ftt qll cosa?se non sbaglio nell'altra fanfic HArry era un po' ingenuo e non si era accorto mantre james sì e si sn picchiati

02/09/10, ore 12:19

Ciao cara Rebecca!!
E' troppo divertente James, con quella voglia di vivere che lo contraddistingue, che lo fa preferire dal preside di Hogwarts, su tutti gli studenti, "Lo adora. Letteralmente!"
Ecco chi è James Sirius Potter, quella valanga di energia incanalata solo per fare malandrinate, rendendo onore al suo "reale " nonno, sì, perchè come suo nonno in tempi addietro, anche lui porta alto questo vessillo!! GRANDE!!!
E bellissimo è vederlo come si infuria alla "notizia", sì, "La Notizia", cioè, Lily ha il ragazzo!....E lui dov'era?
Forse James ha dato per scontato che Lily non crescesse mai, che restasse sempre quella ragazza dalle maniere da ragazzaccio impertinente, e invece molti a scuola si sono accorti della sua "crescita", del suo sbocciare, come un fiore e come un fiore è davvero bella!!....e qualcuno l'ha colta e lui non si è accorto, senza contare tutto il corredo di parentela e amicizie che avrebbero dovuto rendere insormontabile quella "cortina di ferro" intorno a lei!!! E' bellissima la frase "Qualcuno era arrivato a lei!" e "Tutto stava nello scoprire chi fosse il maledetto"!!
Mi piace tantissimo questo James, così geloso e protettivo, ma non è una gelosia di circostanza solo perchè è fratello di Lily, ma perchè le vuole bene, anche se lo dimostra in un modo "vulcanico": si fa aiutare da Pix, divenuto suo amico e alleato, che lo avrebbe aiutato a scoprire "il maledetto", e avrebbe fatto cadere delle teste quella notte, tanto da prendere di mira Al, suo fratello!!
Beh, sì, diversamente da James, Al è calmo, paziente ed è con quella calma che cercherà di tranquillizzare suo fratello, anche se sa che non ci riuscirà!
Ciò che mi piace è che James e Scorpius hanno molto in comune, pur essendo così diversi, ed è loro attirare l'attenzione, in modo presuntuoso e viziato e il modo calmo e tranquillo di Al nel trattare con loro non avrebbe mai funzionato, per farli ragionare e farli tornare sui loro passi, un'altra cosa che accomuna il Grifondoro e il Serpeverde, belli, belli davvero!!!
Mi piace che Al faccia questa considerazione su due persone così tanto diverse ma così tanto importanti per lui, il fratello ed il miglior amico, ma che è diventato anche importante per la sorella, insomma un intreccio ben forte, per i sentimenti che legano tutti e quattro!!!
E' forte, comunque, vedere come tutti a scuola sanno come finiscono i litigi fra James e Al, alle mani, letteralmente, per quanto Al sia così pacifico, ma sempre Serpe è e al contrario James è un Grifone ed è una vera furia distruttiva, ma qui c'è Lily di mezzo, Lily, dico, la loro amata sorella in mano si un Malfoy.....
Lily e Scorpius sono tenerissimi, e vedere come si incontrano, si scontrano, si allontanano, per modo di dire, e si riavvicinano è disarmante, come disarmante è il loro amore, tenero, ma forte allo stesso modo.
Mi piace Lily così impacciata e desiderosa di svelare a Scorpuis che lui è stato il primo per il suo bacio, percui il primo in tutto, del resto quando lui era ancora e solo il suo migliore amico, era lui che veniva a sapere per primo le sue difficoltà, le sue paure e le sue gioie......
Ed è bello vedere Scorpius così "sulle spine", lui, il ragazzo desiderato da tutte, in fondo, percui con più esperienze e più grande di lei, messo "all'angolo" da una Potter, l'unica Potter, che inizia a vivere la loro storia con quel misto di paura e imbarazzo che può essere solo con l'amore vero, ed è quello che è, Lily è il suo unico amore, ma lui è un Malfoy, diverso sì, perchè ha quelle attenzioni per lei, i suoi rari e bellissimi sorrisi.... e i suoi abbracci, conforto e calore!!!
L'unica cosa è...adesso che Farà James? ha spiazzato anche Al stesso, quella calma gli fa paura, sì, la calma prima della tempesta!!!
Bravissima Rebecca, è una bellissima storia e sono davvero contenta di essere coinvolta nel leggerla, vedere le paure, i tormenti ma anche le gioie che un amore vero può portare, può solo far bene al cuore e alla mente di chi segue la tua storia, pura, diretta, fresca!!!
Tu sei davvero brava con il tuo stile per nulla ovvio, sai "guardare" ogni lato dei caratteri dei nostri amici e li sai "far vivere" anche a noi che ti seguiamo, sei grande!!!
Aspetto con impazienza il seguito e ti abbraccio calorosamente!!
Un bacione megagalattico!!
Ciaoo!!

01/09/10, ore 16:34

capitolo stupendo, e i complimenti ke ti ho fatto sn più ke meritati u.u. James sta esageramdo un pò, bisogna avere più fiducia nel caro e vecchio principe azzuro Scoirpius e quindi dò pienamente ragione ad Al, bisogna fidarsi di lui, infondo è un bravo ragazzo u.u ( e anke bello hihi *.*). Sei stata molto veloce ad aggiornare e mi fa molto piacere u.u, spero ke sarai altettanto svelta cn il prossimo capitolo u.u, un bacio :*, ciaoooooo

Raffaley

01/09/10, ore 12:07

Capitolo a dir poco meraviglioso: sono io ad adorarti profondamente (: Inserirti tra gli autori preferiti con le due ff che ho letto e sto leggendo era d'obbligo. Sono molto contenta che la mia recensione abbia accellerato i tempi di pubblicazione. Il tuo James lo adoro più di quanto già non facessi: l'apprensione e la protezione nei confronti di Lily è un qualcosa di meraviglioso. Aggiungendoci poi la vena comica... " quando le aveva trasfigurato la coda in una sveglia, che l’aveva costretta, insieme all’ormai decrepito custode, Gazza, a una serie di sedute di psicoanalisi e costanti controlli per cercare di arginare i problemi cardiaci che la vendetta aveva portato con se." Lily e Scorpius, invece, sono semplicemente adorabili. Come già detto il tuo modo di trattare i due personaggi mi fa venire gli occhi a cuoricino e non perchè siano troppo mielosi ma perchè pur mantenendo le loro personalità trasmettono il calore e il sentimento che c'è tra di loro. Devo confessarti che a "un orecchio rosso a testa laddove l’uomo, votato al Love and Peace" mi sono fatta una grossa e grassa risata. La tua ff. è propriola pillola del buonumore. Senza contare lo stile fresco e leggero con cui tratti l'intera trama. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione, Jess.
P.s Tu sei fantastica!!!!

31/08/10, ore 21:29

sì sono contenta!se quella è la reazione di James non immagino Harry

30/08/10, ore 13:24

dal primo capitolo si prosetta bn. Mi piace tantissimo e già mi sn innamorata del nostro Scorpius *sospira romantica* e Al sembra essere davvero simpatico, spero che continui presto xkè questa storia mi piace tantissimo, al prossimo capitolo, baci :*:*

Ps: ho aggiunto la tua storia tra le seguite, è davvero bella nn può nn essere letta =P
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 01:27 pm)

30/08/10, ore 10:15

Ohhh che bello un Prologo...ovvero "come tutto comincio' tra Potter e Malfoy"....mi piace ^__^.
Certo come diceva Maltrerio sono un po' piccolini, ma l'amore non ha eta' e per loro e' solo l'inizio.
Sara' esilarante vedere le reazioni di James...oddio penso che rotolero' dalla sedia.
A presto cara ^_^

29/08/10, ore 10:41

decisamente precoci i due ma molto, molto belli e, tu sei stata molto brava a miscelare pazientemente i ricordi con la realtà!
mi hai guidato in un mondo dolce e tenero, fatto di paura e di consapevolezza.
i personaggi mi sono piaciuti, anche quelli che hai solo accennato come astoria che compra i regali per lily o i sepeverde che si affacciano per chè al ride rotolandosi sul letto!
quindi tanti, tantissimi complimenti!
ciao, Dafne.

28/08/10, ore 23:29

Ciao Rebecca!!
Bellissima, è davvero incredibile, questa storia è unica!!!
Che coppia, mi piace moltissimo!!
Mi piace questo innamoramento così dolce, così vero, non proprio da Malfoy, ma lui è Scorpius, sempre Malfoy, ma sempre unico e speciale, come lo è del resto Lily, sì è sempre Potter ma comunque sempre e solo Lily!!
Cioè loro vanno oltre il loro cognome, la storia delle loro Case e la storia delle loro famiglie, sono belli e puri per quello ed hanno anche i loro bei caratterini!
Mi piace moltissimo la tenerezza e il rispetto che Scorpius ha per Lily, prima di tutto la sorella del suo miglior amico, Al, ma poi è subito qualcuno di più importante, vitale per lui e lo dimostra il fatto di fregarsene altamente di tutto ciò che può dire la sua famiglia e la sua Casa, lui "vede" solo Lily e ama solo lei, così istintivamente, senza remore e senza paure!!
E' bella questa storia perchè attravesro le parole di Scorpius, Lily ha modo di scoprire il suo cuore, prima che a lui, a se stessa, scopre quanto lui sia importante per lei, il primo di tutto, il primo che cerca sempre in qualsiasi situazione, in qualsiasi momento!!!
E' straordinaria l'amicizia, poi, tra Scorpius e Al, un altra cosa che può sembrare assurda, se vediamo la storia fra i rispettivi genitori, ma che a loro non importa, per loro c'è solo l'amicizia, quella vera, insomma due veri Grifondoro, anzi Scorpius sembra più Grifondoro, visto le sue scelte di persone così importanti nella sua vita!! E' entusiasmante la scena di quando Al inizia a ridere del suo miglior amico, che gli chiede spiegazioni sul fatidico Principe Azzurro, da piegarsi davvero dalle risate!!
E' davvero stupenda questa storia e spero davvero che tu possa continuarla, sarei felice di continuare a leggerla, davvero!!!
Sei bravissima, sai arrivare dritta, dritta al cuore, coinvolgi con il tuo stile pulito, diretto, ma che racchiude tante sfumature dolci, sincere, mi piace moltissimo e sono contenta di aver avuto modo di leggerti!!
Mi auguro di leggere la continuazione, ti abbraccio forte!!
Un bacione grande!!
Ciaoo!!

28/08/10, ore 17:27

grz adoro questa coppia!

28/08/10, ore 15:58

O mio Dio!! Mi credi se ti dico che ho i brividi addosso? Questo capitolo è semplicemnte fantastico. Come tuo solito, lo stile è impeccabile mentre la trama... per la trama sono senza parole: un misto di dolcezza e romanticismo fiabesco da stamparmi un sorriso estatico sul volto. Scorps è stato semplicemente fantastico: vorrei anche io un principe azzurro così. Adoro il tuo modo di trattare questi due personaggi. Ti aggiungo fra le autrici preferite così non perdo nessun tuo aggiornamento. E poi sei tu a far brillare i miei occhi *____* Come ringraziamento, spero aggiornerai al più presto. xD Un bacione, Jess
(Recensione modificata il 28/08/2010 - 04:00 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2010 - 04:01 pm)