Il pittore
di Variabile

19/08/13, ore 16:10

Devo ammettere, con un pizzico di criticismo innato, che questo racconto mi ha sì colpito in modo positivo - ho rivisto un po' di alcune storie che fanno parte del mio curriculum quali 'La ragazza con l'orecchino di perla' e 'Profumo' - soprattutto per il tuo stile delicato, dosato nella scelta consapevole di terminologia e parole che si ben adattassero al contesto. Ma insieme ai miei più sentiti complimenti spero accetterai di buon grado una piccola critica di una lettrice - qual io sarei - che hai stregato: la storia ha assunto toni molto veloci, quasi frettolosi! Capitoli brevi e poco approfondimento, a mio avviso, di momenti che avrebbero richiesto più spazio, ad esempio: cosa ha spinto il padre del Pittore ad uccidere la madre? Quale innesco è scattato nella mente del giovane? Hai elaborato una trama degna di attenzione e lodi ma pare tu abbia cercato di stringere i tempi fino a dare poco smalto ai tuoi stessi personaggi. Dove sono i pensieri di Eleonore? Ma, naturalmente, la bandierina che ti lascio é la verde in quanto amo l'intreccio del tuo racconto, il tuo stile mi ha incantata, per non parlare della dolcezza della narrazione, sei brava :D e spero di tornare a leggere qualcosa di tuo.

Un caloroso abbraccio,
Metide.

18/11/10, ore 16:37

Bella Bella Bella!Complimenti!!Sei bravissima a scrivere!la storia è scorrevole e affascinante,quindi non lasciarci così sulle spine! :) devo dire però,che mi aspettavo una "confessione" diversa da parte della ragazza al suo amato Sebatien,perchè,se non ho capito male,lei lo ama da morire,e avere un figlio da lui dovrebbe essere la cosa che desidera di più..!invece mi è sembrato (poi se il tono era diverso non lo so :) ) che,per le parole usate,non si dimostri esattamente l'animo della ragazza..ma questo alla fine è solo un parere personale che per altri potrà non essere così!Quindi,continua a postare mi raccomando!bravissima!

28/10/10, ore 15:55

Storia bellissima ç_ç
Mi ha commosso veramente!
Descrivi i sentimenti del Pittore in maniera perfetta questa tragica sotria d'amore...
Beh.
Sono senza parole!ç_ç
Davero bellissima!!
Ti darei 10 cavolo ç_ç
Aggiunta a preferite!

25/09/10, ore 17:14

da parte mia non ho più il tempo materiale per recensire... la scuola è ricominciata, quindi per non indurmi a passare ore attaccata al fcomputer cerco di prenderlo solo nel week- end, e così eccomi a recensiree!!!!Comunque, un capitolo tristissimo... non me lo sarei mai immaginato: insomma, mi aspettavo lieto fine, e tutti vissero felici e contenti, ma non è così XD Io sono contentissima lo stesso, perché come hai raccontato tu il grave disturbo che affligge il pittore, è incredibile: sul serio, questo tributo è qualcosa di molto... probabile (non mi viene una parola migliore), insomma una cosa che può realmente accadere nella mente di un folle. Spero che aggiornerai presto!!!!

21/09/10, ore 22:40

nooooooooooooooooooooooooooooooooooo:( non può andare così...mi rendo conto che quando uno è malato non può farci nulla infatti Sebastiennè ha poverino quell'ossessione del tributo a cui non può sfuggire,da cui non può guarire nemmeno con l'amore..e io essendo un inguaribile romantica ci rimango male per questo finale,perchè credo sia la fine giusto?? però da un parte ti ammiro e sono quasi "contenta" della fine che hai scelto nel senso che sei stata originale,non sei caduta nel banale facendo vincere l'amore su tutto come io da romanticona che sono avrei voluto che accadesse...quindi direi che quasi quasi preferisco questo a un lieto fine almeno mi hai colpito e ti dico che è difficile colpirmi...quindi ancora brava complimenti spero di leggere altri tuo lavori.Baci.Dali.
P.S. discorso un pò contorto ma il succo è che mi è piaciutoooo tantissimox l'originalità hahahah ancora brava! xD

17/09/10, ore 14:40

Oddio quanto è bella!Sei bravissima!
Ogni volta che leggo un capitolo nuovo rimango sulle spine!ahah ma mi piace,perchè in questo modo resto con l'interesse!Complimenti!
Questa storia fa paura!e ancora non capisco quale tributo di sangue intendi!:D grr..! ahah
Brava!posta presto!

12/09/10, ore 15:03

è vero..l'ultima parte è davvero deprimente..anche perchè non si capisce cosa farà veramente il pittore: se ucciderla o amarla.
Comunque..Bravissima!alla fien mi hai lasciata riflettere su quale sarà il loro destino! =)
Però,anche se confondi ancora le idee per il finale di chi legge,scrivi molto bene e riesci a far immaginare ciò che scrivi come se il lettore lo vivesse!
Complimenti,e posta ancora! =)

08/09/10, ore 11:40

Oddio che capitolo stupendo!!
Lo aspettavo da non si quanto tempo questo bacio!!
Scrivendo,sei capace di farmi vivere dentro la scena,insieme ai personaggi!
Ho visto le gemme che sarebbero diventate fiori,ho visto il viso della ragazza illuminato dalla luce e ho visto il bacio che le dà il pittore!
Riesci anche a rendere l'idea della frustrazione del pittore,usando molti punti fermi...Complimenti!
Bravissima!

06/09/10, ore 17:10

Ehi! =)
Bravissima!
La tua storia è spettacolare!Mi continua a piacere ogni capitolo di più,e quindi ti prego,posta!Sono curiosissima di sapere il motivo per cui lui vuole uccidere ogni modella e come si evolverà il loro amore! :D
Complimenti per la bellissima idea!

06/09/10, ore 14:37

Ho creduto di avere avuto un deja vu quando ho visto di nuovo lo stesso capitolo postato XD Comunque il capitolo è davvero bello e si scoprono dieverse cose... Spero che aggiornerai presto e con un nuovo capitolo XD

06/09/10, ore 14:28

bel cpitolo...... ma.... l'avevo già letto!!!!!!!! xke l'hai ripostato?!?!? mi ha illuso che ci fosse un altro capitolo e invece :'(
spero aggiornerai presto ciauuuuuuuuuuuuuuu =)=)=)

02/09/10, ore 19:54

...Complimenti..mi piace molto la tua storia, sebbene ne abbia letto solo l'assaggio che hai postato per ora. per ora la trama mi ha, come posso dire, stregata in un certo senso, soprattutto il personaggio di Sebastienne perchè ha una mente perversa - come quella di ogni serial killer che si rispetti ovviamente U.U - però non è qualcosa di trito e ritrito per intenderci.
poi vedrò se mutare il mio parere durante il corso della FanFiction, nel frattempo aspetto il tuo prossimo aggiornamento..
baci, kiarina95

02/09/10, ore 19:42

Molto molto bello questo capitolo... e la storia mi intriga molto... L'idea di questo pittore è veramente intrigante, insomma , spero che ci spiegherai il motivo scatenante la sua furia nei confronti delle donne... trovo sempre affascinante scendere nei meandri della psiche umana e cercare di comprendere i motivi per i quali qualcuno possa comportarsi in modo tanto efferato...
Spero che aggiornerai presto e che magari allungherai di più i capitoli descrivendo i singoli momenti...

31/08/10, ore 14:44

Complimenti!!! è bellissima!!!
L'idea di un pittore che uccide le sue modelle è interessante perchè sicuramente ci deve essere qualcosa dentro di lui o nel suo passato che lo spinge a farlo.
Poi,quando hai descritto in breve la passeggiata del pittore,mi hai fatto immaginare la scena come se anch'io fossi lì con lui!
I pittori e gli artisti in genere che conducevano un tipo di vita bohemien,mi affascinano!...Ancora complimenti!
L'unica cosa che non capisco è perchè scrivi dei capitoli così corti... In questo modo è meglio che posti spesso altrimenti fai rimanere le persone sulle spine e forse qualcuno potrebbe disinteressarsi alla tua storia che invece,merita attenzione.

28/08/10, ore 21:35

Un serial killer con i fiocchi.

"Adeline, la vera Adeline, sarebbe sopravvissuta per sempre.
Nei suoi disegni.
Assieme alle altre".

Questa frase, è davvero agghiacciante.
Complimenti, è una bellissima storia :)