Red Lies*
di Doralice

28/06/17, ore 22:28

Spero davvero tanto che per qualche oscuro motivo, domani tu ti svegli decidendo di proseguire!
Sai riportare meravigliosamente i personaggi...e poi: Cal e Patrick!
DEVI andare avanti!
Li hai resi perfettamente e solo attraverso gli occhi degli altri protagonisti.
Amo entrambe le serie, e amo questi personaggi.
Ti prego: RITORNA!

31/08/14, ore 21:11

Okay.
Amo già questa ff. Per diversi motivi: primo tra tutti perché è un crossover tra The Mentalist (una serie che non seguo spesso ma che non mi dispiace) e Lie to me* che è uno dei miei telefilm preferiti, ho tutte le stagione (solo tre, damn!) e le sto guardando episodio per episodio... Credo ormai di essere un esperta di Lightman & Co. ^^
E proprio l'altro giorno io e mia sorella stavamo pensando: "sarebbe interessante veder agire insieme Cal e Patrick (lei adora Jane ed io Lightman *^* ) e oggi... tadaaaa mi imbatto in un crossover tra queste due serie! E poi, dai, io amo i Callian *^* così come Eli, Torres, Emily, Reynolds etc... Solo Zoey mi sta profondamente antipatica ^^
Passiamo alla tua storia: ancora non si è entrati nel merito della questione ma sembra interessante e sono curiosa di vedere come tratterai i personaggi :)
Spero che tu aggiorni presto :3
Ale

02/01/13, ore 09:02

Ciao!!
Ho scoperto questa storia solo questa mattina, ma mi piace già un sacco!
Le premesse ci sono tutte, e vedere i miei personaggi preferiti incontarsi è superlativo.
Il tuo stile è chiaro e semplice, senza troppi arzigogoli, scorrevole. Ho trovato solo un paio di errori di battitura.
I personaggi sono perfettamente IC e ti giuro che "vedevo" le loro espressioni.
Poi vedere Jane che offre un tè a Emily non ha prezzo, come anche la telefonata di Gillian.
Se la portassi avanti volerebbe tra le mie preferite. Per intanto va nelle seguite, nella speranza che continui: non dimenticarla, ti prego! Merita!

Un bacione,
edaifs

25/05/12, ore 16:28

Oddio sto ridendo come una scema! Locker l'hai fatto più che bene! Tra l'altro era il mio preferito nella serie, quindii siamo proprio a cavallo u.u
La parte di Emily poi, si è fatta offrire il the in casa sua! xD va beh che avendo Cal come padre a queste cose ci sarà abituata..
mi ha fatto morire il commento su Jane,
"– Schizzato. – commenta – Andrà alla grande con papà. –"
Ecco si, più o meno è quello che penso anche io!
Quei due insieme sono una forza della natura, aggiorna presto che sono troppo curiosa di vederli all'opera!
Complimenti!

25/05/12, ore 16:14

Partendo dal presupposto che adoro Lie To Me e adoro ancora di più The Mentalist..mica potevo perdermi questa storia?!
Dunque, da dove cominciare..intanto diciamo che i primi personaggi li hai resi davvero benissimo.
Poi diciamo che erano anni che aspettavo di poter vedere Cal e Patrick insieme.
Insomma, è un binomio che non assicura nulla di buono, ma secondo me ci sarà da divertirsi.
Inoltre, a condividere la casa già ce li vedo, arriveranno -almeno a fine caso- integri? Ma soprattutto temo per gli altri, quei due insieme.. solo al pensiero mi sento terribilmente divertita ed entusiasta che non posso stare qui a perdere tempo, ma devo correre a leggere il prossimo capitolo!
Sicuramente le aspettative non saranno deluse..e complimenti per l'inizio, ma soprattutto per l'idea!

29/05/11, ore 13:52

AHAHAHAHAH Oddei!! La parte di Eli è la migliore!! Quante sono? Nemmeno venti righe??
Eppure sono morta da ridere. L'ho sempre adorato, fin dal primo momento.
Gillian. Perchè quando hai parlato di tre donne in una casa....che sembra tanto college...ho pensato male??? >.< Lo so, lo so. Sono incorreggibile. E' che ultimamente, con le storie della buonanotte rigorosamente Yuri per Sere, con la soht che sto scrivendo su Tess e Grace, con una mezza idea in testa di combinare qualcosa tra Letty e Tess in RFARF e con la idea ben precisa di mettere Han e Cho insieme, sempre in RFARF.....E i film che mi sparo ultimamente, il mio pensiero è fisso in un punto ormai! XD
Comunque indubbiamente il soggiorno della squadra tra loro...sarà interessante. MOLTO interessante.
Casa Lightman. Emily. XD poveretta. Farsi offrire un thè in casa propria dev'essere traumatizzante XD certo che, vivendo con uno come Cal...magari per lei non lo è più di tanto.
Ma la parte migliore di tutte è stata questa:

Sbuffo tra me e mi rigiro nelle coperte: è adulto, che si arrangi!
Due minuti dopo sto facendo il numero di casa sua. Risponde Emily.
– Ciao Gill. Stanno parlando. – mi fa tranquilla.
– Tutto a posto quindi. – mi rilasso – Come ti sembra? –
– Schizzato. – commenta – Andrà alla grande con papà. –

Ho ghignato come mai, sapevilo XD
Bene Zenzei pollici alti anche per questo. EBBBRAVA!!!! ^-^
Un bacio. Ti voglio bene.
Cla-Scodella U_U

28/05/11, ore 15:31

Ah ha! Sensei! Mi fai morire! Jane che offre il tè a Emily in casa di Emily è bellissimo e molto, molto IC. E lei che dice subito "così tu sei un mentalista", e non "sensitivo" è perfetta. Finalmente qualcuno con i piedi ben piantati a terra che la pensa come Jane!!
E poi ci sono Gillian, Tessie e Grace. Anche loro sono carinissime, tutte insieme. E, sinceramente, le trovo anche molto IC. E' incredibile come tu sia rimasta IC in tutto il capitolo.
Brava bravissima, Sensei senseissima, se la migliore migliorissima!!!
.-. ._. .-. ._. rolling

Coooooomunque, la parte di Loker è decisamente spassosa. Mi piace davvero moltissimo!

Complimenti Sensei!
Aggiorna prestissimo anche le altre, mi raccomando!
Chibi Choco

31/08/10, ore 12:25

molto carina e interessante, mi piace questa divisione in pov!
e mi stanno tutti simpatici, anche se non ho troppo un idea precisa di chi sia sta gente...
però, però, però...
il soggiorno a Washington mi sa molto che darà buoni sviluppi al caso Rigspelt e che RJ rischierà di essere preso, anche se un po' di gente rischierà la vita...
nonostante ciò non vedo l'ora di leggere il continuo, Jane è un cazzaro di prima categoria, quindi non mi stupirei se, in fin dei conti, combinasse qualche casino anche a casa di questo lightman!
comunque, a quanto pare, la crossover mania ha preso anche me, visto che sto preparando con una mia amica un crossover a 4 mani con...
non posso rivelartelo! spero solo che lo leggerai, quando inizierò a postarlo (con l'account della mia amica)
bene, detto questo, non vedo l'ora, seriamente, di leggere il prossimo captolo!!!
ciao chiacca
Gre

30/08/10, ore 11:16

AHAHAHAHAHA ODDIO! L'HAI FATTO!
HAI FATTO IL MIRACOLO!
E' favolosa! Assolutamente grandiosa!
Insomma, i personaggi sono perfetti. Il ghigno Satanico di Cal! Dio, sono d'accordo con Ser. E' satanico ma è troppo affascinante! Adoro Cal XD
E sono solo all'inizio della serie, ancora!
Comunque, ammettilo, vuoi far saltare in aria casa di Cal. Cioè, dai! Cal e Patrick INSIEME! sotto lo stesso tetto 24 ore su 24, insieme! Davvero è un suicidio! Anzi omicidio, perchè uccideranno la povera figlia di Cal.

Voglio assolutamente il seguito al più presto, io tenterò di sbrigarmi sia con Horses che con RFARF.
Ah, quando avrai tempo, non so se hai visto mai il video completo di Berlusconi 'lies' to me.
Favoloso. E mi raccomando, fa comparire Ria al più presto, adoro quella donna. Adoro di più Gillian ma vabbè. U.U

Continua presto.
Un bacio.
Cla

30/08/10, ore 01:50

@soarez:

"comunque, sono l'unica ad aver notato che Cal tiene la testa con la stessa pendenza della torre di pisa, come il mitico Horatio "Semprestorto" Caine di CSI MIAMI?
fateci caso, è sempre tutto storto!"

Uuuuuuh, l'ho notato anch'io!!! E' un particolare che adoro ( e che trovo molto molto sexy... )!!!

30/08/10, ore 01:48

Il mio sogno divenuto realtà!!! *sorriso ebete* .. Patrick Jane e Cal Lightman insieme in una stessa fic... Perchè i produttori/registi/sceneggiatori non pensano mai a queste cose per primi? Sigh.

Buoooon prologo (la parte iniziale mi suona famigliare... chissà come mai! :p ) e bramo per vedere Cal in azione... Ah, mi piace anche che fai narrare la storia da più voci... Soluzione ideale, in questo caso, per render conto meglio di entrambi i telefilm...

New chapter soon, right? ;)

29/08/10, ore 16:38

Ho visto una sola puntata di Lie to me, ma penso che il protagonista di quella serie avrà la sua bella gatta da pelare con Jane, i promise!!!
In quanto al primo capitolo di questo tuo nuovo lavoro credo che sia molto ben scritto e mi ha incuriosito parecchio su quello che succederà nei prossimi, quindi scrivi scrivi scrivi!

29/08/10, ore 13:41

Ammetto di non aver mai visto Lie to me,
e scopro ora che è un vero peccato!!
Non riesco a immaginarmi i protagonisti T-T
e voglio vedere il sorriso satanico!!u.u
Mi piace come storia, è impostata bene e mi piacciono anche i cambi di pov^^
Wayne...è perfettamente IC!! è così ... waynoso!!

"Quando a Capodanno ho espresso il desiderio che il 2010 fosse pieno di novità, non intendevo certo questo. Io pensavo – che ne so? – a qualche scommessa fica da fare con Kim, alla remota possibilità che gli Oakland Raiders vincano il campionato, ad una ragazza nuova che mi faccia dimenticare Grace... ehr... be', insomma, il punto è che pensavo a tutto meno che questo.
È la seconda volta in meno di due mesi che Red John colpisce, e stavolta per di più ci tocca andare dall'altra parte del Paese. Sono l'unico qui dentro a chiedersi perché i serial killer non si prendono le ferie?"

Queste due frasi sono spettacolari...già stavo ridendo alla prima...alla secondo non mi sono potuta trattenere più...e come sempre mia sorella mi ha fulminata con lo sguardo xD

"– Bene, i casi sono due. – fa Jane d'un tratto – O la protezione testimoni fa acqua da tutte le parti, il che non mi stupirebbe"

xD Anche Jane è perfettamente IC!! Specialmente in frasi come questa :D

Però in assoluto il punto migliore è l'inizio...come si fa a non apprezzare Lisbon??

"Almeno fino a che non ho visto Patrick Jane bere un caffè. Un caffè, capite? Tutti noi ci siamo girati a guardarlo increduli: sfogliava come al solito un libro e sorbiva dalla tazza come se niente fosse. Allora ho cominciato a sospettare qualcosa."

La nostra amata caffeinomane...che vede il suo amato teinomane passare dal "lato oscuro" (in tutti i sensi se pensiamo che il caffè è nero e il te ambrato)

Non vedo l'ora di avere un nuovo capitolo (e una connessione in grado di farmi vedere lie to me)

Giulia

28/08/10, ore 19:50

Jane-rugha.
e con questo ho detto tutto. u.u
Gillian è davvero una donna materna.
comunque anche io avrei preso a male parole Jane, come Grace.
Cho e Rigsby da Reynolds...XD oddio, mi immagino già che mi farò tante grasse risate! XD XD XD
Jane da Cal...sei subdola e malefica >_> perchè Pat vede anche Emily...e come farà a non ripensare a sua figlia? ç_ç
Che carino Jane che fa dormire Grace...non lo ammetterebbe mai, ma si prende cura della sua famiglia ^-^

"Vediamo Lightman, dall'altra parte dello schermo, sporgersi verso la videocamera sogghignando. Personalmente, non vorrei trovarmi al posto di Jane.
– Patrick Jane? –
Lui fa un cenno con la mano.
– Salve. – dice con un sorriso amabile – Sì, sono un portento. Adesso possiamo smetterla con questi giochini? –
Il ghigno di Lightman si apre in un sorriso che si può definire solo come satanico."
Ecco che mi hai fatto vedere Patrick Jane e Cal Lightman in tutto il loro splendore in poche righe!
e il sorriso SATANICO! dio, è vero, ha qualcosa di inquietante quando sorride...ma è così affascinante!
fateci caso, è sempre tutto storto!

"Sono l'unico qui dentro a chiedersi perché i serial killer non si prendono le ferie?"
LOL! mi è sempre piaciuto il pov Wayne!
a chi l'ho detto? forse a claudia...
Ma il pov Wayne è meraviglioso!!

"Almeno fino a che non ho visto Patrick Jane bere un caffè. Un caffè, capite?"
dio, credo che neppure Bruno Heller possa osare pensare una cosa del genere!!

ultima cosa: la GENIALATA di scrivere il titolo come Lie to me!
ti stimo con tutte le mie forze u_u

come vedi sono riuscita a recensire il capitolo partendo dalla fine!
sono un genio, lo so XD
bene, vedo che abbiamo conosciuto tutti tranne Eli e Ria...
e a me viene già da ridere! Ria!! la adoro!
e anche Eli adoro! lui me lo vedo fare comunella con Wayne XD

ok, ok, ora smetto perchè la valigia chiama, e devo ancora fare mooolte cose.
ma Grazie!
perchè ogni capitolo di questa fic è un capitolo in meno che mi divide dai Missing Moments che io già adoro.
e come saluto, ti cito:
Manette, muri, vasche di cioccolata... ci sarà un po' di tutto!