Morte Nera
di x__Koizumi

17/11/10, ore 12:11

Sì, non ho dubbi che la storia continua a piacermi.
Stai usando uno stile molto diretto, molto scorrevole, che dà una sensazione di familiarità al lettore.
Ho intravisto qualche errore di battitura e quindi, di distrazione, ma niente di grave. Alcune parole le avrei cambiate, ma è una questione più soggettiva. Talvolta ho trovato delle espressioni che non ho apprezzato, come, per intenderci, 'due più due fa quattro, gente'. Fosse per me lo avrei evitato.
Per quanto riguarda l'aspetto più formale, invece, cioè che tende ad approcciarsi di più alla storia (nella mia improvvisata moderazione del termine), devo dire che alcune parti non mi sono piaciute particolarmente, in questo capitolo.
Per esempio, primo fra tutti, il fatto che Kian abbia più di settecento anni e che ancora non capisce 'nulla della vita'. Ciò va ancora più in contrasto quando successivamente si autonomina il più intelligente. E infatti, lo rendo giusto di questa nota: anch'io in quasi mille anni svilupperei notevolmente il mio intelletto. E proprio per questo, dubito assai che non avrei capito al volo che fosse stato Ethan ad uccidere quella donna... voglio dire, non sono nato ieri! Anche quella cosa dell'albero l'ho trovata un po' così, però in fin dei conti, nel contesto ci sta.
Un'altra cosa è stato il fatto dei vestiti. Lo trovo davvero esagerato a parer mio. Cioè, d'accordo che lui sia il più figo del liceo, d'accordo che ha una reputazione, d'accordo che si tratta anche di un qualcosa collegato alla sua sussistenza, ma svegliare una persona alle sei di mattina solo per comprare degli indumenti mi pare eccessivo, oltremodo, per come vede il tutto Kian.
Comunque, in generale, mi è piaciuto anche questo capitolo, e spero vivamente ci sia un seguito. Quindi, qualora ci fosse, stai sicuro che io sarò lì, pronto a commentarlo!

17/11/10, ore 11:22

All'inizio mi è parso una sorta di Jennifer's Body, non so se hai presente, perché molte cose filano davvero parallele.
Tuttavia, di seguito, mi sono un po' ricreduto.
Mi è piaciuto molto: trovo ben realizzati i personaggi, in particolare Ethan, e anche l'altro non mi dispiace. La storia è ben strutturata nel suo generale, intrigante, interessante. Il tutto scorre bene, liscio e abbastanza pulito, salvo qualche brutta ripetizione, qualche parte del discorso 'mancante' o, quantomeno, che potrebbe rendere migliore il testo, qualche errore di contenuto... e poi sulla storia dei 'soliti hippie sfigati', però, ho dovuto alzare gli occhi in terra.
Non mi è piaciuta quella parte, perché, lo ammetto, pur non essendo informatissimo sugli hippie, dubito che una generalizzazione di questo tipo possa piacere a qualcuno. Anzi, ti consiglierei vivamente di toglierla, perché qualcuno potrebbe ritenersi offeso, o, se non altro, potrebbe prenderla male. Io, per esempio, conosco ragazze che amano quel particolare periodo della storia, e penso darebbero l'anima per ritrovarsi negli anni degli hippie. E non penso in alcun remotissimo modo che avrebbero mai picchiato i loro figli.

Comunque, torno a dire che la storia mi piace, complimenti.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

31/08/10, ore 15:59

bellissima! complimenti1
sarà per il fatto che questo vampiro non mi sembra il tipo di innamorarsi a prima vista di una donna e poi coominciare a vivere solo per lei ecc.ecc.
aggiunta alle storie da seguire!
aspetto il prossimo capitolo!^^

30/08/10, ore 16:40

Ciao! Complimenti, scrivi veramente bene! Molto bello anche il rapporto tra il protagonista e il suo "piccolo compagno!". Sicuramente seguirò il tuo racconto!