Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/08/20, ore 13:31

Mi hai fatto letteralmente piangere con questo prologo, anche se sono personaggi inventati mi dico sempre che non è giusto che loro siano morti così... La continuerò di sicuro, è veramente bellissima

31/07/20, ore 23:24

cavolo, lo so che è passato tanto tempo da quando l'hai scritta, forse non finirai mai di scriverla... ma volevo farti sapere che il solo prologo della tua storia mi ha fatta emozionare e piangere, davvero non me lo aspettavo. Complimenti.

27/06/19, ore 15:00

Ciao, probabilmente non leggerai più le recensioni ma mi sentivo in dovere di scrivere almeno due righe. Avevo letto questa storia a 13 anni, quando ancora non era così avanti, adesso ne ho 18 e mi accingo a rileggerla per quella che sarà la ventesima volta. Per ne questa è la storia di James e Lily, non riesco a immaginarla in altro modo da 5 anni. Ogni tanto ci provo a leggere altre fanfiction (come stavo facendo neanche 2 minuti fa) ma è inutile, non riesco a togliermi dalla testa tutto questo. Considera avevo provato a scrivere qualcosa sui Malandrini ma ho dovuto cancellare tutto dal pc perché sembrava la brutta copia di ciò che hai scritto tu, ripeto che non riuscirò mai a immaginare i fatti in altro modo.
Comunque grazie per questa magnifica storia, anche se non è completa.
un bacio,
amicadeilibri

29/07/16, ore 18:03

Ho letto questa storia per caso... Ho 29 anni ed ho passato un anno difficile. Ho finito un master di II livello lavorando a tempo pieno ma sopratutto ho concluso la storia d'amore più importante della mia vita. 8 anni insiem non sono semplici da superare... e così mi concedo una vacanza relax lontano da tutti ma proprio prima di partire la mia sorellina (di 25 anni) mi manda un file dal suo telefono.. e mi scrive 《Buon viaggio Sister. ... e buon ritorno a hogwarts!》 E adesso sono qui a scriverti perché grazie a te io sono tornata davvero ad hogwarts. Ho ripreso la mia bacchetta riposta in fondo al baule e l'ho posata sul comodino... perché grazie al te, io ho ricominciato al sognare scope volanti, duelli magici... ma sopratutto... sognare di nuovo un amore puro, che ti fa vibrare di gioia che che ti fa venir voglia di piangere e ridere nello stesso momento... probabilmente non mi leggerai... non aggiorni air sta storia da troppi anni... ma ci tenevo comunque a dirti GRAZIE. è un periodo strani della mia vita ma se mi sento meglio lo devo anche a te....

28/03/16, ore 17:21

Credo che questa sia la storia piú bella ed avvincente che io abbia mai letto

25/06/15, ore 18:14

Per il momento ho letto solo il prologo e già mi è scesa la lacrimuccia çwç cercavo da tempo una bella FF sui malandrini ecc e finalmente l'ho trovata! ora torno a leggere *w* anyway, mi piace tantissimo <3

28/05/15, ore 16:30

Ciao Sara!
Non ho mai recensito prima perchè ero troppo presa a leggere.Credo che la tua storia sia...WOAH!Una delle cose più belle che abbia mai letto.Rileggo i capitoli TUTTI I GIORNI e ringrazio la mia migliore amica per avermela fatta conoscere,davvero.Comunque io credo di stare impazzendo perchè,Merlino,tu DEVI aggiornare!Cosa cavolo faccio io tutta l'estate senza nuovi capitoli su James e Sirius e Lily e i fantastici nove?!(ecco,da qui si capisce il grado elevatissimo della mia vita sociale).Comunque credo che non mi stancherò mai della tua fanfiction (che mi sento più di chiamare libro online) e potrei aspettare anni prima che tu aggiorni.L'importante è che prima o poi tu lo faccia.Insomma...non può finire così!Almeno credo!Cioè...no,non può finire proprio!Comunque GRAZIE per aver iniziato questa storia,e per avermi regalato queste magnifiche (e talvolta terribili) emozioni.Davvero,non saprei come potrebbe essere la mia vita ora senza Lily e James,quindi,TI SUPPLICO,entra su efp e aggiorna il capitolo

23/02/15, ore 15:26

Ehi, ciao! Ho letto solo il prologo ma ora devo scappare, ti dico solo che mi piace davvero davvero tanto ciò che ho letto finora, e mi sono quasi commossa... Spero non ti dispiaccia se prenderò spunto per scrivere di Lily e James, ma non troppo, ciò che è tuo è tuo (scrivo anche io dei Malandrini, ma di Sirius in particolare)
Recensione più che positiva, ma mi permetto di farti notare che hai scritto "patrigno" e non "padrino" le prime due o tre volte.
... detto questo, a presto, davvero!

08/02/15, ore 15:27

Segnalo questa storia non solo perché rappresenta tutto quello che un lettore vorrebbe trovare in una fic, ma anche perché è reale e particolarmente bella. Ha un ottimo stile di scrittura e i personaggi sono così meravigliosi che a volte dimentico perfino siano parte di una storia.
Merita davvero questo premio, sia per la costanza (dato l'alto numero di capitoli), sia per la sua unicità. La scrittrice si impegna tantissimo nella stesura di questa storia e i capitoli sono mozzafiato. È molto curata la psicologa dei personaggi, le vicende sono molto reali e presenta descrizioni caratteriali bellissime. È inutile ripetere che questa storia merita un riconoscimento.
Spero che prenderete in considerazione Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato perché per quanto mi riguarda è la fanfiction per eccellenza e la sua trama è così unica ed elaborata che non vuoi perderti nemmeno una parola. I capitoli sono tutti molto lunghi e non ci sono errori di scrittura o battitura. Potrebbe perfino essere, nell'immaginazione di una lettrice, un nuovo libro che Joanne Rowling ha deciso di affidare all'autrice di questa meravigliosa storia.
Grazie della vostra attenzione,
BlueParadise

05/02/15, ore 10:12

Io ho pianto.
Non sono la prima a dirlo, posso scommetterci, ma questa mattina mi sono svegliata, ho aperto EFP e i miei occhi sono stati attirati da questa meravigliosa storia e... Ho pianto.
È meraviglioso il modo in cui scrivi, adoro ancora di più il modo in cui hai descritto attraverso Harry un po' di ciò che sono i malandrino... Adoro le sensazioni di harry, adoro le reazioni dei bambini e... Grazie, per questo vagone di emozioni!!!!
Ti farò sapere cosa ne penso del resto ma sono sicura che saràtutto assolutamente PERFETTO.

-MARAUDER11

06/01/15, ore 16:35

Ho letto la tua one shot su Dora e Charlus e mi è piaciuta moltissimo*^*
Era un po' che addocchiavo la tua fanfiction ma non mi sono mai decisa a leggerla perché 94 capitoli in un colpo solo sono tosti.
Ma bhe eccomi qui, finalmente mi sono decisa.Mi ero ripromessa di romperti solo dopo aver letto l'ultimo capitolo ma questo prologo è così bello che nonho potuto non farti i ccomplimenti.
È veramente splendido.Questa unione di generazioni è lerfetta e dolcissima.Ho pianto in più puntiT.T
Scrivi benissimo e beh vado avanti a leggere.Ci vediamo in fondo:*
Un bacione
LilyLuna

05/01/15, ore 14:50

Ciao Sara!
Mi è stato VIVAMENTE consigliato di leggere la tua ff (anzi, avevo già iniziato i primi capitoli quando accidentalmente mi sono accorta della presenza di un prologo xD) e devo dire che un così bell'inizio può solo spingermi a leggere con più voracità! Adoro l'Harry così orgoglioso e maledettamente malinconico: questo miscuglio di sentimenti (ossia il motore della giornata di una qualsiasi lettrice di Malandrini) è stato reso con una perfezione commovente.
Ora vado avanti con la lettura :)
A presto,
Katia

04/01/15, ore 23:01

«Il secondo di cui porti il nome, Jem: era il mio patrigno, sai? »   volevi scrivere padrino forse ;)

28/12/14, ore 10:24

Questa storia è tra le Jily che maggiormente si attiene a ciò che J.K Rowling ci ha detto sui malandrini e la vecchia generazione. Tiene anche conto dei tre incontri che James e Lily hanno con Voldemort, cosa che molto spesso viene tralasciata in altre fanfiction.
Il fatto che abbia così tanti capitoli ci permette inoltre di conoscere meglio i personaggi e come l'autrice di questa fanfiction li abbia voluti evolvere.
La storia è molto divertente e allegra, proprio come i racconti sui malandrini dovrebbero essere. Già a partire dal primo capitolo possiamo vedere qualche strana "pazzia" dei quattro ragazzi, ma pian pianino la storia si evolverà e avremo modo di affrontare alcuni avvenimenti in modo molto serio così da avvicinare i personaggi principali. Non mancano però le storie degli altri personaggi che a mio parere sono stati creati in maniera veramente intelligente.
Un personaggio degno di merito , a mio parere, è quello di Sirius in cui vediamo sia la sua parte malandrina sia la parte di lui che soffre nell' essere un Black.
La scrittura inoltre è anche molto scorrevole, con qualche errore qualche volta ma direi che si possa concedere in 92 capitoli.
Per questi motivi vorrei mettere in rilievo la fanfiction in questione e proporla per le storie scelte.

25/12/14, ore 22:31

Sei una persona STRAORDINARIA!
questo si che sono i regali da ricevere, grazie grazie per avermi resa più felice di quanto già non fossi.
Spero che un giorno diventerai famosa così potrò dire di averti conosciuta sin dall'inizio e di averti supportata sempre!
GRAZIE!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]