Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

01/03/16, ore 23:13

Ciao. Seguo da un bel po' questa storia. Nel caso vai a vedere la recensione del capitolo precedente. Questa storia mi ha cambiato la vita. Letteralmente. E il fatto che tu continui a scriverla mi da una tale gioia ed una tale speranza che neanche immagini. Avevo letto questo capitolo il mese scorso, tre giorni dopo la pubblicazione, con il telefono di una ma compagna di classe dato che il mio era sequestrato. Avevo in mano il suo telefono e ho fatto ciò che ormai facevo ogni giorno da un anno, cioè controllare se tu avessi aggiornato o meno. Quando mi sono resa conto che effettivamente avevi aggiornato ho strillato e mi sono messa a piangere. Nel bel mezzo della lezione. Davanti a compagni e prof. Tu non hai idea di quanto ami questa storia e di quanto sia profondamente legata a questi personaggi. Per favore non smettere. Ciò che fai lo fai in maniera spettacolare e meravigliosa. Non credo sarei la stessa senza te e la tua storia. Grazie
terry_potter

02/02/16, ore 21:12

Ciao,
come sempre adoro quello che scrivi e come lo scrivi...però putroppo l'opinione sulla storia in generale è calata, di molto, e sai perché? Perché non la ricordo più. Non puoi farci aspettare così tanto per un capitolo, non puoi, e te lo dico da fan, ma anche da scrittrice. Ci uccidi, e poi hai una sorta di debito verso di noi. Tutti noi ti seguiamo, vogliamo sapere la fine. Ora io capisco siamo tutti sobbarcati da impegni, però quando decidi di pubblicare una storia a capitoli che non hai finito di scrivere HAI IL DOVERE DI FINIRLA. O quanto meno non illuderci. L'hai fatto e non è giusto. Scusa se ti sembro dura o maleducata, ma sono una persona passionale e tengo molto a questa storia, come credo ci tenga tu. Quindi per favore, non illuderci ancora, e non illudere te stessa, è una storia troppo strutturata e ben scritta per lasciarla a metà. Se vedrò una continuazione continuerò a leggerla, altrimenti mi dispiace, ma non posso aspettare una fine in eterno, ci sono già troppe cose incomplete nella mia vita senza aggiungerci la tua storia.
Grazie per la pazienza, e mi auguro che la tua vita sia incasinata in un senso buono (cioè che non ti siano successe cose brutte, ma solo cose belle, altrimenti mi spiace molto).

Lily

19/02/15, ore 07:04

Oddio......lily e tasso noooooooo....ho iniziato a leggere la tua storia poche settimane fa e da quel momento sempro un drogata che dal primo capitolo che aspetta un bacio tra james e lily e adesso matti lily con caracoso?? anche se non non ti seguo da quando hai scritto il primo capitolo ho molto voglia di affetturare qualcuno......cmq bella storia come sempre mi é piaciuta molto
Baci francy

28/12/14, ore 13:29

ecco adesso sono assolutamente divisa!
tra le risate per Sirius che fa lo scemo e non contiene la gioia per il suo James e il continuo orgoglio di Lily,

tra Caradoc che ha avuto almeno il buon gusto di non polemizzare visto che lo aveva sempre saputo e Lily che sa solo piangersi addosso.
Niente,questa Lily é una mezza invertebrata e sono d'accordo con Mary che cerca di scuoterla e non mi basta l'ultima scena pubblica,che si sia lanciata in mezzo alla folla.
Perché era ovvio che a qualsiasi suo cenno James l'avrebbe riabbracciata ma lei ha continuato ha farsi le sue paranoie.
è sempre un po' ripiegata su se stessa,non mi sta molto simpatica.
ma si baciano!
quindi me la farò calare in qualche modo! ;)

15/12/14, ore 00:06

Ciao Sara,
Non ho mai recensito questa storia e fino ad ora sono sempre stata una lettrice silenziosa, non perché non avevo nulla da dire ma perché sono fatta così e non mi è mai capitato di recensire una storia sin dal primo capitolo (tranne qualche rarissima eccezione).
Mi sono imbattuta nella tua storia circa un anno dopo la sua pseudo sospensione  e ne sono rimasta profondamente colpita. Ora non starò qui a dirti cose che già sai e che già ti hanno detto, ti dico solo che ho atteso tanto che tu ricominciassi ad aggiornare, e nel momento in cui ho visto il tanto atteso ottantaduesimo capitolo ho fatto letteralmente i salti di gioia.
Leggendolo mi è saltata subito alla  mente una cosa: quanto il tuo stile di scrittura sia migliorato e maturato durante il tuo periodo di assenza. E con questo non voglio dire che i precedenti ottantuno capitoli siano scritti male, assolutamente no, ho solo notato quanto tu sia cresciuta e maturata come scrittrice (sempre secondo il mio modesto parere). In poche parole gli ultimi capitoli pubblicati hanno un qualcosa in più, quel qualcosa che mi ha lasciato senza fiato.
Ho appurato che il tuo è un talento innato, che tu sei nata per scrivere e condividere con noi i tuoi capolavori. E no, non sto esagerando, perché quando qualcuno è bravo in qualcosa e in quel qualcosa ci mette corpo, anima e spirito merita tutti i complimenti di questo modo. Perché si vede che ci metti il cuore quando scrivi e che ami questa storia, si vede in ogni capitolo che pubblichi e penso che ormai in molte l’abbiano capito. E io sono davvero felice di aver  avuto la fortuna di conoscere questa storia e di amarla davvero, e di amare anche te, anche se non ti conosco .
Quindi, perché la bandierina Bianca?  (O azzurra)
Sono stata molto indecisa sul lasciarti o no questa recensione, perché a me per prima risulta un po’ contraddittoria. Però, leggendo le tue vecchie risposte a delle critiche mi sono resa conto che sai prenderle nel modo giusto, e quindi eccomi qui.
Ribadendo il concetto della tua bravura, devo dirti a malincuore (nonostante la bellezza del capitolo) che per me si sta andando troppo fuori strada. Non voglio assolutamente dirti che stai sbagliando, perché è la tua storia e scrivi ciò che vuoi, ma io ormai non ti seguo più.
La Lily di cui tu parli in questo capitolo non è la Lily dei capitoli precedenti. O almeno io non la vedo più così e vorrei spiegarti perché.
La Lily di cui parlavi prima era una Lily forte, combattiva, una Lily con un caratteraccio, insopportabile per i suoi sbalzi d’umore. Questa di adesso è solo un fantasma, un surrogato della vera Lily Evans. E ti dico questo perché non riesco ad accettarlo. Non posso accettare che Lily scelga un ragazzo che non ama e che lo sfrutti solo perché ha PAURA. Lei è sfuggita a Voldemort, ha visto i corpi dei suoi genitori dilaniati da un gruppo di pazzi, ha salvato James e Sirius dopo la morte di Dorea. Ed ora ha paura dell’amore di James? Posso capire che lei si senta confusa, spiazzata e anche un po’ oppressa da tutto ciò che le è capitato, ma la paura di non essere in grado di amare James? No, questo davvero non lo capisco. E forse sarò ritardata io, forse non ho capito nulla, ma per me questa non è la vera Lily, non è la Lily con le palle che conoscevamo. Ripeto, capisco che il peso di tutto quello che ha affrontato è schiacciante, che non sa più dove sbattere la testa, ma James c’era e c’è sempre stato e l’ha aiutata a superare tutto, ha preso quel macigno che lei aveva sulle spalle e lo ha messo sulla propria schiena. Lui l’ha salvata, ha rimesso insieme i pezzi della sua anima. E Lily  lo ripaga sputandogli (in senso figurato) in faccia, uccidendolo. E questo non mi sta bene, mio dispiace. Odio questa nuova Lily.
Capisco Sirius e capisco Mary, li appoggio completamente. So per certo che in una situazione del genere avrei agito come Mary. Lily brancola nel buio totale e lei cerca di farla svegliare da questo incubo.
Frank è il migliore e l’ho sempre immaginato così, il ragazzo buono come il pane innamorato pazzo di Alice. Alice mi è piaciuta un po’ meno, perché secondo me non sta aiutando davvero Lily. La tratta come se lei fosse la vittima, e anche se sta indubbiamente soffrendo, non credo sia lei ad avere il cuore spezzato per colpa di un ragazzo.
Ribadisco che ,mettendo da parte il discordo su Lily, ho amato questo capitolo. E ti giuro che ho pianto quando James ha  lasciato Lily, è stata la parte più triste di tutto il capitolo.
La mia speranza è che tu non te la prenda una volta letto la critica nei confronti della “nuova Lily”, però io sono sempre stata una persona sincera  e fare finta che mi vada tutto bene quando in realtà non va tutto bene e scriverti una recensione piena di baggianate non è una cosa da me.
Ti chiedo scusa se ciò che ti ho scritto di farà dispiacere , ma credo che le critiche ti possano davvero  servire a migliorare. Ovviamente non pretendo che cambi la storia perché a me non sta bene come è diventata Lily e spero quindi di vedere presto i nuovi cambiamenti che dovrà affrontare.
Con la speranza di non averti dato dispiacere, mi congedo. ( Mi pare di averti rotto già abbastanza le scatole)
Ancora complimenti per tutto, un bacione :*
Chiara <3
P.s. Chiedo venia per eventuali errori che potresti trovare nella recensione, ma sto dormendo :D

14/12/14, ore 21:47

Carissima Sara, per la prima volta da quando sono su efp la mia recensione non è positiva.. Non pensare male, ho letto capitoli che mi piacevano molto meno di questo, ma semplicemente non li recensivo.. O la recensione che volevo fare era positiva, oppure non recensivo proprio..
Ma per la prima volta non ho fatto così.. Perché? Il motivo è semplice.. Perché la tua storia, TU, questi personaggi e questo capitolo siete troppo importanti per me per non ricevere una recensione!!! Anche se purtroppo questa non può essere positiva e ora arrivano le motivazioni..
Ho sempre pensato che questa storia potesse essere la vera storia di Lily e James.. Ora non lo voglio più pensare.. Perché odierei Lei, odierei Lily, odierei la mamma di Harry, la ragazza che a 21 anni morì per salvare la vita di suo figlio, la donna che Harry ha sempre rimpianto perché la voleva al suo fianco e non c'era, ma che non c'era perché aveva messo il bene delle persone che amava e del mondo davanti alla sua stessa vita.. Io odierei quella donna se lei fosse stata davvero QUESTA Lily Evans..
Non è vero che Lily non sapeva amare.. Lily non poteva amare un bullo.. Ma dal momento che lui è cambiato per lei, è migliorato per amore, lei doveva amarlo.. E non dirmi che lo ama ma non ce la fa.. Chi ama non schiaccia così il cuore di qualcuno che glielo mette tra le mani dicendo "fanne ciò che vuoi".. Questa Lily non merita davvero James Potter, ne l'amicizia di Remus Lupin.. Io mi ritrovo a sperare che lui non la voglia più una persona così..
Aveva paura?? Bene!!! Ma come puoi metterti con un altro?? Anche. Dec, povero cristo, che ha fatto di male per avere una ragazza che non lo ama??
Qualcosa si è incrinato.. Tu scrivi in maniera divina e fino a qualche capitolo fa creavi personaggi reali in maniera magistrale.. Ora questi personaggi non sono più reali, un ragazzo come James non può esistere in nessun mondo, non è più credibile.. Oh, quanto mi sarebbe piaciuto che quando James era tornato a scuola dopo la morte di Dorea, Lily realizzasse quanto le era mancato, quanto l'amava, quanto le era indispensabile, e che il suo nuovo amico Dec era solo un rimpiazzo che non poteva certo sostituire quello che per lei era JAMES. Così mi sarebbe piaciuto..cosi avrei potuto giustificare 90 capitoli di agonia.. Ma tutto questo è troppo..
Non importa, ormai è andata così, e certamente questa è solo la mia opinione che conta meno che niente, chissà quante lettrici soddisfatte ti avranno lasciato recensioni stupende.. Ma io non potevo, mi dispiace tanto, ho dovuto farlo perché tengo troppo a questa storia!! E infatti non l'abbandono!! Credo in te! Hai capacità STRAORDINARIE, che solo in te ho trovato fino a ora, giuro!!! Sei molto più brava di me, quindi attendo di vedere cosa ne tirerai fuori, sono speranzosa, spero che un commento non positivo sia per te costruttivo.. Seguendo comunque la tua idea ovviamente, che magari sarà totalmente diversa dalla mia! Ma sono convinta che a volte anche le critiche, anche quelle non condivise, siano spesso comunque un incentivo! Scusami se invece la cosa ti ha dato fastidio, puoi dirmelo e ovviamente non risuccederà, terrò per me ogni commento non positivo se lo vorrai.. Un bacio grande! Ho fiducia in te e sono convinta che presto ti dirò di nuovo: questi sono i VERI Lily e James Potter!!! <3
Michi!

03/01/12, ore 00:37

*respiro profondo* OMMIODDIO, non ci posso credere... D:
*respiro ancora più profondo*
Ok, ok, sono calma.
Ciao!:) Sono una nuova lettrice e sono abbastanza affaticata. Ho appena finito tutti i 78 capitoli (78! Mi viene ancora la tachicardia a pensarci!). Li ho letti in pochissimo tempo, per 78 capitoli, sacrificando preziose ore di sonno, di studio e di lavoro... Sìsì. Sto facendo la melodrammatica, esatto. Però devo ammetterlo: quando ho iniziato questa fanfiction non sapevo se ce l'avrei fatta. Voglio dire: 78 capitoli e ancora non era conclusa. Prima di iniziare a leggerla l'ho lasciata a vegetare nei segnalibri per moltissimo tempo (non proprio moltissimo, forse due settimane...) e alla fine mi sono decisa (perché mi sono resa conto che le alternative erano due: o lasciavo perdere questa lettura e leggevo il libro per filosofia o leggevo questa fanfiction e rinviavo con tanto amore il precedentemente citato libro da leggere per filosofia. La scelta è stata complicata e sofferta -mmh, mmh *tono sarcastico*-, ma alla fine ha prevalso in me un chiaro sentimento di acculturamento, così ho deciso di leggere la tua fanfiction).
Dunque, appunto, un paio di giorni fa ho iniziato a dividere la ff in pezzi (sai, no? 10 capitoli oggi, 10 domani, 15 dopodomani...) e stasera -esattamente alle 23:12; no, non è vero, è un orario sparato a caso!- l'ho concluuuusa. *fa un altro respiro profondo*
Mi sento vittoriosa.
Dopo questo discorso senza senso, passo alla recensione, vuoi?
Direi di iniziare dalla parte negativa della mia recensione.
Ci sono alcuni errori che ho notato nel corso della lettura (tutti questi errori potrebbero riferirsi anche a qualcosa scritta nel primo capitolo, vista la full immersion in "Da chi lo ha tre volte sfidato", che mi ha portato a leggere qualcosa che tu hai diluito in più di un anno in meno di una settimana).
Ti faccio la lista per punti, così puoi decidere quante volte cruciarmi o picchiarmi con una mazza da baseball per quanto sono perfettina, ok?*-*
1) Nei primi capitoli (primi, poi... Una ventina, forse?) e anche più in là, ma più raramente, hai utilizzato molto spesso il verbo "sbruffare". Ora, tu volevi sicuramente intendere ''sbuffare'', perché i due verbi hanno significati completamente differenti. (Sbruffare: Spruzzare un liquido dalla bocca o dal naso\ Raccontare fatti, imprese esagerate, specialmente vantandosi; Sbuffare: Soffiare forte, per impazienza, noia, collera, ecc.) Dopo un po' hai smesso di utilizzare esclusivamente sbruffare e sei passata semplicemente a sbuffare, ma io ti segnalo comunque la differenza.
2) Usi sempre il se (nel senso di se stesso\a\i) senza l'accento. Sé ha sempre l'accento acuto, tranne quando ha davanti stesso, in cui può essere omesso.
3) Stessa storia con dà (terza persona singolare dell'indicativo presente del verbo dare). Lo scrivi sempre senza accento, ma così è totalmente scorretto! Dà è uno dei monosillabi con accento obbligatorio, dunque l'accento non va assolutamente omesso.
4) Alcune volte hai utilizzato (ora non ricordo perfettamente dove, ma in almeno 2 capitoli differenti lo ricordo distintamente) gli al posto di li o viceversa.
5) Alcune volte hai utilizzato dei congiuntivi sbagliati o sei passata in modo strano dal presente all'imperfetto.
6) Molto spesso utilizzi frasi come (è un esempio) "fa la doccia!", ma in questo caso il fa (come il va e il da) deve avere l'apostrofo, così da distinguerli dalla terza persona dell'indicativo presente. Dunque avremo fa', va', da'.
7) Una volta hai scritto "Qual'era...?", quando il qual - seguito dal verbo essere- va senza apostrofo (dunque "qual era...?")
8) Anche se poi hai cambiato - e per questo ti ringrazio- nei primi capitoli moltissimi dialoghi semplicemente scomparivano, per colpa dell'html, che spesso al posto di << Ciao >> lasciava solo <> e naturalmente una povera lettrice che si chiedeva che si fossero detti i due personaggi della situazione e doveva arrivarci a senso. Col tempo devi aver padroneggiato l'html perché dopo un po' non si sono verificati nuovamente episodi del genere.
9) Hai citato le Orecchie Oblunghe, gli Schiopodi Sparacoda e le Puffole Pigmee. Le Orecchie Oblunghe sono un'invenzione dei gemelli Weasley (non ancora in vita a quei tempi) e dunque impossibili da trovare tempo prima della loro nascita, così come le Puffole Pigmee. Gli Schiopodi Sparacoda, invece, sono un incrocio tra una manticora e un fiammagranchio. Non so se li ha creati Hagrid, ma in "Animali Fantastici: dove trovarli" non ci sono, dunque non so se esistessero già a quei tempi.
10) Questo non è propriamente un errore, sono due mie curiosità: perché hai dato a Frank proprio l'età dei Malandrini? E perché il funerale di Harry si è svolto proprio a Hogwarts? Sono stati due interrogativi che mi hanno impegnato a lungo - tra una frase e l'altra- e per cui non ho trovato risposta.

Sì, ho finito con la lista. E sì, devo essere sempre là a mettere i puntini sulle i e precisare e precisare, anche se molto spesso sbaglio anche io...
Per quei 10 punti che ho elencato prima, la mia recensione per te ha una bandiera... Azzurra? Trasparente? Insomma, neutra. Ma è una bandiera che con ogni probabilità diventerà verde al prossimo capitolo. Questo perché - secondo me, poi posso anche sbagliare - i tuoi errori sono dovuti prevalentamente a una scarsa rilettura (ci sono spesso errori di battitura disseminati nel testo) e non a una reale ignoranza.
Oltretutto, ho adorato la tua storia, fino ad ora. Insomma, io odio le fanfiction lunghissime, interminabili e non complete. E invece eccomi qui, dopo aver letto tutto quanto a lasciarti una recensione. E' perché sono rimasta incantata da questa splendida storia che hai creato. Tu, ragazza, hai un dono. Sai scrivere, coinvolgere il lettore, farlo appassionare e fare in modo che rimanga con te per 78 capitoli, nonostante James e Lily ancora non si siano messi insieme e non siamo arrivati al secondo incontro con Voldemort. Sei riuscita a calamitare tutta la mia attenzione, a farmi divorare tutto ciò che hai scritto, a farmi ridere e anche commuovere. La tua storia è meravigliosa e sarebbe un sacrilegio non completarla, perché hai reso tutto alla perfezione, perché hai un modo di scrivere semplice e allo stesso tempo poetico, in un certo modo. Perché anche le cose più sdolcinate che fai pensare a James, nel modo in cui sono scritte, sembrano perfette, al posto giusto.
E tutti i personaggi che, in fondo, hai creato tu? Tutti quei caratteri, rivisti da te, tutte quelle persone che sembrano così meravigliosamente giuste?
Sto adorando i tuoi malandrini, il tuo James e la tua Lily, Frank e Mary e Alice e Emmeline e i membri dell'Ordine e i genitori di Lily e Harry (che, lasciatelo dire, è un personaggio fantastico, la sua storia è fenomenale, non sarei mai riuscita a trovare un motivo migliore per il nome di Harry Potter). E ho ammirato il modo in cui hai integrato gli elementi dei personaggi e dei fatti futuri col passato, quei collegamenti tra personaggi vecchi e personaggi nuovi. E mi hai catturato, mi hai fatto temere per Lily e James e mi fai anche un po' stressare per loro, anche se so benissimo come finirà.
E per tutti questi motivi amo la tua storia e penso che da ora in poi ti stresserò fino a quando non metterai la parola fine a questa fanfiction, anche se tutti ne conosciamo la fine. A meno che tu non voglia rivoluzionare la storia!;)

Ora passiamo a questi ultimi capitoli. Tristissimi, agonizzanti, confusi se dal punto di vista di Lily, intensi... Perfetti.
E che dire poi dell'ultimo e del penultimo?
Voglio dire: sono settantotto (e ripeto: settantotto!) capitoli che aspetto questo momento. Finalmente qualcosa si smuove. Sono d'accordo con te: Lily non è ancora innamorata di James, ma qualcosa sta bollendo in pentola e sta cambiando. Prevedo grandi cose per quei due, grandi cose!
James è dolcissimissimo, da adorare, direi! Lo posso comprare? *occhi adoranti*
Eppure... No, devo essere forte e ferma sulle mie decisioni. Dimmi un po', quei fanclub... Esistono ancora? O sono state chiuse le iscrizioni? No, perché...
*firma lì, lì e lì* Se si può vorrei essere iscritta al "
I love black, and you? perché il nero è il nostro colore preferito." e al "Lily Evans Fan Club: We are for Lily Evans because without her NO, how could we live?" *sorriso angelico a settantotto denti*
Ah, approvo incondizionatamente la tua scelta delle foto, tranne per alcuni piccoli particolari. Certi personaggi me li immaginavo più in un altro modo, che in quello... Ma che ci possiamo fare? In un attore non possiamo ritrovare tutta la perfezione.
Ah. Adoro le tue Note dell'Autrice

Wow, penso di aver scritto un romanzo, sai? Beata te che dovrai leggerlo! Scommetto che ci sono centinaia di errori, ma non ho il tempo di rileggere, se vuoi puoi vendicarti e segnalarmeli!ç_ç
Spero con ansia un tuo veloce aggiornamento (a meno che la mia solita sfiga non faccia sì che io ti porti a un ritardo colossale), anche perché -ora che siamo giunti a questo fatidico momento- non puoi abbandonarmi così.
Con il cuore colmo di gioia per essere riuscita a terminare la lettura e la recensione, ti saluto da promettente fedele e accanita lettrice...
Maria Paola.

09/12/11, ore 20:05

Sono stata molto combattuta sul lasciarti questa recensione. La prima impressione c'era stata, ma ho preferito rileggerlo a freddo il capitolo (quasi due settimane dopo, se non erro) per cercare di avere una visione più oggettiva (per quanto un'opinione possa esserlo).

Sul controllo del capitolo niente da dire, non è da tutti sicuramente riuscire a gestire con la stessa intensità una scena che alla fine si basa sul percorso interiore rispetto che azioni o dialoghi. Il problema a mio avviso è che James risulta fortemente OOC in molti punti. E soprattutto in uno fino a crearmi del disappunto.

E sottolineo alcuni punti. Perchè in altri lo trovo perfettamente in linea anche con quanto narrato in precedenza, tengo a precisare infatti che in personaggi così poco trattati come James e Lily è difficile se non impossibile parlare di un vero e proprio OOC, ma qui hai usato una rivisitazione di una scena anche vista da Harry che, nonostante sia  dal punto di vista di Piton, è la Rowling a riportarecome comunque si è svolta. Nel senso, Harry non vedeil tutto nella mente di Piton, ma nella visuale di campo visivo di quest'ultimo (Ricorderai benissimo ad esempio che nel peggior ricordo di Piton nonostante Severus non stesse proprio accanto ai Malandrini, Harry ha comunque avuto la possibilità di seguirli). E trovo azzardato il fatto che James undicenne fosse così umanitario da prendere in giro l'amico della ragazza per farla ridere.
Non solo sarebbe troppo "umanitario" ma tra l'altro è un altruismo distorto. Farla ridere offendendo pensantemente l'amico... insomma!
Qua James sembra la crocerossina incompresa e non un ragazzino che vuole semplicemente fare capire quanto è spiritoso (sempre in un modo insopportabile anche per come lo riporta JK, eh) al suo nuovo amico , cioè Sirius.

Credo che qui James più che umano sia umanitario. E non ho gradito.

Alcune sbavature sono poi delle frasi che francamente non mi sono piaciute nemmeno. Ho adorato negli scorsi capitoli quel romanticismo che però non sfociava nello stucchevole. Qua il risultato è troppo, troppo melenso. Te ne cito alcune :

Perché il mio amore splenderà per entrambi, proprio come un sole. Per te, che sei l’altra faccia della luna e non riesci a completare il ciclo.

Morirei volentieri ora, per avere un solo respiro del tuo profumo, un solo tocco dei tuoi capelli, un solo bacio dalle tue labbra…

Comunque Sara, credo fermamente nelle tue doti e capacità. Mi hai tenuto qui fino al 77esimo capitolo, un motivo ci sarà :)

Capisco che è un nodo difficile da sciogliere per la storia questo passaggio e so che sei in grado di fare ben altro , ma sul serio :)))

Tengo a precisare in ogni caso che il capitolo è ben eseguito, ma se solitamente te la cavavi senza sbavature, qui a mio parere invece ci sono. Non ti parlo di un OOC diffuso, alla fine cosa ne sappiamo del James innamorato da quanto ci ha detto JK?
Parlo di un OOC anche rispetto a quanto narrato da TE in precendenza e soprattutto presente in due prospettive :
-A primo posto metto quella motivazione degli insulti a Severus (Perchè secondo me è lampante che non voleva proprio consolare nessuno James, mi è sembrato un tentativo di farlo apparire perfetto in ogni situazione, come se cadesse sempre in piedi anche nei suoi lati più negativi)
-Quelle frasi troppo melense. E sempre quelle in corsivo. Secondo me il tutto sarebbe stato più efficace senza di esse. Il capitolo era già molto denso. Denso in un senso molto positivo. Secondo me è stato strafare aggiungerle.

Spero fermamente che la recensione sia presa in positivo da te, ho sentito allo scorso capitolo che avevi pensato seriamente di ritirarti e ne sono rimasta sinceramente colpita. E' una storia che tutti vorrebbero avere, seguita, dagli ottimi spunti, che APPASSIONA. E questo ti fa onore.

Davvero sono molto fiduciosa e mi è sembrato doveroso riferirti a mio parere se c'erano delle note stonate in un'intera sinfonia ottimamente eseguita :)
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 10:08 am)
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 11:22 am)

06/07/11, ore 10:03

Oddio, la tua storia è davvero fantastica! Dai importanza ad ogni singolo personaggio e scrivi davvero molto bene, sai esprimere le emozioni in un bellissimo modo. Comunque volevo dirti qualche cosetta sul capitolo. Io mi sarei aspettata di più una cosa della serie: James che si presenta a casa di Lily insieme a Sirius scocciato perchè non la voleva lasciare da sola! Comunque la storia è tua :)
Riguardo ai signori Evans, non me li aspettavo così, ma poi sono gusti e pareri. Visto che di loro si accenna solo una volta! Io li immaginavo un po' più tolleranti riguardo all'uso della magia di Lily in casa. Io credevo che gliela facessero usare epr le cose che riguardavano lei non per i lavori di casa! Magari a volte. E poi Petunia è davvero terribile.
La prima parte con James e Albus è davvero bella, mi sono messa a ridere. Cioè Lily è proprio una zucca vuota riguardo ai sentimenti! Se un ragazzo mi guarda con la bava alla bocca non ci possono essere tante possibiltà di sscelta... Comunque la reazione di Silente ai sentimenti di james è molto simile a quella che ha avuto con Harry nel sesto libro. Anche se con James è vara, con Harry no.
E' una recensione orribile, scusami tanto.
Baci Sarah.

15/04/11, ore 21:46

Ciaooo! :)
Aspettavo da molto questo capitolo e, sinceramente, mi ha deluso un po'. Non perchè non sia bello o sia scritto male, è perchè non vedo l'ora di sapere come va a finire e questi capitoli mi fanno venire un qualcosa che... cioè, io voglio il primo bacio! {Lily/James s'intende}.
E' fantastica la parte in cui Lily ripensa al modo in cui tratta Sirius, però mi verrebbe l'istinto di urlarle contro. Voglio dire, metti da parte quell'orgoglio e chidigli scusa! Cioè è un tuo amico e vuoi mandare tutto a catapecchie perchè devi essere orgogliosa in quanto il Cappello Parlante ti ha smistato in Grifondoro? Che cervello!
So che questa recensione fa veramente pena, ma è una tra le mie prime. Quindi perdonamii! Aggiorna presto con un'altra scena Lily/James!
Laura.

02/03/11, ore 21:57

Eccomi qui, a recensire di nuovo. La tua storia continua a piacermi molto, la tua cura nei dettagli, nelle descrizioni particolareggiate e nei caratteri dei personaggi, tutti, anche quelli minori è davvero lodevole... L'unica nota stonata per me è Lily. La tua Lily è molto diversa da quella che io ho immaginato leggendo i libri... troppo solitaria, troppo orgogliosa, e ora tutta questa storia con Dorcas: capisco che si senta in colpa per Harry, è quanto di più ovvio e naturale, ma che dia per scontato che Dorcas la odi... non so, non riesco a immaginarla così. Non sempre, sia chiaro! Ci sono momenti in cui mi trovo pienamente d'accordo con lei e quindi con te :) Purtroppo con i personaggi trattati meno, e Lily in fondo è tra questi anche se di lei si parla, è normale che ognuno abbia la propria visione e che questa non sempre coincida con quella degli altri. Ciò non di meno, continuo a seguire la tua ff molto volentieri e sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le cose.
a presto!
Emily

09/01/11, ore 15:24

è un po' che non recensisco, mi dispiace! Comunque leggo sempre con molto piacere la tua storia...questi capitoli sono senza dubbio diversi dai primi, ma descrivi i sentimenti di tutti in maniera perfetta. Davvero ammirevole! Il dolore di Lily e James, ma anche quello di tutti gli altri traspare dalle tue parole lasciando un senso d'angoscia non indifferente! L'unica cosa che non mi è piaciuta è la scritta di Bellatrix nel braccio di Lily. Non mi è piaciuto nel film e purtroppo non mi è piaciuto neppure qui... ma non per te, tu l'hai descritto benissimo. è che non riesco ad immaginarmi Bellatrix a torturare con qualcosa che non sia un Crucio... ad ogni modo, davvero molto brava!!!

10/12/10, ore 23:13

dunque...il capitolo come sempre è splendido, la prima parte assolutamente perfetta...la seconda...ecco, non che non lo sia, anzi!c'è solo una cosa che stona un po', ma ovviamente parlo dal mio punto di vista: mi risulta difficile pensare che Piton potesse credere che una volta eliminato potter con la magia nera lily sarebbe tornata da lui. insomma, piton sapeva che era stata proprio la magia nera a spararli...dare la colpa a potter, certo, è da lui, ma credere che dopo che lui avrà assolto i piani di Voldemort lei tornerà...piton non è sciocco, conosceva perfettamente lily. forse c'è qualche passaggio che mi sono persa...non so.
comunque è solo un mio pensiero che puoi benissimo ignorare. sappi comunque che ho molto apprezzato questa evoluzione della trama, entriamo nel vivo della vicenda, nel "tre volte sfidato".
Alla prossima....