Lunar Eclipse - New Moon pensato da Edward
di ila_sgu

27/12/10, ore 16:22

ciao ila_sgu
ho deciso di recensirti questa storia, che mi attira, è vero di versioni di new moon a pov ed ce ne sono in giro, ma ciascuna ha una differente analisi psicologica di ed, non sapendo cos'ha fatto durante la lontanaza da bella (l'aspetto più interessante credo si troverà con il periodo passato a denali con tanya) ci si può sbizzarrire ma soprattutto si può approfondire il pensiero di ed, capirlo e non giudicarlo, quindi anche se è all'inizio mi ha incuriosito. la mia decisione di recensirti è ovviamente con il senno di poi, mi spiego: il tuo avviso afferma che continuerai questa fic (dato che con 4 recensioni, più la mia sono 5 per l'ultimo capitolo) dopo "senza renesmee", e sono d'accordo, non è semplice e neanche giusta che una fic carina debba risentirne e fare le spese di impegni tuoi personali e di un'altra fic: verrebbero capitoli con bagli grammaticali, poco ragionati e buttati lì, sarebbe un peccato insomma. quindi ti voglio dire cosa ne penso, magari mi risponderai anche a breve e poi si riprenderà il tutto quando l'altra fic sarà finita e questa riprenderà.
allora ed in questi capitoli è molto pessimista e concentrato su lui e bella: si sente inadeguato e fuori luogo, il loro amore è precario, e soggetto a ripercussioni normali date le loro insormontabili differenze; infatti tutti (o quasi) i cullen amano bella e non le farebbero mai del male, rappresenta veramente una speranza per loro, qualcosa di unico e meraviglioso. infatti dimostra la vicinanza fra razze diverse, come necessità primarie vengano in secondo piano dinanzi all'affetto e all'amore, inoltre è l'occasione (unica) di ed di avere una compagna al suo fianco, di non dover più impazzire da solo costretto ad ascoltare una felicità di coppia altrui e che lui non aveva mai vissuto, neanche da umano..bella è veramente importante per loro. ma rimane l'anello debole del gruppo. loro si cibano di sangue e lei è molto attraente da quel punto di vista, possono remiprere la loro natura, ma non per sempre. non potrebbero mai vivere bene, sarebbero sempre all'erta.
il problema è che anche bella se ne rende conto, ma lei non è così dastrica e soprattutto tiene conto delle necessità di entrambi: rimanere insieme e sentirsi finalmente forte e sicuro di sè, in un corpo e in un mondo adatto a lei, ciò per cui si è sempre sentita adatta, per cui è nata. ma questo neanche i cullen l'hanno capito, non solo ed, solo alice qualcosina.
ed è troppo concentrato sulla protezione di bella, troppo convinto delle sue scelte, da offuscare proprio lei e i suoi pensieri: la verità è che inconsapevolmente la considera troppo presa da lui per non capire ciò che è meglio per lei, come un padre che deve indicare la via alla figlia.
ed deve fare un grande lavoro su se stesso per riavere con sè bella, lei è troppo innamorata per farlo trasparire, ma farà fatica a rifidarsi di lui copletamente, a non sentirsi a disagio e inadeguata.
per proteggerla fa un problema ancora più grande, e i cullen non sanno come opporsi alla sua logica.
spero arrivi presto un prossimo capitolo e la risposta.
baci

21/10/10, ore 14:59

assolutamente sì! devi continuare! ho sempre pensato a come sarebbe stato new moon dal punto di vista di Edward e adesso sono curiosissima! voglio dire: sappiamo tutte come è stata Bella in quel periodo, quello che ha fatto ecc ... ma Edward? Bella trovava il modo di sentirlo facendo pazzie, ma LUI?? ti prego aggiorna!!!!!!!!!  baci <3
Maya96

07/10/10, ore 18:46

ciaooo , mi piace molto questa fanfiction e, dovresti continuarla davvero :) sei molto brava ed è molto molto bella, la seguirò con piacere.
Una volta finito di leggere il capitolo 11 della tua fan fiction ho subito recensito e non ho visto la tua risposta alla recensione ... ti ringrazio tantissimo per i complimenti,  !!!! davvero , sono felicissima non sai quanto =)=) e come vedi sono passata anche da questa fanfiction che mi sta davvero piacendo e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. :) continua così un bacio

07/10/10, ore 09:46

ciao, ecco la tua seconda recensione! la storia è carina, non ne ho ancora letta nessuna che racconti new moon visto da edward, quindi la seguirò... se decidi di continuarla! ciao ciao

03/10/10, ore 20:49

Per cominciare il cappy è fantastico.
Per favore,non la cancellare, è così bella!
Comunque,la decisione spetta a te.
Spero che aggiornerai al più presto!
Baci Mici & Abbracci Gattino Bianco

20/09/10, ore 19:23

Ciaoooooooooo, sn moooolto felice che hai aggiornato. Il capy è davvero molto carino ^^ Hai diminuito molto gli errori ortografici e qst è già un passo molto importante. Quindi ti faccio i miei complimenti. :D
Spero che aggiornerai presto, anzi prestissimo.
Ma nel prossimo capy, Edward lascerà Bella o aspetterai ancora?
Un bacione bellina3000.

06/09/10, ore 21:59

Ciao.
-L'introduzione, oltre a fornire un'idea della stesura, porta il lettore a focalizzarsi sulla storia: scrivere un qualcosa d'originale, invece di commenti banali, consente alla storia di risaltare.
-Il codice HTML, come da regolamento del sito, è obbligatorio: pubblicare, senza il suo impiego, non rende la lettura semplice o, tanto meno, comprensibile.
Nel primo capitolo l'hai impiegato e quindi, ovviamente, ti consiglio d'usarlo - anche - nel secondo.
-Ci sono delle imperfezioni come, ad esempio, una punteggiatura errata: i puntini sospensivi, eh, sono tre. Le virgole e i punti sono importanti e i nomi di persona, di conseguenza, pretendono la maiuscola.
-I numeri non a cifra, ma a lettere.

L'idea, escludendo ciò, non è originale: questo punto di vista, ammesso che lo si possa definire tale, è stato utilizzato e quindi, ovviamente, dovrai impegnarti per renderla degna di considerazione.
C'è l'avviso conclusa e quindi, eh, è una distrazione? Se si, correggi.
Buon continuo,
Uchiha_chan.

06/09/10, ore 20:58

Mia cara, sn stra felice che hai aggiornato. Il capy è moooooooooolto carino!!!! L'unico problema che ci sn dei piccoli errori: accenti e lettere maiuscole o minuscole. Inoltre, nn so se hai letto il regolamento. Cmq è obligatorio usare hmtl. ( ed io ne so qualcosa ^^ )Se nn utilizzi, si fa a faticare riuscire a leggerci. Però ti prego di nn prendertela a male, queste mie piccole correzioni. Io penso k qst sito serve ank x migliorare il nostro modo di scrivere. Un bacione e spero che aggiornerai presto.

31/08/10, ore 14:26

La storia di new moon vista dal punto di vista di Edward è stata fatta e strafatta, ma non essendoci un testo originale ogni versione è diversa. Sono pronta a leggere la tua. Il prologo, per quanto corto e difficile da valutare, sembra scritto bene. Spero che anche i prossimi capitoli saranno così. Aspetto l'aggiornamento, ciao!

31/08/10, ore 11:40

Ciauuuuuuuuuuu!!!! Ti volevo dire k già adoro la tua ff. Mi piaciono sempre quelle in cui il punto di vista è quello di Edward.
Spero k aggiornerai il più presto possibile!!!! Sono davvero curiosa di vedere come andrai avanti. Un bacioe spero di risentirti il più presto possible.