After the End
di Cherie

14/09/11, ore 18:37

Oh bhè, questa è la storia che mi è piaciuta più di tutte.
Sarà perchè idirettamente riguarda anche il mio amato e stimato Hughes, bho!
Fatto sta che l'ho trovata bella.
Non avevo mai pensato al fatto che Elicia sarebbe potuta entrare nell'esercito, ma la trovo una bella idea.
Non ho notato errori o sviste o altro, c'è solo una frase che non mi convince per com'è scritta: "C'è chi, come Roy e Riza, ha realizzato i propri sogni...insieme." all'inizio il "chi" è singolare, poi Roy e Riza sono due soggetti, il verbo è ancora singolare ma "insieme" è riferito a più persone.
Comunque, oltre a questo che non è nemmeno un dettaglio fondamentale, ti faccio i complimenti! =)
Spero alla prossima!
Paz y amor
SH

13/09/10, ore 17:37

Eccomi, sono tornata a recuperare il primo capitolo lasciato indietro :)
Francamente non so nemmeno io quanto l'idea possa essere originale, se ti consola però è la prima volta che leggo di una cosa del genere. E mi è piaciuta tantissimo!
E' molto bello il modo in cui presenti il momento del diploma di Elicia inframmezzato dal discorso fatto da lei e la madre prima dell'accademia, molto realistico e commovente. Triste vedere Gracia che - ovviamente - ha paura di perdere la figlia e bellissimo vedere quanto Elicia è determinata. Ha decisamente preso dal padre :)
Ma...sbaglio o ho letto un qualcosa di royaioso? *-* Quando dici che c'è chi ha raggiunto i propri obiettivi...insieme. Awww o sono fissata oppure il riferimento c'è, fatto sta che io interpreto come un bell'happy ending per la mia coppia preferita. Alla prossima! O meglio, a tra poco perché ora vado a leggere il terzo capitolo :)

05/09/10, ore 14:54

Full Metal Alchemist è geniale, non puoi fare a meno di rimenere conquistato dalla sua storia e dai suoi personaggi, uno più bello dell'altro.
La tua idea è bellissima, io adesso sono in fremente attesa del numero speciale che uscirà in Giappone tra una settimana, per vedere cosa ci racconta di nuovo la Harakawa.
Come primo momento raccontato penso sia davvero dolce. Viene fuori tutto lo spirti ocombattivo della non più tanto piccola Elicia. Proprio come il papà. Roy che poi si lascia trasportare trovandosi di fronte alla figlia del migliore amico è davvero commovente. La tua è un'idea originale e se devo essere sincera, dopo aver letto questa tua storia, non riesco più a non immaginarmi un Elicia adolescente che decide di frequentare l'Accademia militare per poi entrare nell'esercito. Insomma, mi è proprio piaciuta! Poi, adorando anch'io il cartone di "alla ricerca di Camelot" non ho potuto proprio fare a meno di apprezzare il tutto.
Spero che l'ispirazione giunga presto, in modo da leggere il prima possibile un'altro di questi momenti presi dal futuro.
Voglio proprio vedere cosa riesci a fare con Roy, il mio personaggio preferito, oppure con Scar, che riesce a rivelarsi sempre pieno di sorprese!
Laura

03/09/10, ore 21:34

Veramente bella..mi piacciono molto questo tipo di fic..immaginare il futuro o quello che potrebbe essere e riuscire ad incastralo bene con ilpassato si può rivelare difficile..ma vedo che per te in questa storia non ci sono stati problemi!! Ancora complimnti..aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
P.S. spero dedicherai qualcosa anche a Roy e a Riza..per me sono una delle coppie più belle e sarebbe bello leggere il loro futuro da un tuo punto di vista! ciao

03/09/10, ore 19:09

Il primo capitolo della raccolta è carino: i personaggi di Elicia e Gracia sono caratterizzati e resi bene, ho apprezzato l'alternanza tra il discorso passato e la cerimonia presente, il testo è scorrevole anche se vi si trova qualche errore di battitura (non è un problema grave, basta rileggere un paio di volte prima della pubblicazione). Ottimo anche l'accenno ai personaggi secondari, tra cui però più degli altri spiccano Roy e Riza (con anche un velato accenno al Royai).
Nel complesso è un capitolo fatto bene e se scrivi così non vedo l'ora di leggere anche gli altri!!
Angel

02/09/10, ore 01:25

Che cosa dolce çwç
Non avevo mai pensato a Elicya che entra nell'esercito, però l'idea è geniale.
E scrivi molto bene <3