Ludoangel
Membro dal: 21/04/07
Recensore Junior (59 recensioni)

Ludoangel




Chi sono?




Sono una ragazza inizialmente chiusa con gli sconosciuti, quindi è molto difficile avere una buona prima impressione su di me. Questo ha intimorito e allontanato molte persone, ma alcuni hanno resistito alle prime ostilità riuscendo a entrare nelle mie grazie, ma non posso dire che mi conoscano veramente, perchè non lo direi neanche su me stessa. Sono una ragazza insicura, che tende a dimostrarsi forte agli occhi degli altri per paura di essere giudicata come una stupida.



Dopo questo piccolo inciso sul mio carattere, che credo vi aiuterà a conoscermi meglio e a migliorare il vostro rapporto con me, posso passare ad altro...



La mia vita letteraria




Sin da piccola ho sempre amato scrivere. Ho scritto la mia prima raccolta di favole (naturalmente tutte inventate da me) a sette anni e il mio primo vero racconto (una rivisitazione da parte della co-protagonista del libro "Cioccolato al Latte" di Adrian Fogelin) a nove. Da allora scrivo instancabilmente, sempre e ovunque. A undici anni ho scoperto l'esistenza di anime e manga... inutile dirlo: da allora, parallelarmente con i miei libri, scrivo anche fanfiction. Mi piace molto il genere yaoi anche se non mi ci sono mai cimentata, preferisco i pairing semplici e amo narrare il passato dei miei personaggi preferiti. Ah, sì, sono un'accanita scrittrice di fanfiction comico-demenziali, credo che ridere faccia bene alla salute =)

Di tutte queste storie che scrivo, ahimè, reputo che solo pochissime siano valide e comunque non avrò mai il coraggio di pubblicarle. Sì, sono molto timida. Quindi questo account mi servirà principalmente per recensire, correggere gli altri, incoraggiarli e dar loro una mano. Questo è quello che credo lo scopo primario della mia vita stessa: aiutare. Quindi non linciatemi se vi critico anche un po', sappiate che lo faccio perchè le vostre storie migliorino =)



Preferiti




I miei anime preferiti sono: Angel Sanctuary, Axis Powers: Hetalia, Bakuman, Bleach, Blue Dragon, Code Geass - Lelouch of the Rebellion, Darker Than Black, Death Note, Detroit Metal City, Fullmetal Alchemist (sono assolutamente una ANTI-BROTHERHOOD, se v'interessa saperlo), Gantz, Gintama, Higurashi no Naku Koro Ni, HunterxHunter, Michiko to Hatchin, Murder Princess, Nabari no Ou, Nana, Naruto, Naruto Shippuuden, Neon Genesis Evangelion, Rozen Maiden, Saiyuki, Seirei no Moribito, Zero No Tsukaima; quindi recensirò principalmente questi, ma non è escluso che mi degni di dare un'occhiata anche alle fanfiction su altre serie o su cartoon-comics italiani o americani...



I miei libri preferiti sono: Amabili Resti (Alice Sebold), Mondo Senza Fine (Ken Follet), I Pilastri della Terra (Ken Follet), La Buona Madre (Priscilla Galloway), La Morte non Dimentica (Dannis Lehane); ma visto che probabilmente di fanfiction su questi non ce n'è, mi posso accontentare di altri (sebbene non abbia mai amato Harry Potter, ci sono molte fanfiction carine del genere, quindi potrei recensire anche quelle). Sono anche un'ANTI-TWILIGHT, quindi non metterò mai neanche il naso in quella categoria, scordatevelo.





Citazioni


Non potevano mancare!!




"Il nostro mondo non ha alcun significato. Neppure noi che ci viviamo abbiamo un significato. Noi privi di significato pensiamo al mondo nonostante anche l'essere consci che non abbia significato farlo sia privo di significato." (Frase d'apertura del volume 22, Bleach)

"I fantasmi. Ne esistono diversi in grado di spaventarmi. Quelli che giocano tiri mancini alla gente senza farsi vedere. Quelli che rapiscono i bambini. Quelli che divorano i sogni altrui. Quelli che succhiano il sangue. E poi… Quelli che ingannano sempre le persone. Quel tipo di fantasma mi fa piu’ paura di tutti. Quelli che si comportano da umani senza aver mai provato un’ emozione. Quelli che mangiano anche se non hanno mai avuto fame. Quelli che studiano anche se non hanno nessun tipo di interesse. Quelli che difendono l’ amicizia anche se non hanno nessuno. Anch’ io non potrei far nulla davanti un fantasma del genere. Probabilmente perche’ e’ proprio come me." (L, Death Note R2)

"Dai, vieni qui. Le gambe non si muovono forse? O forse il luogo in cui tu vuoi andare, non è quello dove sono io. Non è magari quel mare che si allarga alle tue spalle all’infinito? Dovunque tu vorrai andare io ti osserverò sempre, ma la strada da percorrere te la devi scegliere da solo." (Yui Hikari, Neon Genesis Evangelion)

"Una lezione priva di dolore non ha valore. Perchè senza sacrificio l'uomo non può ottenere nulla." (Alphonse Elric, Fullmetal Alchemist)

"La morte è un frutto che si può assaporare una sola volta, e continua ad invitarmi a darle un morso" (Rozen Maiden Traumend)

"La pioggia che incessante continua a cadere laverà via ogni cosa... odio, tristezza, rimorso e persino le colpe. Il rosso non è più il colore del sangue ma quello del sole che sorge, un sole che solo i vivi potranno vedere e che li condurrà verso una nuova speranza per il domani" (Saiyuki)

"E’ così importante la morale? Vi sottomettere a una regola che altri hanno deciso per voi e reprimete i vostri sentimenti, infondo siete soltanto dei vigliacchi." (Kurai, Angel Sanctuary)

"Senza sacrificio, l'uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa, è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore. In alchimia è chiamato il principio dello scambio equivalente. A quel tempo...noi eravamo sicuri che fosse anche la verità della vita..." (Prima frase d'apertura dell'anime di Fullmetal Alchemist)

"La pietra filosofale...chiunque ne entri in possesso , non è più sottoposto al principio dello scambio equivalente. Per ottenere qualcosa, non è più necessario dare in cambio qualcos'altro. Noi l'abbiamo cercata a lungo...e ora è nostra..." (Seconda frase d'apertura dell'anime di Fullmetal Alchemist)

"Se anche penso che dovessi morire per qualche disgrazia, non penso che me ne importerebbe granché. Almeno così ho scritto in un tema a scuola...con il solo risultato di aver fatto arrabbiare il professore" (Shinji Hikari, Neon Genesis Evangelion)

"Quando si nasce, quando si muore… Perché si nasce?! Perché si muore?! Questo pianeta ha ripetuto innumerevoli cicli di distruzione e rigenerazione diventando il Rakuen risorto. Fino ad ora e anche da adesso in poi. La metampsicosi. Questo mondo è un Rakuen che qualcuno ha aperto. Anche la nostra epoca sta per chiudersi definitivamente, a dispetto della nostra vera natura abbiamo ottenuto la facoltà di vivere a lungo, tuttavia il mondo ha comunque termine. Ho perduto la speranza nel mondo che và in contro alla fine, il mio destino è appassito come i petali di un fiore, e ogni cosa alla stregua di cumuli di polvere verrà spazzato via. Come se stesse purificando tutto, il mondo si chiuderà in una morsa di ghiaccio, per poi tornare all’inizio dei tempi. Il Rakuen è un mondo che qualcuno apre." (Darsia III, Wolf's Rain)

"Non devi piangere! Siamo in guerra e a volte i guerrieri perdono." (Draghnoff, Blue Dragon)

"Ancora oggi continuo a pensare che ognuno sia artefice del proprio destino. Adesso però riconosco che non tutte le persone sono abbastanza forti da plasmare la propria vita, e provo più indulgenza nei loro confronti di quanta non ne avessi all'epoca." (Nana Osaki, Nana)

"Ci sono tre tipi di segreti: i segreti che teniamo ben nascosti per proteggere il nostro cuore; i segreti che vorremmo rivelare ma siamo obbligati a non farlo; i segreti che teniamo nascosti nella speranza che qualcuno ci chieda di parlarne." (Yukimi, Nabari no Ou)

"Una persona riesce a diventare veramente forte solo quando vuole proteggere qualcosa di importante" (Haku, Naruto)

"Dato che sei nata donna... conquista la tua felicita come donna... Nana." (Nana "Hachi" Komatsu, Nana)

">>Fermati. >>Ridammi mio fratello... ridammi mio padre, ridammi mia madre... ridammi il mio clan... e io mi fermo! >>Non voglio essere costretto a ucciderti. >>Parli come se potessi. Non parlarmi più come se fossi un tuo allievo, ora le cose sono cambiate. Adesso io posso ucciderti." (Dialogo tra Kakashi e Sasuke, Naruto Shippuuden)

"Sai, Nana.. In quel momento mi sembrò di udire la tua canzone.. "La samba della coccinella versione punk". Ora però non sento più nulla. E a volte penso che neanche tu senta più la mia voce." (Nana "Hachi" Komatsu, Nana)

L è chiamato a risolvere un caso molto importante, forse il più importante della sua vita… ma stavolta, per farcela, non basterà soltanto il suo genio e la sua abituale fortuna: la cosa sarà molto più difficile, perché dovrà dichiararsi a Misa… [Pairing: LxMisa] Frutto di due ore di sclero, ispirato dalla canzone “2 di picche” dei Gem Boy.
Autore: Ludoangel | Pubblicata: 26/07/10 | Aggiornata: 26/07/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: L, Light/Raito, Misa Amane
Categoria: Anime & Manga > Death Note |  Leggi le 4 recensioni