La verità è nel sangue
di MrEvilside

01/12/10, ore 18:30

Oddio, ma è bellissima.
Partendo dal fatto che adoro Alois Trancy, questa one-shot mi è piaciuta particolarmente, non solo perchè lo vede come protagonista in una delle scene più tristi della seconda serie (ci ho pianto, tipo, due secoli >.<) ma perchè è resa meravigliosamente: le frasi tra parentesi, i pensieri di Alois rivolti a Claude. Povero piccino, è davvero disperato.
L'ho trovato perfettamente IC, con le sue solite fissazioni sull'essere amato da Claude, pur rendendosi conto che magari non è proprio così. E non è facile rendere IC Alois O.o schizzato com'è, poi.
Poi lo stile di scrittura mi ha catturata. L'ho apprezzato davvero moltissimo, perchè mi ha fatto rivivere la scena dell'anime.
Ovviamente finisce nei preferiti (eh già u.ù) e spero di leggere presto altri tuoi scritti su Alois e Claude <3 -scusa la recensione senza capo né coda, ma oggi svalvolo...
Ancora complimentissimi
Elle

23/11/10, ore 12:21

Io amo alla follia il personaggi di Alois Trancy e non potevo non leggere questa fic su di lui! Per prima cosa mi piace molto l'idea di inserire tra parentesi e in corsivo i pensieri più 'consapevoli' di Alois. E' come se fossero due persone distinte che parlano attraverso lo stesso corpo: c'è l'Alois che si mostra a tutti, il suo Io e quello tra parentesi, come se fosse prigioniero della sua stessa mente, la parte Inconscia, ovvero quella che ha compreso la verità ma che viene repressa perchè è una verità scomoda e brutta, mentre Alois vuole solo cullarsi al pensiero di essere amato da Claude. Ad ogni modo l'IC è ottimo nonostante hai scritto in prima persona cosa, almeno per me abituata a scrivere in terza persona, non facile!

Kisses Lory

05/11/10, ore 21:52

Mio dio. E' MERAVIGLIOSA.
Amo il personaggio di Alois, e sei riuscita a rendere alla perfezione i suoi pensieri e la sua personalità. Hai scelto di descrivere una scena molto drammatica dell'anime, ma che senza dubbio è una delle più belle. Ora che ho letto questa bellissima fanfic, ti assicuro che quella scena per me ha acquistato molta più tragicità. Hai descritto benissimo ogni momento e hai analizzato bene tutti i pensieri di Alois..  Non riesco nemmeno a esprimere quanto mi sia piaciuta^_^
Mi piace molto anche il tuo stile di scrittura, è pulito e scorrevole^_^
Ti faccio i miei complimenti, spero di leggere presto altro tuo materiale, soprattutto su Alois e Claude!
LadyOfSorrows

05/09/10, ore 23:02

Alois e il suo essere così borderline. L'hai reso perfettamente, coi lineamenti sbagliati e bellissimi di un bambino violato e disastrato. Alois, il bambino biondo dal maggiordomo nero. Hai presente quella scena dove ci sono loro due, vestiti entrambi di nero dopo il funerale del vecchio pervertito? Mi ha colpito talmente tanto, coi suoi capelli biondi e quei papaveri rossi come la sua anima. E questa fanfiction è tanto rossa e forte quanto quella scena. Un quadro, il tuo. Bravissimo.

Freddie.

03/09/10, ore 19:59

I miei più sinceri complimenti per questa tua fanfiction **
Alois è meraviglioso.
Le emozioni che gli hai fatto esprimere ... lo ritrovo.
Mi sembra un pò di vedere il piccolo biondino che si aggrappa alle gambe di Claude, nell'8° episodio.
E anche il tuo modo di scrivere è stupendo **
Davvero,ancora complimenti :)
Con affetto,
Akira Haru Potter
(aka Anto).

03/09/10, ore 14:20

Uno spaesato Alois che si aggrappa disperatamente alla figura del proprio maggiordomo...questo traspare ed filtra nell'anima di chi legge. Un bambino che in fondo piange ancora, piange la sua solitudine e lo smarrimento, piange la sua agonia focalizzando tutto l'affetto in un unico punto: Claude.
Bellissima davvero...

03/09/10, ore 00:10

Uao... Che bella FF... Stupenda. Prende appieno gli ultimi momenti della puntata (cavolo, nonostante l'antipatia che provava per alois -o come si chiama- dopo questo non posso odiarlo T-T), mi piace come hai descritto quegli istanti, in cui il biondino cerca ancora di illudersi, ma incomincia "forse" a capire. Mi è piaciuta molto, essendo un nuovo personaggio, della seconda serie, di Alois non si legge poi tanto. Qui lo trovo molto azzeccato, cosa difficile visto già il comportamento un pò (molto) squilibrato del personaggio :).
Sei grande!!! ^___^