Omicidio di un nobile
di Ili91

14/09/13, ore 19:34

FINALMENTE LA FINE !!! Wuaoo ,è stato lungo però leggersela tutta!!!
Penso che sei stata bravissima ,non si capiva cchi era l'assassino se non verso il 25//26 capitolo ,io ho sospettato della madre di sana ma mi eè sembrato alquanto improbabile arrivare ad uccidere così ecco risolto il mistero di takaishi !!!
Riguardo allambientazione è stato perfetto abbinarla ai tempi del 1800...ci stava proprio perfetta !!
Con questo vado ...bacibaci <3

11/09/13, ore 19:13

Waaaaawwww che storia!! Troppo bella mi e piaciuta
dall'inizio alla fine xD Anche se mi suonava strano che
akito e sana si dessero del lei "Lady Kamura,Lord Hayama"
haha avvolte mi facevano ridere quando si chiamavano
cosi. Takaishi me lo immagino come il manager di nao
da grasso ahahahaha non so perche davvero pk lui nn
sembra un tipo da assassino mentre il manager ... non
molto pero diciamo di faccia si! Vabe non ci far caso xD
Comunque odi fuka eh? Quanto ti capisco anche io la
odio da morire e mi e piaciuta anche quella parte del
giudizio su di lei ecc. farai un altra tipo di storia cosi
e con parecchi capitoli??? La seguirei DI SICURO !!
Ci vediamo allaa prossiima ;) Francy.

16/11/12, ore 14:24

Ho letto questa storia dopo 3 anni dal suo inizio e me ne dispiaccio tantissimo per non averlo fatto prima. L'ambientazione ottecentesca è fantastica e io la adoro, anche se sono di parte essendo una studentessa di lettere e storia. l'Akito di questa fan fic mi ha ricordato realmente il personaggio originale senza sfociare troppo nell'OOC. Odio Naozumi e il suo comportamento è deplorevole di fronte alla sofferenza di Sana, arrivare al punto di portare Fuka in casa loro poi (odio anche lei xD) è inaccettabile. Takaishi mi è sempre stato indifferente anzi il fatto di aver allontanato Fuka da Akito gli dava un punto a favore, e non mi aspettavo per niente che fosse lui l'assassino. Mi dispiace per Gomi, ero così contenta del suo matrimonio, ma l'importante è che Hisae sia contenta con il bambino. che altro dire i figli di lord e lady Hayama sono bellissimi *_* è ovviamente Misako nelle vesti di nonna è fantastica xD non so se leggerai mai questa mia recensione, ma ti voglio fare tanti complimenti per questa ficc soprattutto per il fatto che ti sei attenuta sia al periodo storico che al manga :) bravissima, la storia la metterò subito nei preferiti :)
un bacio!

23/09/12, ore 18:41

la tua storia è bella ed emozionante, ho molto apprezzato le tue spieghazioni a fondo pagina, ci sono scrittrici che non lo fanno e per capire la storia sono obblighata ad aprire il dizionario molto spesso. Spero di leggere presto altre storie nate dal tuo genio, mi piaci e passo questa storia da seguite a ricordate. <3 priscilla_chan

08/07/12, ore 17:25

Che bella storia Ili91!! Ecco mi ero messa in testa di non leggerla tutta e subito, ma non ho saputo resistere. Davvero non ho parole per descriverti quanto mi sia piaciuta, non solo per il fandom ( si dice così vero?) ma l'ambientazione mi è piaciuta moltissimo...complimenti sai davvero un sacco di cose sull'800' inglese!! Mi sono davvero incuriosita e ho letto tutte le note a riguardo :) e ti assicuro non voglio nè adularti nè cose simili, ma trovo che tu abbia molto talento e tutto ciò che scrivi emoziona molto. Complimenti e grazie!

14/01/11, ore 16:42

Ciao!L'ho finita!
Fantastica!L'adoro!
Il prologo induce il lettore a continuare a leggere!E l'hai scritta in modo tale da non far capire chi fosse l'assassino io stessa sono passata dal sospettare da uno dei coniugi Takaishi a Misako!
Alla fine è stato il Visconte Takaishi,figurati io all'inizio lo consideravo inoffensivo!Ti vorrei fare un applauso anzi fa conto che te l'abbia fatto!L'unica pecca che vi ho trovato è la morte di Gomi,ma non si può avere tutto in fondo sarebbe scontato leggere alla fine "e vissero tutti per sempre felici e contenti".
Il conte Hayama all'inizio non riuscvo a credere che Akito fosse amico del deceduto,ma era una balla!Già Akito mai e poi mai sarebbe amico di Naozumi!
Non mi sono arrabbiata per il matrimonio di convenienza(all'inizio)tra Sana e Akito,anzi ho pensato che questo li avrebbe fatti innamorare veramente e fatti avvicinare di più!
L'epilogo è stupendo,Sho lo avevi già in testa è?
Meravigliosa!

26/12/10, ore 10:08

complimenti bellissima FF originale tutta la storia in tutti i suoi dettagli.
devo dire k hai stravolto un po tutti personaggi es nouzomi non riesco ad vederlo molto nel personaggio che gli hai rifilato stessa cosa vale yuta per funka non so xk ma ce la vedo a fare la ***** quindi ci stava.
non so perche ma dalla prima comparsa di akito ho pensato k tra i due ci fosse stato un colpo di fulmine e infatti c'ho azzeccato ank se loro mutavano i loro sentimenti (cosa tipica di loro)
critiche? mm vediamo la tua incurezza in moti articoli terminavi dicendo che era uno schifo e cose del genere la mia risposta è k non ho trovato uno solo capitolo che non mi piacesse o che non mi coivose.
consigli?si piu sicura delle tue opere abbi piu fiducia nelle tue potenzialita
ora leggo un tua altra opera baci

05/09/10, ore 09:37

Che belli i piccoli Hayama.....bel finale brava.
La tua fanfic mi è piaciuta fin dall'inizio, son rimasta incollata ad ogni cap. e non vedevo l'ora di leggere il successivo....ma ora me triste è finita!
Vabbè come dici anche Tu è giusto arrivare alla conclusione senza portare troppo alla lunga.

Chiudo ringraziandoTi per aver scritto questa meravigliosa fanfic e spero di trovarTi presto con altre storie.

04/09/10, ore 09:25

Che puccciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i bambini!!!!!!!!!!!!!
Devo dire un epilogo molto bello. Appena LA madre di sana ha detto di aver raccontato delle storie ai nipoti, mi è venuto subito in mente "il mantenuto ed io" a nche se quel libro non era adatto a bambini dai 3 ai cinque anni! hihihihihi
Spero publicheri presto l'altra ff sono già curiosissima!
A spero molto presto
PAperella96
(& friends)

03/09/10, ore 18:25

Ti ho seguita fino alla fine e ti seguirò sempre, anche con le tue fanfic future. Ormai sono tua fan! :D
A proposito... l'altra... okay, non ti metto fretta. Semmai ci sentiamo per e-mail! xD
Spero di leggere presto una tua storia. ^^
Già conosci bene il mio parere sull'epilogo, ma non può certo mancare la mia recensione.
Scusami se, quindi, ti sembrerò un po' ripetitiva. .-.
Come ti ho già detto, leggendo questo epilogo non si può far altro che sorridere a trentadue denti (come è capitato a me leggendolo). E' una fine molto dolce e giusta per i nostri protagonisti e vedere - o almeno immaginare - il mini-Hayama e la mini-Hayama non ha prezzo! :D
Io l'avevo preannunciato all'inizio del capitolo (quando l'ho letto la prima volta). Akito sarà anche stato preoccupato per la saluta della moglie, ma intanto le fa fare figli a go go! xD
Se mai scrivessi una sorta di sequel dove raccontare gli avvenimenti degli anni, non mi stupirei di vedere Sana, Akito e i loro venti figli! Ahah
Sia Meiko che Sho sono nomi molto carini, e pensare che non sapevi come chiamarli, eh?! :P
Ti ho già detto che, probabilmente, io avrei fatto diversamente una cosa nel finale, penso che sarei stata più propensa su Hisae. Non l'avrei fatta rimanere incinta. ^^
Ma credo mi stia ripendendo un po' troppo. :(
Mi dispiace tanto che questa fic sia finita, perché, anche se da un verso è giusto che sia conclusa, mi ha accompagnato per tanto tempo, mi ha fatto conoscere una ragazza fantastica come te, mi ha dato l'opportunità di trovare una beta straordinaria, mi ha donato tanto: soprattutto sorrisi. La tua scrittura è semplice ma al tempo stesso molto fluida. Sembrava davvero di leggere un libro.
Ho sognato con questa storia, perché sì, io ogni volta che leggevo un capitolo cercavo di indovinare cosa sarebbe successo dopo, perché speravo che quei due si innamorassero sul serio, perché volevo vedere a tutti i costi un mini-Hayama. :)
E' finita e per me, questa storia merita tanto e ha meritato tanto. *Deb piange* Rivoglio Omicidiooooo ç_____ç (Okay, ci stava che sdrammatizzavo, stavo diventando decisamente troppo seria e melensa. xD)
Con questo mi sembra giusto chiudere la recensione. Dicendoti: Ti voglio bene, Ili e grazie per aver scritto una storia come questa. :*
Kiss
Deb