Odiare significa Amare
di Dolcestellina21

23/04/11, ore 23:43

Allora la fan fiction essenzialmente mi piace. Ma Scorpius.. ecco lui è un personaggio un po' strano, da stupratore incallito con ormoni impazziti mi diventa salvatore ed eroe sul cavallo bianco. Forse mi sono ritrovata un po' ad odiarlo e ho visto Rose come una ragazza passiva. Insomma se un ragazzo mi avesse obbligato a fare tutto ciò che Scorpius le ha fatto fare.. io non sarei mica riuscita a fidarmi di lui! Invece ho visto questo stacco delle due personalità di Scorpius un po' improvviso, capisco comunque che con la presenza di quell'odioso di Nott le cose possano essere cambiate.
Quindi si, la fan fiction mi piace ma non riesco ancora ad inquadrare bene il rapporto fra i due personaggi principali. Rose la descrivi molto spesso come una ragazza di carattere, con un'ottima parlantina e coraggio però poi alla fine sembra quasi che subisca e basta.
Io capisco che Scorpius sia decisamente più forte di lei.. ma tutta questa situazione mi sembra una strana variante della sindrome di stoccolma per così dire!
Innamorarsi di qualcuno che ci opprime.. ecco. Non mi rivedo nei comportamenti di Scorpius, mi sembra davvero troppo cattivo per apparire apprezzabile agli occhi di Rose.
Tuttavia non voglio assolutamente offenderti, perché ti ripeto continuerò a seguire questa fan fiction che mi incuriosisce molto.. mi limito a dirti solamente ciò che mi è parso :) Anzi vorrei proprio chiederti di schiarirmi questo dubbio..
A presto, Whisp :)

07/04/11, ore 22:22

Ho trovato questo capitolo un po' troppo stucchevole, non mi è piaciuto tantissimo, non so, comprendo che sia un problema di gusti più che di coerenza nella narrazione ma ho trovato Scorpius fin troppo "diabetico" e Rose fin troppo "smorta".
Un capitolo un po' opaco rispetto ai precedenti che avevo uno spessore e un tono più forte, senza mai esagerare.
Per forte non intendo spinto ma erano capitoli che lasciavano il segno, questo invece fatico già a ricordarlo.
spero di non essere stata troppo antipatica, la mia oggettivamente è una critica di "gusto" non di sintassi o sulla correttezza.
Spero che la prenderai per il giusto verso