Nel Cuore Dei Sogni
di Tico_Sarah

07/09/10, ore 20:51

Ciaooooo!!! Sono venuta anche qui XD Ma ormai l'avrai capito che seguo tutte le tue storie.. per fortuna scrivi sempre su cose che mi piacciono! Infatti one piece è uno dei miei anime/manga preferiti *O* Ti sarai stancata di me U___U Ma io so che sei bravissima, per questo non mi fermo XD Questa storia infatti, come già immaginavo ancor prima di leggere, si prospetta magnifica! Io non lo so il perché, ma adoro il tuo stile *-*
Mi sento sempre strana quando devo recensire una storia in una sezione diversa -.-
Allora, parto dal dire che ace è uno dei miei personaggi preferiti! E sto malissimo per il fatto che sia morto T___T Non mi va affatto giù T___T Quindi la fic è ancora più interessante visto che c'è lui di mezzo ^O^ Senza contare che anche shanks è un personaggio che mi piace davvero tanto, quindi meglio di così ^O^
Poi che dire, kaguya (si chiama così vero?) è praticamente la fusione di mia madre e di mia nonna XD (mia madre è una despota, mentre mia nonna è una maniaca del pulito O___o Cioè maniaca è dire poco O__o), mentre arissa mi ricorda me per il suo lato da sognatrice xD Per questo mi sta già particolarmente simpatica!
Per le sorti del villaggio sono in pena, ho paura di questa malattia U___U (sono scema xD)... eichiro è lontano anni luce dalla cura XD
Comunque, la storia mi intriga molto, anche se è ancora l'inizio..tanto so perfettamente che non resterò delusa *___* Per questo non vedo l'ora di leggere la continua, vabbè come al solito rimango sempre sulla spine xD
Ora vado, è meglio XD Non prima di aver scritto "w la ziaaa!!!"

07/09/10, ore 20:17

ciao, bellissima storia.
mi piace un sacco, anke x me nn è andata giù la morte di ace.
quindi hai avuto una buona idea ha scrivere questa storia.
al prossimo capitolo, nn vedo l'ora di leggerlo, ciao

05/09/10, ore 20:43

ciao!!!!!!!!!!!!bello bello bello questo capitolo apparte il prologo che lo avevo letto prima..il secondo e fantastico anche se so dove vai a parare..baci alla prossima
la tua
ayumi_L

05/09/10, ore 14:30

Ciao ^^ Ho letto la tua storia con un po' di scetticismo, ed in effetti a metà del primo capitolo volevo lasciar perdere la lettura, perché, sinceramente parlando, un intero capitolo tutto dedicato unicamente a personaggi originali mi stava un po' seccando. Non c'era nemmeno un qualcosa che potesse farmi capire anche lontanamente che eravamo nell'universo di Oda, finché non c'è stato l'annuncio dell'arrivo dei pirati. Poi, visto che avevi pubblicato anche il secondo capitolo, ho deciso di andare avanti con la lettura. Come ti ho detto, il problema più che altro è l'intero capitolo dedicato ai personaggi originali, perché poi lo stile è molto buono (sia come grammatica che come sintassi) e anche la caratterizzazione dei personaggi è buona (soprattutto, mi è piaciuto il realismo di Alissa, che di fronte a Shanks si prende un bello spavento), particolarmente realistica. Certo, la scelta narrativa di descrivere all'inizio tutta la vita del villaggio assieme è la tua, e come descrizione è davvero efficace e realistica (merito anche dei personaggi che si muovono), ma forse sarebbe stata più adatta per un'originale. Se non avessi inserito Shanks io forse avrei lasciato perdere, perché mi sembrava che il prologo non andasse a parare da nessuna parte, forse sarebbe stato meglio intervallare con qualche altra scena ai fan più congeniale, magari per farli sentire più a loro agio e anche per far venire un po' di suspence, che nel prologo manca totalmente (il fatto che arrivi una cirma di pirati è un po' limitato). Molto meglio nel primo capitolo, anche se ancora ho qualche difficoltà ad inquadrare dove la storia voglia andare a parare (ma dici che l'hai scritta per Ace, quindi io aspetto fiduciosa, eh ^.-), ma almeno è saltata fuori la storia del frutto ed un paio di altre cose che hanno alzato il livello (come mai il nome? Non riesco a ricollegarlo a nessuna cosa che riguardi un antidoto... L'hai proprio scelto senza riferimento?) mi sembra che il carattere di Shanks sia stato ben reso, e come ti ho detto mi è piaciuta molto anche Alissa. Alla fine, mi è piaciuta e continuerò a leggerla per scoprire il seguito ^^ Bye

05/09/10, ore 14:21

Intrigante come inizio.. meno male che Arissa si è trovata davanti Shanks, se fosse stato Teach sarebbe stato un pochiiiino diverso!XD
Ma quindi chi mangia il frutto Tara-Tara può curare tutti i mali o chi lo mangia guarisca? Non mi è molto chiaro!
Mi piace come scrivi, senza troppi fronzoli ma molto scorrevole!
Arissa, poi, mi piace come personaggio.
Aspetto il prossimo capitolo, aggiorna presto!^^
Kgm92