Music is my religion
di Mars34

11/09/10, ore 00:01

Uhm... posso? scusa sono stata attratta da questa storia perchè non ha recensioni. Di solito le storie senza recensioni sono le meno scontate e le più interessanti *(disse, la presuntuosa)*.
Anzitutto mi complimento per la tua tenacia, per fare nove capitoli senza recensioni ci vogliono veramente sotto le palle.
Volevi giudizi sinceri, vere critiche? Mmmh... Non so se posso permettermi, però se tu lo chiedi oso.
A me questa storia pare piuttosto un'originale. Questa non è una critica negativa, ma una semplice osservazione (personalmente, vivo bene anche senza vedere Jared che cade ai piedi della sciampista di turno una volta di più). Però a questo punto amerei sapere - solo per oziosa curiosità - come mai è pubblicata in questo fandom.
Perdindirindella, le originali nel fandom dei Mars vanno benissimo, siano benedette perchè portano aria nuova, ma personalmente ritengo che andrebbero "ripassate" al correttore di Word in modo che il/la protagonista (non importa chi sia: uomo, donna, cane o gatto) porti formalmente il nome *Jared*. In questo modo centinaia di tonni cadrebbero nella rete e la ricca pesca sarebbe assicurata.
A parte ciò, io credo che il giudizio su una storia appartenga innanzitutto al suo autore. Se ti senti galvanizzata mentre scrivi, se non ti stanchi, se non devi pensare eccessivamente e se preferisci scrivere che dormire, mangiare o uscire, significa che stai scrivendo una buona storia. Almeno buona per te (il che è già molto).
Per quanto riguarda me che l'ho letta, io l'ho trovata un po' fredda. Non lo dico per ferirti, lo dico per riempire questo riquadro con qualcosa di adatto dopo tante parole per te di scarso interesse.
In verità, molte fanfic sui Mars mi appaiono fredde anche se linguisticamente ineccepibili. Forse sono io che sento freddo ogni (rara) volta che visito EFP, o forse le autrici si condizionano molto nello stile una con l'altra.
Detto ciò, mandami pure a fanc***. E' lo sport nazionale e non mi dispiace.
Però, mah, io ci metterei un po' meno di autocontrollo, un po' meno di precisione, un po' meno di dettagli e un po' più di sangue e di cuore.
Ma è inutile pensare, sono cose che vengono da sole, quando vogliono, e se ne vanno quando vogliono. Lo puoi chiedere a qualunque autrice che sappia emozionare, far piangere e talvolta DELUDERE.
Spero di non averti eccessivamente scocciato con le mie parole. D'altra parte adoro sverginare le fanfiction senza recensioni. Spero che mi perdonerai.
Un *caldo* abbraccio.
(Recensione modificata il 11/09/2010 - 12:02 am)