Ricordi e profumi
di NonnaPapera

23/11/11, ore 17:21

Ciao, nonnaPapera. ^^
Sono qui per la mia seconda recensione.
Ho adocchiato subito questa fiction e, mentre sceglievo quale recensire e no, non l’ho più mollata.
Bellemere è un personaggio che mi è sempre piaciuto molto, la sua forza e il suo coraggio sono difficili da dimenticare, come il suo profondo amore materno.
Genzo mi ha sempre fatto una gran tenerezza, pur essendo un uomo tutto d'un pezzo, il suo amore per questa donna straordinaria è sicuramente ciò che maggiormente colpisce di lui.
Man mano che leggevo mi immaginavo la scena davanti ai miei occhi e una gran malinconia si è fatta strada in me. E' proprio vero che se ne vanno le persone migliori.
Hai fatto un buon lavoro con questa one-shot, Genzo è assolutamente IC e non credo ci sia modo migliore di rendergli omaggio se non associandolo alla sua Bellamere.
Complimenti. ^^
Un saluto.

Koishan Sokujo.

16/05/11, ore 21:15

Mi piace molto come scrivi e come descrivi tutta la scena, per esempio l'idea di accostare l'odore dei mandarini, che non a caso è sia dolce sia aspro, al ricordo di Bellemere; e poi - bisogna dirlo - finalmente una fic su questo personaggio e i suoi pensieri! Solo un paio di appuntini, cioè "sé" va scritto con l'accento, e poi ricordati anche di togliere la virgola fra soggetto e predicato quando scrivi ("Una mano scura ed abbronzata dal sole, si ferma un momento a mezz’aria"). Comunque non tolgono nulla alla bellezza della storia, mi è piaciuta davvero! =)

06/09/10, ore 15:17

come promesso, ecco il mio commento anche qua. Questa storia ha l'evidente carenza di essere magari poco approfondita, però è comunque una più che piacevole lettura. Parla di un momento molto commovente, o meglio, Genzo ricorda un momento molto commovente e ci si mette perfettamente in sintonia con il suo stato d'animo addolorato sapendo quello che è stato. Anche secondo me, poi, era innamorato di Bellemere. Con qualche pezzettino in più verrebbe un gran bel lavoro, puoi sempre rivisitarla adesso, in caso... si vede che hai dei buoni 'argomenti' e che scrivi bene. Alla prossima. Baci Akane