Vera Monfort
di laolga

29/02/12, ore 02:16

Ciao, ho appena concluso la lettura dei capitoli sinora postati e... che dire. La cosa che mi spiace è di aver ritrovato nei meandri di Efp questa storia così tardi, perché ora sono davvero incuriosita di scoprire come scioglierai i misteri che finora hai saputo tessere - anche se una mia piccola teoria ce l'avrei... O meglio, ne avrei alcune XD.
L'intreccio è coinvolgente, soprattutto per quell'alone di mistero con cui riesci a catalizzare l'interesse del lettore.
Trovo Vera un personaggio realistico nei suoi rimescolamenti cerebrali, nelle sue paranoie - anche se ho trovato meno approfondita la sua introspezione e meno chiari/condivisibili i suoi pensieri nell'ultimo capitolo, quando cerca di consolare Cri per la morte del padre... Anche se, boh, forse non ci sta del tutto male il fatto che un'adolescente, di fronte a una situazione delicata come il lutto e la morte, per un velo di immaturità perfettamente comprensibile e "anagrafica", arranchi un po', magari non sappia usare le giuste parole e finisca per fare discorsi un pochino sconclusionati. Una cosa che comunque apprezzo nel tuo stile è quella di usare, di evocare dettagli concreti, "tangibili", proiettando quindi il lettore nella storia, per così dire, a presentargli la situazione, la scena narrata come se si svolgesse di fronte ai suoi occhi.
Oddio, leggo la data dell'ultimo aggiornamento e sono un po' in dubbio, ma spero comunque di poter vedere come andrà a finire questa storia ^^ Spero voglia riprendere ad aggiornarla. Alla prossima^^

07/09/10, ore 12:37

Bene, direi che stai facendo diventare la tua amichetta Vera una sporcacciona, nč? Ma bene, mi piace, mi piaaace, ihih. No, davvero, questo capitolo mi ha appassionato alquanto, percui, signorina Olghisch, e faccio i miei pių siiiiiinceri complimenti^^ Ihih al prossimo capitolooo:))