Carineria
di lady hawke

14/03/13, ore 01:33

Molto tenero questo quadretto famigliare. Sei in ogni caso riuscita ad avere un Draco IC, stupido e finto freddo, as usual. Sono morta dal ridere per tre quarti della storia, e mi sono molto intenerita sul finale. Il modo in cui Asteria spinge il marito tra le braccia del figlio è magistrale degno della più abile delle madri. Mi piace l'idea che ti immagini Asteria intelligente e ironica, anche perché rispecchia anche la mia idea di questo personaggio, che in qualche modo, mette in discussione l'eterna imbecillità del marito... Il tuo stile ironico e delicato è inconfondibile, devo dire. Concludo dicendo che la minaccia finale, è un vero colpo di classe.

27/01/11, ore 21:30

ha!k bella!ma non è andata esattamente cosi vero?non ricordo più bene...

02/01/11, ore 20:14

Premetto che adoro i brani incentrati su Draco e Astoria, poichè non amo particolarmente le Dramione, indi quando ho trovato il tuo brano e ho notato chi fossero i protagonisti mi ci sono catapultata sopra xD
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti, poichè scrivi davvero bene.
Ci tenevo a dirti anche che quella del Furetto è stata un'ottima scelta, poichè tutte le volte che ci ripenso non riesco a trattenermi dallo scoppiare a ridere! Hai reso in modo molto buono gli sforzi di Scorpius per convincere il padre a raccontargli la storia e quelli della madre per cercare di assecondare il bimbo.
Il finale è molto carino e lieto, poichè descrive l'agognata famiglia felice nella quale, a mio parere, Draco e Astoria avevano sempre sperato.
Che dire ancora?
Be', bravissima!

28/11/10, ore 09:48

Sono tornata a leggiucchiare qualcosa su EFP, e per fortuna non mi sono persa questa one-shot!
Mi piace questa versione di Draco, mantiene qualcosa del vecchio e odioso Slytherin dei primi libri ma allo stesso tempo è diverso, cresciuto (ma l'età anagrafica purtroppo conta poco da questo punto di vista u_u) e più maturo... Tutte le vicende che ha vissuto gli sono servite in fondo! Diciamo che è una versione migliorata del vecchio Lucius XD
Astoria gli fa da controparte, e non si fa mancare una bella frecciatina tirando in ballo l'infausto episodio del furetto. Quasi mi immagino l'espressione di puro panico e odio del marito ^^'
Scorpius è simpatico, e detto da una che ha seri problemi a sopportare qualsiasi genere di marmocchio, quelli cartacei compresi... Quando ha suggerito a Draco di trasformarsi in un drago e di portarli a fare le gite sono scoppiata a ridere XD
Molto carina, brava!

08/09/10, ore 09:27

Ciao, sei particolarmente prolifica in questo periodo. Brava. Carina questa storia, vedere Draco in imbarazzo davanti a figlio e moglie è sempre gratificante, del resto con il suo passato di studente non ha molto di cui andare fiero e l'unica sua salvezza può essere sdrammatizzare con ironia.
L'inica cosa che mi ha fatto tristezza e che non condivido è che Scorpius venga messo a letto da un elfo domestico. Per come immagino io Astoria ci pensa sicuramente lei. Comunque complimenti^^