Buio apparente
di Iurin

28/07/12, ore 19:08

Mrrrao! Eccomi qua di nuovo :D Quando vedrai il rimpasto, m'odierai, I FEEL IT, anche se, essendo tu adorabile, probabilmente mi dirai che t'ha fatto tanto piacere XD

(Comunque LOL, sto rileggendo la recensione multipla che ti feci a suo tempo per tre capitoli di cui m'ero persa l'aggiornamento, e devo ammettere che, quando voglio, so essere piuttosto divertente. Me ne compiaccio ù_ù)

Alùr, le mie opinioni restano pressoché invariate: per quanto possa comprendere che il fatto che un professori avvisi i suoi studenti di eventuali cali nel rendimento sia un atto di comprensione, mi fa ANSIA l'idea che uno debba stare di continuo sul chi vive, e non possa permettersi un momento di svago senza ritrovarsi tutto il corpo insegnanti a fiatargli sul collo.

...Oh, be', nel caso di Denise e del prof... oddeo, ma COSA vado a pensare? D: Tu mi travi, l'ho sempre (?) detto! E, già che ci siamo, resto in tema:
"“Certo, ci metto giusto due minuti.”
“Oh! Che tempi rapidi, che ha, il professore.” Commentò Margaret “Pensavo di meglio.”
Io, in pratica, le diedi un vero e proprio spintone. “Lo devo solo salutare, deficiente!” Le dissi, ridendo “E comunque… Vabbè, meglio che sto zitta!”".
X°°°D Ma che conversazioni piccanti, tra queste fanciulle!

Le discussioni sul Quidditch sono sempre ben accette. Ma IO tifo per Bill. SOLO per Bill. Non per la sua squadra. ù_ù

Come a suo tempo, quel 'SEMBRAVA' minacciosissimo in fondo NON mi piace. E notare che SO benissimo cosa accadrà, ma mi fa ansia lo stesso. Oggi grava su di me l'Ansia Day. Colpa tua e di Fera. Perché non pubblicate storie di coniglietti?

(HHHH, e tra pochissimo piomberò sul prossimo capitolo :D)

28/07/12, ore 18:24

HA!
...Mi sono sbugiardata da sola. Ho trovato un buco vuoto, nelle recensioni. DAN-DAN-DAAAN! Si fa che rimedio (con puntualità, devo dire. Uh, che tempismo).

Bene, per quanto riguarda l'episodio dello sputtanamento pubblico di Piton, ti dirò che sono indecisa se adottare la tecnica di Bill e congratularmi con Denise, oppure limitarmi a essere orrorificata (?) e buttarmi sul mantra, come Denise, solo che anziché 'Sono morta, sono morta' (che, peraltro, non è nemmeno un'ipotesi del tutto da scartare... XD) potrei propendere per qualcosa del tipo 'Io non ho letto niente, io non ho visto niente, io non voglio vedere niente' e robe così. Un mantra alternato. Quasi un rosario.

(Buona fortuna per ritrovare il passaggio, ma 'Così batti le nocche sul legno scuro della porta' ti è sfuggita la 'e' di 'battei').

Ho molto apprezzato il modo in cui hai descritto il Legilimens a cui Piton sottopone Denise. E' impressionantemente simile a come in effetti lo immagino (anche basandomi sulle descrizioni dei libri, certo), ma secondo me ci hai messo qualcosa, del tuo stile, che lo rende diverso, in qualche modo addirittura più appassionante, anche se resta bene chiaro in mente che si tratti di una violazione bella e buona, un'invasione della sfera più privata di un essere. Ottimo lavoro, comunque.

"Denise che imperterrita aveva cominciato a correggere compiti. Si vedeva che era brava in Pozioni, perché la sua piuma non mostrava neanche un minimo di esitazione nel sbarrare frasi e nel rettificarle."
Capisco di stare male quando arrivo a paragonare la correzione di compiti di Pozioni al betaggio delle fanfictions =.=

"“Davis, mi sembri un ospedale ambulante.” Fece poi Piton.
Sorrisi amaramente. “E dire che voglio entrare al San Mungo…”
“Faresti prima spacciandoti per paziente, allora.”
“È un insulto alle mie doti scolastiche o cosa?”
“Ti lascio libera interpretazione.”"
Sì, sicuramente la gente si sarà soffermata sul lato romantico della faccenda.
Ma io gno, perché mi sto divertendo troppo, con questo scambio di battute X°D

*I'll be back*

28/06/12, ore 05:08

Saaalve!! ^^
Prima di tutto voglio complimentarmi,perchè è una storia molto carina,la trama rispecchia il genere che preferisco,specialmente se il protagonista in questione è Severus :P Come seconda cosa,hai uno stile nello scrivere che coinvolge pienamente il lettore,ed è la prima cosa che mi ha veramente colpita in questo caso.Mi raccomando,se scrivi altre fanfic non esitare a farmelo sapere eh!! ;) Ancora brava,continua così ^-^

29/02/12, ore 10:53

Ero qui che mi riguardavo un po' le storie seguite e altre amenità del caso, che mi sovviene all'improvviso un dubbio:
ma ho, o non ho, commentato l'ultimo capitolo di questa storia?!
D'OH!!
Sono una scema, pardon...ho letto il capitolo un mese fa praticamente e non so perché ero convinta di aver commentato.
Cooomunque rimedio adesso. Mi sono riletta il capitolo e mi è piaciuto esattamente come l'altra volta.
Non ci credo che sia finita...quella tra Denise e Sev era una storia che mi teneva compagnia da un sacco...da quando ero ancora sul SPFF, mi ero affezionata a tutti i protagonisti.
Uno dei punti chiave della storia è la capacità di rendere la vita quotidiana ad Hogwarts reale, come se fosse la vita normale di tutti i giorni. I personaggi, anche quelli minori sono realistici e le battute, gli scambi di opinione tra loro, anche.
La coppia Severus / Denise poi è stata elettrizzante. I due opposti che si sono incontrati. Lui serio, posato, riflessivo e un po' scorbbutico. Lei solare, allegra, spontanea e chiacchierona. Insieme non potevano che formare una coppia da telefilm. xD
Mi è piaciuta molto la storia, non mi ha mai annoiata, mi ha fatta ridere e commuovere. Direi perfetta, no?
Adesso sono qua che penso a Sev e Denise e non posso che sorridere....
Complimenti. Un bacio.

18/01/12, ore 15:23

Saaaalve! Sono quasi arrivata a raggiungermi XD Cioé, a ritrovare il famoso capitolo 5, quello in cui mi palesai a te per la prima volta, passando da odiatissima lettrice silenziosa a folle lettrice e recensitrice XD

"fortunatamente per lui dopo un po’ grido entusiasta:"
Che poi ha da spiegarmelo, il perché di tanto entusiasmo. Solo quando la gente viene Smistata a Grifondoro.
Mi ricordo un paio di asettici smistamenti a Tassorosso (forse UNO a Corvonero, ma non ci metterei la mano sul fuoco), per non parlare di quell'intrinseco disprezzo nel mandare Draco Malfoy tra i Serpeverde. "Serpeverde." Come dire: "PFUI, che disonore, che IO debba avere a che fare con certa gentaglia. BLEAH". E poi sta anche a bofonchiare sull'unità tra Case! Ma se sei il primo, insieme a quel tronfissimo essere del tuo creatore (il sopravvalutatissimo GODRIC), a discriminare! >.>

"“Ovvio che sì: la gente in gamba può essere solo rosso-dorata! Sono contento che sia capitata anche tu qui!”
“Davvero?”
“Certo…se ti avessero messo in Serpeverde saremmo stati nemici giurati!” Lo guardai interrogativa “Non scorre buon sangue tra queste due Case.”
Ma che bella notizia…"
=_='' Il binomio "maschi" e "Grifondoro" forma un cocktail potenzialmente letale... Lo perdono giusto perché è Andrew ù_ù

"notai che Percy Weasley venne assegnato a Grifondoro, cosa che venne accolta con entusiasmo da un ragazzo della mia tavola che si mise a gridare: “Bravo fratellino, ce l’hai fatta!”"
OH, che dolce <3
BILL, naturalmente. Mica come certa gente, che quando viene smistato il proprio fratellino se ne frega, perché è troppo impegnata a inneggiare a HARRYPOTTER. ù_ù
BAH.
(Sì, oggi sono polemica XD)

"io mi avventai sul un pasticcio di patate particolarmente invitante."
PATATE! :3 Le amo, davvero.
Mentre copincollavo la frase, principalmente per dirti che amo le patate, ho visto che c'è un piccolo errore. "Sul un". Niente di importante.

"Margaret si alzò in piedi sul letto e proclamò a voce alta “Colui che piace alla signorina Samuela Pierson, cosa che prova la sue irrimediabile pazzia, è l’uomo più bastardo che ci sia al mondo, altresì noto come…professor Piton!”
Io la guardai con la bocca aperta. “Ma davvero o per finta?”"
HAHAHAHAHA! Certo, cara, ORA dici così... comunque adoro Margareth <3

"Volo e poi la pausa pranzo"
DOMANDA: non credo sia assodato, per cui questa non vuole essere una puntualizzazione, quanto piuttosto una richiesta di delucidazioni.
Ma Volo non si faceva soltanto al primo anno?

"Cos’è, Hogwarts era a corto di insegnanti vivi? Speravo almeno che rendesse la materia interessante dato che a me Storia della Magia non piaceva…macchè!"
Buona fortuna, cara. Portati il cuscino, la volta dopo. ù_ù

"i posti erano tutti occupati tranne uno in prima fila. Sbuffai sedendomici."
Thehehehe, mi immagino la corsa della gente agli ultimi posti X°D

Ottimo lavoro con la spiegazione della Pozione della Vista. Come penso di averti detto, io sono una frana nel parlare della parte teorica delle pozioni. Un discorso è descrivere qualche disgraziato random che affoga tra radici di asfodelo, bacche di ginepro o che so io, e un conto è dare una spiegazione che non suoni campata per aria... e che - SOPRATTUTTO - possa suonare esauriente per le orecchie del Prof.

"Disgrazia delle disgrazie scorsi un suo movimento che per qualche assurdo motivo a me sconosciuto mi fece prendere un colpo e di conseguenza mi cadde mezza fiala nel calderone."
LA MORTE! ç_ç Odiavo che i professori spiassero le mie mosse. Tendevo a interpretare ogni loro versetto, movimento o PENSIERO come un commento estremamente negativo.

"“Qualcuno sa” Fece all’improvviso Piton a tutta la classe “cosa succede se alla Pozione della Vista viene aggiunta troppa bile di armadillo?”
Nessuno fiatò, e neanche io conoscevo la risposta, così Piton avanzò lentamente verso di me e disse guardandomi negli occhi:
“La rende totalmente inutile.” Sibilò."
RI-ç_ç! Lo rendi troppo bene, Piton.

"“Ho cambiato idea riguardo al tuo Piton.” Sam mi guardò per un momento interrogativa “Non mi fa più paura, ma incavolare. Esatto, mi fa incavolare alla grande! E sì:” aggiunsi “è un bastardo.”
Me ne andai piantando Sam in mezzo al corridoio."
GIA' *grrr*
Comunque, con aria professionale, ti dico, ti ribadisco, ti ripeto, ti reitero che il tuo Piton è straordinariamente IC. E' LUI. Punto.

Per cui mi dileguo e ti sbaciucchio in maniera imbarazzante :D

17/01/12, ore 17:50

Bene, una volta scoperto *musichetta densa di pathos* Il Segreto, eccomi a recensire.

"La stazione di King’s Cross era una delle più grandi che avessi mai visto, e poi era davvero bella, così precisa, con i tetti con le volte, i treni tutti ben messi e lucidati. Spettacolare."
Già ç_ç Però ora la stanno rifacendo. C'è rimasto veramente poco della King's Cross dei bei tempi andati. *sniff*.

"“Ma certo che posso! Parcheggia pure tutto da me! Non ci sono problemi…certo, mia moglie brontolerà un po’ all’inizio, ma lei brontola sempre per tutto, perciò c’ho fatto l’abitudine.”"
E infatti noi LO AMIAMO, il signor Newman. La signora un po' meno. MOLTO meno, se ricordo bene cosa succederà dopo. Bah. Va be', c'è tempo.

"“Dici benissimo. Pare che sarai condannato ad aiutarmi ogni volta che mi vedi.”"
Lo voglio anch'io un Andrew da sfruttare *^*

Ah, il gufo coi colpi di sole m'ha conquistata XD

"C’erano un mucchio di studenti e vedevo che i bauli venivano dati ad un fattorino che li stava sistemando tutti insieme, così feci lo stesso."
Uhm. In effetti, come metodo non è niente male, e sarebbe pure parecchio logico. Solo che non mi pare avvenga così. Insomma, li lasciano sul treno e poi se li ritrovano magicamente nei dormitori, però sennò come farebbero a cambiarsi e mettersi le divise? Chissene. L'idea del facchino mi piace. Brava Iurin.

"“Oh ma allora tu sei Denise!” Fece lui dandomi una pacca sulle spalle che mi tolse il respiro"
HAHA! Proprio nello stile di Hagrid XD Povera Denise, non è ancora arrivata e già cercano di ucciderla XD

"Io mi ritrovai seduta accanto ad un ragazzino con i capelli rossi che mi stava scrutando perplesso.
“Scusa, posso sapere quanti anni hai?” Mi chiese infine.
“Diciassette.” Risposi senza pensarci troppo.
“E perché sei venuta qui? Mio fratello mi ha detto che per gli studenti degli altri anni ci sono a disposizione delle carrozze.” Aveva l’aria del saputello."
"Sta' zitto, marmocchio" *pluf, nel lago* ù_ù
Oh. Vedo che tu hai scritto qualcosa di diverso. Va be', la mia sarebbe stata una validissima alternativa. Piccolo Percy Rompino.

"“E io sono Denise Davis. Molto piacere, Percy.”"
Lo dici ORA, cara.

"Albus Silente. Era alto anche lui, sulla sessantacinquina e con una barba smisuratamente lunga"
Uhm. Un attimo di perplessità per l'età. Insomma, può azzardare un'età indicativa, ma sappiamo che Silente dovrebbe averne parecchi di più... non che sia importante. Quello è eterno, quello.

"“Sì…ma perché a me fate fare questa cosa da sola?”
“Pensavo fosse stato meglio per te venir smistata in disparte. Personalmente mi sarei sentito tutti gli occhi addosso se mi fossi trovato insieme a tanti ragazzi di undici anni, ma se preferisci…”"
Alla larga, Mary Sueacce egocentriche! èwé!
Brava, Iurinuccia <3

"“Oh ma mia cara ragazza, non si giudica una millenaria e importante Casa solo dall’aspetto del suo Capo Casa.”"
Bubbole. A Hogwarts non si fa altro che giudicare. Condivido pienamente l'odio per il Cappello Sparlante. ù_ù

Caaaara <3
Che bello, l'avventura ha inizio! ^o^
BacioneHHH!

10/01/12, ore 23:31

non ho parole guarda!!! mi sono veramente innamorata di questa storia mi piace tutto!!! hai capito perfettamente la personalità di Piton e Denise poi è fantastica, incredibile! non so proprio che dire.. seriamente non trovo alcuna parola che possa anche solo avvicinarsi a descrivere questa FF! mi ha davvero appassionata e l'ho finita in pochissimi giorni.. la leggevo in qualunque momento della giornata mandando a quel paese i compiti e sono sicura che stasera non riuscirò a prendere sonno(cioè mi addormenterò domani mattina 5 minuti prima che suoni la sveglia) anche se domani avrò due ore di greco ç__ç ... ma davvero sei stata bravissima complimenti ancora :DDD

10/01/12, ore 16:53

Saaaalve! :D
Scusa l'assenza, ma sono qui a redimermi con la recensione del secondo capitolo ^^

"“Davis! Proprio lei cercavo!”
Mi voltai e mi ritrovai davanti la mia padrona di casa.
“Ehm…salve signora Stevens.”
Qualcosa mi diceva che sarei arrivata in ritardo."
Dannate vecchie pettegole <3 Spuntano sempre quando sei in ritardo <3 Che possano crepare <3
Tra l'altro, mi ricordo ESATTAMENTE quale fosse l'argomento di cui doveva discutere, per cui SCIAGURA A LEI! èwé!

"“Andiamo a casa sua?” Mi disse con una voce che ammetteva solo un sì come risposta.
E io casa mia l’avevo lasciata un macello per la fretta di uscire."
BASTARDA! Va be' che è comunque casa sua, ma non si fa così! èwé all'ennesima potenza!

Oh! Era per "dei parenti di una carissima amica". Mi pareva che fosse per un nipote, anche se la sostanza non cambia. Per caso, giusto a titolo di chiarimento, hai cambiato qualcosa dalla prima stesura o è sempre stato così?

"Persino il suo preside era famoso, Albus Silente. Da piccola avevo trovato la sua figurina nelle Ciocciorane."
Eh, visto che lui stesso lo considera il suo riconoscimento più rimarchevole... XD No, davvero, questa frase è tanto carina e tenerella ^o^

"si giungeva a Diagon Alley, la ‘via del Corso’ del mondo magico inglese"
Soltanto una piccola annotazione: forse la dicitura è un tantino troppo 'italica' per adattarsi al mondo magico. Visto che lei è mezza francese e mezza inglese, non potresti mettere l'equivalente di una di queste due nazioni? Solitamente, per l'Inghilterra c'è la 'Main Street', per la Francia - non ne sono sicura, visto che gli unici mangiarane con cui vado d'accordo sono Lumiere e Fleur - dovrebbe essere "Grand-rue". Naturalmente sei liberissima di lasciare così. E' solo un dettaglio, ed è irrilevante ai fini della storia.

"Purtroppo anche se per la sua età dovrebbe frequentare l’ultimo anno del corso (anzi, a dire il vero la scuola dovrebbe averla finita) farà parte degli studenti del quinto anno, che lei non ha ancora compiuto."
Grazie <3 Grazie per non averla fatta iniziare dal settimo anno <3 Visto troppe volte, too mainstream, insomma ^^

"e il biglietto del treno che parte da Londra."
Altra piccola, puntigliosa, Perceggiante precisazione (quante 'P'! D:).
A Londra ci sono otto tonnellate di stazioni dei treni. Euston, St. Pancras, Victoria, Kings' Cross e Dio solo sa quali altre. Converrebbe che tu lo specificassi. Insomma, magari Denise ne è al corrente, ma Silente non può darlo per scontato, per cui ritengo che si sarebbe premurato di scriverlo, nella lettera di accettazione.
Sono insopportabile, lo so <3

"Quando lo guardai in faccia mi mise piuttosto soggezione, o meglio…quasi mi spaventava. Aveva un’espressione severa e un po’ arcigna, il naso adunco e i capelli lunghi fino alle spalle, neri come i suoi occhi. Anche il suo abbigliamento era tutto rigorosamente nero."
DAN-DAN-DAAAAN!
Primo, traumatico incontro ^o^

"“E che insegna?”
“Pozioni.”
No! La mia materia preferita insegnata da quel professore? Già le sue lezioni si preannunciavano una noia, o per lo meno spaventose."
Benvenuta nel mondo degli incubi :D

"Però insomma, Denise, un po’ di coraggio! È solo un professore, e poi manco sa chi sei, quindi non te lo filare e compra quello che ti serve! Però non era colpa mia se mi faceva paura!"
Tranquilla, cara, non esista persona a cui non faccia quest'effetto... perlomeno all'inizio. Personalmente, a me lo fa sempre, ma so di una cospicua quantità di gente - principalmente donne, tra cui la tua Autrice - che tendono a pensarla MOOOLTO differentemente ^^

"“Mi potrebbe prendere le uova di Doxy che non ci arrivo?”"
Ehm, sì, un'altra puntualizzazione, scusa ^^'
Duplice, peraltro.
Tra 'Doxy' e 'che' starebbe bene una virgola, e il 'che' vorrebbe l'accento, in quanto fai una specificazione, e 'che' sarebbe la contrazione di 'perché'.

"Capii subito con chi ce l’avesse, perché vidi Piton, senza smettere di leggere, che si avvicinava a me e allungava il braccio per prendere un barattolo; e poi, tolto il naso dal libro, me lo porse guardandomi in faccia. Io gli feci uno dei sorrisi migliori che potesse venirmi, mentre lui si limitò ad alzare un sopracciglio."
Il che sarebbe l'equivalente, per un qualunque altro essere umano, di 'Prego, si figuri, non c'è di che, è stato un piacere, a presto rivederci". XD

Allora, cara <3
Che bello, la mia avventura prosegue ^o^
Spero di riuscire a recensire al più presto il numero tre, ci sentiamo!
Un bacione!

08/01/12, ore 22:28

Nonostante siano passati anni ogni tanto ritorno su EFP a fare una capatina e cerco qualche fic interessante, soprattutto riguardante il nostro Dracula preferito :) Questa volta trovato la tua e l'ho letteralmente divorata in 3 giorni!! Hai dato a Severus una freschezza realistica tenendo fede al personaggio e anche se all'inizio ero perplessa sulla figura di Denise, che mi dava un po' della Mery Sue, dopo pochi capitoli ho dovuto ricredermi e ho tifato per lei :) come tifavo anche per la coppia Andrew-Sam già da metà libro!!! la parte finale dell'epilogo, col riepilogo di tutti i personaggi poi mi ha commossa!! Che dire.. Bravissima!!!!

07/01/12, ore 20:29

Parto col dirti subito che la mia sfiga non ha fine: mentre stavo leggendo il penultimo capitolo lo schermo mi si è spento di botto e e e è morto il computer!!!!!!!!!
Per favore immagina la mia faccia O.O
Non ho mosso un solo muscolo per buoni 5 minuti, poi il mio cervello ha collaborato e ha dato gli impulsi al resto del corpo che tuttavia è rimasto inerme, incredulo, basito sotto shock!
Avevo quasi terminato il capitolo e mi stavo già pregustando l'uscita dell'epilogo quando il dramma incombette su di me...povere disgraziata sfigata D:
E quindi non ho potuto leggere il tutto in tempo "reale" e mi sono pure persa il saluto del Prof!!!!
Sono disperatissima :((((
Cmq tragedie a parte, ti faccio i miei più grandi complimenti per la riuscita dii questa splendida storia (aimè mi son rassegnata a questa conclusione e quindi all'assenza, per ora, di un continuo).
Sei stata veramene bravissima a condurre una fic così lunga e ben articolata senza mai perderti in chiacchiere inutili o diversivi per "allungare il brodo" (passami il francesismo...che poi io dico poveri francesi XD)
Sono felice del tuo successo, sinceramente.
Alla prossima storia :)
Tantissimi baci Liala

07/01/12, ore 19:45

ciao mia omonima! Sono in super ritardo con la recensione perchè mi sono accorta in super ritardo che avevi aggiornato...sono più fuori di un balcone! :-)
Purtroppo siamo giunti alla fine di questa bellissima storia...bella davvero e piena di colpi di scena e sorprese. Ti ripeto è stata la prima, articolata in così tanti capitoli, che io abbia mai letto e per fortuna l'ho fatto. Ti ringrazio molto per averla pensata, scritta e pubblicata. Brava davvero.
Questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto il passaggio finale quando Denise dice a Severus che lo ama. La loro storia non poteva esaurirsi così e sono sicura che la porteranno avanti qualsiasi cosa succeda; ci saranno sempre uno per l'altra e continueranno a rispettarsi e a sostenersi. Quello che veicoli è davvero un bel messaggio, soprattutto in questi tempi un pò bui, tempi in cui tutto si svaluta.
Allora ci leggiamo in giro e mi raccomando continua a scrivere e a postare! (ti tengo d'occhio! :-) )
A presto, un bacio e per dirla a modo tuo (Renato piace anche a me, non so se te l'ho mai detto...non sono una sorcina sfegatata ma non mi dispiace!)...
Ciao nì e buona vita!

ps: la risposta alla recensione mi ha fatto troppo ridere e mi ha anche fatto venire in mente il finale di Dogma in cui salta fuori Dio che, a dispetto di tutto e tutti, è una donna, impersonificata in Alanis Morrisette! :-)

07/01/12, ore 01:21

Te li ho già fatti, ma ti rinnovo i complimenti per questa storia. Mi è piaciuta davvero tanto e devo confessare che un pò mi mancherà non leggerla, ma una cosa è sicura: si è guadagnata un posto nella lista delle mie preferite e da lì non si muoverà da lì!
Sono felice di aver trovato finalmente un FF che parli di un Severus simile al libro e non ad un ragazzino pazzo d'amore!
Dato che, per pura pigrizia, non ho commentato i capitoli precedenti ti faccio un riassuntino di ciò che avrei dovuto già scrivere: sono felice che tutto si sia finalmente sistemato e che Severus si sia deciso a dire tutta la verità e nient'altro che la verità a Denise. Insomma un urrà per i nostri piccioncini!
Spero davvero di poter continuare a leggere i tuoi lavori. Ancora complimentoni e a presto! Un bacio.

05/01/12, ore 19:17

Cara Iurin, te lo dico...Sarà stato praticamente un anno fa che ho cominciato a leggere la tua storia...Denise che non voleva più niente a che fare con la magia, Hogwarts, l'estate ambigua...E poi la tanto sospirata love story!!!!
Mi hai accompagnata in questo anno con i tuoi capitoli che arrivavano ogni settimana, facendomi restare attaccata allo schermo sia quando i due piccioncini si davano alla pazza gioia, o quando litigavano...Sono contenta di aver scovato questa storia, e peccato che non c'è una cartella più in alto dei preferiti, sennò andava dritta lì!! =)
Spero di leggere ancora molto della materia che esce da quell' "unico neurone", come hai detto.
Mi è piaciuto molto il finale, è così...intimo!!Insomma, loro che prendono un tè, Denise che lo guarda e si rende conto che staranno insieme..
Complimentissimi Iurin!!!
Alla prossima!!!
Un bacione enorme!!!!
Alice.

05/01/12, ore 18:18

Hello, my darling! ^^

Comincia oggi l'attuazione del mio progetto "Rileggi tutto Buio Apparente e fai una Testa così a Iurin" *^*
E non ho alcuna intenzione di abbreviare il titolo, ANZI! :D

Ok, vedo già che sarà dura. Times New Roman -2937, perfetto.
Mi verranno gli occhi piccini, ma NE VARRA' LA PENA! *Epic pose copiata da Bill*

"distolsi gli occhi dal computer, mettendo il file che avevo aperto in ‘riduci icona’"
Thehe-hehe. Il gesto distintivo di tutti i lavoratori costretti alla nullafacenza XD
Caro signor Newman!

"Certo, era una delle città più belle che avessi mai visto, ma il clima, era quella la fregatura: non c’era giorno che qualche nuvolone viaggiasse nel cielo londinese oscurando il sole, quel mitico sole che in Provenza avevo così criticato d’estate, ma che qui rimpiangevo come non mai."
GIA' ç_ç
L'unica, vera, GRANDE fregatura di Londra.

"dato che si era ancora a fine metà Agosto"
Ed ecco a te il primo Allarme-Svista! ^^

"Manco a farlo a posta di sole non ce n’era gran che"
Qui potrebbe essere una finezza (nel senso che spesso vengono considerate corrette entrambe le versioni) ma 'apposta' e 'granché' non ti tornerebbero meglio? A te l'ardua sentenza.

"“Tutta questa matematica mi distruggerà il cervello.”"
Signor Newman, lasci sua moglie e sposi me! Siamo due anime gemelle, glielo garantisco! XD

"Mi disse uno dei due, mentre il suo compare faceva una foto ad una spillatrice." <3
Capisco che questo dovesse fungere da preludio al fastidio di Denise nel vedere maghi che considerano i babbani come fenomeni da baraccone o quasi, ma l'idea di questo che fa le foto a una spillatrice mi conquista X°°D E poi diciamo dei giapponesi che fotografano tutto! Ci pensi a come debbano essere i MAGHI GIAPPONESI? X°D

"Lavorai sodo fino alle 6 di sera, guadagnandomi il pane con il sudore della fronte, senza altro mezzo se non le mie sole mani."
Leggermente alla yo-piccola fiammiferaia, ma vabbe'. No, davvero, capisco che tu debba introdurre la sua esistenza non proprio agiatissima, ma mi sembrava soltanto uno zinzino troppo ridondante. Non te la prendere, ti lovvo!

"Salii su un taxi e sillabai bene ‘Skinner’s End’ se non volevo che quello si sbagliasse e mi portasse a ‘Spinner’s End’."
EH, non sia mai! Mi raccomando di sillabare bene! Anche tu, eh, Iurin, sta' bene attenta! XD

"“Ah mi pare di averlo sentito. Buona scuola.”
Così buona che non esisteva."
Lascia fare! Non riesco a immaginare una scuola migliore di una che non esiste :D

"Mio padre amava il suo Paese, la sua Londra, la sua lingua, la sua monarchia, le sue tradizioni…tutto, insomma, e così voleva trasmettermi ogni cosa, come se ci trovassimo proprio nella sua Inghilterra."
Che padre magnifico <3 (T.T)

Ri-ciao, cara!
E' stato un bellissimo viaggio nel passato, ho riletto tante cose di cui non ricordavo più niente (chiedo scusa, ma è vero ^^'), e non ho fatto che confermare la già ottima opinione che ho di te e della tua storia. OH! <3

Adesso ti notifico la recensione via FB, onde evitarti l'infarto che ho fatto venire a Fera non più di due ore fa :D

Smarasmack! HHHH

05/01/12, ore 12:37

Commovente, commovente, commovente!
E' la fine ideale per questi meravigliosi 81 capitoli!
Denise e Severus a prendere un tè, tranquilli e sereni, senza troppe preoccupazioni nella testa, per adesso (tranne i M.A.G.O. di Denise, ma... dettagli :D)

Perché si sa: a volte il buio più pesto e profondo è solo apparente, poiché in realtà non siamo capaci di accorgerci che, semplicemente, abbiamo gli occhi chiusi.

E poi l'ultima frase, che sì, già avevo letto molti capitoli prima, ma che messa così,  alla fine è... oddio, mi fai piangere così!
Complimentiiiiiii!
A presto, spero!