Buio apparente
di Iurin

12/12/11, ore 19:56

Chiedo immensamente perdono, perchè ho recensito così tardi una ff così bella.
A dire la verità ti seguo già da un po', da un po'' più di un po', e mi dispiace di aver recensito solo ora, ma questo capitolo è fantastico *-*

"Oh, sapeva già che prima o poi se ne sarebbe pentito, che prima o poi sarebbe accaduto qualcosa che irrimediabilmente avrebbe messo in pericolo qualcuno; e questo 'qualcuno' avrebbe potuto corrispondere persino alla stessa Denise. In quel giorno avrebbe deciso di nuovo cosa fare. Non prima. Non ora. Ora voleva solo bearsi di ogni sensazione positiva; voleva solo... solo vivere.
Niente di più".

Mi hai letteralmente fatto morire in questa parte.
Sei davvero brava, peccato che manchino solo due capitoli :(
Be', penso non ci sia altro x)
Un bacione, e, ancora, complimenti!
Ela

12/12/11, ore 19:17

Wow.
Non ho altro da dire!Tu sei geniale, Iurin, geniale!!!!E non lo dico così per dire, tipo Hermione nella seconda parte dei Doni, no, lo sei davvero!!!!!
A parte Denise che è ovviamente felice, ma Severus!!!!Davvero, non so cosa dire, insomma, lui che rinuncia a lei per proteggerla, per non farle sapere del suo rapporto con Voldi...Che uomo!!!!!!
Ammirevole.
Aspetto con ansia...il penultimo capitolo!!!!!
Un bacione
Erin.

12/12/11, ore 18:33

Woooooooow!
Insomma, Denise non vedeva l'ora di tornare balzante e sorridente eh! (e anche noi lettori, veramente).
Eeeeh Sevvuccio si lascia andare e via, lontano da quel che impone, anche indirettamente, Silente. COSI' SE FA.
E Silente amareggiato perchè non era stato informato?Perchè la sua mente brillante e acuta noon aveva già intuito il fatto? Perchè, per una volta, era statao colto alla sprovvista? Uh, mi piace.
Ebbene, complimenti come al solito e...
meno d...du..ddd....due??? D:
Ok, va bene, sì, metabolizzerò.

Eileen :)

12/12/11, ore 17:50

Carissima!!
I miei complimenti!! :) Ti ringrazio per averci mostrato i pensieri e le sensazioni di Piton.
Sapevo che doveva essere un uomo d'oro... ma così.. *_*
L'ha fatto per proteggerla... mio Dio! *si ritira in un angolo a piangere*
Ora sta andando nell'ufficio di Silente... spero con tutto il cuore che il vechio barbuto capisca.. altrimenti formo un esercito di lettrici accaniti che uccideranno il caro buon silente! xD
eHM SI..
Tornando a noi... Attendo il prossimo!
Un bacio
Rora

12/12/11, ore 14:24

Vivi Severus, vivi!
Mi è piaciuto tanto questo "viaggio" nella mente di Piton. Finalmente abbiamo capito il perché di quella decisione.
Ovviamente non sono per niente d'accordo con il ragionamento di Severus, Denise deve poter scegliere il suo futuro. Per fortuna, alla fine, l'ha capito anche lui.
Per questo bisogna ringraziare Smith, sei stato davvero utile *clapclap*

ODDIO, mancano solo 2 capitoli alla fine D:
Come farò io senza Denise e Severus?? Ma si, pensiamo solo al presente come fa il nostro Sev. YEAH.

12/12/11, ore 12:15

E' veramente stupendo complimenti giù!ogni tuo capitolo è una piccola perla....grazie!:)
Quanto mi fa tenerezza Sev?immaginavo che era soltanto per proteggerla dal ritorno di Voldemort,Silente giustamente cerca di farlo ragionare  elecandogli le varie problematiche in futuro..anch'io lo avrei fatto!è solo che il nostro proff aveva preso la decisione sbagliata!!Meno male che si è accorto in tempo ed ha rimediato!:D Finalmente sono tornati insieme che bellini!Ora va Sev *_* e fa valere le tue santissime ragioni!!!
Uffff...mi fa tristezza pensare che stia finendo tutto quanto...:( mi mancherà moltissimo questa storia.....quindi non ti dirò più "aspetto con ansia il prox capitolo" perchè ormai ne rimangono.........DUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!:(((
Un bacione Giorgia.

12/12/11, ore 11:53

Uh capitolo pieno di sentimento! Me lo immagino comunque il Piton del libro ma con l'aspetto del film *sbava* con Denise <3 Cuccioli! Peccato che questa FanFiction stia per finire! Mi mancherà! <3

12/12/11, ore 11:32

sono felice che si sono rimessi insieme e mi è piaciuta anche la parte della sera nello studio di silente, infondo Severus voleva come dire proteggere Danise no (?).
Complimenti Iurin sei bravissima come sempre.
E che cacchio terzultimo capitolo, mi sta prendendo la depressione u.u.
Spero che tornerai con un'altra storia come questa :3
A presto
Elen.

12/12/11, ore 10:47

bellissimooooo questo capitolo!!!!
Che magone avevo leggendo quello che era successo nell'ufficio del preside quella famosa notte! sei proprio brava, mi piace troppo questa storia!complimenti!

10/12/11, ore 21:39

*____*
*__________*
*_________________*
*________________________*
*___________________________________________________________________________*
CE L'HANNO FATTA! *_________________________________________*
Stima per le frecciatine di Denise alla fine :D
Bello bello, lo sapevo che questa chiacchierata avrebbe portato a qualcosa di buono :)
Ora non vedo l'ora di leggere gli ultimi 3 capitoli!
AGGIORNA!!!!!!!!!

07/12/11, ore 17:55

Mi è piaciuta Denise, brava! u.u
E Severus...quasi straziato quando le dice "“A dormire.” Precisò però “Solo a dormire. Per favore.” Quindi se mi chiedi se sono felice dopo la lettura del capitolo, ti rispondo...s...no! Tre capitoli...SOLO tre capitoliii!!!!
No, dai, scherzo, dovrà finire e si spera bene...
Nel frattempo, ti lascio i complimenti e..alla prossima
Eileen:)

07/12/11, ore 14:24

Ahhhhh ma ciao Iurin!
Bentornata su EPF..cioè..Grazie per l'aggiornamento!xD Ecco la mia reazione appena letto del tuo aggiornamento:*sussulto* "Oh mio Dio ha aggiornato!Che meraviglia!"*salto di felicità* dopodichè applicata allo schermo a leggere concentrata il capitolo!xD
Oh come stai?
Bello,bello,bello questo capitolo!Sapevo che le cose tra i due si sarebbero sistemate,ne ero certa. Ho capito che la tua storia non è per niente scontata,ed hai fatto in modo che ci disperassimo per più capitoli,in attesa di una riappacificazione tra i due(e non la prima..:))ed è per questo che ti adoro!
 Alla fine mi ha fatta sorridere di gusto:

"Devi meritarteli, i miei baci.” Gli risposi, dopo aver notato il suo sguardo interrogativo; ma lo feci comunque con un leggero sorriso.
Non ci riuscivo proprio, a non sorridere.
Severus sospirò rumorosamente, ma poi incurvò un angolo delle sue labbra, ed io lo abbracciai, facendo passare le mie braccia, stavolta, sotto le sue.
“Rimani con me, stanotte.” Mi disse lui, poi.
“Severus…”
“A dormire.” Precisò però “Solo a dormire. Per favore.”
Feci una pausa. “Non vuoi… divertirti?” Dissi, ricollegandomi a quanto mi aveva detto lui, nell’ufficio di Silente.
Mi sentii un po’ cattiva, a parlargli così, ma le parole uscivano quasi da sole.
E sentii lui emettere una specie di… lamento, se così si poteva chiamare.
“Mi dispiace.” Lo sentii dire, allora.
Io gli accarezzai la schiena da sopra il suo mantello, da quella posizione.
“Va bene.” Risposi “E’ tutto a posto, adesso.”
Lui mi strinse un po’ più forte.
Sì… Finalmente stava andando di nuovo tutto nel verso giusto.

Mi dispiace "immensamente" che questa tuo capolavoro tra pochissimo avrà termine..sigh..vorrà dire che lo rileggerò da capo per consolarmi. Sigh
Sei grande,non smetterò mai di dirlo(anzi di scriverlo xD)
Complimenti per tutte le recensioni che hai accumulato in questo capitolo!

A presto,baci
Sevvina

06/12/11, ore 11:16

Ma buon di carissima!!!
Allora per quanto riguarda il mio odio per Sam, diciamo che risale dal peridodo del tradimento e, per come sono fatta io, per me è letteralemente morta...nessuna riappacificazione sarebbe stata possibile (lo so sono un pochino picciò, rancorosa) ;)
Torando al capitolo odierno, altro che insulina, il livello di mielosità è da ricovero urgente XD ahahahaha sai che scherzo!
Però effettivamente fa sempre strano vedere un Piton/Severus/Pof/chiamiamolo come ci pare, così love love anche se la situazione lo vincola a determinati comportamenti ;)

Che dire, continuando ad immedesimarmi in scrittrice inserisco un finale alternativo e drastico alla storia:
- D: tu mi ami ancora?
- S: immensamente...e tu?
momento di silenzio carico di suspance e attesa..e poi
- D: ma anche no! Perchè Severus, io sono un'attrice, tutti gli abitanti del castello sono attori, e tu sei su Disaster Date!

Ed escono la Mc Granitt, Silente e tutti gli altri ad abbracciare la statua di sale che è Piton.
muahahahahahahahahahahahahaha

Lo so lo so, la mia instabilità è ormai al limite, ma rileggendo il pezzetto di capitolo, me lo sono immaginato così e non faceva una piega!
Chiedo venia x aver deturpato il momento clou dell'intera storia, non mi odiareeeeeeee XD

Ora, caso strano, scappo a studiare x l'ultimo benedetto esame dell'anno; quindi attendo con super mega ultra impazienza gli ultimi 3 capitoli della storia.
Buon lavoro carissima.
Bacissimi Liala

05/12/11, ore 21:54

Ehm Ehm..
Sto per avere un infarto!!!
Cioè, ma mi ero preparata!!!!!!Lo sapevo, lo sapevo che il caro e vecchio Sev non poteva dire sul serio quando l'ha lasciata...e non ci credo minimamente che si fosse abituato a vivere senza di lei...Che vada a dirlo a qualcun altro!!!! =)
Ah, cara Iurin, non ti smentisci mai, e si, ci voleva la flebo di insulina, ma sono così belli!!!!! *__*
E poi, alla fine, quando lui le chiede di rimanere a dormire!!!!E solo a dormire!!!!Merlino, il sogno di ogni donna, sentirselo dire dalla persona che si ama....
Ah, mi hai fatto tornare un pò di buon umore in questa giornata genovese..
Cioè, no, solo tre capitoli??????Ah, che notizia traumatica!!!Ma ora che sono dinuovo insieme e più innamorati che mai, saranno capitoli dolci e romantici!!!Che bello, almeno nelle FF succede!!!
Ancora complimenti, Iurin!!!
Un bacione!!!!

05/12/11, ore 00:07

Mia omonima...fantastico...finalmente le cose stanno davvero andando nel verso giusto! Questo capitolo è davvero molto bello e la delicatezza che ne traspare la trovo perfettamente azzeccata, finalmente... Ho sempre sperato che tutto ciò accadesse ma, come ti ho sempre scritto, ho sempre pensato anche che tutto non va come lo vogliamo noi; appunto per questo motivo a volte ero scettica su una loro possibile riconciliazione.
Hai mostrato un Severus dolce ma anche fragile, i suoi sentimenti sono qualcosa di celato agli occhi dei più ma con Denise non sarebe riuscito ad andare avanti così ancora x molto, la ama troppo. Severus ha il cuore in mano, letteralmente e Piton è andato nel dimenticatoio per un pò. La sua umanità è perfettamente tangibile e di questo ne sono molto felice, soprattutto dando un'occhiata a quello originale. Mi è piaciuto il fatto che lui le chieda di dormire nel suo letto e che specifichi le sue intenzioni; altrettanto bella la reazione di Denise che decide di rimanere con lui.
Ho sempre fatto bene a tenere d'occhio Albert, non so se le sue intenzioni fossero queste fin da quando hanno stretto amicizia ma, fino ad ora, non ero riusicta ad inquadrarlo perfettamente; spero che gli passi perchè alla fine dà l'impressione di essere un caro ragazzo, molto sensibile e pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà.
Bellissimo capitolo, spero che aggiornerai super velocemente perchè ora sono ancora più curiosa! Ti prego dammi la speranza che ci siano altri capitoli oltre ai 3 con cui si concluderà la fic...! ;-)
Recensione chilometrica anche questa volte... spero tu non metta radici davanti al pc!
Al prossimo aggiornamento! un bacio