Freddo
di remvsg

05/06/11, ore 10:09

Ciao :)
Davvero bellissima :)
fa capire perfettamente ciò che prova e questa ff dv dire che e davvero fantastica complimenti !!
Un bacione !!
Ps : Se hai voglia passa da me ciaoooooo

14/09/10, ore 09:48

Bella. Mi è piaciuta davvero tanto.
L'ho adorata molto. Questo stile spezzato che hai utilizzato, secondo me rispecchia molto i pensieri congelati di Sirius e del suo trovarsi in prigione, senza apparente via d'uscita, come un morto vivente.
Sono belle le immagini che mi hai regalato e le ho immaginate vivide nella mia mente.
I miei complimenti, perché è veramente una bella drabble.
Per quanto riguarda la canzone, credo in te che ci sono dei rimandi, io non la ricordo assolutamente xD
Ancora complimentissimi!

12/09/10, ore 19:13

Una drabble davvero molto diretta. Spezzata, rende proprio il senso di vita frammentata e quasi intangibile di Azkaban.
Hai reso il senso di dolore, il desiderio di vendetta. Il personaggio è sicuramente, totalmente Sirius.
Brava, ti faccio i miei complimenti, questo è un altro motivo per cui adoro partecipare ai contest, per rendere onore agli altri partecipanti mi trovo sempre a leggere storie belle come questa, che altrimenti avrei rischiato di perdermi.

11/09/10, ore 21:01

Wow! Veramente bella questa drabble. E forte, quasi un pugno nello stomaco. Beravissima davvero!!!

09/09/10, ore 09:23

Non ho parole. E per far chiudere a me la mia maledetta boccaccia ce ne vuole. Ho letto il giudizio di AliH e non posso che concordare. Lo stile non è fluido, ma è incisivo. Nelle pause imposte dal testo è come se tutto si fermasse per lasciare il posto al silenzio di Azkaban. Come se un tamburo battesse un macabro tempo per scandire i pensieri che cercano di arrancare, il più lucidi possibile, verso la mente. Mentre la leggevo ho sentito il freddo dei dissennatori, lo squallore delle pareti, il freddo. Era tutto intorno a me (non come la vodafon), tutto così reale. Si poteva toccare dal tanto che era intenso. (Ho usato uno stile molto simile a tuo nella mia drabble, secco e con molti punti, quindi mi piace^^)
"E adesso sono morto e sono vivo" è la frase che più mi è piaciuta. Credo sia proprio la giusta definizione per chi è tra le mura di Azkaban. Vivi, ma morti. Sirius è tra i miei personaggi preferiti, lo adoro, e tu gli hai tenuto fede. Hai espresso il suo dolore, la sua ricerca della vendetta che tanto mi fa capire quanto lui sia solo un uomo. E quel sei nato sbagliato, oddio mi sembra di vederlo nella sua cella che ricorda le terribili parole di sua madre. Forse avrei eliminato un solo punto, all'inzio. "Mura. Mura fredde." Comunque sia è questione di gusti, come abbiamo visto nei nostri giudizi. E la tua drabble è sicuramente perfettamente aderente ai miei!^^
Ho detto che non avevo parole, ed invece sono saltate fuori in automatico data la bellezza della drabble. Complimenti rem, leggerò ancora qualcosa di tuo al più presto!^^ Payton

08/09/10, ore 23:49

L'ho amata! L'ho adorata! L'ho veramente apprezzata da morire questa Drabble!
Come comincio? Vorrei poter cominciare in maniera seria, cercando di scrivere una recensione che si riveli altrettanto seria; ma soprattutto di scrivere qualcosa che analizzi perfettamente la tua Drabble.
Perché secondo me in questa Drabble c'è tutto un mondo fatto di freddo, di metallo e di dolore. Una Drabble veramente molto bella. Io l'ho amata, certo, a Linda è piaciuta molto di meno; ma sono cose che capitano.
Non so quale sia la parte migliore di questa Drabble. Mi ha colpito il linguaggio in sé, le parole che hai utilizzato, il loro significato, e la freddezza con cui sembra che tu abbia emesso la sentenza.
Una sentenza crudele su Sirius che, almeno nella mia mente, è un condannato.
L'originalità c'è senza alcun dubbio. Magari poteva essere di più, ma c'è. Questo è assolutamente certo. Intanto, il fatto stesso che tu abbia preso una canzone d'amore e che l'abbia trasformata in qualcosa di così struggente e drammatico, denota comunque una grande originalità. Difatti hai 15 in originalità. Non è un punteggio che sottovaluterei, soprattutto se ad assegnartelo sono io. Abbiamo infierito (lo so, è orribile come parole) su di voi soprattutto sull'IC e sull'originalità.
Ma tu sei stata una di quelle persone che avrei voluto - in un modo o nell'altro - vedere molto più in alto o magari sul podio. Probabilmente se fosse dipeso solo da me, avresti avuto un punteggio molto più alto.
Tu e Payton mi avete colpita in un modo impressionante, davvero. Le vostre storie - ma soprattutto la tua - mi sono piaciute tantissimo.
Avrei voluto che raggiungessi un posto molto più alto in classifica; ma tuttavia non potevo non tener conto del parere negativo di Linda.
"La mia cella. La tua tomba. Pareti fredde." Ci sono questi periodi particolari che mi hanno colpita in modo impressionante.
Io paragonerei molto volentieri la tua Drabble ad un vero e proprio proiettile sparato a mille.
E' bellissima! E' reale, dark, oscura, piena di dolore e di sofferenza che gronda da ogni singola parola! E' tutto questo in pochissime parola, in qualche riga. Esprime tutto.
Mi è piaciuta talmente tanto che la inserisco tra le preferite.
Chiunque dovrebbe leggerla per farsi un'idea della tua bravura! Anche solamente vaga.
Non meriti questo posto, meritavi molto di più - almeno secondo me.
Non so che altro scrivere. Credo di aver già detto tutto.
E' graffiante e vivida e reale.
Volevo darti molto ma molto di più :(

I miei complimenti! La metto con grande piacere tra le storie preferite!

08/09/10, ore 23:40

EHi (:
E' come ti ho appena scritto nel topic: assolutamente non ho disprezzato il tuo lavoro, anzi mi è piaciuto. E' stato rovinato dallo stile poco scorrevole che hai usato e per questo mi dispiace molto perchè avresti potuto raggiungere il podio.
Complimenti comunque^^

08/09/10, ore 23:37

Mi trovo perfettamente d'accordo con Ali.
Uno stile 'crudo e freddo', che si adatta perfettamente al momento specifico della storia di Sirius che hai voluto trattare.
Non solo, a parer mio tutte le iterazioni rendono alla perfezione quella vena di confusione che permea un uomo rinchiuso ad Azkaban (libera interpretazione xD).
Oltre tutto, penso che tu abbia descritto meravigliosamente Sirius. Nato sbagliato. Vivo e morto. Esattamente quello che è, niente di più niente di meno.
Ti faccio davvero i miei complimenti, sei stata bravissima!