Finzioni
di Shari Deschain

20/09/10, ore 22:36

Oh, davvero bella questa fic <3
Un po' di sano angst, unito al concetto che condivido appieno di tre vite - chi più chi meno vivo XD - indissolubilmente intrecciate. La ripetizione del verbo fingere é ossessiva quanto basta a crerare l'idea di un circolo vizioso, a cui non si si può in alcun modo sottrarre, ma non tanto da stancare il lettore.
E anche se alla fine spero che Elena ceda al fascino del mio fratellino preferito - Damon of course <3 - ho molto apprezzato la storia :D
Una cosa che non mi aspettavo e che mi ha piacevolmente sorpresa é stato l'incipit della parte su Elena, " finge di non essere Katherine": é uno spunto interessantissimo ed originale, ero davvero curiosa di sapere come l'avresti rigirata arrivata a quel punto!
Complimenti!

10/09/10, ore 16:55

e quindi adesso sarebbe elena a tenere in mano le redini del gioco tra i due fratelli? uhm, strano.
in effetti non mi ha molto convinto, non so come spiegarti. mi è sembrato strano vedere elena impersonare i panni di katherine pur rimanendo se stessa.
è come se avessi voluto macchiare anche il suo personaggio, confonderlo con quello della sua avversaria, e mi è sembrato strano.
niente da togliere cmq,mi è piaciuta la tua shot, il tuo descrivere i sentimenti contrastanti di tutti i personaggi, tutto il gioco di finzioni organizzato e messo su ad arte... soltanto che l'ho trovata un po' strana,punto.
cmq brava,è pur sempre un tentativo!^^
ciao,giraffetta

09/09/10, ore 22:04

Complimenti, mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i tre POV dei protagonisti.
Una recita, una lunga recita che entrambi i fratelli Salvatore portano avanti da troppo tempo. Una volta con Katherine ed ora con Elena...
Tutti fingono... Stefan finge di odiare Damon, Damon finge di odiare Stefan ed Elena finge di non amare entrambi.
Una fanfiction piena della giusta dose di malinconia, rabbia, odio e amore... dove tutte queste emozioni " antagoniste " si fondo in unica azione: la finzione.
Complimenti davvero, tra i preferiti^^

09/09/10, ore 19:03

Oh. Wow. Sono alquanto senza parole. In senso positivo, ovviamente!!
Hai descritto con maestria i punti di vista dei tre protagonisti, senza cadere nel banale, con un sottofondo di drammaticità dosata al punto giusto. Mi piace l'idea di ognuno che si arrende a quel destino che li vedrà sempre inevitabilmente coinvolti tutti e tre, senza poter trovare forse mai una soluzione. E' un po' l'emblema dello show, anche se non ancora così esplicito come nella tua fic.
Ho adorato davvero tutti e tre i POV allo stesso modo, Stefan che sente il sapore e l'odore di Damon su Elena, Damon che vorrebbe più di quello che ha, Elena eternamente dibattuta con un cuore che ama entrambi, in modo diverso, ma nello stesso modo intenso...
Brava, brava, brava!!
La aggiungo ai preferiti!!!

09/09/10, ore 17:54

Non saprei spiegare bene le sensazioni contrastanti che mi ha provocato la lettura di questa shot. E' come se tutto fosse confuso e in ordine insieme. Un equilibrio instabile, bellissimo nella sua complessità, che hai saputo tratteggiare con il tuo solito stile limpido, senza giri di parole, senza frasi stucchevoli. E io apprezzo tantissimo questa qualità, in una fanfiction. Che dire, se non che ho adorato ogni dettaglio? Elena, poi, il nuovo vertice del triangolo, con quel suo amarli entrambi senza saper scegliere.
Fingere di non amarli entrambi, però, è impossibile.
Fingere di non saperlo, poi, è ancora più complicato.

Ecco, qui è stato il punto in cui,ancora una volta, mi sono chiesta che effetto faccia amare al contempo due persone, completarsi non in due ma in tre, trovare nell'uno ciò che non si trova nell'altro. Ho parecchia curiosità su questo argomento.
Cooomunque, in conclusione, ottima storia come tuo solito ^^
(scusa se non riesco a commentare decentemente come altre persone o come hai fatto tu con le mie fic ç__ç)
Complimenti e grazie per aver condiviso <3<3<3