Linda's portraits
di DeepBlueMirror

24/04/11, ore 22:56

Ciao,
Eccomi qua, a recensire un altro capitolo. Stavolta il capitolo non mi ha coinvolto come gli altri, sarà che inizialmente non avevo ancora capito che parlavi di BB né ho capito l'accenno a Kira. Ho dovuto leggere il commento sotto per capire che si trattava di loro.
Partiamo dal presupposto che non amo la figur adì BB e che quando ho letto di lui in "another note: il serial killer di Los Angeles" non sono riuscita a collegarlo tanto al manga. Non mi ispirava prima e non mi ispira nemmeno ora che ho letto la tua descrizione. Stavolta le considerazioni di Linda mi sono parse un po' banali e l'idea del Volto non mi ha molto entusiasmato. V.v
Nella seconda parte mi è piaciuta molto l'idea di "incenerire un incubo" per cacciarlo via *_*
E ho trovato che quella con Matt e Mello una bella scena xD solo non mi spiego come Mello possa leggere la Divina Commedia.
Bisognebbe dare per scontato che Mello sappia l'italiano talmente bene da poter leggere un opera complicata come quella dantesca in quel volgare duecentesco pieno di allusioni al mondo comunale fiorentino che noi stessi per capirla veramente dobbiamo affidarci alle note s piè pagina >.<
e non ho nemmeno ben capito qual'è il ruolo di quelle considerazioni su Kira.
Si tratta di una previsione di Linda o di qualcosa che ha aggiunto in seguito, dopo il caso Kira?
So che sembra una sciocchezza ma era una mia curiosità, diciamo per mettere a posto tutti i pezzi di un puzzle ;)
Detto questo, vedrò cosa mi riserverà la seconda sorpresa!
Baci,

Misa