-InTo ThE dArKnEsS-
di Hikari93

14/07/11, ore 22:22

Ciao :)

Ho letto questa one-shot su Sasuke, un personaggio che ho rivalutato parecchio nel corso della storia e che ho imparato, a modo assolutamente personale, ad apprezzare nonostante la mostruosa ingenuità e facile manipolazione che lo pervade (vedi Madara u.u). Allora, ho notato un paio di errori di grammatica, che comunque possono essere di distrazione o di poco conto, ma ricorda che i verbi sono importanti e ci vuole continuità con il tempo da utilizzare (si, gli errori di "maggior conto" sono sulle forme verbali). Poi, ho notato che utilizzi molto i tre puntini, mentre stai pure descrivendo: questa è una cosa che io utilizzo quando chatto su facebook o nelle comuni chat (Msn e varie), ricorda che un abuso di un qualcosa porta alla storpiatura di una fanfiction e non porta a niente di buono: pensa se trovassi una osessionata, quanto ti mena con la recensione x°°. Sinceramente parlando, devo dire che il flashback sugli Uchiha e i Senju è particolare, due clan destinati a lottare e a provare sentimenti contrastanti come odio e vendetta (infatti il volumetto 43 è più grande rispetto agli altri).
Comunque, la tua idea non è stata niente male, ho apprezzato abbastanza il tuo sforzo e ho notato che comunque era il tuo primo lavoro, quindi non è per nulla negativo :)
L'introspezione di Sasuke è particolare e discretamente curata, cioè hai dato un'impronta tua legata anche agli avvenimenti del manga: io credo che Sasuke sia manipolato e abbia bisogno di aiuto, di serio aiuto: spero gli dia una mano Itachi in primis, tanto Naruto dice sempre le solite lagne con tutti x3
A parte gli scherzi, non credo che Sasuke sia cattivo, per questo spero nella redenzione finale: ma comunque, quella utilizzata da te è positiva, in seguito al contesto ^^
Quindi, lavoro positivo, ma con dei miglioramenti da fare per piacere assolutamente di più e essere molto interessante quando scrivi! ^^

Ciao e buona serata ^^

(Recensione modificata il 14/07/2011 - 10:25 pm)

22/06/11, ore 13:14

Ebbene eccomi qui! Pronta a cominciare con il mio programma: "recensire tutte le storie della MIA Hikari!" *_*
Ho iniziato proprio dalla prima che hai scritto... e chi poteva riguardare se non quello stronzo **** eeehm... si, insomma Sasuke! :D
Che mi fa sempre pena in questi momenti di piena solitudine... e poi subito dopo la morte di Itachi (ç___ç) e la scopertà della verità... ci credo che non riesce a dormire, troppe sono le cose che gli si agitano dentro!
E' persino logico che ora veda Itachi sotto tutta un'altra luce! In fondo è la luce mistica del "Santo" che è diventato!! (XDDD) se solo Sasuke si fosse soffermato di più su quali potevano essere le reali ragioni di un simile gesto! Forse tutto sarebbe stato diverso! ç_ç
Concordo con lui nel dire che Naruto avrebbe agito in tutt'altro modo, seguendo persino le orme di Itachi, sacrificando la sua vita... perchè Naruto è diverso. E più altruista e meno "cieco".
Sasuke il suo adorato fratellone può anche perdonarlo ma Danzou&Co assolutamente no! (e non sai la mia gioia quando ho visto Danzou morire! E' l'unica cosa per cui ho lodato Saskè! XDDD)
Come sempre hai analizzato il tuo personaggio preferito in maniera impeccabile! Mi secca essere ripetitiva ma tu caratterizzi Sasuke sempre benissimo, è sempre perfettamente IC! Cosa che apprezzo moltissimo!
Si, sarà sempre un vendicatore ma spero che presto batta la testa e che il suo cervello si stabilizzi! ;D ne ha proprio bisogno! Muahah!
A parte i miei scleri, ho adorato questa ff. Nonostante fosse la prima e abbia come protagonista centrale Saskè... è stata bellissima!
Perciò ti faccio i miei complimenti tesoro!
Vado a leggere le prossime! Bacioniiii!

04/05/11, ore 20:24

sasuke sei talmente bello quanto str***o U_U
bella anke questa e con questo dovrei averle lette tutte

14/09/10, ore 12:34

Ciao, una shot riflessiva su Sasuke che anche se malinconica è carina e mi è piaciuta.
Però c'è qualche errore di distrazione ed a mio parere hai usato un pò troppi puntini di sospensione (che a volte avrei sostituito con delle virgole) e dopo i quali ci vuole sempre lo spazio prima della parola successiva.
Alla prossima, kiss

14/09/10, ore 12:00

bellissima questa tua fanfiction, anche se un po'triste.. Hai descritto molto bene il fatto che Sasuke non riesca ad abbandonare la vendetta,sinceramente io non lo capisco proprio( anche se è il mio personaggio preferito). Avrebbe potuto restare con Sakura...Comunque ancora complimenti!