Positive Blood
di Kokky

10/03/13, ore 22:54

Ho amato il modo in cui se n'è andato Jack. E Logan, quel suo bacio. La sua nera disperazione, il suo amore defunto; è bello che almeno alla fine sia sorta in modo palese la vera luce della loro relazione. Proprio un tocco finale, di classe. Della serie: "tiè, e se avete qualcosa in contrario non potete neanche dirla, visto che quella povera anima è crepata una volta per tutte!". Jack... Jack. Lo sai che non si dovrebbe mai abbandonare il proprio Teddy? È straziante e meraviglioso, perché così doveva andare. Non me ne rammarico, ero già pronta... e non sono neanche vendicativa, visto che Filippo resterà vivo e non verrà spappolato da un tir. Ma c'è una cosa... una, che ho davvero odiato. Ed essa corrisponde al trinomio Adam-Sophie-Hassan. Allora io capisco tutto... capisco. Ma QUESTO, cioè ò_ò proprio BOH! Mi suonano così... ipocriti. E non perché sono vampiri. Non perché stanno massacrando gratuitamente gente innocente. Non m'importa tanto dei loro sogni, dei loro piani, di quello che vogliono e pretendono... è la co-e-ren-za. Certo... meglio tardi che mai, è vero! Però, cristo santo, potevate pensarci un pochino prima, invece di fare la cavolata e versare lacrime amare, farsi enormi trip mentali, rimpiangere e farsi un fegato COSì per il rimorso mentre ammazzi, sgozzi, sbrani, trucidi e sbudelli. Cioè. Per Dio: avete deciso di fare strage degli umani? E allora fatela! Com'è che all'improvviso vi rendete conto di aver ideato una colossale idiozia? E per cosa? Tutto in nome di sentimenti che pensavate di aver allegramente soffocato anni, secoli e millenni prima. Questo lo apprezzo: hai fatto risaltare il cambiamento dovuto alle situazioni estreme. Mi piace questa dimostrazione. Mi piace il fatto che adesso a quei vampiri gli roda un pochino. Ciò non toglie che li prenderei a manrovesci fino all'esaurimento... non per il fatto che hanno iniziato una guerra... ma perché prima causano - volontariamente, coscientemente, allegramente e maleficamente - il danno e poi spuntano due lacrimucce sul latte versato.  Sono purista, mi dispiace. È vero, sbagliando s'impara. Non si finisce mai d'imparare. Meglio tardi che mai. Ma finitela di piangere sul casino che voi stessi avete creato. Scusa, è che ho detestato l'improvviso sentimentalismo di Adam e Sophie, come l'incredibile voltafaccia di Hassan. Di cavolate ne combino anche io, certo; ma non di questa portata! ... complimenti. Il capitolo è magnifico. Non preoccuparti, è normale che io finisca con l'odiare questi personaggi (d'altronde Sophie già dalla sua scelta di vampirizzazione non mi ha garbato tanto). Ciò non toglie che tu abbia fatto un lavoro fantastico. Davvero, Gaia. Continua così e finisci in gloria PB! *anche se non come vorrei X°DDDD* Sei una grande =*

14/09/10, ore 22:03

Tu pensavi che non lo sapessi, vero? Ma se è da due aggiornamenti fa che ero pienamente convinta di questo! X°DDD
Oooh, Gaia, dolce Gaia... non pensare d'impecorarmi. U__ù queste cose me le sento sempre in anticipo. Sono una veggente, e non racconto balle.
PB si è trasformato all'improvviso in una splendida scena da film, sanguinante ed infuocata. Splendido. Il tuo stile si è fatto decisamente più narrativo, fluente e veloce. Ho letto molta dinamicità, pur soffermandomi sulle statiche scene di dolore. Sarà che hai avuto più tempo per il labor limae, non so XD
Ma c'è una cosa... una, che ho davvero odiato.
Ed essa corrisponde al trinomio Adam-Sophie-Hassan.
Allora io capisco tutto... capisco. Ma QUESTO, cioè ò_ò proprio BOH!
Questo lo apprezzo: hai fatto risaltare il cambiamento dovuto alle situazioni estreme. Mi piace questa dimostrazione. Mi piace il fatto che adesso a quei vampiri gli roda un pochino. Ciò non toglie che li prenderei a manrovesci fino all'esaurimento... non per il fatto che hanno iniziato una guerra... ma perché prima causano - volontariamente, coscientemente, allegramente e maleficamente - il danno e poi spuntano due lacrimucce sul latte versato.
Sei una grande =*

14/09/10, ore 20:09

Sono arrivata. Dopo fatica, ignorando scuola e compiti (lol) sono arrivata qui. E lo hai ucciso. Non so se ridere o piangere, forse non mi sono affezzionata a dovere al personaggio leggendo così in fretta. Bhe ok, stendiamo un velo pietoso sul commento di due capitoli fa su Sofia, ignoriamo la morte dei gemelli ç_ç (si, il mio cervello è fermo la) e la trasformazione, che mi ha lasciata così O_O (Ho sperato fino all'ultimo).
Il parere sulla storia non è cambiato: stupenda.
E avrai una commentatrice abituale in più, d'ora in poi.