euterpe
di _aspasia_

24/01/11, ore 21:35

Mia cara, temo che ti toccherà abituarti alle mie recensioni deliranti e lunghissime, perché proprio non riesco a trattenermi!

La portò per le vie di quella nuova città, era incredibile la gente si spostava con dei carri senza cavalli che rilucevano al sole, alcuni di loro sfrecciavano come dardi su delle macchine a due ruote con uno strano elmo in testa. Negli incroci dove le strade diventavano caotiche misteriosi luci colorate cambiavano i loro pigmenti dando come il ritmo di quella fantastica danza di bestie metalliche.
Questa è poesia, musica per le mie orecchie! Solo tu potresti descrivere così il traffico di Roma u.u

Euterpe sperduta in questo mondo è dolcissima. Mi verrebbe voglia di abbracciarla <3

Ma quando sfiora il pianoforte... hai reso benissimo l'idea di una melodia amata da Zefiro. Wow!

(poi hai nominato Alessandro e questo ti dà diritto ad un bacino extra *smak*)

Cerchiamo su google!”
Ecco il riassunto di millenni di storia in tre parole, ecco i tempi moderni spiegati ad una Musa. Non potevi scegliere esempio migliore!

Ed ecco che nella stanza si accesero delle lucciole gigantesche, piccoli soli che si accendevano e spegnevano come e quando volevano i mortali. La bocca di Euterpe erano spalancata e formava una “O” perfetta.
Le lucciole! *W* (ti è scappato il verbo)

Il mortale chinò il capo vergognoso, Euterpe aveva ragione, non doveva dubitare della mitologia che tutti credevano pura fantasia, la prova che fosse vera dalla prima all’ultima parole era lì di fronte a lui che lo guardava con cipiglio adirato, in carne ed ossa, e peplo.
In carne ed ossa, e peplo <3 è una delle espressioni più carine che leggerò mai in una fic, credo.

Ho amato moltissimo il modo in cui parla Euterpe. Sembra davvero uscita da un racconto mitologico, e non è cosa da poco farlo senza cadere nel ridicolo. Tu ci sei riuscita, complimenti!

qualcuna che pensa che i gay siano dei pazzi vestiti di rosa e lustrini
XDDD sì, anche Oscar Wilde si vestiva di lustrini!

"[...] Sembra proprio che la statua se ne sia andata con le sue gambe.”
Credimi Leo, questa notizia non mi stupisce affatto.”
*sogghigna*

Ora era tutto più chiaro, nella sua epoca nessuno avrebbe presentato la persona da lui amato in quel modo così bizzarro ed egoista.
♥♥♥♥
Questa donna ha la mia più completa stima. E i Greci nella mia testa approvano *è pazza*

Ora aspetto con ansia la missione e intanto mi godo il fatto che io ne so più degli altri lettori, muahahahah!

11/11/10, ore 17:23

Che bella idea far svegliare Euturpe nel 2010!
Perdona l'ignoranza ma nei musei vaticani c'è davvero una statua della musa?
E che genere di compiti deve svolgere Euturpe prima di potersi ricongiungere alle altre muse?
Aggiorna presto che sono curiosa!
un bacio

19/09/10, ore 14:24

La tua storia mi incuriosisce molto, e mi piace come scrivi.
La tua è proprio un'idea originale e la seguirò con piacere!
Baci,
Tali.

16/09/10, ore 13:48

Che bello questo capitolo! Spiritoso e originale... credo che seguirò questa storia! :) attenta perchè hai sbagliato a scrivere musicista, la prima volta. Ti consiglio anche di stare più attenta alle maiuscole... in ogni caso complimenti!

15/09/10, ore 23:09

Oooooh, che carina! Euterpe terrorizzata dai turisti poi mi ha fatto una tenerezza immensa *-*

“Cristo? Chi è costui? Un altro figlio di Crise?”
Mi hai fatta scompisciare dalle risate XDDDD

Comunque non avevi nessuna ragione di preoccuparti perché l'avrei letta. Magari sono anche brava, ma non sono mica una prof! =)