Le catene dell'amore
di Payton_

05/06/11, ore 09:47

Ciao :D Davvero bellissima !!
MI è piaciuta sopratutto quella di bellatrix :)
Quindi l'ultima xD davvero complimenti un bacione ciaooooooo
ps : se hai voglia passa da me ^^

28/03/11, ore 17:36

Tre drabble magnifiche, seriamente. Scritte veramente bene e con cognizione di causa, soprattutto.
I premi che hanno vinto te li meriti tutti e non posso fare altro che congratularmi e complimentarmi con te, anche per la posizione in classifica.
Ora, devo dire, che la drabble che più mi ha colpito è stata quella sul Barone Sanguinario.
Il suo dolore è forte, atroce e, lo dico anche a costo di sembrare banale, sanguinario. Mai nessun aggettivo fu accostato meglio a un personaggio.
E' un personaggio poco presente nelle fanfiction dal momento che solitamente si prediligono personaggi più "in vista" (la stessa cosa vale per Percival Silente, ovvio).
Non so che altro aggiungere se non che le drabble mi sono sembrate molto incisive e reali. Il dolore di Rodolphus poi si può quasi toccare con mano.
Complimenti, davvero.
Fay :)

01/11/10, ore 21:31

Con mio sommo orrore mi sono aaccorta di non aver mai recensito questa storia e me ne rammarico perchè è perfetta!
Sono felicissima che tu abbia vinto tutto quei premi (primo posto, giuria e originalità) perchè te li meriti!
La drabble su Rodolphus è quella che mi è piaciuta di più: lui è un personaggio che adoro e sei riuscita a rendere benissimo la sua gelosia logorante!
Riguardo agli altri due, bè, anche tu quanto a particolarità dei personaggi non scherzi! Percival e il Barone, wow!
La carattrizzazione del fantasma è assolutamente originale e mi è piaciuta moltissimo!
All'inizio ero un po' confusa: mi sembrava di avere un deja vu su Percival, ma poi ho realizzato che la drabble è inserita anche nella raccolta per la challenge e mi sono tranquillizzata... pensavo di essere definitivamente rimbambita xD
Bravissima: hai dato il meglio di te stessa!

06/10/10, ore 13:27

Non avevo ancora commentato questa meraviglia. Me miseraaaa! >________<

E' una Raccolta che lascia senza fiato. Veramente bellissima! ^^ Il resto te l'ho già scritto nel commento.

Complimenti, sei stata bravissima!

29/09/10, ore 19:04

guardando i personaggi avevo deciso di rimandare la lettura, perchè Rodolphus Lestrange non mi ha mai entusiasmato particolarmente... be', meno male che mi sono ricreduta!! devo ammettere che sono stata invogliata ad aprire la pagina non solo dal mio proposito di leggere le tue altre drabble, ma anche dal fatto che fosse pluripremiata!=)

e, ora lo posso dire con coscienza di causa, pluripremiata meritatamente. la mia preferita è senza dubbio la prima, non avevo mai riflettuto sul personaggio di Percival Silente, e tu l'hai fatto in modo magistrale, intensto, trasportante.... poi, non è originale solo la scelta del protagonista, ma tutta la prospettiva, quel suo essere padre - e non pazzo - ed il suo dimostrarlo con quel sacrificio...

anche le altre due drabble sono particolarmente belle, non solo quella sul Barone ma anche quella su Rodolphus, nonostante non sia il primo personaggio di cui scegliere di leggere... notevole il fatto che tramite i suoi pensieri sei anche riuscita a dipingere una Bellatrix perfettamente IC.

edit: sono tornata sul tuo profilo... spero che scriverai altre storie presto, considerando che non mi sembra il caso che mi metta a leggere la tua Draco/Hermione o potrei di nuovo fare una pessima figura con una pessima recensioneXD (e credo valga lo stesso per la Daphne/Ron, ma essendo una one-shot magari potrò osare...vedremoXD)
(Recensione modificata il 29/09/2010 - 07:07 pm)

17/09/10, ore 19:19

Splendida, splendida, splendida! *_*
Il tuo stile è perfetto, in assoluto, la storia è originale anche solo per la scelta dei personaggi. Ma è ciò che dicono, ciò che trasmettono questi personaggi che è davvero sensazionale! :)
I sani principi di Percival, il dolore atroce del Barone, la gelosia di Rodolphus, tutto questo sembra imprimersi sulla pelle mentre leggi le tue drabble.
La trama è sviluppata benissimo, oltre ad essere originale l'idea. In più, il tuo modo di scrivere è davvero piacevole, non eccessivamente forbito, ma ricercato al punto giusto.
Complimenti davvero, primo posto stra-meritato :)

16/09/10, ore 21:23

Eccomi qui :) Complimenti, davvero! Non avevo mai letto nulla su Rodolphus Lestrange! è un personaggio poco conosciuto effetivamente!
Ci si vede in giro su EFP ;D

16/09/10, ore 20:10

Mi sono piaciute molto, specialmente le prime due per via dei personaggi non utilizzati spesso nelle ff. Tre personaggi che soffrono, per ragioni diverse, per amore. Hai saputo davvero descrivere loro e le loro sensazioni molto bene, la caratterizzazione è davvero buona (vorrei dire ottima, ma non ho mai studiato a fondo le figure del Barone e di Percival Silente^^") e lo stile è molto scorrevole.
I miei complimenti per questa raccolta e per la prima posizione :)

16/09/10, ore 14:45

Oh Payton!! Ma sono VERAMENTE stupende!! Davvero io non so che cosa dire, mi hanno emozionata moltissimo.
Soprattutto la prima, la trovo perfetta! Anche solo l'idea di analizzare un personaggio come il padre di Albus è da ammirare! E tu l'hai descritto alla perfezione! traspare tutto il suo dolore, ma non disperazione, quella no, perchè c'è ancora un filo che non si spezza a tenere percival a galla. Sua figlia Ariana!!
Brava, brava!! Infinite volte brava!!
= ) madduz

15/09/10, ore 23:25

Ooooh!
Che belle *.*
Come per l'ultimo commento che ti ho lasciato, mi trovo davvero in difficoltà, devo dire che l'ultima mi ha sorpresa davvero.
Non provo simpatia per Rodulphus, sei stata davvero brava, forse le drabble sono davvero il tuo genere^^.

15/09/10, ore 23:24

Solitamente sono una che si commuove se legge qualcosa di bello.
Con te non è successo. Non mi sono commossa.
Ho sentito uno strano tintinnio dentro il mio cuore. Freddo ed inesorabile. Insistente e macabro.

Ero dentro le tue drabble. Le respiravo. Ho respirato insieme a dei personaggi che avevo nascosti nella memoria. E ti ringrazio, perchè leggere qualcosa di così bello è una sensazione vicina all'irreale.

Vorrei dirti di più, farti capire meglio cosa mi fai fatto provare, ma, per adesso, solo grazie.

15/09/10, ore 23:15

Con questi capolavori, nessuna sorpresa che tu sia arrivata prima!
Bellissime tutt'e tre, anche se probabilmente la migliore è quella su Percival Silente. Hai preso in esame tre personaggi di cui si sa davvero poco e su cui non si scrive quasi mai (beh... a parte Rodolphus) e li hai inseriti in tre contesti pressoché sublimi, descrivendo la loro rabbia, il loro dolore e la loro frustrazione in modo semplicemente magnifico.
Davvero splendide.
E vanno, ovviamente, fra i preferiti =)

15/09/10, ore 23:13

Sapevo che sarebbero state meravigliose, lo sapevo da quado mi hai detto quale fosse l'argomento.

L'amore dopo la morte trattato in un modo totalmente inedito.
Tu sei un genio.

E come le giudicesse, proprio non so cosa dire oltre quello che tu hai detto da sola scrivendo.
Ma non potevo mancare ad una tua storia.
Proprio non potevo.

un bacio,