Ordine
di Nadia_92

07/01/11, ore 15:19

Questa storia promette davvero bene, dico sul serio!
Adesso si capiscono molte cose sul rapporto che c'è tra Knuckles e Maya, la cosa mi piace parecchio, anche se non capisco perché Rouge abbia detto quelle brutte cose sul suo conto ç_ç non è che me la fai innamorare di Shadow?No, sennò mi sparo XD
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui hai parlato della discussione tra Sonic e Knuckles, finalmente qualcuno capisce che Knuckles non è solo il tipo "tutto muscoli, niente cervello" 8D poche persone lo pensano u.u
Mi intriga parecchio anche la questione dei guerrieri dell'Ordine, secondo me ci riserveranno qualche bella sorpresa e soprattutto sono curiosa di sapere che cosa succederà ora che Amy, Maya e Cedric hanno incontrato Shadow e Rouge...che lo scontro abbia inizio, oh madre! XD
Sai che inizialmente ho pensato che Sonic, Tails e Knuckles siano stati assaliti dai cannibali? Ahah, poi però ho detto : No, non è possibile XD
Per quanto riguarda l'aggiornamento ti capisco, anche io ho iniziato ora la mia seconda fan fiction e purtroppo con il fatto che inizia la scuola sarà difficile aggiornare ._. Ci proveremo, dai! XD
Alla prossima ^^ Ottimo lavoro! ;)

05/01/11, ore 15:11

Ho aspettato molto tempo per vedere un altro capitolo di questa interessantissima storia, e finalmente la mia pazienza ha dato i suoi frutti e non ti devi assolutamente scusare di questo! La fretta non porta da nessuna parte e io l'ho capito benissimo! Le cose vanno fatte bene ;)
Passiamo al capitolo in sé : Finalmente questa storia dell' Ordine si sta facendo più chiara, ho capito anche perché Shadow sta lavorando per Eggman più o meno, e questo Cedric continua ad affascinarmi come personaggio, anche se sto cominciando seriamente a nutrire un sospetto nei suoi confronti che, da un lato spero non si avveri, dall'altro però sì, perché renderebbe le cose un po' più intriganti! XP
Ora, io ti chiedo scusa,non solo perché sto commentando con un lieve ritardo, ma anche perché, essendo passati alcuni mesi dall'ultimo aggiornamento, non mi ricordo esattamente cos'era successo nei capitoli precedenti. Stanotte ho riletto qualcosa, ma dato che era tardi non mi sono concentrata moltissimo. La maggior parte delle cose le ricordavo ancora, ma per esempio non mi ricordo perché ci sono questi animali, Nigel, Konnor e tutti gli altri, e soprattutto il rapporto che c'è tra Knuckles, Maya e Cedric. Queste sono le uniche due cose di cui non riesco a ricordare moltissimo, magari se troverò un po' di tempo mi rileggerò gli altri capitoli, ma se tu potessi rispondere a questa recensione spiegando qualcosa su questi due punti mi faresti un favore enorme! Sai, il tempo a volte vola e ci sono un sacco di cose che dovrei fare...X3
Riprenderò a seguire questa storia con enorme piacere, perché mi ha affascinata sin dal primo momento e poi scrivi bene! Non ti preoccupare per gli errori di ortografia,a volte capita con la fretta, ma basta rivedere un po' il tutto. L'unico che ti vorrei segnalare è questo : "Gli ho visti arrivare"
Ho notato che a volte al posto del complemento oggetto "li/le" (al plurale ovviamente), metti il complemento di termine "gli". Ti consiglio di correggerlo :)
Adesso vado a leggere l'altro capitolo, sono molto curiosa! :D

05/01/11, ore 10:35

Bellissimo e interessante il capitolo! E non è affatto noiosa la storia, credimi =D! Quanto vorrei essere come Cedric sapere fare qualunque cosa in un colpo solo >.<! Ero davvero sorpresa, come Amy e Maya, che Cedric sapesse fare quelle cose! E' riuscito a costruire un aereo tutto da solo o.o e non è nemmeno genio della meccanica come Tails WOW o.o! E che dire del Team Chaotix? Fantastici! Vector che si era preoccupato di Vanilla.....Ammettilo che l' ami, Vector *_*! (Vec: O////O e tu come fai a saperlo che ho una cotta per lei?) (io: so tutto, mio caro u.u) (Vec: O/////O) XDXD. Comunque il rapporto che c'è tra Vector e Charmy mi sembra simile al rapporto che c'è tra Conan e Goro di Detective Conan, più o meno XD.
Comunque Fantastico capitolo! E  aspetterò con una pazienza da invidiare ( sapendo che tra un po' inizierà la scuola) il tuo prossimo capitolo ^^

05/01/11, ore 00:16

Complimenti sei davvero bravo, la storia intriga molto e non è affatto noiosa, come pensi.
Secondo me dovresti avere più considerazione di te, visto che sei davvero molto bravo xD

03/01/11, ore 22:51

Davvero bello questo capitolo, proprio come gli altri! Sono così interessanti che li ho divorati! xD Continua così!

31/12/10, ore 17:14

Interessante anche questo capitolo! Anzi interessantissimo >.<! Ma come fai a scrivere una storia del genere? Sei bravissima!! La storia tra l' Ordine e Chaos........Caspita o.o! Mi intriga sempre di più questa storia, credimi!
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo ^o^!

31/12/10, ore 17:03

fantastico capitolo Ary! Bellissimo *_____*! La storia si fa sempre più interessante, complimenti! Quindi Maya è la nuova guardiana? Almeno un mistero è stato risolto ^^. XDXDXD Bellissima la scenetta del Team Chaotix soprattutto quello di Vector e di Charmy XD:
Vec: vieni, vieni smeralduccio. Vieni da papà Vector
Ch:Vector! Non spaventare gli smeraldi con rivelazioni del genere!
Vec: che cosa vuoi dire, Charmy?
Ch:rimarranno schoccati a vita se scoprono di avere un padre come te!
Vec:ora ti pesto, vespaccia!
 XDXDXDXDXD me si rotola dal ridere!
Complimenti per questo capitolo!

31/12/10, ore 16:50

Ciao Ary! Scusa se non ho continuato a leggere la tua favolosa storia chissà da quanto tempo ma ho avuto problemi con la scuola e vari impegni che ho avuto ( anche nelle vacanze di Natale ho avuto un sacco di problemi -_-) Comunque bellissimo capitolo! Cedric è davvero misterioso, secondo me nasconde qualcosa....ma cosa?....va bè continuo a leggere =D

PS: grazie di aver recensito la mia storia e per i complimenti

23/09/10, ore 15:28

Che capitolo interessanteee ** Diciamo che ora le cose si stanno facendo un pò più chiare, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di Maya, la nuova guardiana del Master Emerald insieme a Knuckles.
A proposito di Knuckles, mi sembra strano che elogi così tanto le capacità di una persona, come hai scritto tu stessa nel capitolo, e questo è un aspetto nuovo del personaggio che mi ha colpito ** In effetti anche io ho evidenziato il suo lato sentimentale nella mia storia e trovo che farlo vedere sempre cocciuto, testardo e terribilmente orgoglioso sia un'idea sbagliata, perchè Knuckles in fondo è un grande amico e soprattutto tenerone ù.ù.
Ce l'ho con lui solo perchè ha interrotto il discorso di Sonic rivolto ad Amy (ç__ç) ahah scherzo XD ci sarà un'altra occasione, e se Knuckles interverrà nuovamente giuro che lo uccido ò_o xD.
Rispondo al tuo intervento finale : Secondo me analizzare i sentimenti dei personaggi è una bella cosa, perchè molte persone tendono a mettere in evidenza solamente le scene più importanti, come le battaglie, gli intrighi del Dottor Eggman, ecc...ma solo poche pensano a cosa potrebbe pensare in effetti ognuno nelle diverse situazioni, prendi Sonic ad esempio : Tutti lo vedono come l'eroico riccio blu che non ha paura di niente e di nessuno, ma siamo davvero sicuri che le cose stiano così? Del resto, non è perfetto, ha anche lui i suoi momenti di difficoltà, anche lui viene scosso da certe parole (come nel tuo caso, infatti *.*). Voglio dire, è sempre un grande testardo (ed è proprio questo che tutti noi amiamo di lui), ma ogni tanto è anche bello mettere in evidenza quello che i vari personaggi non esprimono esternamente e che magari pensano dentro di loro, e la tua fan fiction mi piace anche per questo motivo ^^
Non ho capito bene però il motivo per il quale Shadow è passato dalla parte di Eggman, forse lo capirò meglio andando avanti con la lettura? Chissà...
Aspetto con ansia il prossimo, e non ti preoccupare, ognuno ha i suoi tempi ;)
Alla prossima! (:
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 03:31 pm)

23/09/10, ore 13:11

Mi scuso per il ritardo con il quale sto commentando, ma purtroppo in questi giorni ho molto da fare tra scuola e impegni vari..>.<..
Questo capitolo rappresenta la conferma ai miei dubbi : Cedric è strano, nasconde qualcosa u.u.
Il suo rapporto con Sonic ha un non so chè di "affascinante", sono davvero curiosa di sapere che cos'è successo realmente tra di loro, anche perchè il riccio blu sembra davvero adirato nei suoi confronti, e poi hai descritto molto bene le sensazioni di entrambi i personaggi, bravissima ^^
Comunque scusami se nel precedente commento mi sono dimenticata di chiederti se potevi rispondere alla recensione...XD e non mi sono offesa, tranquilla (:
E ti ringrazio per aver recensito la mia storia, grazie per le belle parole, mi sono molto d'aiuto (:
Corro a leggere il prossimo!^^

22/09/10, ore 22:26

salve salvino !!! innanzi tutto incomincio dol dire che questa ff mi intriga sul serio O.O , oltretutto mi gusta parecchio anche il modo di scrivere , scusa se non aggiungo altro ma oggi non sto bene con la testa e non riesco ad esprimermi =^= , detto questo sono molto curiosa di leggere il seguito !bye bye chu
ps : ti ringrazio tantissimo per tutti i complimenti che mi hai fatto per la mia ff sul serio sono commossa *^* , sono contenta di averti fatto ridere ! sai io non sono brava a descrivere scene di azione e robe simili quindi mi butto sempre sul comico demenziale XD ti ringrazio ancora <3

22/09/10, ore 13:12

Spero di riuscire a ricordarmi tutti i punti del capitolo che volevo apprezzare in questa recensione! Innanzitutto ti dico che mi è piaciuto tantissimo e in diversi punti ho sentito che, nonostante io scriva da più tempo di te, avrei qualcosa da imparare dal tuo stile! Gli approfondimenti psicologici sono assolutamente superbi, così come le descrizioni fisiche e paesaggistiche! In particolar modo mi sono piaciute le descrizioni fisiche dei personaggi paragonate al loro aspetto da bambini! E' incredibile come riesci a far uscire Sonic e Knuckles dai loro soliti "caratteri tipici" per renderli un po' meno inossidabili del solito e più sensibili! Noto con piacere che anche tu, come me, credi che il Master Emerald abbia provocato più danni che vantaggi a Knuckles e agli altri!XD Mi ha affascinato lo scambio di battute tra Sonic e Cedric e il loro reciproco rapporto di odio-amore! Anche i tuoi nuovi personaggi mi sembrano tutti a loro modo intriganti (adoro i nomi Nigel e Konnor, molto originali). Divertenti anche le scene di Eggman e dei Chaotix! Sei davvero molto molto brava, specialmente nell'inquadrare, come ho già detto, la psicologia dei personaggi! Questa fan fiction promette davvero molto bene e sono molto curioso di scoprire tutti i retroscena che tu e il buon dottore faticate a tenere nascosti! Complimenti!

17/09/10, ore 15:24

Ciao! Sono qui per commentare la tua fanfiction e ringraziarti per aver letto le mie! Allora, per essere totalmente onesta ti dico subito che questa fanfiction la conoscevo già perchè ho letto i primi due capitoli su Shadow Legacy (so che sei segnata lì con il nickname di "Ao Kimidori" e che non ti stai facendo più vedere dalla bellezza di sette mesi; io mi sono iscritta cinque mesi fa, quindi non ci siamo mai incrociate).
Innanzitutto, per quello che ho potuto vedere, la tua fanfiction si prospetta molto interessante e spero vivamente che tu la continui (e secondo me, non sarò la sola), e in più i personaggi di Cedric e Maya mi incuriosiscono parecchio. Il primo per la sua rivalità con Sonic (secondo me c'è qualcos'altro sotto, ben più importante delle gare di velocità), la seconda perchè, secondo me, ha qualcosa di strano... bah! Sta a te dire se la mia è solo impressione o meno.

Quanto ai tuoi commenti, rispondo subito alla domanda più ricorrente che ho letto: io non odio assolutamente Knuckles, io lo VENERO, e soprattutto adoro il pairing Knuxouge -come avrai potuto ben vedere-, ma ho solo un modo un pò strano per dimostrarlo! XD Comunque, le morti accidentali per mano di Eden dovrebbero essere finite per il momento (ti ringrazio per i complimenti, Eden è un personaggio a cui sono molto affezionata essendo la prima dei miei "figliocci sonicchiani").

Quindi concludo ringraziandoti ancora di cuore ed invitandoti ad aggiornare presto! ^^/

17/09/10, ore 12:00

Ciao, Arianna! Come promesso ho letto la tua storia per ringraziarti di tutto il supporto che mi hai offerto con la mia! Come primo capitolo non c'è davvero male, hai già disseminato un po' di interrogativi e di indizi su quello che succederà nel corso della narrazione, specialmente per quanto riguarda i tuoi personaggi originali! Cedric mi ricorda una versione di Sonic un po' più gentile e galante, mentre Maya una specie di Tikal un po' meno "pacifica"! Hai fatto un ottimo lavoro a tratteggiare i pensieri e la psicologia dei personaggi, che è in definitiva quello che non può mai mancare in un buon racconto! Per fortuna hai dedicato un pochino di spazio anche a Tails, temevo di non vedere il mio volpacchiotto preferito! Sono rimasto anche molto contento che ti sei ispirata a me per l'introduzione sui singoli personaggi e hai adottato i nomi che utilizzo io per l'universo di Sonic (Techno Base, Egg Drive e soprattutto il nome che dà tanto fastidio a Knuckles, Knuckster XD). Sono molto curioso di vedere come si sviluppa il racconto che si preannuncia davvero intrigante... Cerca solo di fare più attenzione all'ortografia e al corretto spelling di Bocoe, Decoe e Bokkun! Alla prossima, ciao!

17/09/10, ore 07:43

questa storia mi intriga parecchio! Questa storia mi piacerà di sicuro *-*!! Sai scrivere davvero bene! Complimenti!! Dalla descrizione di Cedric mi ha fatto ricordare un po' Scourge dei fumetti di Sonic...Comunque è davvero un tipo misterioso o.o conosce persino Knuckles! E poi Maya....Anche lei misteriosa...Mi piace questa storia!! Spero che la continuerai!

PS: ho letto la scritta sotto e mi piacerebbe sapere la tua risposta al mio commento ^^