Mangiamorte
di LoveChild

16/02/11, ore 20:02

Ok. Io sono più dalla parte dei mangiamorte che del trio. Questa fic è bellissima, ma devo sempre trovare qualcosa che non va (come vedi l'ho messa positiva la recensione).
Non puoi dire che "Siamo fatti di paura e terrore, sempre uniti e sempre soli", i mangiamorte al quartier generale stanno sempre insieme, ok, qualche crucio c'è ma non c'è mai l'Avada Kedavra! Non li hai mai visti tutti contenti e felici che fanno una partita di gobbiglie (invece della puzza un crucio)?
Si, è vero, si sono abituati troppo a cruciare e lanciare l'Avada, ma quello è il loro divertimento!
Questo è il mio punto di vista (parte mangiamorte) e con questo direi che fa schifo. Ma siccome non ho solo quel punto ma ne ho anche un'altro (parte dei buoni) e devo guardare da questo dico che è bellissima!

19/09/10, ore 00:18

Dici che è banale?
Non avevo mai neanche pensato ai Mangiamorte in questo senso.
Questa non è banalità, è un cambio di prospettiva. Io sono un'amante delle drabble, ne leggo molte.
Questa è bella davvero, originale e intensa.
Sono molto felice di averla letta^^.

19/09/10, ore 00:11

"Noi Mangiamorte altro non siamo che schegge di paura" **
Fortuna che Valaus l'ha consigliata in FB, così ho potuto leggerla. Non è banale, anzi, descrive perfettamente i Mangiamorte stessi. La frase finale è fantastica, davvero. Scheggie di paura è una descrizione perfetta per chi, temendo la morte, cerca di diventare la morte stessa. Complimenti, è una drabble molto bella.^^

18/09/10, ore 17:43

E' talmente BANALE che io l'ho AMATA, guarda un pò u.u
E poi sono io quella che deve smetterla di autodemolirsi? u.u
Mi hai fatto letteralmente rabbrividire. In poche righe sei riuscita a cimentarti in un'analisi così poetica, profonda e terrificante del Mangiamorte tipo come mai ne avevo lette sinora, e mai ne leggerò di sicuro.
Dritta tra le mie preferite <3

18/09/10, ore 17:33

Banale?
Ma stai scherzando? xD
Credimi, ce ne fossero di storie banali come questa allora! XD
Io l'ho trovata diretta, repentina, semplice e tremendamente veritiera.
E' probabile che alcuni Mangiamorte siano davvero come tu li hai descritti, e le tue parole calzano alla perfezione.
Sono crude.
Complimenti ^^

18/09/10, ore 13:57

Assolutamente non è una schifezza, è l'idea è deliziosa.
Avresti potuto ampliarla un pò,questo si, forse è proprio questo il punto che ti suona strano.
Non è banale,è bella,ma la struttura una volta ampliata sarebbe stata migliore e avrebbe potenziato immensamente il validissimo contenuto.

un bacione
lilyblack

18/09/10, ore 13:56

Noi Mangiamorte altro non siamo che schegge di paura.

Questa conclusione è pazzesca, degna chiusura per una drabble veramente fuori dal comune. E profonda, anche se a te non lo sembra affatto.
Tu definiresti banale "e quando i Dissennatori si avvicinano subiamo la punizione più orribile: siamo costretti alla contemplazione di noi stessi" ?
Questa è poesia pura.
Brava, brava, brava.
Morea

18/09/10, ore 13:51

Cancella subito l'introduzione e scrivi che questa drabble è splendida!
Davvero, sono rimasta folgorata!
Non è affatto banale, è profonda e riassume ciò che è l'essenza dei Mangiamorte.
'per abbattere la Morte siamo diventati morte'... analisi perfetta e concetto assolutamente vero di ciò che loro sono... codardi che per sfuggire a ciò che li colpirebbe sono diventati un tutt'uno con la paura, con il dolore e con la morte stessa.
Va fra i preferiti, ovviamente... fantastica!*-*

18/09/10, ore 13:45

Perchè banale?? Io non la trovo assolutamente banale! Mi è piaciuto come hai interpretato i sentimenti dei Mangiamorte.. Perchè alla fine è come se fossero un'entità unica, ed è così probabile che provino le stesse cose.. Quindi brava! :)) Un bacio, Lu.