Father Be With Me Tonight
di elyl

09/11/10, ore 19:25

Capitolo fantastico!! Mi dispiace essere arrivata così in ritardo, ma ora sono felicissima di averlo letto!!
Questo capitolo con Eric abbastanza in primo piano mi è piaciuto moltossimo, soprattutto vedere la sua giornata e conoscere i suoi pensieri!
Adoro Severus, lo adoro, così duro, bastardo, stronzo! Solo col figlio è un tesoro.. Beh, Alistair mi piace ancora di più. Sì, insomma.. quando ha detto di non farcela più perchè il suo cervello si stava annoiando, ti giuro, stavo morendo dal ridere!! E poi tutte le lettere.. e come ha convinto Eric.. è una vera Serpe! Certo che anche Eric è bastardo.. fa così e si diverte tantissimo! Un capitolo davvero splendido! La fine poi.. quando Eric è esploso è stato stupendo, era ora, non è un gufo, insomma, non può certo abbassarsi al quel livello! Ma quando Hermione e Alistair si sono visti.. beh.. tutto il resto è sparito, persino Eric! E anche lui l'ha capito, con amarezza, ma l'ha capito.. Avrà a che fare con una Mezzosangue ancora per molto. E quando si complicheranno le cose, cosa succederà? Complimenti!!

30/09/10, ore 20:34

ciao GENIO...
si perchè da adesso ti chiamerò così,sei un GENIO,un mito..
non smetterò ma di ripetere che la tua storia è bellissima e tu sei ancora più brava a scrivere. Ora per restare coerenti parlaimo del capitolo in questione,che a mio avviso è stupendo. Lo scambio di lettere tra alistar e hermione è proprio una bella idea ma sopratutto il fatto che Eric sia il mesaggero ne fa capire(secondo me)l'urgenza e la voglia di entrambi di scriversi e avere notizie l'uno dell'altra.Mi sono già affezzionata a tutti i personaggi ese non ti da fstidio vorrei farti qualche domanda.
Alistar,penso io,prima o poi scoprirà la veità su sua madre e anche harry immagino,ma mi domando: tra quanto? e se succederà oltre harrye e alistar lo verrà a sapere qualcun altro?
poi mi domandavo se la storia andrà avanti in più anni di scuola o semplicemente finirà nel quinto(per alistar il settimo)?
ovviamente per ultima domanda..alistar e hermione quando si metteranno insieme?
bando alle ciance,volevo farti conoscere le miei supposizioni:
per me Hermione ci arriverà da sola a capire che la mamma di alistar è lily,perchè per me succederà un pò come con Lily che scopre che Lupin è un lupo mannaro e hermione noterà qualche particolare che le farà capire la verità..
ora ti lascio perchè magari ti annoi a leggere relazioni così lunghe..
un abbraccio,
la tua fan numero 1..
p.s:a scuola mia c'è un ragazzo che è identico a Piton e quando lo vedo penso sempre alla tua ff,e mi dico magari è il gemello di alistar..<3<3

26/09/10, ore 20:40

Che bel capitolo!!! :D oltre alle scene in cui sono scoppiata a ridere come una matta (amplifon XD ma mai come: "Io.Non.Sono.Un.GUFO!!! XDXDXDXD sei una grande!!!)mi è piaciuta molto la scena Sev\Eric ma sopratutto le lettere *.* che cosa romantica e carina :3
non avrai scritto la settimana scorsa causa del esame ma stavolta ti sei superata :D veramente un sacco di complimenti!
a presto cara serpe <3

26/09/10, ore 15:14

IO.ADORO.ERIC.HEARTMANN.
E ho detto tutto *_*
A parte che me lo immagino proprio, a tentare senza sforzo di riuscire sexy a tal punto da far rimanere le ragazze come me davanti a una bella torta al cioccolato di tre chili e mezzo XD
Poi porello, mi ha fatto crepare dal ridere con 'NON-SONO-UN-GUFO!' mi ha ricordato tanto Hermione nel quarto film XD
Mi piace anche come Alistair riesce a bilanciare la parte dolce e gentile a quella stronza Slytherin, per esempio quando ricatta Eric :°D
Ron mi piace sempre meno, a dir la verità ò.o Harry è..vabbè..è Harry :D Sempre pronto a proteggere cani, porci e tendine!
Severus è sempre un mito, anche se a dir la verità è troppo poco presente in questo chap per i miei gusti u.u
Comunque, cara, complimenti ancora per questo capitolo, e propongo una colletta per comprare bacinelle alle ragazze Serpeverde ghgh *W*

25/09/10, ore 01:58

Bene, eccomi di nuovo qui a commentare. Ah, quanto tempo (lol), cattiva ragazza, non si tiene la gente sulle spine in questo modo (ari-lol).
Inizio subito col dire che quel capitolo mi è piaciuto moltissimo. Il tuo Eric è fantastico, ha un pizzico del Draco che piace a me ma con quel menefreghismo che adoro nei personaggi “secondari” (passami il termine… semplicemente mi riferisco a quelli principali esclusa la coppia fondamentale) e che quindi può fare milioni di bastardate senza dover rendere conto all’eroina di turno.
Fa abbastanza bene a sentirsi in colpa quando si trova davanti Piton, insomma… è il migliore amico di Alta… ALISTAIR =P Alistair. Sai che prima o poi lo scriverò in uno dei miei capitoli XD Comunque, dicevo… è il suo migliore amico e lo lascia soffrire per due giorni di fila? Ha ragione Piton ad essere incazzato con lui ù___ù
“Mio padre ha sempre lo sguardo assassino.” quanti punti vuoi per questa? La adoro, letteralmente… è una frase super IC riferita a Piton, è perfetta… mi piace da impazzire XD Poi tutto lo scambio di battute tra Eric ed Alistair in infermeria mi è piaciuto parecchio, l’ho trovato molto, molto realistico, e sai che adoro le cose descritte in modo realistico e non finto. Altri punti bonus per questo!
La parte di Alistair che minaccia Eric ovviamente non l’avevo mai letta prima e non era affatto preparata a vedere un altro scorcio del lato verde argento del figlio dell’unto (altri punti per questa definizione XD), né sapevo che Eric si sarebbe ingozzato di antidolorifico e sarebbe stato sulle nuvole rosa tutto il giorno. Assolutamente no =P
Ho apprezzato molto la descrizione dei sintomi di Eric, anche se pensavo che sarebbero durati un po’ più a lungo e fossero un po’ più pesanti… ma non era fattibile, e cmq la scena è venuta benissimo lo stesso, tranquilla.
C’è qualche ripetizione =P “si strinse nelle spalle” due volte in infermeria, poi durante l’allenamento (ci sono ragazze che un uomo proprio non l’hanno mai visto e c’hanno una fame da far paura, eh XD) in due righe ripeti “in gran forma/in forma”, ma non ne ho trovate altre.
Un altro paio di osservazioni sono per il “sob sob” di Eric quando parla con Hermione… non si può leggere XD Ma credo sia una mia avversione personale per queste cose, rovinano l’atmosfera e lo stile di una storia, ma ripeto che è una cosa strettamente mia, non è affatto una critica. Però non puoi scrivermi che Eric viene chiamato da un “Lucian irritato dall’acqua”. Detta così sembra che l’acqua gli abbia provocato irritazione, e invece aveva le palle girate per colpa di Eric. Ma basta un pizzico di attenzione in più per correggere questi piccoli errorini, quindi take it easy baby! =P
Un’altra cosa che ho notato è che tu scrivi “Ehy”. Io preferisco” “Ehi”, ma è un’altra mia preferenza personale… solo che mi fa strano ogni volta che lo leggo scritto con la “y” XD
Ammetto di non aver letto la storia di Amata… ma è già tanto se sono arrivata alla fine del capitolo (di non avevo avuto nessuna anticipazione) e scriverti il commento. Ora arriva anche quello privato XD
La scena Eric/Hermione mi è piaciuta da impazzire, lo sai che qualcosa su loro due mi farebbe girare la testa… ma è solo perché adoro Eric e voglio vederlo all’opera. Yeah!
Mi ha fatto impazzire il fatto che va da Hermione la prima volta schifato e incazzato come iena e poi diventa il suo messaggero personale… ti giuro che ho riso un casino XD “Non. Sono. Il. Vostro. GUFO!” e quei due manco se lo cagano di striscio… è stata bellissima, mi sono sentita molto vicina a lui, lo ammetto, ho percepito il suo nervosismo e le sue scatole piene zeppe di fare da gufo umano… come recita il titolo, ovviamente =P
In generale il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, sei stata molto brava, complimenti! E adesso ti do appuntamento a fra 5 secondi su fb così ti avverto che la recensione è online =P e non pontificare sulla mia appendicite quasi peritonite, ero una bambina ed ero terrorizzata… e tu sei una sexy infermiera pazza! XD xoxo Darling <3<3<3<3<3

24/09/10, ore 23:08

Un purosangue trasformato in un banale Gufo per urgenti questioni d'amore ... ahahah ! Ben gli sta. E poi tra amici si fa questo e altro. Hermione e Alistair sono teneri pur mantenendo un dignitoso contegno sono a loro modo sdolcinati. Io sono allergica al troppo zucchero in amore ma tu hai raggiunto un buon equilibro. Aspetto con ansia il seguito e ... l'arrivo di Voldemort con annessi e connessi. A presto, Alida

p.s. In bocca al lupo per i tuoi studi e per il contest Number 17. (Alida si cosparge il capo di cenere) credo di aver capito come inserire una mia risposta (sì, alle volte sono dura di comprendorio ma cercherò di farmi perdonare scrivendo qualcosa di interessante e carino). Scusa per il disturbo. Alida

24/09/10, ore 22:11

Serve davvero che lo dica? L'ho adorato! Povero Eric, costretto a svolazzare qua e là come il povero Leotordo! XD Non vedo l'ora di sapere come proseguirà questo appassionato incontro in infermeria (la Rowling insegna... l'infermeria è galeotta!).

24/09/10, ore 21:35

Prima cosa, Crucio <3
Poi, ciao u.u
Certo che l'apertura capitolo con quella donna infernale della Umbridge potevi evitarla u.u
Dio, odio quella donna e il suo hem hem
hahahah Bello Alistair "Fammi uscire di qui!"
Non capisco perchè mai nessuno vuole stare in infermeria, io ci starei, dormirei e farei pacchia tutto il tempo, cosa che normalmente non posso fare u.u Aaaah, che darei per avere l'infermeria in quella "scuola"! FArei sempre finta di stare male, o magari prenderei una pasticca vomitosa u.ù Vabbe', basta fantasticare XD
Povero Eric! hahaha si sente sottomesso da Sev hahaha
La parte di Eric da fattone è stupenda u.u
Quei due, mi fanno morire u.u
Sono così teneri anche quando si ricattano tra loro *.* (Sto parlando di Alistair ed Eric u.u)
Sev che ride è stupendo *-*
Che teneri Alistair e Hermione che si scambiano le lettere <3
La scena della pluffanuoto e del corpo di Eric, come ti avevo detto, le hai scritte per farmi morire, lo so u.u
Sono offesa, quando Ron non sapeva dove fosse Hermione, potevi fargli usare una delle miei ipotesi però u.ù
Eric comunque sarebbe un gufo molto figo u.u
Poi, poi, poi, che posso dire?
Adoro la fiaba "La Fonte della Buona Sorte" è la mia preferita tra quelle di Beda *_*
Basta, ho già scritto troppe cose senza senso XD
Ora vado a leggere la One Shot su Eric *______*
A dopo cara
Crucio <3

24/09/10, ore 16:17

Ciao Elyl! Prima di tutto, ti deco dire che sono tua fan anche su fb ("Sei telefilm dipendente se.." tanto per intenderci se avessi per caso altre pagine oltre a questa) ed è grazie a te che ho scoperto il mondo di EFP!
La prima ff che ho letto in assoluto è stata questa, ed è, a mio parere, una delle più bele che abbia letto. Ma non ero ancora iscritta al sito, e ho perso le tracce delle storia per un bel po' di tempo..
Nel frattempo, leggendo ovviamente altre storie, pensavo continuamente a questa, e ogni tanto cercavo di ritrovarla, ma non ci sono mai riuscita..fino ad oggi! Quando hai messo il link della tua ff su facebook, sei stata la mia salvatrice..appena ho cliccato sul link ho riconosciuto SUBITO i protagonisti e ovviamente ho messo al storia tra le seguite..e non pentirò proprio! E' davvero una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto. Personalmente sono un'amante delle Dramione, ma questo sviluppo su un figlio di Severus e Lily è davvero fantastico..solo ad una mente eccelsa poteva venire quest'idea! (: Quindi ti devo fare i miei più sinceri complimenti, la storia è scritta bene, scorrevole e ti prende veramente..una volta che cominci a leggerla non smetteresti mai! Buona scrittura, non vedo l'ora di essere deliziata (come sempre, dopotutto, con questa ff) dal prossimo capitolo! Bacioni! (:

24/09/10, ore 15:37

TESORO!!!!!
Eccomi qui a recensire anche questo capitolo che grazie ai tuoi regali sapevo già essere uno spettacolo!!MA mai avrei immaginato il resto!!
Allora iniziamo con Eric:
1)se volevi farci morire causa sbavamento esagerato ce l'avevi quasi fatta!La scena della piscina è sublime(come ti avevo già detto)!Le goccioline che scivolano sulle sue labbra socchiuse,poi scendono sul collo passando poi sugli addominali, fino ad essere assorbite dal costume....beh *o*!
2) EVVAI!!!Ci ho preso!Ha parlato con la Mezzosangue Hermione!!Ihihihih che schok dev'essere stato!Poverino!!E come al solito misogino,bastardo ha pure pensato di portarsela a letto ggrrrr!Ma tanto so che non lo farà x rispetto ad Al!E poi ha appena capito che Herm lo rende felice e, miracolo, ha capito di doverla cominciare ad accettare!
3)Eh no, non ce lo vedo proprio come gufo!HA fatto la scelta migliore portanto Hermione direttamente da Al!!!!Bravo Eric
Alistair:
1)Bella la lettera, e ancora meglio bello che il postino sia Eric!Avrebbe potuto usare un gufo ma secondo me ha deciso di "usare" Eric per farli cominciare ad abituare l'uno alla presenza dell'altro.O meglio per far abituare Eric ad Hermione!
2)la tenerezza di Al è senza parole!Anche quando mette il broncio con Piton..
Ecco appunto Piton...squillino le trombe, suonino i cembali e si canti Alleluja! Severus Piton ha riso ma non un ghigno o un una risata sghemba!Ha riso di gusto!E poi quando ha ripreso il controllo da "faccia da assassino" ha continuato ad avere attacchi di ridarella!C'è da gridare al Miracolo!
Hermione:
1)Ah quanto è tenera!Cotta a puntino ma sempre una grande!Ho gongolato quando ha "vinto" su Eric x la lettera!
2)Magari però nella sua lettera di risposta poteva essere un pochetto più dolce.. cavolo Al le ha detto che è fantastica!

Per la parte finale non c'è che dire!Il mondo è scomparso nello stesso momento che si sono guardati!Ahh l'amore!Quindi qui mi viene da pensare che nelle seguenti lettere Herm si è lasciata andare!E poi che goduria quando hanno letteralmente ignorato Eric!!!
E come al solito ci hai lasciato col finale bastardo!Mi aspettavo qualche cosuccia in più dai nostri piccioncini, una carezza, una parola, ma capisco che x loro l'emozione era più forte delle parole...che vuoi sono un'inguaribile romantica!!
Bene credo di aver detto tutto!Sul tuo stile non mi pronuncio più!Sai quel che penso!!Un bacio grande <3

24/09/10, ore 15:34

L'ho letta il prima possibile! *.*
Alistair e Hermione sono carinissimi!! <3.<3 Sai che perdono quest'infedeltà di Herm verso Ron solo perchè Alistair è perfetto (più o meno, almeno!)
Eric *Q* ma anche se sapevo già, non mi è dispiaciuto rileggere quel pezzo di storia...
AAAAAh, che dire, sai già la mia idea sulla storia, sui personaggi, sul tuo modo di scrivere ma non posso che rinnovare i complimenti ed attendere il prossimo capitolo! :D
baci, Ari

24/09/10, ore 15:07

Ciao sono una nuova arrivata, ma seguo la tua storia dal capitolo 6.
La trovo veramente fantastica: Alastair è un personaggio molto ben riuscito, io non sarei mai riuscita a renderlo così; complimenti hai creato l'uomo perfetto: bellissimo, intelligentissimo, dolcissimo e anche bastardissimo (uno dei lati che preferisco) se per caso tu ti fossi ispirata a un ragazzo realmente esistente, ti prego fammelo conoscere!
Eric oltre a essere un gran bel ragazzo (Immaginarmelo mentre fa pluffanuoto ... sbav! :Q____) è veramente un buon amico, anche se disprezza Hermione le consegna la lettera (Bellissima!) si vede che ci tiene ad Alastair.
Sei veramente molto brava, è una storia molto originale; solo due domande:
Alastair è cambiato solo perchè e innamorato di Hermione, o è successo qualcos'altro?
Piton lo scoprirà presto? Glielo dirà suo figlio o se li ritroverà davanti mentre si sbaciucchiano? Immagino già la sua faccia quando lo scoprirà!
Besitos!
(Recensione modificata il 24/09/2010 - 10:08 pm)

24/09/10, ore 15:03

ovviamente non mi hai delusa, essendo tu riuscita a farmi amare un personaggio che ho sempre detestato: Severus Piton (e i Serpeverde in generale). mi piace anche come hai trattato il personaggio di Hermione, sicuramente il mio preferito..l'unica cosa, ti prego non farmi aspettare di nuovo tutto questo tempo per leggere il nuovo capitolo!!!ahahahahhahahahahah
Questa storia è veramente-------> *.*

24/09/10, ore 14:20

che capitolo!!!! e mamma mia sto eric qui prima o poi mi fa morire!!!!
herm e ali tenerissimi... e eric poverello a fare da postino bello lui.... ahahahha

bravissima come sempre!!! <3

24/09/10, ore 13:41

Dunquedunquedunque.. Da dove comincio? Ok.
La fugace apparizione della Umbidge mi ha provocato qualche conato di vomito (sto mangiando una squisita pasta al sugo davanti al pc) perché io quella brutta gargoyle banshee infiocchettata NON LA SOPPORTO!
Capisco che Al voglia uscire da lì, ma è per il suo bene! (detto tra noi, io sarei già fuggita, al posto suo, senza chiedere l'aiuto del padre.. xD)
E SEVERUS PITON.. RIDE! Evvivaaaa!! Oh, che Giorno Gioiglorioso! E poi il ricordo dell'altra risata, la mucca che gli fa la cacca sui piedi.. pffffff.. ahahha!!
Dunque, una pozione antidolorifica.. Dici che è possibile che faccia quell'effetto.. Beh, visto come stava Eric, direi di sì!! Poverino, però, Eric.. Costretto a fare il gufo (ecco, questo è Eric da gufo, pure con lo sguardo allucinato-post-antidolorifico: http://giacomoleopardi.provincia.venezia.it/Campotto1/uccelli/gufo_1.jpg)!
La letterina di Al era bella! Breve e concisa, ma intensa. Hermione poteva sbilanciarsi un po' di più nel rispondere. O magari andare SUBITO in infermeria! Perché non c'è andata subito?
Eric cos'è che ha al posto del cervello? Un grosso pene? Non pensa altro che al sesso e agli attributi femminili? E poi vuole portarsi Hermione a letto.. Alistar lo ucciderebbe! Anzi, prima gli strapperebbe i gioiellini e poi lo finirebbe. Ammetto, però, che ho sbavato un pochino (solo un po', eh ;D) quand'è andato in piscina.. *sbava sugli spaghetti*
E poi Eric sarà anche, tra tutti, il più stroppolo (e il livello del suo testosterone è alle stelle), ma a me ispira parecchio. E' un ottimo amico e scommetto che c'è del buono il lui. E arriverà presto quella che - sorry - non gliela darà e coinvolgerà non solo il suo arnese riproduttivo, ma anche il suo cuore (ok, sto diventando sdolcinata). Mmm..
Mi piace l'espressione, presente dal primo capitolo, "mostra i palmi".. Non l'avevo mai sentita. Almeno non così frequentemente. =)
Cos'hai in mente? Mente perversa e sadica.. Cavoli! Accipicchia, cosa succederà??
Ora passiamo alla sezione complimenti:
BRAVAAAAAAAAAA!! Ci hai fatto attendere questo capitolo, ma il gioco è valso la candela! Bellobellobellooooooo!! Complimentissimissimi! Cavolo, vorrei che fosse già venerdì prossimo!! Ora devo leggere la Shot su Eric (sta diventando il mio personaggio preferito.. mmm..)!!
Bravabravabrava!!